Londra

• Autore discussione Autore discussione Cusack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per chi va a londra e gli piace andare a ballare non potete perdervi il ministry of sound, spettacolare...e poi naturalmente dovete vedere una partita di premier altrimenti non potete tornarvene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho visto l'arsenal :sbav: ci sono stato a metà ottobre

Io dovrei andarci a Marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In che zona mi consigliate di alloggiare eventualmente?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
paddington, davvero tranquilla e vicina a tutto...io avevo l'hotel a 2min dalla stazione centrale di paddington ed è collegata con tutto

i taxi più che altro non servonoio li ho presi solo quando stavo perdendo l'aereo o perché andavo di fretta, in ogni caso i bus notturni ci sono un po' ovunque, per regolarsi le mappe ci sono sempre

ah ci sono anche i taxi abusivi ovviamente, olandesi, tamil e inglesi ubriaconi ti portano ovunque in caso di necessità

in zona 1 o 2 va bene un po' ovunque, ovviamente più ti allontani dal centro e più generalmente risparmi: probabilmente dove sono stato la migliore per me è zona queensway/bayswater dove c'è proprio tutto

allontanarsi dalla zona 2 ne vale la pena solo se ci stai per un mesetto almeno, in ogni caso meglio la zona nord per esperienza.

per chi va a londra e gli piace andare a ballare non potete perdervi il ministry of sound, spettacolare...e poi naturalmente dovete vedere una partita di premier altrimenti non potete tornarvene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho visto l'arsenal :sbav: ci sono stato a metà ottobre

paddington, davvero tranquilla e vicina a tutto...io avevo l'hotel a 2min dalla stazione centrale di paddington ed è collegata con tutto

Bayswater è una zona tranquilla, ben collegata, con hotel molto accoglienti e non eccessivamente cari
Ok mi appunto tutto, questo fine settimana inizio a cercare qualche hotel in queste zone e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok mi appunto tutto, questo fine settimana inizio a cercare qualche hotel in queste zone e vi faccio sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cercalo su booking.com, è affidabilissimo...io l'ho preso lì e ho pagato quando sono arrivato in hotel, non ti tolgono niente prima

La cugina della mia ragazza ci ha consigliato di andare quì: http://www.hotellily.co.uk/

Ha detto si spende poco,è pulito ed è vicino alla fermata della metro e dei bus. Mi fido? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hotel nelle zone che mi avete consigliato ancora non ne ho cercati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Bella bella bella. Ci son stata due volte per un totale di un mese e ci tornerei ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ci son locali, live club che siano fighi e/o imprescindibili?

Ci son locali' date=' live club che siano fighi e/o imprescindibili?[/quote']
Quella secondo me imprescindibile è questo (trovato in questa guida):

Ministry of Sound
Il Ministry of Sound è la discoteca di Londra per eccellenza, famosa com'è in tutto il mondo: anche se non più come un tempo rimane tutt'ora uno dei massimi punti di riferimento per la notte londinese. Tra il pubblico danzante tantissimi turisti da tutto il mondo, anche italiani. Attenzione all'abbigliamento in quanto all'ingresso sono molto selettivi. Il Ministry of Sound è il tempio della musica house a Londra, anche se certo non l'unico. All'interno anche una boutique con i gadgets firmati Ministry of Sound. Consigliamo, a chi può, di acquistare il biglietto online in quanto per le lunghe code si rischia seriamente di non poter entrare.

Calendario serate e biglietti Ministry of Sound: vedi Ticketmaster

Orario: Fri 22:30-05:00; Sat 23:00-07:00

Ingresso: £13-£20, secondo serata

Indirizzo Ministry of Sound: 103 Gaunt St, SE1

Tube: Elephant & Castle

Web: www.ministryofsound.com
Poi ho trovato questo:
I locali che propongono musica dal vivo a Londra hanno visto esibirsi molte superstar prima che diventassero famose sulla scena internazionale. Ogni anno migliaia di musicisti si affollano nella capitale. Di seguito vi presentiamo alcuni dei locali in cui potreste incontrare le stelle del pop del futuro.

The Barfly Club

Soprannominato il luogo in cui scoprire "il prossimo grande successo", The Barfly a Camden sostiene i nuovi talenti ed ha visto nascere band come Blur, Oasis, Coldplay e Muse. Artisti sconosciuti si uniscono a professionisti dello spettacolo per creare un'atmosfera unica.

The Garage

The Garage, dove si esibiscono band di vari generi, è il luogo ideale per scovare qualche talento emergente. Il potente impianto audio e l'illuminazione professionale invita i bisboccioni a pogare duro davanti al palco. Se non vi piace sudare in mezzo alla calca, il bar al piano superiore offre un po' di sollievo dall'atmosfera intensa della sala principale.

12 Bar Club

Altro locale esclusivo, il 12 Bar Club offre un eclettico mix di musica dal vivo. In Denmark Street (alias Tin Pan Alley) in mezzo la trambusto del centro di Londra, 12 Bar ospita artisti provenienti da tutto il mondo.

The Bedford

Se ne avete abbastanza del centro di Londra e avete voglia di fare un giro a sud del fiume, non potete perdervi The Bedford a Balham. All'interno di questo entusiasmante centro artistico troverete musica dal vivo, poeti, ballerini, attori e comici.

Bush Hall

Il Bush Hall è un elegante e accattivante spazio dedicato ai concerti. Qui si possono trovare i più svariati generi musicali, dalla musica classica al pop, ma a prescindere dai gusti, questo favoloso locale è adatto a qualsiasi artista sul cartellone.

The Hope & Anchor

Questo affascinante pub si è fatto un nome alla fine degli anni '70 come locale all'avanguardia sulla scena punk. Gruppi come The Clash e The Dammed hanno tenuto i loro primi concerti nel bar del seminterrato dell'Hope & Anchor. Al piano superiore si può giocare a biliardo e al piano terra ci si può divertire con uno straordinario jukebox.

Cargo

Nascosto in un vialetto del quartiere trendy di Shoreditch, il Cargo è un grande locale dallo stile elegante costruito sotto imponenti archi di mattoni. Il Cargo, che si rivolge principalmente alla scena urbana, offre regolarmente concerti live dal sapore squisitamente funk-soul ed è il luogo ideale per le feste degli avventori mondani.

The Dublin Castle

Questo pub di Camden è punto di riferimento importante nel circuito della musica dal vivo di Londra. I Madness erano soliti suonare al The Dublin Castle ogni venerdì e, recentemente, band affermate come i Blur e Babyshambles hanno organizzato concerti segreti proprio qui. Inoltre, non è difficile vedere famose rock star fermarsi per un drink.

Locali raffinati

Il poco conosciuto Le QuecumBar di Battersea è l'unico locale d'Europa lontano da Parigi dedicato al gypsy jazz e swing di Django Reinhardt. Questo sciccoso wine bar arredato nello stile degli anni '30 è un luogo incantevole da visitare solo per ammirare i decori e il giardino, ma la vera padrona di casa è la musica, e le jam session del martedì sera sono un evento imperdibile.

Il rinomato Boisdale di Belgravia è un locale immenso e raffinato in un'elegante e moderna casa a schiera del periodo della Reggenza. I due sfarzosi bar, il favoloso giardino del cortile e il ristorante con i suoi deliziosi piatti scozzesi vi lasceranno solo l'imbarazzo della scelta. Ogni sera, gli ospiti sono intrattenuti dalle tranquille improvvisazioni musicali della Boisdale Blue Rhythm Band.

Se è notte inoltrata e avete voglia di un cocktail e di qualcosa da mangiare condita con musica jazz e blues dal vivo, ogni sera della settimana potete andare al Jazz after Dark di Soho. Grazie alla licenza per la vendita di superalcolici fino a tarda notte e alle esibizioni dei tanti famosi nomi del mondo del jazz, Jazz after Dark può vantare numerosi visitatori di gran fama, tra cui Greta Garbo, Charlton Heston, Bill Murray e Alison Moyet.

Differenze tra Oyster card e Travelcard?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Quindi mi conviene fare la Travelcard, visto che starò via una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho visto, però, che i prezzi cambiano in base alle zone. Come faccio a scoprire in che zona è Kensington?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi mi conviene fare la Travelcard, visto che starò via una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ho visto, però, che i prezzi cambiano in base alle zone. Come faccio a scoprire in che zona è Kensington?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Zona 1,

Comunque se non vuoi vedere zone periferiche fai Zone 1,2 e stai appostissimo.

Londra

Che stupenda città!

Ci sono stato 2 volte lo scorso anno , e avendo la fortuna di avere degli amici che vivono là, penso di ritornarci almeno un altra volta sicuramente quest'anno!

Prenotato quì: http://www.booking.com/hotel/gb/centralparklondon.it.html

Zona Bayswater, vicino a due fermate della metro!

Mi sembra accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Starò via dal 13 al 21 Marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sembrano tanti giorni ma alla fine il 20 vado allo stadio e quindi girerò ben poco, e un altro giorno vorrei andare a Parigi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenotato quì: http://www.booking.com/hotel/gb/centralparklondon.it.html
Zona Bayswater, vicino a due fermate della metro!

Mi sembra accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Starò via dal 13 al 21 Marzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sembrano tanti giorni ma alla fine il 20 vado allo stadio e quindi girerò ben poco, e un altro giorno vorrei andare a Parigi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grande nicks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ti divertirai sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif anche parigi è stupenda (specialmente sotto natale)

mi raccomando non puoi non andare al ministry of sound //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo conosco tutti

grande nicks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ti divertirai sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif anche parigi è stupenda (specialmente sotto natale)mi raccomando non puoi non andare al ministry of sound //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lo conosco tutti
Per Parigi devo ancora decidere, poi ho visto ci sarebbe pure il concerto di Katy Perry ad Hammersmith :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Delle discoteche mi hanno consigliato pure il Fabric //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

hai fatto bene a scegliere bayswater, è proprio una bella zona

come locali va molto a gusti, io ti consiglio la scala e il koko, spesso c'è musica dal vivo e dopo la serata vera e propria

al fabric dipende dalle serate, io non ci sono mai stato ma principalmente girano nomi grossi di drum and bass

Anche io ho pernottato in un hotel di bayswater, gran bella zona, è praticamente attaccata a notting hill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro