Londra

• Autore discussione Autore discussione Cusack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boys che ne pensi del Soho Guesthouse?
hai fatto bene a chiedere, l'hotel in questione non so come sia, ma considera che soho è un piccolo puttanaio, o almeno una parte lo è, con diversi strip clubs e sexy shops.

è accanto leicester square che la sera è sempre viva e vivibile, ma andarci ad alloggiare te lo sconsiglio soprattutto se sei con la ragazza.

cerca zona bayswater / queensway e tutta la zona kensington, è dove mi sono trovato meglio, prezzi più economici li trovi magari verso aldgate dove si sta anche bene anche se meno fighetta come zona, vedi un po' tu.

Boys che ne pensi del Soho Guesthouse?
Quoto Boys, e aggiungo che dopo una certa ora, la sera, si popola di "brutti" individui.

Guarda nel 3d dei siti utili, ci sono parecchi link dove cercare un albergo economico e in una buona zona.

La scuola ha iniziato a far girare la voce che 30 alunni potrebbero essere scelti per andare a fare un mese a Londra e prendere la certificazione PET.

Il preside è venuto a prendere i nomi nelle classi ed io sono tra quei trenta.Nelle altre scuole si muove qualcosa?Sapete niente su questi viaggi?

quali sono le cose da visitare assolutamente a londra?

Ed è vero che entrare nei musei è gratis?

L'elenco non finirebbe più, dicci cosa ti affascina vedere e ti consigliamo.

Molti sono gratis, si paga quello di Sherlock Holmes (personalmente una mezza delusione) e il museo delle cere (molto pacchiano ma te ne esci con 200 foto)

L'elenco non finirebbe più, dicci cosa ti affascina vedere e ti consigliamo.
Molti sono gratis, si paga quello di Sherlock Holmes (personalmente una mezza delusione) e il museo delle cere (molto pacchiano ma te ne esci con 200 foto)
Non so, oltre ai musei dove la mia amica mi obbligherà ad andare vorrei farmi qualche giretto in un bel centro commerciale, se c'è qualche parco dove farsi una sana camminata, cose di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'hotel dovrei prenderlo in zona dockland (parte est di londra), prenotando tramite easyjet, qualcuno sa com'è la zona?

Un'altra cosa riguardo i soldi, se mi porto dietro una carta di credito posso usarla senza problemi o devo fare qualche passaggio particolare per il cambio euro/sterlina?

i musei che valgono la pena di essere visitati sono gratuiti, alcuni però solo a determinati orari sono gratuiti (ad es. il pomeriggio, quindi eventualmente chiedi); il madame tussauds credo sia una delle cose più stupide da visitare, oltretutto carissimo.

di robe da vedere aldilà dei musei comunque ce n'è e per tutti i gusti, dipende tutto dagli interessi tuoi e di chi parte con te.

la zona dockland non la conoscevo, personalmente mai sentita: googlando ho visto che abbraccia un'ampia zona tra southwark e greenwich, la prima in zona 1 ma la seconda è all'estremo della zona 2; m'è capitato più volte di andare a north greenwich dove c'è l'O2 arena, e in metro tra attese e cambi di linee ci mettevo una trentina di minuti e più ad arrivare dal e verso il centro di londra; se stai pochi giorni te la sconsiglio, tutto comunque dipende qual è esattamente la zona dell'hotel che hai adocchiato.

se la carta di credito è realmente una carta di credito (e non una di debito o una prepagata) non avrai problemi, ma per esempio io ho usato spesso anche postepay e non ho avuto problemi, ovviamente consigliato quando possibile pagare direttamente tramite pos piuttosto che prelevare e pagare cash.

i musei che valgono la pena di essere visitati sono gratuiti, alcuni però solo a determinati orari sono gratuiti (ad es. il pomeriggio, quindi eventualmente chiedi); il madame tussauds credo sia una delle cose più stupide da visitare, oltretutto carissimo.di robe da vedere aldilà dei musei comunque ce n'è e per tutti i gusti, dipende tutto dagli interessi tuoi e di chi parte con te.

la zona dockland non la conoscevo, personalmente mai sentita: googlando ho visto che abbraccia un'ampia zona tra southwark e greenwich, la prima in zona 1 ma la seconda è all'estremo della zona 2; m'è capitato più volte di andare a north greenwich dove c'è l'O2 arena, e in metro tra attese e cambi di linee ci mettevo una trentina di minuti e più ad arrivare dal e verso il centro di londra; se stai pochi giorni te la sconsiglio, tutto comunque dipende qual è esattamente la zona dell'hotel che hai adocchiato.

se la carta di credito è realmente una carta di credito (e non una di debito o una prepagata) non avrai problemi, ma per esempio io ho usato spesso anche postepay e non ho avuto problemi, ovviamente consigliato quando possibile pagare direttamente tramite pos piuttosto che prelevare e pagare cash.
in che zona potrei cercare un hotel per avere rapidamente a portata di mano metro, bus ecc ecc? L'hotel dove dovrei andare è il Custom House

in che zona potrei cercare un hotel per avere rapidamente a portata di mano metro, bus ecc ecc? L'hotel dove dovrei andare è il Custom House
guarda qui: http://mappery.com/maps/London-Underground-Tube-Map.gif

tu saresti vicino la fermata di canning town, east zone 3.

non è malissimo per una zona 3 (6 fermate e arrivi alle linee rosse, giallo o verdi, utili per raggiungere il centro della città) ma pur sempre un po' distanti dal centro, e comunque pagheresti di più di metro perché sei già in zona 3; inoltre è abbastanza distante dal centro qualora dovessi prendere bus ad esempio la notte quando chiude la metro.

la zona perfetta per un breve soggiorno è la 1, ovvero quella che vedi in bianco, ma anche la 2 può andar bene, ma più vicino stai alla 1 meglio è.

guarda qui: http://mappery.com/maps/London-Underground-Tube-Map.giftu saresti vicino la fermata di canning town, east zone 3.

non è malissimo per una zona 3 (6 fermate e arrivi alle linee rosse, giallo o verdi, utili per raggiungere il centro della città) ma pur sempre un po' distanti dal centro, e comunque pagheresti di più di metro perché sei già in zona 3; inoltre è abbastanza distante dal centro qualora dovessi prendere bus ad esempio la notte quando chiude la metro.

la zona perfetta per un breve soggiorno è la 1, ovvero quella che vedi in bianco, ma anche la 2 può andar bene, ma più vicino stai alla 1 meglio è.
per prendere la rossa ce ne vogliono 2 di fermate no? Da canning town passo West Ham e prendo la rossa a Stratford o sbaglio?

per prendere la rossa ce ne vogliono 2 di fermate no? Da canning town passo West Ham e prendo la rossa a Stratford o sbaglio?
no, non sbagli, ma il tuo obiettivo non è arrivare il prima possibile alla linea rossa, ma il prima possibile in centro: di conseguenza perderesti più tempo a salire e poi a riscendere.

Ci sono stato oggi , molto bella . Peccato per la fiumana di tifosi ubriachi e "canteggianti" del Barcellona .

Trafalgar Square invasa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi io ci vado a metà luglio, solo 3 giorni liberi da mattina a sera...cosa mi consigliate di vedere??

Roba interessante eh, quadri ecc non mi frega niente ;p

Quanti soldi mi porto dietro? Pensavo sulle 100 euro al giorno (albergo già pagato)

Non so, oltre ai musei dove la mia amica mi obbligherà ad andare vorrei farmi qualche giretto in un bel centro commerciale, se c'è qualche parco dove farsi una sana camminata, cose di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'hotel dovrei prenderlo in zona dockland (parte est di londra), prenotando tramite easyjet, qualcuno sa com'è la zona?

Un'altra cosa riguardo i soldi, se mi porto dietro una carta di credito posso usarla senza problemi o devo fare qualche passaggio particolare per il cambio euro/sterlina?
Se ritiri al bancomat con la postepay ti si mangiano un cinque sterline su quaranta per il passaggio (provato personalmente)

Ah e qualsiasi negoziante vuole un "id with signature" io gli ho spacciato la patente e bona li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A Londra usano solo le Sterline giusto?

Perchè oggi ho ordinato alla banca il cambio di 400€ in Sterline. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A Londra usano solo le Sterline giusto?Perchè oggi ho ordinato alla banca il cambio di 400€ in Sterline. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Direi proprio che usano le sterline, sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Fatto bene a cambiarli qui, là ti fregano solo con le commissioni.

Direi proprio che usano le sterline, sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Fatto bene a cambiarli qui, là ti fregano solo con le commissioni.
Si ecco, mi era venuto uno dei tipici dubbi dell'ultimo momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che fighe le Sterline, mi fa un'effetto strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi io ci vado a metà luglio, solo 3 giorni liberi da mattina a sera...cosa mi consigliate di vedere??
Roba interessante eh, quadri ecc non mi frega niente ;p

Quanti soldi mi porto dietro? Pensavo sulle 100 euro al giorno (albergo già pagato)
100 euro al giorno???mizzica

cmq big ban,ponte di londra,ruota panoramica..zone limitrofe tipo parlamento e chiesette varie

a londra nn è che ci siano ,tolti i musei,chissà quali monumenti da vedere,nn è come roma per esempio..la cosa bella di londra è l'atmosfera,la vita,i negozi,i parchi...è godersi la passeggiata sostanzialmente..c'è il quartiere di chinatown volendo..

due giorni e prenoto dal 6 al 10 ottobre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro