PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ci sono 3 tipi/alberi di magie e ogni albero ha 4 magie...ma una magia è in comune per tutti gli alberi, quindi alla fine sono 3 magie per 3 alberi di magie. (scusate la frase contorta:pffs:)
Si vedono in uno streaming, se lo trovo posto tutte le magie...o meglio ancora, chi lo stà giocando ora potrebbe postarle.
Capito, se per caso lo trovi magari postalo che mi fai un favore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma perché si attacca con r1 e r2? Non si possono usare quadrato e triangolo?
E' un sistema preso di peso da dark souls... all'inizio pare strano, in realtà poi ti rendi conto che è geniale, comodo e ti permette di svariate possibilità ;p

Capito, se per caso lo trovi magari postalo che mi fai un favore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- - - Aggiornato - - -

E' un sistema preso di peso da dark souls... all'inizio pare strano, in realtà poi ti rendi conto che è geniale, comodo e ti permette di svariate possibilità ;p
Ho fatto 3 screen, spero siano leggibili (non fare caso al tizio sotto:pffs:)

Le magie sono potenziabili.

BfVa9yT.jpg

wHBxepp.jpg

pQbPVzY.jpg

non sto parlando della difficoltà del gioco in sè,ma della difficoltà nel prendere gli oggetti speciali.Come fai,per esempio,a fare no damage con il primo boss con uno scudo che non para 100% fuoco?O quell'altro senza neanche mai alzarlo con la schivata pesante dei tank?
Schivi oppure aspetti ng+ dove presumibilmente avrai uno scudo 100% fire safe...immagino...

Io cmq proverò da subito....penso che l'unico modo (qualora la spada faccia effettivamente danno fuoco e ciò rende le parate inutili) sia continuare a schivare ed attaccare con un paio di colpi a due mani solo quando fa l'onda d'urto.

Ad un terzo di vita dovrebbe essere sufficiente fargli terminare l'attacco roteante e colpire appena lo finisce.

Ovviamente immagino sarà tutto più difficile a farsi che dirsi....

Ultima modifica:
Schivi oppure aspetti ng+ dove presumibilmente avrai uno scudo 100% fire safe...immagino...
Io cmq proverò da subito....penso che l'unico modo (qualora la spada faccia effettivamente danno fuoco e ciò rende le parate inutili) sia continuare a schivare ed attaccare con un paio di colpi a due mani solo quando fa l'onda d'urto.

Ad un terzo di vita dovrebbe essere sufficiente fargli terminare l'attacco roteante e colpire appena lo finisce.

Ovviamente immagino sarà tutto più difficile a farsi che dirsi....
si però così non sei più un vero tank,e considerando i danni che hanno i coltelli sembra che il gioco favorisca troppo le classi leggere.

Questo gioco non mi ha mai convinto, ma è un problema tutto mio dato che è un qualcosa che è proprio a pelle.

Mi da lì'impressione di essere simile al primo darksiders, ovviamente non lo è dato che parliamo di action diversissimi, ma è così vedendo le immagini mi viene in mente darksiders:asd:

se sarà un buon gioco lo recupererò più avanti ma i commenti in giro per i forum e anche qui non fanno presagire nulla di imperdibile:ahsisi:

quello verde mi ispira.
Quello verde sarebbe per lo stile rogue (la build che voglio fare...) ma sono indeciso tra quello verde e quella azzurra...

Con quella azzurra puoi attivare uno scudo protettivo e quindi poi menare mazzate con il rogue, che ha alti DPS, senza preoccuparti troppo...oppure puoi abbassare le difese del nemico e rallentarlo...e accoppiata all'agilità del rogue....:stema: Poi vedrò.

- - - Aggiornato - - -

si però così non sei più un vero tank,e considerando i danni che hanno i coltelli sembra che il gioco favorisca troppo le classi leggere.
Eppure Lobos, ''esperto di Souls'',nello streaming dice che giocare col rogue è più difficile...

è servita ad eliminare un po' di tearing a scapito del frame rate.

il collo di bottigla.

se potevano eliminarlo con un filtro o una cosa semplice lo facevano, non lo avremmo mai visto.

se quel filtro o altro pastrocchio che lo elimina su pc qui non è supportato devi agire in altro modo, da li ne consegue che hanno preggiorato il frame rate (perchè probabilmente il tearing si aveva nel tentativo di ancorarlo fisso a 30fps).

ma a me non è questo che mi preoccupa, sono i commenti sul fatto ce sia noioso combattere laddove non si fa altro nel gioco.

il collo di bottigla.

se potevano eliminarlo con un filtro o una cosa semplice lo facevano, non lo avremmo mai visto.

se quel filtro o altro pastrocchio che lo elimina su pc qui non è supportato devi agire in altro modo, da li ne consegue che hanno preggiorato il frame rate (perchè probabilmente il tearing si aveva nel tentativo di ancorarlo fisso a 30fps).

ma a me non è questo che mi preoccupa, sono i commenti sul fatto ce sia noioso combattere laddove non si fa altro nel gioco.
Ma questo è un problema tuo non del gioco, visto che il genere di gioco è questo, non mi sembra che in DS si faccia pure altro....

Non è un RPG ins tile Dragon Age Inquisiton o TW3 dove c'è l'esplorazione open world, diaologhi, decisioni da prendere, minigiochi e tutto il resto...

Qui si combatte, si arraffa il loot e si ritorna a combattere avanzando attraverso i dungeon.

Ultima modifica da un moderatore:
Quello verde sarebbe per lo stile rogue (la build che voglio fare...) ma sono indeciso tra quello verde e quella azzurra...Con quella azzurra puoi attivare uno scudo protettivo e quindi poi menare mazzate con il rogue, che ha alti DPS, senza preoccuparti troppo...oppure puoi abbassare le difese del nemico e rallentarlo...e accoppiata all'agilità del rogue....:stema: Poi vedrò.

- - - Aggiornato - - -

Eppure Lobos, ''esperto di Souls'',nello streaming dice che giocare col rogue è più difficile...
ma perchè la classe rogue che offriva quella demo aveva poca "vitalità"(non so come si chiami qua) e possedeva un'armatura leggera,esattamente come in DS le classi iniziali servono solo a decidere l'equip con cui parti,ma poi ti puoi costruire il personaggio che vuoi.Questo vuol dire:destrezza alta,armatura media mischiata con leggera e"vitalità" alta e rompi il gioco.Ovviamente spero non sia così.

Ho visto video più in la di gente che usa armature leggere e doppie lame leggere. Il gioco con questi equip mi è sembrato più difficile e per avere un buon damage con lame leggere bisogna sfruttare la meccanica del timing nella barra di stamina. Inoltre, a mio modo di vedere, mi pare che in lof sia ben più evidente rispetto a ds (almeno al 2) la differenza in termini di riduzione dei danni subiti tra armature leggere, medie e pensanti.

Questo gioco non mi ha mai convinto, ma è un problema tutto mio dato che è un qualcosa che è proprio a pelle.Mi da lì'impressione di essere simile al primo darksiders, ovviamente non lo è dato che parliamo di action diversissimi, ma è così vedendo le immagini mi viene in mente darksiders:asd:

se sarà un buon gioco lo recupererò più avanti ma i commenti in giro per i forum e anche qui non fanno presagire nulla di imperdibile:ahsisi:
Lo stile un po' caricaturale lo può ricordare...per me è un bene!

il collo di bottigla.

Non mi pronuncio sulla patch e sui difetti tecnici in generale poichè, come ho già domandato prima senza ricevere risposta, sarebbe importante capire se tali problemi tecnici affliggono o meno il gameplay e non fare "terrorismo fine a se stesso" e basta.

Detto ciò, questo è un action rpg dove i combattimenti sono il cuore di tutto. A dispetto dei souls inoltre i combattimenti sono quasi sempre uno ad uno, cosa esplicitamente voluta dagli sviluppatori. Questa impostazione è nota sin dalla presentazione del gioco alla comunità videoludica, ergo se tutto ciò non ti aggrada questo non è (molto semplicemente) il gioco che fa per te.

Ho visto video più in la di gente che usa armature leggere e doppie lame leggere. Il gioco con questi equip mi è sembrato più difficile e per avere un buon damage con lame leggere bisogna sfruttare la meccanica del timing nella barra di stamina. Inoltre, a mio modo di vedere, mi pare che in lof sia ben più evidente rispetto a ds (almeno al 2) la differenza in termini di riduzione dei danni subiti tra armature leggere, medie e pensanti.
In DS2 puoi vedere differenze tangibili solo col set di Havel:rickds: :bah!:

Fra l'altro anche aumentando la stamina facevo los tesso numero di ''azioni'' che facevo quando ho inziato...

Per me le stat in DS 2 sono pressochè secondarie, l'importante sono i tempi di gioco, attaccare al momento giusto e difendersi/schivare quando bisogna schivare.

In DS2 puoi vedere differenze tangibili solo col set di Havel:rickds: :bah!:Fra l'altro anche aumentando la stamina facevo los tesso numero di ''azioni'' che facevo quando ho inziato...

Per me le stat in DS 2 sono pressochè secondarie, l'importante sono i tempi di gioco, attaccare al momento giusto e difendersi/schivare quando bisogna schivare.
Concordo pienamente. Con tutto il bene che voglio a ds2, l'unico set con tangibili differenze è l'Havel.

Spero che sulle stat delle armature (e sulle stat in generale) questo gioco sia più coerente, perchè di coerenza su questo aspetto ds2 non ne ha proprio.

Cmq per il momento i due principali difetti che presumo di aver riscontrato guardando i vari video sono:

- telecamera problematica durante gli scontri in corridoi. A mio avviso onde evitare il problema sarebbe opportuno attirare il nemico in uno spazio più ampio un po' come accade nei souls.

- scontri con i boss non esaltanti (ho visto i soliti 4) non tanto per pattern (che non mi sono cmq parsi particolarmente ispirati), quanto per l'enorme riserva di vita che hanno. Fa eccezione lo scontro con la specie di

aracnide (infiltrator)
che mi è parso lo scontro migliore tra i 4.

Ultima modifica:
Ma per il problema di frame, di cui parla Rino, non può essere dovuto anche al fatto che il gioco isntallis olo una aprte e poi il resto legge dal disco? Secondo me hanno proprio sbagliato a svilupparlo tecnicamente...potrebbe non essere per nulla ottimizzato, infatti su last-gen installava solo una parte non su next....

Una bella video-preview/review da un giocatore esperto di Souls che l'ha già finito.

[video=youtube;cD3l-3iipy8]

Il gioco viene promosso comunque, anche se con qualche riserva. Guardare il video mi ha alzato l'hype, per me non è un malus che sia più accessibile dei Souls...

non sto parlando della difficoltà del gioco in sè,ma della difficoltà nel prendere gli oggetti speciali.Come fai,per esempio,a fare no damage con il primo boss con uno scudo che non para 100% fuoco?O quell'altro senza neanche mai alzarlo con la schivata pesante dei tank?
Capisco quello che dici.

Non lo so ... io ho letto che la rotolata ha meno i-frames di quella di Dark. Mi viene da pensare che in pratica non ne ha.

E i bestioni con grande reach (i boss in pratica) ti beccano comunque spesso. Di fare trial and error con in scontri così lunghi mi fa passare la voglia.

Per quanto mi riguarda è già -1 rispetto ai Souls per aver implementato una meccanica di tale idiozia.

Saranno contenti tutta una sfilza di nullafacenti però.

visto che l'unico con la rotolata veloce è il ladro,ma io vorrei scegliere il guerriero,si possono aumentare i punti stamina e peso trasportabile come in ds in modo da avere una schivata/rotolata degna di tal nome??

Una bella video-preview/review da un giocatore esperto di Souls che l'ha già finito.
[video=youtube;cD3l-3iipy8]

Più che promuoverlo con qualche riserva direi che ne parla più che bene.

Va detto cmq che è una preview (e non una review) poichè il tizio ha giocato solo la demo.

Cmq dice che se bloodborne pare essere una versione più veloce ed offensive dei souls , LoF è la versione più lenta.

Considera il combattimento di LoS più realistico di quello di DS ed apprezza molto la diversa velocità delle armi (che rappresenta un attributo della singola arma), "velocità slegata" dal resto della build.

Finalmente dice che si vedono differenze tra le varie armature, cosa che, come dicevamo anche ieri, non è presente il DS2.

In questo gioco le armature infatti paiono rivestire un ruolo ben più importante rispetto a quello che hanno nei souls (almeno in DS2).

Ha parole positive per le nuove meccaniche introdotte, vale a dire il moltiplicatore di exp, il timing degli attacchi con la barra di stamina e la perdita progressiva dell'exp una volta morti.

Trova ben congeniata l'opportunità per il giocatore di poter sconfiggere i boss rispettando alcuni requisiti per ottenere un loot migliore. Paragona un po' questa meccanica con il "taglio code" di DS1

In sostanza secondo me le sue impressioni sul gioco (basate sulla demo) son sicuramente più che positive.

Shevaandriy7-> certo che si potrà. Non esistono classi in LoS (eccetto le specializzazioni magiche) ed il pg lo equippi come vuoi e lo sviluppi con gli attributi che vuoi. Cmq puoi iniziare con l'quip guerriero e ad esempio andare in giro senza elmo. Diminuisci il peso, magari riesci a rotolare più velocemente, e magari le stats di difesa sono cmq superiori ad un'armatura completa da rogue.

Nulla vieta poi che potrai assemblarti la tua armatura come meglio credi, considerando che, come nei souls, torso, elmo, gambe e braccia, saranno "vestibili" indipendentemente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro