PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io non ho mai giocato un soul's e bloodborne per due principali motivi: i checkpoint e i save distanti (non esiste che per farmi un boss mi debba rifare tutto il dungeon) e l'idiotissima impossibilità di mettere in pausa il gioco (manco al c.esso uno può andare e se inizi a giocare devi prenderti il pomeriggio libero e sperare che non ci siano imprevisti che ti debbano far lasciare il gioco di colpo).Qui come siamo messi in tal senso? Perchè altrimenti se è uguale non lo avvio neanche.

E come difficoltà con quale consigliate di iniziare? Io solitamente in un gioco scelgo sempre la massima disponibile.
Hai citato difetti che non stanno né in cielo né in terra. Basta esplorare bene la mappa, aprire shortcut che ti fanno arrivare al boss in 2 minuti e puoi uscire dal gioco in QUALSIASI momento che tanto ci sono autosalvataggi continui, una volta riavviata la partita riprendi nel punto esatto da dove avevi lasciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque LotF non ha difficoltà selezionabile.

Hai citato difetti che non stanno né in cielo né in terra. Basta esplorare bene la mappa, aprire shortcut che ti fanno arrivare al boss in 2 minuti e puoi uscire dal gioco in QUALSIASI momento che tanto ci sono autosalvataggi continui, una volta riavviata la partita riprendi nel punto esatto da dove avevi lasciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque LotF non ha difficoltà selezionabile.
E se uno le shortcut non le trova deve rifarsi tutto il dungeon e cmq va da se che lo devi ricominciare dall'inizio shortcut o no (e senza anime e con meno energia). Poi degli autosalvataggi non lo sapevo ma rimane cmq una grandissima s.tronzata ed assolutamente indifendibile il non poter mettere in pausa il gioco, nel bel mezzo di un combattimento suonano al citofono, che fai? A me sembra che sia molto più forzato digerire scelte assurde di game design e dire che non sono difetti solo perché è uno è appassionato della serie.

Quindi alla fine LOTF ha queste caratteristiche o meno?

Ultima modifica da un moderatore:
E se uno le shortcut non le trova deve rifarsi tutto il dungeon e cmq va da se che lo devi ricominciare dall'inizio shortcut o no (e senza anime e con meno energia). Poi degli autosalvataggi non lo sapevo ma rimane cmq una grandissima s.tronzata ed assolutamente indifendibile il non poter mettere in pausa il gioco, nel bel mezzo di un combattimento suonano al citofono, che fai? A me sembra che sia molto più forzato digerire scelte assurde di game design e dire che non sono difetti solo perché è uno è appassionato della serie.Quindi alla fine LOTF ha queste caratteristiche o meno?
Veramente puoi mettere in pausa il gioco, almeno in Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E questo non è diverso

Scaricato col plus... pareri?

Veramente puoi mettere in pausa il gioco, almeno in Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E questo non è diverso
Non esiste la pausa in blood.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fatto il primo dungeon. I movimenti e la risposta ai comandi così lenti sono estenuanti e negli spazi chiusi i combattimenti sono ingestibili. Mi piace il sistema di sviluppo che ti richiede di distrubuire i punti tra abilità e caratteristiche.

Per ora è presto per valutarlo cmq.

PS: molto bella la schermata iniziale (un po' copiata da GOW) con una ottima soundtrack in sottofondo.

E se uno le shortcut non le trova deve rifarsi tutto il dungeon e cmq va da se che lo devi ricominciare dall'inizio shortcut o no (e senza anime e con meno energia). Poi degli autosalvataggi non lo sapevo ma rimane cmq una grandissima s.tronzata ed assolutamente indifendibile il non poter mettere in pausa il gioco, nel bel mezzo di un combattimento suonano al citofono, che fai? A me sembra che sia molto più forzato digerire scelte assurde di game design e dire che non sono difetti solo perché è uno è appassionato della serie.Quindi alla fine LOTF ha queste caratteristiche o meno?
Guarda in LOTF puoi tranquillamente mettere in pausa, attivare il menu di potenziamento/cambio set e comunque il gioco si metterà in pausa, ci sono dei checkpoint manuali che puoi attivare tu, e sono anche abbastanza comodi, il problema, e questa è una pecca, non quelle dei giochi from, se attivi un checkpoint in una zona e poi cambi completamente dungeon, se muori ripartirai dall'ultimo chekpoint manuale.

La difficoltà non esiste in questo gioco, la vera difficoltà è giocarlo con bug e errori di programmazione che ti complicano solo la vita.

E comunque i"difetti" dei souls/bloodborne che hai citato sono solo scelte di programmazione, per rendere il gioco magari più difficile, ma non sono difetti, anche perché come ti hanno risposto puoi uscire in qualsiasi momento, QUALSIASI, e ti ritrovi li, certo ovviamente con le bossfight ti ritroveresti fuori dalla nebbia prima dello scontro, idem per i checkpoint. Sarò un esperto io diei souls o di bloodborne(insomma:asd: ) ma io, almeno se non all'inizio, non ho mai trovato eccessivamente frustrante rifare un dungeon dall'inizio, che poi non è mai dall'inizio perché ci sono comunque molti shoortcut, sopratutto negli ultimi due titoli.

Se poi non hai mai giocato per "paura" della troppa difficoltà, perché è solo quello, ninte errori o scelte sbagliate da parte dei programmatori, non so quanto tu possa conoscere questi titoli, quindi fai affermazioni senza avere esperienza a riguardo, giocali (seriamente) e poi ne possiamo riparlare.

In definitiva, tornando a LOTF può essere definito un soulslike, assomiglia(troppo vagamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) alla serie souls, con qualche difficoltà simile, quindi deve essere approcciato come un souls, senza fretta, esplorando bene e morendo, almeno io faccio così, per conoscere bene un'area o una bossfight e capire come affrontarle al meglio.

Se hai altri quesiti non esitare a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif !

Fatto il primo dungeon. I movimenti e la risposta ai comandi così lenti sono estenuanti e negli spazi chiusi i combattimenti sono ingestibili. Mi piace il sistema di sviluppo che ti richiede di distrubuire i punti tra abilità e caratteristiche.Per ora è presto per valutarlo cmq.

PS: molto bella la schermata iniziale (un po' copiata da GOW) con una ottima soundtrack in sottofondo.
All'inizio è così, poi dopo 5-6 ore migliora, devi capire come approcciarti. Per i combattimenti con i nemici con lo scudone nei corridoi stretti è meglio che ti ci abbitui, è la scelta più del casso che hanno fatto:bah!:, le bossfight sono una cahata alla gine:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Scaricato col plus... pareri?
Non esiste la pausa in blood.

Il gioco non è assolutamente male, certo non è un capolavoro e non aspettarti assolutamente un solus, peró ha un comparto tecnico decente, il doppiaggio non è male e si lascia giocare discretament. Iil problema sono i troppi bug, la narrativa che per me è un po' scadente e una trama assolutamente non esaltante, però tutto sommato è un discreto titolo:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io gli ho lasciato proprio un 6 risicatissimo, ormai sono alla fine della seconda run e niente.. l'ho trovato davvero bruttino, poco da fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda in LOTF puoi tranquillamente mettere in pausa, attivare il menu di potenziamento/cambio set e comunque il gioco si metterà in pausa, ci sono dei checkpoint manuali che puoi attivare tu, e sono anche abbastanza comodi, il problema, e questa è una pecca, non quelle dei giochi from, se attivi un checkpoint in una zona e poi cambi completamente dungeon, se muori ripartirai dall'ultimo chekpoint manuale.La difficoltà non esiste in questo gioco, la vera difficoltà è giocarlo con bug e errori di programmazione che ti complicano solo la vita.

E comunque i"difetti" dei souls/bloodborne che hai citato sono solo scelte di programmazione, per rendere il gioco magari più difficile, ma non sono difetti, anche perché come ti hanno risposto puoi uscire in qualsiasi momento, QUALSIASI, e ti ritrovi li, certo ovviamente con le bossfight ti ritroveresti fuori dalla nebbia prima dello scontro, idem per i checkpoint. Sarò un esperto io diei souls o di bloodborne(insomma:asd: ) ma io, almeno se non all'inizio, non ho mai trovato eccessivamente frustrante rifare un dungeon dall'inizio, che poi non è mai dall'inizio perché ci sono comunque molti shoortcut, sopratutto negli ultimi due titoli.

Se poi non hai mai giocato per "paura" della troppa difficoltà, perché è solo quello, ninte errori o scelte sbagliate da parte dei programmatori, non so quanto tu possa conoscere questi titoli, quindi fai affermazioni senza avere esperienza a riguardo, giocali (seriamente) e poi ne possiamo riparlare.

In definitiva, tornando a LOTF può essere definito un soulslike, assomiglia(troppo vagamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) alla serie souls, con qualche difficoltà simile, quindi deve essere approcciato come un souls, senza fretta, esplorando bene e morendo, almeno io faccio così, per conoscere bene un'area o una bossfight e capire come affrontarle al meglio.

Se hai altri quesiti non esitare a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif !

All'inizio è così, poi dopo 5-6 ore migliora, devi capire come approcciarti. Per i combattimenti con i nemici con lo scudone nei corridoi stretti è meglio che ti ci abbitui, è la scelta più del casso che hanno fatto:bah!:, le bossfight sono una cahata alla gine:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Il gioco non è assolutamente male, certo non è un capolavoro e non aspettarti assolutamente un solus, peró ha un comparto tecnico decente, il doppiaggio non è male e si lascia giocare discretament. Iil problema sono i troppi bug, la narrativa che per me è un po' scadente e una trama assolutamente non esaltante, però tutto sommato è un discreto titolo:sisi:
Grazie

A me sta piacendo, purtroppo scimmiotta i souls e lo fa male, ma comunque mi sta divertendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda in LOTF puoi tranquillamente mettere in pausa, attivare il menu di potenziamento/cambio set e comunque il gioco si metterà in pausa, ci sono dei checkpoint manuali che puoi attivare tu, e sono anche abbastanza comodi, il problema, e questa è una pecca, non quelle dei giochi from, se attivi un checkpoint in una zona e poi cambi completamente dungeon, se muori ripartirai dall'ultimo chekpoint manuale.La difficoltà non esiste in questo gioco, la vera difficoltà è giocarlo con bug e errori di programmazione che ti complicano solo la vita.

- - - Aggiornato - - -

A proposito dei nemici con gli scudi. Ma come si battono? Non riesco a trovare pattern o contromosse efficaci.

A proposito dei nemici con gli scudi. Ma come si battono? Non riesco a trovare pattern o contromosse efficaci.
A io ancora non l'ho capito:asd:: vado giù di botte pesanti finché non riesco a colpirli oltre lo scudo, oppure prova ad usare il guanto

Iniziato, causa poco tempo ci ho giocato non molto (ho anche un altro gioco da finire, probabilmente gli darò precedenza dato che sono a più di metà). L'atmosfera, il protagonista, le musiche e la storia per ora mi piacciono; niente di originale ma non male.

Ho però due problemi.

In primis le telecamere mentre combatti, difetto non da poco in un gioco del genere, che sembrano impazzite, e agganciare i nemici con R3 a volte peggiora le cose. Ho avuto più difficoltà a buttare giù un nemico in un corridoio che il boss :rickds: la telecamera finiva nei muri e io non vedevo più niente :morris82:.

Il secondo è che la risposta ai comandi è lenta. Non so se sono io... Ma ci mette troppo tempo ad "ubbidire" quando premi un tasto. E io ho scelto pure il ladro che dovrebbe essere il più agile, non oso pensare il guerriero!

Iniziato, causa poco tempo ci ho giocato non molto (ho anche un altro gioco da finire, probabilmente gli darò precedenza dato che sono a più di metà). L'atmosfera, il protagonista, le musiche e la storia per ora mi piacciono; niente di originale ma non male.Ho però due problemi.

In primis le telecamere mentre combatti, difetto non da poco in un gioco del genere, che sembrano impazzite, e agganciare i nemici con R3 a volte peggiora le cose. Ho avuto più difficoltà a buttare giù un nemico in un corridoio che il boss :rickds: la telecamera finiva nei muri e io non vedevo più niente :morris82:.

Il secondo è che la risposta ai comandi è lenta. Non so se sono io... Ma ci mette troppo tempo ad "ubbidire" quando premi un tasto. E io ho scelto pure il ladro che dovrebbe essere il più agile, non oso pensare il guerriero!
A volte fai il lock su un nemico a mezzo metro, e lo piazza su quello distante a 40 km. Vai di attacco convinto della giusta inquadratura e invece dai spadate a vuoto...tempo che scorri il lock verso il nemico giusto ti ha già tolto metà energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un titolo fatto a regola d'arte.

Iniziato, causa poco tempo ci ho giocato non molto (ho anche un altro gioco da finire, probabilmente gli darò precedenza dato che sono a più di metà). L'atmosfera, il protagonista, le musiche e la storia per ora mi piacciono; niente di originale ma non male.Ho però due problemi.

Io ho scelto il tank con armi ed equipaggiamento pesanti ed è ingiocabile, infatti mi dispiace ma l'ho droppato, è di una lentezza esasperante.

Poi ci soni i nemici con gli scudi che praticamente di possono battere solo con la magia ma in quel campo il mio pg è troppo debole.

Di ricominciarlo e scegliermi un'altra delle due classi non se ne parla.

Francamente questo gioco non l'ho proprio "capito" ma voglia di dedicarmici per farmelo piacere non ne ho.

Sono andata avanti ancora un pochino. Sì come detto da Kyra Keyser e Nome Inventato il gioco ti porta un po' all'esasperazione; adesso io sono bloccata da un nemico appunto con lo scudo che fa a fette il mio povero pg in un attimo, mentre io non gli faccio nemmeno un graffio :kep88::morris82:. Peccato davvero.

Domanda a chi l'ha finito: che classe avevate?

Sono andata avanti ancora un pochino. Sì come detto da Kyra Keyser e Nome Inventato il gioco ti porta un po' all'esasperazione; adesso io sono bloccata da un nemico appunto con lo scudo che fa a fette il mio povero pg in un attimo, mentre io non gli faccio nemmeno un graffio :kep88::morris82:. Peccato davvero.
Ho usato il warrior. Per alcune cose è stato un inferno, per altre è andata anche bene.

Comunque... EVITATELO :rickds:

Ho usato il warrior. Per alcune cose è stato un inferno, per altre è andata anche bene.
Comunque... EVITATELO :rickds:
Da quel che ho capito quindi la classe migliore è quella più propensa alla magia/fede ed il relativo equipaggiamento medio/leggero.

Se si sceglie altro si hanno troppe difficoltà perché è bilanciato col **** poiché le armi pesanti sono così lente da rendere quasi inpossibile mandare a segno colpi e la magia è praticamente necessaria per nemici come quelli con gli scudi che non si possono battere in altro modo. Mai visto un gioco così mal bilanciato.

Allora mi sento in fovere di intervenire per spezzare una lancia in favore di questo gioco. Nonostante i numerosi difetti innegabili il gioco comunque diverte e questo è un fattore essenzile. Devo dire che all'inizio anche io mi sono trovato nelle stesse vostre posizioni e stavo per dropparlo ma poi qualcosa mi ha fatto andare avanti. L'inizio è ostico è vero ma poi la situazione migliora. Io sono partito con un guerriero e classe magica verde (non ricordo il nome). Bisogna farmare ragazzi potenziate le stats di forza fede resistenza e ignorate la fortuna, quella arriverà. Potenziate la magia stoccata che al livello tre asfalta i tizi con gli scudi giganti in colpo. Ora sto a livello 50 con armatura del grifone e ascia magica viola mi sembra si chiami dolore ma non ricordo. Dovete stare attenti ai bonud malus di armi armature e scudi. Potenziateli con le rune. I tipi grossi con gli scudi parate gli attacchi e andate di attachi primari quando finiscono la combo spezzandogli la guardia e asfaltateli. Il gioco è fattibile e da anche belle sodisfazioni seavete la pazienza di andare avanti. Ricordo il primo Demon Souls (non i dark) che a livello di difficoltà era parecchio alto ma poi farmando si facevano piccoli passi avanti. Ricordate di scaricare i punti exp ogni volta che trovate un check point (i diamanti rossi volteggianti) questo semplifica di molto il farming rispetto a qualunque souls. Se scaricate gli exp anche srnza aumentare di livello e morite non li perdete!!!!

Ci vuole pazienza ma poi non vi resisterà nessuno. Per i nemici nei corridoi attirateli in spazi ampi, lockateli girandoci in torno e colpite almeno fino a quando non sarete a un livello abbastanza alto da non farvi spezzare la guardia scudo in mano. Insomma bisogna applicarsi ma poi va che è un piacere....

- - - Aggiornato - - -

Da quel che ho capito quindi la classe migliore è quella più propensa alla magia/fede ed il relativo equipaggiamento medio/leggero.Se si sceglie altro si hanno troppe difficoltà perché è bilanciato col **** poiché le armi pesanti sono così lente da rendere quasi inpossibile mandare a segno colpi e la magia è praticamente necessaria per nemici come quelli con gli scudi che non si possono battere in altro modo. Mai visto un gioco così mal bilanciato.
Ma anche no tank armatura pesante is the way cercate di non avere mai il peso trasportato consentito superiore alla metà e ne ricaverete in agilità

Ma come diavolo si

raggiunge l'annientatore?
è un'ora e mezzo che giro a vuoto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro