Guarda in LOTF puoi tranquillamente mettere in pausa, attivare il menu di potenziamento/cambio set e comunque il gioco si metterà in pausa, ci sono dei checkpoint manuali che puoi attivare tu, e sono anche abbastanza comodi, il problema, e questa è una pecca, non quelle dei giochi from, se attivi un checkpoint in una zona e poi cambi completamente dungeon, se muori ripartirai dall'ultimo chekpoint manuale.La difficoltà non esiste in questo gioco, la vera difficoltà è giocarlo con bug e errori di programmazione che ti complicano solo la vita.
E comunque i"difetti" dei souls/bloodborne che hai citato sono solo scelte di programmazione, per rendere il gioco magari più difficile, ma non sono difetti, anche perché come ti hanno risposto puoi uscire in qualsiasi momento, QUALSIASI, e ti ritrovi li, certo ovviamente con le bossfight ti ritroveresti fuori dalla nebbia prima dello scontro, idem per i checkpoint. Sarò un esperto io diei souls o di bloodborne(insomma

) ma io, almeno se non all'inizio, non ho mai trovato eccessivamente frustrante rifare un dungeon dall'inizio, che poi non è mai dall'inizio perché ci sono comunque molti shoortcut, sopratutto negli ultimi due titoli.
Se poi non hai mai giocato per "paura" della troppa difficoltà, perché è solo quello, ninte errori o scelte sbagliate da parte dei programmatori, non so quanto tu possa conoscere questi titoli, quindi fai affermazioni senza avere esperienza a riguardo, giocali (seriamente) e poi ne possiamo riparlare.
In definitiva, tornando a LOTF può essere definito un soulslike, assomiglia(troppo vagamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) alla serie souls, con qualche difficoltà simile, quindi deve essere approcciato come un souls, senza fretta, esplorando bene e morendo, almeno io faccio così, per conoscere bene un'area o una bossfight e capire come affrontarle al meglio.
Se hai altri quesiti non esitare a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif !
All'inizio è così, poi dopo 5-6 ore migliora, devi capire come approcciarti. Per i combattimenti con i nemici con lo scudone nei corridoi stretti è meglio che ti ci abbitui, è la scelta più del casso che hanno fatto

, le bossfight sono una cahata alla gine
- - - Aggiornato - - -
Il gioco non è assolutamente male, certo non è un capolavoro e non aspettarti assolutamente un solus, peró ha un comparto tecnico decente, il doppiaggio non è male e si lascia giocare discretament. Iil problema sono i troppi bug, la narrativa che per me è un po' scadente e una trama assolutamente non esaltante, però tutto sommato è un discreto titolo