UFFICIALE PC Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Prime opinioni a caldo da una fonte:

Contro:
  • sbilanciato abbestia verso i nemici, nel senso che ti tirano 1-2 colpi, morto, i mob normali. Dall'altra parte puoi "rompere" il gioco con delle armi, e banalmente i boss risultano più facili che i mob normali.
  • Ottimizzazione per pc pessima (unreal engine 5 yeeee).

Pro: ottimo map design, ambientazione e sistema di combattimento.

A me basterebbe anche che non sia legnoso come l'originale, dove anche con un build destrezza ti sembrava comunque di stare a scalare le Alpi con gli elefanti :sisi:

Lords of the Fallen | Reviews

9.5 - AltChar
9 - Shacknews
8 - IGN
8 - PSX Brasil
8 - GamingBolt
8 - VideoGamer
7.5 - GamingTrend
7 - TheGamer
7 - Push Square
6 - TechRaptor
6 - Game Informer
4 - TheSixthAxis
3.5/5 - GamesRadar
2/5 - Eurogamer

Comunque vedendo una live che ne parla, ciaone :rickds: chi sperava fosse più facile di lies of p può abbandonare ogni speranza. Pare moooolto difficile e soprattutto frustrante. Non so come abbiano fatto a dargli 9/9.5 o anche 8 a sto punto. Perché se uno pratico di souls lo reputa così, immaginate le persone normali :asd:

Da quanto ho visto manco se uscisse col pass mi metterei a provarlo :sisi:

Che io ricordi dovrebbe anche avere il DLSS 3... 'na rottura di balle, come al solito, doversi appoggiare a queste scappatoie per ovviare ad una scarsa ottimizzazione, ma visto che parliamo di UE5... Più che altro speriamo non ci siano problemi di stutter, che odio tremendamente.

Ciò detto, beh, il bilanciamento della difficoltà è qualcosa che si può sistemare strada facendo, sperando non sia troppo frustrante.

Tra l'altro... mi mandassero la chiave per il preload, così domani appena torno dal lavoro mi ci fiondo :iwanzw:

Che io ricordi dovrebbe anche avere il DLSS 3... 'na rottura di balle, come al solito, doversi appoggiare a queste scappatoie per ovviare ad una scarsa ottimizzazione, ma visto che parliamo di UE5... Più che altro speriamo non ci siano problemi di stutter, che odio tremendamente.

Ciò detto, beh, il bilanciamento della difficoltà è qualcosa che si può sistemare strada facendo, sperando non sia troppo frustrante.

Tra l'altro... mi mandassero la chiave per il preload, così domani appena torno dal lavoro mi ci fiondo :iwanzw:

Da quanto ho capito è un po' più complesso di così. Dovrebbero praticamente rivedere tutto il sistema di progressione, posizionamento dei nemici e altro.

Nel caso visto che l'hai già ordinato facci sapere direttamente quante bestemmie tirerai :iwanzw:

io noto sempre che ognuno ha il suo paramentro di difficoltà.. tutto è più difficile di tutto. si leggeva pure che LoP è più difficile di Sekiro...

l'unica verità è prendere il pad e provare personalmente

io noto sempre che ognuno ha il suo paramentro di difficoltà.. tutto è più difficile di tutto. si leggeva pure che LoP è più difficile di Sekiro...

Sì beh, se però me lo dice uno che i souls li ha giocati tutti e ha una certa esperienza (aligi/pregianza), un po' tendo a dargli credito :asd: In realtà ho sbagliato forse io il termine ed è più una questione di bilanciamento che di difficoltà in sé, ed è complesso da spiegare. Nel caso di interesse consiglio di andare a recuperare un po' il suo parere per capire meglio la questione.

Ultima modifica:

Verissimo, ma è anche vero che ti accorgi subito quando la difficoltà o meglio la frustrazione, perchè mi sembra che di questo si parla.. è voluta e quindi pensata per quella categoria di giocatori o artificiale, dovuta magari a una mal programmazione o progettazione del gameplay.
Io ho visto poco del gioco ma a essere sinceri non mi ha fatto una buona impressione..comunque sarei felice di essere smentito visto che sono appassionato del genere.

Preg è in live adesso, inutile dire che sono pesanti spoiler che non guarderò :asd:
Sì e stava giusto parlando della differenza tra difficoltà e progressione/bilanciamento del gioco.

Quindi confermo, errore mio prima nell'aver utilizzato il termine sbagliato :asd:

Non che avessi l'idea di acquistarlo ovviamente, però considerando che mi sono avvicinato un pochino al genere, la curiosità c'era. Tra un po' inizierò Sekiro e bon :sisi:

Sì e stava giusto parlando della differenza tra difficoltà e progressione/bilanciamento del gioco.

Quindi confermo, errore mio prima nell'aver utilizzato il termine sbagliato :asd:

Non che avessi l'idea di acquistarlo ovviamente, però considerando che mi sono avvicinato un pochino al genere, la curiosità c'era. Tra un po' inizierò Sekiro e bon :sisi:
Lo sai vero che Sekiro ti farò smadonnare tantissimo, ma proprio tanto eh? :sisi::asd:

Lo sai vero che Sekiro ti farò smadonnare tantissimo, ma proprio tanto eh? :sisi::asd:
Sì ne sono consapevole però mi sono arrivate all'orecchio anche storie positive :rickds:

comunque boh, ho letto la recensione di spazio e di sito concorrente. Onestamente non capisco come abbiano fatto a dare i voti che vedete qui sotto, soprattutto considerando alcune criticità del gioco. Poi per carità come al solito i voti lasciano il tempo che trovano, ma immagino l'utente medio che vede sta immagine lo compra e ci cristona dietro quittando dopo 2 ore.

IGN Francia laddroga :rickds: ormai fioccano 10 ovunque senza senso nelle recensioni.

Sì ne sono consapevole però mi sono arrivate all'orecchio anche storie positive :rickds:

comunque boh, ho letto la recensione di spazio e di sito concorrente. Onestamente non capisco come abbiano fatto a dare i voti che vedete qui sotto, soprattutto considerando alcune criticità del gioco. Poi per carità come al solito i voti lasciano il tempo che trovano, ma immagino l'utente medio che vede sta immagine lo compra e ci cristona dietro quittando dopo 2 ore.

IGN Francia laddroga :rickds: ormai fioccano 10 ovunque senza senso nelle recensioni.

se sono lobotomizzati che comprano giochi solo per il primo numero che vedono gli sta solo che bene :asd:

Io l'ho preordinato ( piu che altro mi piace l'ambientazione ..in ogni caso giochi con armi bianche e armature sono miei o almeno li provo :bah: ) , detto questo , ho guardato qualche ora di chi l'ha giocato in early prima di ordinarlo , non ho esagerato per non spoilerarmi troppo.
Non sono assolutamente un fan dei souls e odio drasticamente i titoli snervanti ( per me FROM potrebbe chiudere domani e non me accorgerei) , quindi ma perche in generale recensiscono certe tipologie di giochi lamentandosi delle difficoltà o della frustrazione nel giocarli ? . Voglio dire quasi tutti sono rotti o si possono rompere con build/armi particolari , tutti quanti sono snervanti , ecc...ecc.. spesso capita di trovare piu difficili i mob nella strada per arrivare al boss che fare il boss stesso...
Probabilmente sono talmente vecchio e rincoXXXXX che non capisco quello che leggo o che cosa la gente cerca..

Riguardo Pregianza , sinceramente l'ho seguito per anni , ma da qualche tempo penso stia peggiorando con l'eta...

A me basterebbe anche che non sia legnoso come l'originale, dove anche con un build destrezza ti sembrava comunque di stare a scalare le Alpi con gli elefanti :sisi:
Pensa che a me è sempre piaciuto per questo, era bellissimo comandare sto carro armato che fa effettivamente fatica a bandire na spada da 20kg. Le badilate che tiravi avevano proprio senso a un certo punto :asd:

Io sono un grande estimatore del primo gioco, ci ho fatto 2 run e manca poco alla terza che mi serve per platinarlo però con sto reboot aspetto. Non ho veramente tempo da dedicargli a sto giro :asd:
Post automatically merged:

Io l'ho preordinato ( piu che altro mi piace l'ambientazione ..in ogni caso giochi con armi bianche e armature sono miei o almeno li provo :bah: ) , detto questo , ho guardato qualche ora di chi l'ha giocato in early prima di ordinarlo , non ho esagerato per non spoilerarmi troppo.
Non sono assolutamente un fan dei souls e odio drasticamente i titoli snervanti ( per me FROM potrebbe chiudere domani e non me accorgerei) , quindi ma perche in generale recensiscono certe tipologie di giochi lamentandosi delle difficoltà o della frustrazione nel giocarli ? . Voglio dire quasi tutti sono rotti o si possono rompere con build/armi particolari , tutti quanti sono snervanti , ecc...ecc.. spesso capita di trovare piu difficili i mob nella strada per arrivare al boss che fare il boss stesso...
Probabilmente sono talmente vecchio e rincoXXXXX che non capisco quello che leggo o che cosa la gente cerca..

Riguardo Pregianza , sinceramente l'ho seguito per anni , ma da qualche tempo penso stia peggiorando con l'eta...
Concordo tbh, non esiste ormai un gioco che non puoi rompere nelle prime 5 ore con build dedicate. Anche Elden Ring ha i suoi bei buchi in tal senso, ciò però non gli impedisce di essere epocale. :asd:
Poi fondamentalmente bisogna imparare a giocarli i giochi, ma mi sembra un concetto così basilare che non dovremmo star qui a parlarne. Altrimenti torniamo ad esperienze alla Ryse, piatte da morire che dopo 5 minuti hanno già esposto tutto ciò che possono offrire.

comunque già ero hyppato.. con tutto sto parlare di sfida sono ancora più curioso :asd:

ma devo resistere almeno fino a quando non avrò finito cp2.0 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro