PS5 Lords of the Fallen

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A me la cosa che fa più ridere sapete qual è?
Che tutti parlano di “Dark Souls 3 vibes” per quanto riguarda l’immaginario visivo quando a me sembra più un Blasphemous in 3D, cosa molto più stuzzicante a mio parere.
Ergo vederlo penalizzato perché “siamo stufi di queste ambientazioni” è ironico.

Tutto questo per dire che questa ossessione dei From in altri souls-like sta diventando un po’ controproducente, ed è un peccato perché finalmente abbiamo avuto due prodotti dignitosissimi.
Sono lieto stia andando bene, sia come vendite che come ricezione da parte del pubblico.
Se lo meritano, appena entra novembre mi ci chiudo.

Concordo, al 100%.
Aggiungo una piccola cosa, e cioè che è ridicolo porsi in questo modo, come se From Software avesse INVENTATO il Dark Fantasy. In questi giorni ho sentito e letto critiche pesantissime, circa l'estetica, semplicemente prive di senso. Delegittimare per il mero gusto di farlo.
Sul serio, anche meno :asd:
 
Comunque arrivato a una decina di ore, mi sta piacendo, qualche piccola imperfezione ma niente di che. Concordo che i livelli sono un poco più difficili considerando i nemici cecchini e i continui passaggi in Umbral però almeno nella parte iniziale, ci sono tante scorciatoie e possibilità di piantare i semi vestigiali quindi tutto sommato la difficoltà si stempera
 
Concordo, al 100%.
Aggiungo una piccola cosa, e cioè che è ridicolo porsi in questo modo, come se From Software avesse INVENTATO il Dark Fantasy. In questi giorni ho sentito e letto critiche pesantissime, circa l'estetica, semplicemente prive di senso. Delegittimare per il mero gusto di farlo.
Sul serio, anche meno :asd:
Non è semplice estetica . Ho letto stupidaggini sul combat system . Ho letto stupidaggini sul level design e la ramificazione . E se posso capire (ma manco troppo ) che robe del genere le dica un utente random , che certe fesserie vengano dette da (alcuni ) membri della stampa fa capire tutto . E mi fermo qua . Continuo a pensare che certi giornalisti/siti dovrebbero specializzarsi solo in determinati generi e non affidare prodotti a gente che non è competente nel genere . Come se mi mettessi a recensire io un gioco di corse o picchia duro (cioè generi che ne capisco una mazza )
 
Non è semplice estetica . Ho letto stupidaggini sul combat system . Ho letto stupidaggini sul level design e la ramificazione . E se posso capire (ma manco troppo ) che robe del genere le dica un utente random , che certe fesserie vengano dette da (alcuni ) membri della stampa fa capire tutto . E mi fermo qua . Continuo a pensare che certi giornalisti/siti dovrebbero specializzarsi solo in determinati generi e non affidare prodotti a gente che non è competente nel genere . Come se mi mettessi a recensire io un gioco di corse o picchia duro (cioè generi che ne capisco una mazza )
Sul CS e il resto, per adesso, non mi esprimo perché il gioco non lo sto ancora giocando.
Ma che la codificazione di un intero genere debba appartenere di diritto ad un singolo studio è ridicolo, oltre ogni limite sopportabile.


Per il resto, ciò che dici non mi stupisce minimamente: sai cosa penso della critica videoludica da dieci anni a questa parte.
Non ho molto da dire al riguardo.
 
Non è semplice estetica . Ho letto stupidaggini sul combat system . Ho letto stupidaggini sul level design e la ramificazione . E se posso capire (ma manco troppo ) che robe del genere le dica un utente random , che certe fesserie vengano dette da (alcuni ) membri della stampa fa capire tutto . E mi fermo qua . Continuo a pensare che certi giornalisti/siti dovrebbero specializzarsi solo in determinati generi e non affidare prodotti a gente che non è competente nel genere . Come se mi mettessi a recensire io un gioco di corse o picchia duro (cioè generi che ne capisco una mazza )
In genere all'interno di una redazione quella dovrebbe essere la normalità.
Se uno ne mastica di un genere, dovrebbe "coprirlo" lui. Viceversa se non ne sa una sega, dovrebbe tenersene alla larga.
Solo che a volte si innescano altri meccanismi collaterali e si finisce in situazioni al limite. Come per questo Lords of the Fallen, a quanto pare.
 
In genere all'interno di una redazione quella dovrebbe essere la normalità.
Se uno ne mastica di un genere, dovrebbe "coprirlo" lui. Viceversa se non ne sa una sega, dovrebbe tenersene alla larga.
Solo che a volte si innescano altri meccanismi collaterali e si finisce in situazioni al limite. Come per questo Lords of the Fallen, a quanto pare.

No Way Reaction GIF
 
Vengo a piantare un seme vestigiale in favore del gioco anche in sezione playstation nonostante lo stia giocando su pc.
Sono intorno alle 12 ore di gioco(di cui almeno un paio "buttate" iniziando con la classe Condemned poi droppata:dsax:) battuti 2 boss "main" e un paio di miniboss e fra un CS che ti fa sentire bene il peso dei colpi, nemici bastardissimi, ambientazioni davvero splendide e un level design molto ispirato(specie per il plus del passaggio da Axiom ad Umbral e a tal proposito mettere una certa urgenza al giocatore quando esplora questo regno è un altra idea semplice ma efficace) direi che per ora mi sembra un esperimento egregiamente riuscito:sisi:
Poi come già detto il gioco ha i problemini "tipici" dei souls, camera ingestibile quando c'è qualche ostacolo visivo "vicino" al pg, piccole storture nelle fasi di salto ed atterraggio nel "platforming" e pure qualche immancabile magagna nelle performance:pff:

P.s. se poi dovessi proprio dare un giudizio personale e leggermente negativo sarebbe su narrazione/dialoghi criptici che onestamente mi han sfrangiato la meenghia in sti benedetti souls/soulslike:rickds:
 
In molte redazioni succede davvero, te lo posso garantire.
Però ecco, non sempre. Ma in questi casi, basta leggere le recensioni (e non fermarsi al numerino) e gli strafalcioni si notano. Che poi basterebbe poco anche ad evitarli ma vabè, è un altro discorso ancora :asd:
 
o le patch hanno ribilanciato il mondo, o sono un pro della madonna o sono loro senza mani

Sono da un bel po' ormai nella zona famigerata, ho incontrato già tre mini-boss che poi diventano NPC e non c'è un singolo errore di bilanciamento e posizionamento.

In una zona ci stava in Axiom un mob miniboss e in umbral un altro. Se il primo ti uccideva in axiom in umbral dovevi vedertela contro tutti e due. Ma li è un tuo errore, c'è il checkpoint vicinissimo grazie alla shortcut, e comunque con 5 colpi di lancia muoiono entrambi.

Il terzo miniboss che sarebbe quello più fastidioso addirittura muore con 5 asce se lo prendi a distanza e non lo fai muovere

Il grosso problema del gioco sono le prestazioni e la risoluzione , è sempre un po' "sfumato". Con particellari, umbral e nemici è un casino in negativo per colpa del frame

Per il resto come gioco a se è il soulslike più innovativo che c'è. Il level design è assurdo, i due mondi sono gestiti bene nonostante qualche criticità (altro che il gioco ti dice quando andare in umbral per passare alla zona successiva), il combattimento ha un buonissimo feed dei colpi e tutta la leggerezza e velocità della corsa ha un senso all interno dell' economia di gioco.

Se sto gioco aveva FS stampato sulla cover avrebbe avuto almeno 1 punto in più di media
 
 
Ho cambiato le impostazioni, con modalita' prestazioni e togliendo tutti gli effetti visivi ora e' giocabile.
Prima ci credo che i boss mi massacravano, premevo la schivata e l' input avveniva secoli dopo :asd:
 
Fatto un altro boss (penso principale visto che mi ha dato il “ricordo”)
una specie di mangiauomini che si affronta cadendo di sotto dal ponte nella palude
Non ricordo il nome di preciso . Ci ho messo un bel po’. Sto pezzo di infame mi finiva sempre all ultimo quando gli mancava uno sputo . Output di danno importante , ma pattern leggibili .

Provato il pvp: è carino , ma spero sistemino i problemi perché ci sono cali che compromettono troppo il combattimento . Quando fila liscio invece è divertente . Bilanciato non so e mi esprimerò più avanti in tal senso
 
Penso abbiamo superato lo stesso boss
il congregatore delle carni
bellissima boss fight secondo me. Continua a piacermi, tra l'altro ora ho scoperto che se si usa la lanterna su quei segni rossi in umbral, potremmo vendicare qualcuno che è stato ucciso da quel nemico. Chissà quante meccaniche mi sto perdendo :lol:
 
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