PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Assolutamente si.

Non per questo devo accontentarmi di un gioco mediocre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il post che ho fatto poco sopra rappresenta abbastanza la mia opinione complessiva sul gioco, non so di preciso a che punto sono, penso intorno ad un 80%, ma direi che non vale assolutamente i soldi che c'ho speso.

Pensavo di trovarmi una brutta copia di Dark Souls, ma non così brutta, i problemi più gravi sono sicuramente le location, la trama e le missioni tutte uguali. Cose mica da poco.
Se non erro Sab dai primi post ti stava piacendo invece poi ti è calato dopo xD Comunque in parte mi ci ritrovo in ciò che dici, la trama non è partita e non penso partirà mai veramente, per il resto (location e missioni) ancora è troppo presto per giudicare, sto ai primi 2 boss! Per ora non lo sto trovando così pessimo come te però beh dipende da gusti, aspettative e molto altro, i problemi oggettivi ci stanno comunque

Se non erro Sab dai primi post ti stava piacendo invece poi ti è calato dopo xD Comunque in parte mi ci ritrovo in ciò che dici, la trama non è partita e non penso partirà mai veramente, per il resto (location e missioni) ancora è troppo presto per giudicare, sto ai primi 2 boss! Per ora non lo sto trovando così pessimo come te però beh dipende da gusti, aspettative e molto altro, i problemi oggettivi ci stanno comunque
Bè il bs è figo e appagante, ci vuole strategia per affrontare un po' tutti, tutte cose prese di pari passo dai Souls, direi che questa è una parte molto buona di gioco, il bs è buonissimo imho. La prima impressione è stata buona, il problema viene appunto dopo per la troppa ripetitività di ogni dannata cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al secondo boss non ti sei ancora stufato di tutte le location uguali e dei soliti nemici in ogni zona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh e che siano tutte similissimi tanto da perdere il senso dell'orientamento penso sia abbastanza oggettivo.
Diciamo che devo andare avanti almeno un pò per giudicare! Per ora il level design è un pò strano nel senso che è molto lineare con dei piccoli bivi che poi si ricongiungono e con degli shortcut un pò fini a sé stessi e saltabili, a differenza di dark souls i cui shortcut hanno molto più senso. Del resto dark souls è 'mondi interconnessi' , per adesso lotf è 'corridoi interconnessi'

Diciamo che devo andare avanti almeno un pò per giudicare! Per ora il level design è un pò strano nel senso che è molto lineare con dei piccoli bivi che poi si ricongiungono e con degli shortcut un pò fini a sé stessi e saltabili, a differenza di dark souls i cui shortcut hanno molto più senso. Del resto dark souls è 'mondi interconnessi' , per adesso lotf è 'corridoi interconnessi'
La penso esattamente come sab, all'inizio mi e' sembrato un gran gioco ma dopo che ti rendi conto che quello che hai visto all'inizio e' tutto quello che il gioco offre, ti sale noia... Per lo meno e' quello che e' successo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltretutto averlo pagato 50 euro non fa' che aumentare la delusione, meno male che posso portarlo al mediaworld e buttarlo su The witcher 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DLC disponibile:http://blog.eu.playstation.com/2015/03/04/new-playstation-store-olliolli2-la-mulana-oreshika/

Ancient Labyrinth (£7.39/€8.99/$13.45)

Cosa che significa poco e niente alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh insomma con 5/10 gb su next gen che puoi pretendere

infatti si è vista la varietà di ambientazioni di questo gioco

È normale che i ragni siano così stronzi all'inizio? Non gli faccio quasi niente e loro mi ammazzano in 3 colpi...
Yep, cerca di capire se il tuo livello è adatto alla zona dove ti trovi

Se lo prendo dallo store quanto devo scaricare? Solo 5 giga? O c'è qualche patch che me lo porta tipo al doppio?

Se lo prendo dallo store quanto devo scaricare? Solo 5 giga? O c'è qualche patch che me lo porta tipo al doppio?
c'e' almeno la patch da 5,9 gb di aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena scoperto una cosa che me lo fa apprezzare ancora di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

In pratica gli equip che trovate nel gioco sono unici, niente shop, lo stesso equip si può trovare di tre "colori" diversi, bianco (non si possono equippare rune), viola (si può equippare una runa) e oro (si possono equippare più rune), anche se ci sono eccezioni, ad esempio gli scudi spesso e volentieri consentono di equippare 3 rune anche se son viola, non è ben chiara sta cosa, tanto per cambiare, visto che ogni equip è fatto a modo suo in sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè, se io becco per caso in un forziere una buona armatura, ma sfiga vuole che becco tutti i set "bianchi" non posso manco aumentarne le stat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e siccome le armature sono uniche, non è che la butto e spero di trovarne altre, mi attacco al catzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png che cosa stupida e odiosa, copiavano meglio il crafting da Dark Souls veniva fuori sicuramente qualcosa di meglio pensato.

edit: son 4 colori, m'ero scordato del blu.

Ho visto che sullo store l'hanno messo a 28 euro...che dite li merita? Pareri?
Li trovi nella pagina precedente alcuni pareri.

- - - Aggiornato - - -

edit: come non detto, avevo un arma magica e ho risolto tutto al terzo tentativo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Gioco completato in 21 ore. Talmente tanto buggato che la battaglia finale e relativi filmati me li sono fatti tutti senza audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Allora, è abbastanza facile valutare sto gioco per quel che mi riguarda, partiamo dal presupposto che sto gioco cerca di emulare i Souls sotto quasi ogni aspetto, detto ciò:

Pregi:

+ combat system copiato da Dark Souls, il che va a favore del gioco

+ tantissima varietà di armi e armature, anche se nel più dei casi sarete costretti a usare sempre le solite da metà gioco fino quasi alla fine

+ buon livello di sfida, ne troppo facile ne troppo difficile

Difetti:

- ripetitività, ripetitività ripetitività! ci sono poche location nel gioco, e tutte uguali, vi perderete spessissimo o non ricorderete dov'è un certo posto essendo tutto uguale, spesso non vi accorgerete nemmeno di avere un forziere sotto al naso visto che sono uguali ai mobili.

- le armi e le armature che trovate nel gioco sono tutte uniche, e possono essere di quattro categorie, tutte potenzialmente sono potenziabili, ma se avete la sfiga di trovare il modello non potenziabile, vi attaccate alla runa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

- manca un sistema di teletrasporto rapido, e visto che il gioco vi farà andare avanti e indietro sempre nelle solite 2-3 location, direi che era necessario.

- i mob... in tutto il gioco ci saranno si e no dodici tipi di mostri diversi, metà dei quali con lo stesso pattern d'attacco, che due palleeeeeeh °-°

- quest secondarie... poche, fatte male, simili, buona parte vi chiede di fare la medesima cosa, noiose e caotiche.

- trama oscena, lore indecente, non c'è molto altro da dire, sto gioco mi ha deluso fino all'ultima battaglia, se mi metto in un paio d'ore riesco a creare una trama migliore di sto gioco, seriamente :rickds:

- bug, durante tutto il gioco mi sono capitati tantissimi bug, audio che salta, personaggio che si blocca e non può camminare perchè delle mattonelle sul pavimento all'improvviso prendono confidenza e si sentono dei muri invisibili oltrepassabili solo saltandoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Molti più difetti che pregi, ovvio è soggettivo (location, mob e poca varietà in generale penso sia oggettivo per tutti però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Voto 6.5 una grandissima occasione sprecata. Ora sotto col ng+, ma non so se lo terminerò.

Io sto.oltre metà gioco e mi sta piaciucchiando più di Sab anche se ne condivido appieno alcuni dei difetti più oggettivi, in particolare la trama è ridicola ma i personaggi... i personaggi in sto gioco era meglio non metterli quasi xD

Le location sono un pò ripetitive è vero però sono abbastanza coerenti e ben ricreate, più che altro io direi che da questo punto vista aiuta molto il lato artistico veramente valido!

La difficoltà alla fine è ben bilanciata anche se ci son cose troppo sgrave /sbilanciate: per me il mana rigenerabile è un grosso difetto, ammazza del tutto il livello di sfida del gioco ahimè perchè volendo se vedi un mob o boss tosto usi il guanto e aspetti in continuazione che si rigeneri abbastanza mana per riusarlo un'altra volta e così via fino alla sconfitta... Altro problemimo è che i moveset son fighi ma per ora le tipologie son sempre quelle, in dark s mi pare che pgni tanto trovavi qualche magari con un attacco potente unico per quell'arma a precindere dalla tipologia.

Nota per me molto positiva le boss battle, non saranno *** in terra, ma son molto divertenti da fare, fra schivate e affondi escono battle molto scenografiche, qui il grosso problema dono i moveset dei boss, gliene servivano 3/4 in più dato che tendono a ripetersi troppo sempre gli stessi, anche se alcune eccezioni a ciò ci sono.

In definitiva io sono orientato per un 7.5 e lo consiglio a 28 € perchè è un bel gioco nella componente del gameplay (che comunque è preponderante) il feeling del combat è quello dei souls ma al contempo i puristi noteranno differenze sottili ma non da poco.

Per il resto avrei preferito più interazione ambientale, anche solo un pò di trappole, dirupi, che rendevano infame Dark, in questo non hanno copiato per niente!

A me sta piacendo parecchio! Sarà che saranno secoli che non giocavo ad un gdr (souls mai toccati). ;p

Se va avanti così (dato che per adesso non ho altri giochi) va a finire che me lo rigioco con tutte e 3 le classi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A me sta piacendo parecchio! Sarà che saranno secoli che non giocavo ad un gdr (souls mai toccati). ;pSe va avanti così (dato che per adesso non ho altri giochi) va a finire che me lo rigioco con tutte e 3 le classi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Si ma infatti il gioco è bello, non è niente male, solo per uno che viene dai souls gli nota dei difetti evidenti nel level design e in altre cose però preso singolarmente senza fare confronti é valido. Però se questo ti sta piacendo così tanto secondo me potresti dare una chance ai souls, magari parti da demons e vedrai che li adorerai anche perchè il genere è lo stesso di lotf.

Cunque in che punto/boss dei arrivato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro