UFFICIALE PC Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
da IG ancora nessuna chiave :sadfrog:

Sta per finire il download. Vediamo un po' com'è :iwanzw:

Provato un'oretta, tolta la mezz'ora dedicata alla creazione del pg (porca troi@ che monnezza il sistema di creazione del pg, ultra macchinoso e generatore di abomini mai visto in nessun altro gioco). E subito dopo aver creato il pg, crasha :facepalm2: (unico crash in 2h che è stato aperto il gioco)

Fortuna che ha salvato, o mi sarei incazzato non poco :asd:
Partiamo da il difetto principale, per ora; ovvero: zio pera quanto è grezzo sto gioco :shrek: ...effetti (tra i quali alcuni effetti particellari che paiono quelli standard dell'UE che si vedono nelle tech demo del modder di turno), scenografia e doppiaggio veramente da studio di serie C, con animazioni e cut-scene traballanti a dir poco (tagli random, tempi random, balbuzie random, tutto random, pure la prima boss fight, dove sembra che possa implodere tutto da un momento all'altro). Pare sia l'ennesimo titolo al quale avrebbe giovato, come minimo, un altro anno di sviluppo :bah:

Per non parlare dei centomila (letteralmente) tutorial che spawnano ad ogni passo. Alcuni sacrosanti, per carità, ma cosa costava diluirli su un minutaggio di gameplay più ampio? Il gioco pare essere molto profondo lato meccaniche (con l'introduzione del mondo dell'Umbral — stavo per scrivere Umbria :asd: — che aggiunge parecchia varietà e carne al fuoco; meccanica che non vedo l'ora di approfondire, perché molto interessante, imo).

Il feedback dei colpi non so ancora se mi piace molto, ma è godibile, per quelle che sono le mie prime sensazioni. Inoltre non mi dispiace poter sia schivare sia rotolare (B per schivare e BB per il roll). Come gameplay boh, devo approfondire, difetta lato peso del pg e feedback ma pare divertente e variegato; con attacchi leggeri, pesanti, combo tra di essi, attacchi in corsa leggeri e pesanti, dual wielding anche con armi diverse (mi pare), loot niente male, da quel che sto vedendo. Peccato per il salto disponibile solo in corsa e non libero.

Lato difficoltà ancora non mi esprimo, ho fatto poco o nulla, non ho ancora trovato grossi ostacoli.

Le classi iniziali sono tutte parecchio intriganti (e fighe)... io ho scelto il ranger (di cui mi sfugge il nome), equipaggiato con ascia e arco. E devo dire che è piuttosto divertente :ahsisi:

Comparto artistico nulla da dire, anzi, ambientazioni e nemici eccellenti, per ora. Atmosfere molto evocative nel loro binomio fantasy, dark/horror-fantasy. Level design carino, per il momento, nonostante la prime aree siano piuttosto semplici (spero diventino più ampie man mano che si entra nel vivo)

Ripeto, ho giocato poco, non voglio giudicare nulla per ora, dico solo che mi spiace sia uscito così grezzo. Fosse stato più rifinito avrebbe giovato non poco. Spero in qualche patch corposa, sarebbe un peccato rimanesse in questo stato.

Probabilmente domani ci rigiocherò, voglio almeno raggiungere l'hub, se ce ne sarà uno. O, quanto meno, raggiungere una parte più ''corposa'', così da valutare meglio :ahsisi:

Prime impressioni direi tiepide. Vedremo com'è man mano che avanzo...

Provato un'oretta, tolta la mezz'ora dedicata alla creazione del pg (porca troi@ che monnezza il sistema di creazione del pg, ultra macchinoso e generatore di abomini mai visto in nessun altro gioco). E subito dopo aver creato il pg, crasha :facepalm2: (unico crash in 2h che è stato aperto il gioco)

Fortuna che ha salvato, o mi sarei incazzato non poco :asd:
Partiamo da il difetto principale, per ora; ovvero: zio pera quanto è grezzo sto gioco :shrek: ...effetti (tra i quali alcuni effetti particellari che paiono quelli standard dell'UE che si vedono nelle tech demo del modder di turno), scenografia e doppiaggio veramente da studio di serie C, con animazioni e cut-scene traballanti a dir poco (tagli random, tempi random, balbuzie random, tutto random, pure la prima boss fight, dove sembra che possa implodere tutto da un momento all'altro). Pare sia l'ennesimo titolo al quale avrebbe giovato, come minimo, un altro anno di sviluppo :bah:

Per non parlare dei centomila (letteralmente) tutorial che spawnano ad ogni passo. Alcuni sacrosanti, per carità, ma cosa costava diluirli su un minutaggio di gameplay più ampio? Il gioco pare essere molto profondo lato meccaniche (con l'introduzione del mondo dell'Umbral — stavo per scrivere Umbria :asd: — che aggiunge parecchia varietà e carne al fuoco; meccanica che non vedo l'ora di approfondire, perché molto interessante, imo).

Il feedback dei colpi non so ancora se mi piace molto, ma è godibile, per quelle che sono le mie prime sensazioni. Inoltre non mi dispiace poter sia schivare sia rotolare (B per schivare e BB per il roll). Come gameplay boh, devo approfondire, difetta lato peso del pg e feedback ma pare divertente e variegato; con attacchi leggeri, pesanti, combo tra di essi, attacchi in corsa leggeri e pesanti, dual wielding anche con armi diverse (mi pare), loot niente male, da quel che sto vedendo. Peccato per il salto disponibile solo in corsa e non libero.

Lato difficoltà ancora non mi esprimo, ho fatto poco o nulla, non ho ancora trovato grossi ostacoli.

Le classi iniziali sono tutte parecchio intriganti (e fighe)... io ho scelto il ranger (di cui mi sfugge il nome), equipaggiato con ascia e arco. E devo dire che è piuttosto divertente :ahsisi:

Comparto artistico nulla da dire, anzi, ambientazioni e nemici eccellenti, per ora. Atmosfere molto evocative nel loro binomio fantasy, dark/horror-fantasy. Level design carino, per il momento, nonostante la prime aree siano piuttosto semplici (spero diventino più ampie man mano che si entra nel vivo)

Ripeto, ho giocato poco, non voglio giudicare nulla per ora, dico solo che mi spiace sia uscito così grezzo. Fosse stato più rifinito avrebbe giovato non poco. Spero in qualche patch corposa, sarebbe un peccato rimanesse in questo stato.

Probabilmente domani ci rigiocherò, voglio almeno raggiungere l'hub, se ce ne sarà uno. O, quanto meno, raggiungere una parte più ''corposa'', così da valutare meglio :ahsisi:

Prime impressioni direi tiepide. Vedremo com'è man mano che avanzo...
Io che ti ho subito immaginato così

Io che ti ho subito immaginato così

Beh, ci hai colto in realtà :asd: ...ad una certa mi son rotto, ho fatto un pg ''standard'' e ho proseguito... nel caricamento successivo mi son detto: ''che monnezza che ho fatto'' scuotendo la testa... ed è crashato :iwanzw:

Non sapevo se essere felice nel caso non avesse salvato, per potermi fare un pg più ''bello'', o essere incazzato per aver perso mezz'ora nella creazione del personaggio: ultra macchinosa, con menu e sottomenu anti-intuitivi e scomodi, con opzioni e selettori che non sapevi manco se avevi selezionato o se si notasse qualche differenza :facepalm2:

Appena è comparso ''Continua'' ho fatto spallucce e bona... magari mi farò altri pg... per ora mi accontento.

Condivido in pieno la frustrazione nella creazione del pg, anche io ho scelto un volto random modificando capelli e barba . Lato game mi sta divertendo, premetto che avevo zero aspettative e mi ha leggermente sorpreso . Certo non è alla stregua di certi capolavori ma ha un suo perché, mi piace molto l’impostazione della lanterna che oltre a permettere di oltrepassare il velo del mondo dei vivi può essere usata anche come arma .
Nota dolente a mio avviso è un pochetto il sistema di parry poco chiaro, per quanto riguarda le prestazioni io non sto avendo problemi e sul mio pc gira perfettamente 😊

Nota dolente a mio avviso è un pochetto il sistema di parry poco chiaro, per quanto riguarda le prestazioni io non sto avendo problemi e sul mio pc gira perfettamente 😊
Anche a me per ora gira perfettamente ...avevo letto di problemi di frame rate boh

Nuova patch (Patch v.1.1.191 da 661Mb - Link pagina steam con patch notes) - Sistema un po' di tutto, dall'ottimizzazione generale al bilanciamento del gioco.

Greetings Lampbearers,

We've worked diligently to fix some of the issues that unfortunately have affected some of our players.

Rest assured that our commitment to enabling as many people as possible to immerse themselves in our game world is what drives our passion.

Thanks to the data provided to our "Sentry" bug database by players who clicked "send" on the crash report pop-up, we've been able to identify four main issues:

Non-Updated Drivers.
Lords of the Fallen is powered by UE5, a high-end technology that requires the latest GPU drivers. We've observed that the majority of crashes result from outdated drivers.

That's why, starting now, when the game launches, it checks for the installed drivers and prompts an update if they are not up to date, redirecting to the respective GPU providers: Nvidia or AMD

Frame Generation Stability
Despite our eagerness to provide players with the latest technologies, Sentry noticed that Frame Generation is also leading to crashes under specific conditions.

We have decided to temporarily deactivate Frame Generation until our collaboration with NVIDIA allows us to deliver more stable drivers. This action is intended to prevent the crashes that some players are experiencing with their brand-new 40 series GPUs.

Unidentified GPU crashes
An engine error that could occur with certain 30 and 40 series GPUs, causing the game to crash even with auto-set graphics, has been partially addressed.

EPIC has promptly provided us with a patch that includes additional fail-safes to prevent those crashes, and it's been integrated to resolve most of these crashes.

We've also observed that quite a few players enable settings that their rigs cannot handle, especially in terms of VRAM. If you experience instability, low frame rates, or even crashes (especially DX12 crashes), simply click on "AUTO-SET" within the Graphics Settings, and this will most likely resolve your issues.

Crash after first cinematic
An issue with the engine code related to the calculation of Pipeline State Objects (PSOs) has been identified in Sentry. This issue resulted in crashes when shaders were being compiled after the first cinematic of the game.

EPIC has been swift and efficient in providing a solution, which has now been integrated into the game and should resolve the majority of cases.

However, if the issue still persists, we've provided a workaround to allow you to access the game. Please note that this workaround may result in some micro-freezes the first time you enter a new area of the game. To deactivate PSOs calculation, please follow these steps:
a. Right click on the game in your Library
b. Click on Properties
c. In the General tab, enter the following modifier in the Launch Options text box: -nopsos

Please refer to our Performance Troubleshooting Steps if you are still experiencing issues.

Other Updates in the Patch

Performance

The lingering VFX from the Barrage of Echoes eyeball explosion could persist for an extended period, potentially impacting performance if abused.

Balancing
The two gap-closing attacks of the Bringers of Stillness and Scarlet Shadows have been slightly nerfed to reduce their punishing nature when attacking from their own shadow.
The damage output of Charred Spirits in the Lower Calrath has been slightly nerfed, reducing it from 80 to 64. This adjustment is made to compensate for the fact that these Charred Spirits are the most aggressive among the "walking corpse" type enemies.
All "walking corpses" have had their charged attack damage reduced from 1.18 to 0.8. This change has been made because their animations did not accurately reflect the danger of the hit. Additionally, their anticipation animations have been slightly adjusted for better readability.
The hitbox of the Sunless Skein working forces has been better adjusted, as it was felt that it was spawning just a few frames too early.
The Barrage of Echoes (eyeball umbral spell) has received an additional failsafe to ensure they always explode upon hitting any environmental element.
Adjusted the hit direction of some projectiles to prevent the player from hit-reacting in an undesired direction. This change is purely cosmetic.
Ruiner's fire shield attack and jump knockdown attack have been slightly reduced in damage. However, his standard damage has been slightly buffed from 81-95. This adjustment aims to maintain the challenge while reducing the occurrence of one-shots in later regions of the game.

Bosses
The Spurned Progeny has undergone a minor adjustment to ensure that he never interrupts one of his combos, regardless of the player's actions.
The arena where the trio of secret bosses is concealed at a hidden location has been adjusted to enhance their navigation within the space. Additionally, they are now capable of exiting the column in their shadow form. In essence, these changes make them more formidable adversaries.

PVP
To provide more options when facing a skilled "parrier," we have disabled the ability to parry other players' kicks.

3D Photo Mode
Photo Mode no longer has a small black line in the bottom right corner.

Visuals
After an optimization, the Pieta chest armor has regained the correct IDs for the tincts, allowing tincts to be properly applied to it.
Fixed a nanite mesh on the 3D Gallery background that was incorrectly set up, eliminating white dot artifacts.

Audio
Umbral stigmas now have a more pleasant sound for their activation and deactivation.

Steamdeck
Steam Deck now features a virtual keyboard.

Scopro solo ora che ha la photo mode :asd:

Giocato poco più di 2 orette ieri con la classe bucio del chiulo...tutto più o meno liscio nell'area tutorial, poi arrivato dalla bossazza vista nei vari trailer ho preso solo mazzate:rickds:
per ora direi impressioni più che buone, pad alla mano restituisce buoni feedback e il dualwield è molto figo. Nemici belli bastardi e dannosi(almeno per il mio pg vestito di stracci sudici:uhmsisi:) le location son belle da vedere e ben studiate specie nel passaggio da un reame all'altro, pure lato sound design è migliorato un botto rispetto ai gameplay di un mesetto fa(giocato in cuffia) vediamo come si evolve andando avanti anche se temo che dovrò iniziare da capo con una classe meno "azzoppata":dsax:

p.s. ad un certo punto son rimasto ad Umbral fino al raggiungimento del moltiplicatore a 2x...a quel punto ho tolto il lock dal nemico e sono scappato di corsa alla vestigia più vicina in preda al panico:paura:

Alla fine non ho resistito nemmeno io e l'ho acquistato.
Non posso sbilanciarmi troppo sul gameplay vero è proprio visto che ho passato solo il tutorial, al massimo posso dire che ha delle potenzialità, a me diverte e tutto sommato non sono pentito di averlo comprato.
C'è da dire che il resto è un disastro, lato ottimizzazione è un mattone cosparso di colla, lo devi prendere a calci con un computer degno di questo nome per farlo andare avanti.
La creazione del personaggio (ma anche l'inventario e i menu connessi) sono macchinosi, come hanno già detto qui dentro.
E a peggiorare il tutto è anche pieno di bug, finora non mi è mai crashato e questa è l'unica cosa positiva che ho riscontrato lato bug.
Mi sbilancio dicendo che certi programmatori (o software house) dovrebbero essere puniti per legge per rilasciare questi giochi che definirli in fase beta è fare un complimento.. :sisi:

A me ieri sera il gioco s'è mezzo incartato dopo aver ricaricato na partita dal menù principale...poi mi è bastato riposarmi alla vestigia per riportare gli fps allo stato normale :rickds:
Di suo il gioco è andato ad auto settarsi quasi del tutto su settaggi medi a 1080p con una 3060ti e con gioco completamente patchato/driver aggiornati, in game non ho avuto praticamente alcun problema di performance significativo fatta esclusione per quello precedentemente descritto.

In realtà hanno gia fixato i crash da ieri ( se interessa saperlo ) . Le recensioni negative di steam ( anche se alcuni hanno editato scrivendolo dei miglioramenti dopo le patch ) pero rimangono .
Ho sempre adorato le recensioni su steam , un misto di metacritic con gli 0 senza motivo e gente con idee chiare " non è elden ring, non compratelo " :rickds:
In parte mi ricorda tutta la storia intorno a Ghost of Tsushima ( Recensioni, critiche , giustificazioni non giustificabili )

In realtà hanno gia fixato i crash da ieri ( se interessa saperlo ) . Le recensioni negative di steam ( anche se alcuni hanno editato scrivendolo dei miglioramenti dopo le patch ) pero rimangono .
Ho sempre adorato le recensioni su steam , un misto di metacritic con gli 0 senza motivo e gente con idee chiare " non è elden ring, non compratelo " :rickds:
In parte mi ricorda tutta la storia intorno a Ghost of Tsushima ( Recensioni, critiche , giustificazioni non giustificabili )
diciamo che mi serve anche una scusa per non intasarmi di giochi :asd:

Ragazzi , a me sta piacendo parecchio :sisi:
Mi sta piacendo molto di piu rispetto a lies of p
Le ambientazioni le trovo splendide, e le meccaniche di gameplay con la lampada molto interessanti. Per quanto riguarda le prestazioni mi gira bene e dopo le patch non mi è piu crashato.

Se le recensione negative su steam rimangono c'è una soluzione molto semplice, non far uscire un gioco in condizioni del genere.
Sembra quasi che sia colpa degli utenti se sto gioco (ma è una tendenza di quasi tutti ormai) è stato distribuito prima di essere completamente finito :sisi: la gente che deve fare? ringraziare?

Penso che sarebbe utile dare due voti, uno su prestazioni/stabilità e quant'altro. Ed uno sulla qualità effettiva del titolo. Così si rischia sempre lo scenario dove un buon gioco esce fuori ottimizzato col culo, viene sistemato e comunque la valutazione complessiva rimane bassa.

Certo, in alternativa potrebbero pure imparare a programmare davvero :asd:

Penso che sarebbe utile dare due voti, uno su prestazioni/stabilità e quant'altro. Ed uno sulla qualità effettiva del titolo. Così si rischia sempre lo scenario dove un buon gioco esce fuori ottimizzato col culo, viene sistemato e comunque la valutazione complessiva rimane bassa.

Certo, in alternativa potrebbero pure imparare a programmare davvero :asd:
In realtà il loro lavoro lo sanno fare, lo dimostra che con la patch del giorno dopo (non di due giorni dopo o di una settimana..qualche manciata di ore :patpat:) , il gioco è già più usabile (anche se ancora ce ne vuole). Qui si tratta di scelte aziendali, che francamente non capisco perchè è chiaro che chi compra, magari chi lo preacquista, si sente preso in giro. Posso capire che hanno dei contratti vincolanti anche per la consegna ma il passaparola, specie nel mondo dei videogiochi, conta ancora..o almeno dovrebbe poi in realtà, una volta parzialmente rammendato il prodotto, magari tra un mese, nessuno avrà più memoria dei grossi problemi che ha avuto all'inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro