PS5 Lords of the Fallen

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Come funzionano gli eventi tipo quello di halloween? avevo intenzione di recuperare il titolo tra un paio di mesi, perderei tutte le cose dell'evento passato? :tristenev:
L'evento di halloween è stato tolto il 2 novembre
 
Quindi tutta la roba dell'evento è stata tolta dal gioco? questo chiedevo, non so come funzioni.
Chi ha fatto la questline ha le ricompense, chi no ovviamente non potrà averle, a meno che poi non rilascino gli oggetti per tutti. Ma se non avevo capito male in coop si possono droppare gli oggetti, quindi tecnicamente il modo per avere qualcosa che è stato tolto ci sarebbe
 
ho trovato per adesso il primo boss veramente infame del gioco che è praticamente trial&error

metto sotto spoiler anche se i nomi dei boss sono del tutto a caso e non influenza praticamente mai :asd:

folard

questo non è bello.

per il resto mi sono sembrati tutti onesti


e intanto ho cannato la quest di Stomund perché ho missato un oggetto, che belle le quest alla DS :asd:
 
ho trovato per adesso il primo boss veramente infame del gioco che è praticamente trial&error

metto sotto spoiler anche se i nomi dei boss sono del tutto a caso e non influenza praticamente mai :asd:

folard

questo non è bello.

per il resto mi sono sembrati tutti onesti


e intanto ho cannato la quest di Stomund perché ho missato un oggetto, che belle le quest alla DS :asd:
Ma è facilissimo, che c'è di trial and error? E' un mini-boss per giunta. Devi solo stare attento a non andare in Umbral perché c'è il viso (anche se i suoi attacchi ad area prendono pure il mini-boss :asd: )
 
Ma è facilissimo, che c'è di trial and error? E' un mini-boss per giunta. Devi solo stare attento a non andare in Umbral perché c'è il viso (anche se i suoi attacchi ad area prendono pure il mini-boss :asd: )
L'unico problema imho è non riuscire a batterlo al primo try quando si può attaccare prima di entrare nella zona dello scontro...adesso che mi ci fate pensare devo tornare a mazzuolarlo visto che lo avevo lasciato indietro parecchie ore fa oramai :asd:
Per quanto riguarda gli npc non ho capito granche su come gestire eventuali quest e chincaglieria varia da consegnare, ma eventualmente ci proverò se mai mi verrà voglia di tentare l'ng+ o una seconda run in futuro:uhmsisi:
 
Le quest degli npc so belle intricate e facili da missare da quanto mi è stato detto . Io ne avrò missate un botto a sentire i miei amici (sono in blind ed ancora non ho finito ) . Capace sistemeranno anche questo via patch
 
Ma è facilissimo, che c'è di trial and error? E' un mini-boss per giunta. Devi solo stare attento a non andare in Umbral perché c'è il viso (anche se i suoi attacchi ad area prendono pure il mini-boss :asd: )
c'è che hai 5 nemici tutti addosso e muoversi nell'acqua è autolose, quindi per rompere il bulbo entravo dierttamente in umbral ma era una rulette russa riuscire ad uscire dalla cerchia di tutti con lo spam di cerchio.
sinceramente li mi sono sentito impotente contro la casualità dello scontro. se spacchi il bulbo nella fase iniziale e sopravvivi a tutti sei già al 50% del lavoro.

Le quest degli npc so belle intricate e facili da missare da quanto mi è stato detto . Io ne avrò missate un botto a sentire i miei amici (sono in blind ed ancora non ho finito ) . Capace sistemeranno anche questo via patch
si, io le ho missate tutte :asd: (non ho ancora finito il gioco però)
 
c'è che hai 5 nemici tutti addosso e muoversi nell'acqua è autolose, quindi per rompere il bulbo entravo dierttamente in umbral ma era una rulette russa riuscire ad uscire dalla cerchia di tutti con lo spam di cerchio.
sinceramente li mi sono sentito impotente contro la casualità dello scontro. se spacchi il bulbo nella fase iniziale e sopravvivi a tutti sei già al 50% del lavoro.


si, io le ho missate tutte :asd: (non ho ancora finito il gioco però)
Basta combattere fuori dall' acqua, e il bulbo si può rompere pure da Axiom :hmm: elimina primi i 3 lupi sul terreno tanto si Oneshottano, e poi il bulbo :sisi:
 
Basta combattere fuori dall' acqua, e il bulbo si può rompere pure da Axiom :hmm: elimina primi i 3 lupi sul terreno tanto si Oneshottano, e poi il bulbo :sisi:
si l'avevo già battuto, come al solito mi sarò intestardito e l'ho fatto a modo mio ma che parto. il boss in se è un brocco assurdo, il problema era tutto il resto.
 
riporto dalla sezione pc il mio parere a gioco finito tralasciando i problemi tecnici che ho avuto:

Finito!
A questo giro la premessa è doverosa:
ho spaccato completamente il gioco :asd: e vi spiego perché:
Ho fatto le cose nel seguente ordine:
-palude
-TORRE DELLA PENITENZA
-EMPIREO
-zona del ghiaccio
-Calrath
Chiaramente con tutto quello che c'è di mezzo e anche sotto diciamo :asd:


Il risultato è che ho spaccato praticamente tutte le quest se non quelle non legate all'avanzamento della trama.
Infatti mi sembrava strano aver trovato così in fretta i materiali per aver l'arma +10 e soprattutto il boss della mia terza area mi ha dato qualche problema come avevo già scritto, adesso ho capito perché e infatti da lì in poi il gioco è diventato una passeggiata.


Parere legato al gioco:

Un gioco che non mi aspettavo di trovare, nonostante le buone premesse da quanto visto prima del lancio.
Parto subito dicendo che mi è piaciuto più di Pinocchio e in un anno strabordante di titoli è stata senza dubbio LA sorpresa per me. Completato in 54 ore giocandolo al mio meglio finché ho potuto facendo anche diverso backtracking.
La grafica è risultata di ottimo livello e ben definita ad un peso in termini di prestazioni indubbiamente favorevole. L'impatti visivo in alcune aree è assurdo, ambientazioni che mi hanno fatto impazzire con scorci da lasciare a bocca aprta.
Tecnicamente però purtroppo è un disastro, un vero disastro. È il festival dello strutter più o meno frequente e in alcune aree diventa quasi a intermittenza, davvero fastidioso e capita che porti anche al game over nelle fasi più concitate.
Aggiungiamo che più di una volta il personaggio mi si è incastrato in "cose" portandomi al ricaricamento della partita anche in pieno combattimento. Ma la cosa che mi da più fastidio è che questi sono li a fare patch per il bilanciamento delle armi quando c'è il gioco che sta insieme per miracolo
:facepalm:

Nonostante le numerose patch a un mese dall'uscita, i problemi non sono ancora risolti (e mi chiedo se mai lo saranno a questo punto).
Lato gameplay ci sarebbe tantissimo da dire: la personalizzazione della build è ampissima, con un quantitativo di armi forse anche troppo ampio e tante con moveset di dubbia qualità, le lance ad esempio fanno pena. Si passa poi per gli incantesimi radiosi o infermali, le "magie", gli oggetti da lancio, le rune.. Insomma, si può fare il pg come si preferisce. Piacevole anche la personalizzazione delle armature che è indubbiamente una bella aggiunta.
L'Umbral è una meccanica assurda, implementata alla perfezione direi, parte completamente integrante del gioco e non solo un contorno giusto per dire che l'hanno messo e infatti bisogna stare molto attenti perché perdersi oggetti nell'altro mondo è un attimo (ho mancato 3 oggetti per potenziare le croci curative, non tante ma neanche poche).
Il world e level design mi hanno lasciato meravigliato, non mi aspettavo assolutamente una coesione del mondo così ben fatta e coi collegamenti tra la aree così costanti per tutta l'avventura e con logica. In molte aree si possono vedere oggetti molto lontani e lo dico, un po' mi ha ricordato il primo Dark Souls da questo punto di vista. Anche il level design è praticamente sempre ottimamente riuscito, con diversi bivi e tantissimi segreti che solo i più pazienti potranno scoprire.
Recentemente non ho giocato niente di così ben strutturato (escludiamo ER anche se non è proprio recentissimo) e la cosa mi è piaciuta molto.
Le bossfight sono tutte più o meno belline, non eccezionali ma perlomeno diverse tra di loro e la caratterizzazione dei boss mi è piaciuta molto (quello della zona del ghiaccio il mio preferito, sembra preso da un vero Souls per design).
Comunque non ho mai trovato frustrante la diposizione dei nemici, il bilanciamento (appunto ho fatto l'ultimo pilastro per terzo senza frignare troppo) e tutte quelle cose di cui si parlava all'inizio, forse solo qualche arciere di troppo. Volevate fare il gioco senza mai morire? :asd:


La storia è molto criptica e ammetto che devo ancora ragionarci su un po' perché a parte a grandissime linee non ho capito molto. Cosa molto scomoda però è che per leggere tutte le informazioni degli oggetti servono attributi sia di inferno che di radiosità e io che ho fatto una build radiosità pura, mi sono dovuto arrangiare in altri modi per recuperare quelle informazioni. Rimanendo sulle descrizioni, molto spesso sono ripetute e danno informazioni importanti solo a volte, cosa che rende la storia ancora più oscura, ed è anche in queste cose che si vede la differenza con i Capolavori FROM. Mi è piaciuta anche la narrazione dei ricordi da vedere nell'umbral, anche se purtroppo spesso non ho riconosciuto i soggetti dei dialoghi.

Onestamente lo vorrei rigiocare nell'ordine corretto per fare tutte le varie quest, capire meglio la storia e vedere se trovo le cose che ho missato in questa prima run ma visti i problemi che ho avuto mi passa la voglia purtroppo ed è un vero peccato. Si vedrà…


Pro:
-Gameplay
-World design
-Level design


Contro
-Strutter imbarazzanti (+ crash ripetuti nel mio caso)
-Storia forse un po' banale
-OST dimenticabile


Voto: 8
 
Il world e level design mi hanno lasciato meravigliato, non mi aspettavo assolutamente una coesione del mondo così ben fatta e coi collegamenti tra la aree così costanti per tutta l'avventura e con logica. In molte aree si possono vedere oggetti molto lontani e lo dico, un po' mi ha ricordato il primo Dark Souls da questo punto di vista. Anche il level design è praticamente sempre ottimamente riuscito, con diversi bivi e tantissimi segreti che solo i più pazienti potranno scoprire.
Quello che volevo sentire.:iwanzw:

Ma i problemi su PC dipendono dall'hardware o dalla cattiva ottimizzazione?
 
Quello che volevo sentire.:iwanzw:

Ma i problemi su PC dipendono dall'hardware o dalla cattiva ottimizzazione?
penso sia un insieme delle cose. la cosa certa è che io non ho mai avuto mezzo problema sul mio pc con nessun gioco. però altri non hanno problemi con questo. quindi bo. per me è colpa loro in ogni caso :asd:
 
riporto dalla sezione pc il mio parere a gioco finito tralasciando i problemi tecnici che ho avuto:

Finito!
A questo giro la premessa è doverosa:
ho spaccato completamente il gioco :asd: e vi spiego perché:
Ho fatto le cose nel seguente ordine:
-palude
-TORRE DELLA PENITENZA
-EMPIREO
-zona del ghiaccio
-Calrath
Chiaramente con tutto quello che c'è di mezzo e anche sotto diciamo :asd:


Il risultato è che ho spaccato praticamente tutte le quest se non quelle non legate all'avanzamento della trama.
Infatti mi sembrava strano aver trovato così in fretta i materiali per aver l'arma +10 e soprattutto il boss della mia terza area mi ha dato qualche problema come avevo già scritto, adesso ho capito perché e infatti da lì in poi il gioco è diventato una passeggiata.


Parere legato al gioco:

Un gioco che non mi aspettavo di trovare, nonostante le buone premesse da quanto visto prima del lancio.
Parto subito dicendo che mi è piaciuto più di Pinocchio e in un anno strabordante di titoli è stata senza dubbio LA sorpresa per me. Completato in 54 ore giocandolo al mio meglio finché ho potuto facendo anche diverso backtracking.
La grafica è risultata di ottimo livello e ben definita ad un peso in termini di prestazioni indubbiamente favorevole. L'impatti visivo in alcune aree è assurdo, ambientazioni che mi hanno fatto impazzire con scorci da lasciare a bocca aprta.
Tecnicamente però purtroppo è un disastro, un vero disastro. È il festival dello strutter più o meno frequente e in alcune aree diventa quasi a intermittenza, davvero fastidioso e capita che porti anche al game over nelle fasi più concitate.
Aggiungiamo che più di una volta il personaggio mi si è incastrato in "cose" portandomi al ricaricamento della partita anche in pieno combattimento. Ma la cosa che mi da più fastidio è che questi sono li a fare patch per il bilanciamento delle armi quando c'è il gioco che sta insieme per miracolo
:facepalm:

Nonostante le numerose patch a un mese dall'uscita, i problemi non sono ancora risolti (e mi chiedo se mai lo saranno a questo punto).
Lato gameplay ci sarebbe tantissimo da dire: la personalizzazione della build è ampissima, con un quantitativo di armi forse anche troppo ampio e tante con moveset di dubbia qualità, le lance ad esempio fanno pena. Si passa poi per gli incantesimi radiosi o infermali, le "magie", gli oggetti da lancio, le rune.. Insomma, si può fare il pg come si preferisce. Piacevole anche la personalizzazione delle armature che è indubbiamente una bella aggiunta.
L'Umbral è una meccanica assurda, implementata alla perfezione direi, parte completamente integrante del gioco e non solo un contorno giusto per dire che l'hanno messo e infatti bisogna stare molto attenti perché perdersi oggetti nell'altro mondo è un attimo (ho mancato 3 oggetti per potenziare le croci curative, non tante ma neanche poche).
Il world e level design mi hanno lasciato meravigliato, non mi aspettavo assolutamente una coesione del mondo così ben fatta e coi collegamenti tra la aree così costanti per tutta l'avventura e con logica. In molte aree si possono vedere oggetti molto lontani e lo dico, un po' mi ha ricordato il primo Dark Souls da questo punto di vista. Anche il level design è praticamente sempre ottimamente riuscito, con diversi bivi e tantissimi segreti che solo i più pazienti potranno scoprire.
Recentemente non ho giocato niente di così ben strutturato (escludiamo ER anche se non è proprio recentissimo) e la cosa mi è piaciuta molto.
Le bossfight sono tutte più o meno belline, non eccezionali ma perlomeno diverse tra di loro e la caratterizzazione dei boss mi è piaciuta molto (quello della zona del ghiaccio il mio preferito, sembra preso da un vero Souls per design).
Comunque non ho mai trovato frustrante la diposizione dei nemici, il bilanciamento (appunto ho fatto l'ultimo pilastro per terzo senza frignare troppo) e tutte quelle cose di cui si parlava all'inizio, forse solo qualche arciere di troppo. Volevate fare il gioco senza mai morire? :asd:


La storia è molto criptica e ammetto che devo ancora ragionarci su un po' perché a parte a grandissime linee non ho capito molto. Cosa molto scomoda però è che per leggere tutte le informazioni degli oggetti servono attributi sia di inferno che di radiosità e io che ho fatto una build radiosità pura, mi sono dovuto arrangiare in altri modi per recuperare quelle informazioni. Rimanendo sulle descrizioni, molto spesso sono ripetute e danno informazioni importanti solo a volte, cosa che rende la storia ancora più oscura, ed è anche in queste cose che si vede la differenza con i Capolavori FROM. Mi è piaciuta anche la narrazione dei ricordi da vedere nell'umbral, anche se purtroppo spesso non ho riconosciuto i soggetti dei dialoghi.

Onestamente lo vorrei rigiocare nell'ordine corretto per fare tutte le varie quest, capire meglio la storia e vedere se trovo le cose che ho missato in questa prima run ma visti i problemi che ho avuto mi passa la voglia purtroppo ed è un vero peccato. Si vedrà…


Pro:
-Gameplay
-World design
-Level design


Contro
-Strutter imbarazzanti (+ crash ripetuti nel mio caso)
-Storia forse un po' banale
-OST dimenticabile


Voto: 8
Concordo in toto, tranne sulle lance :rickds: ci ho disintegrato il mondo con la mia build destrezza :rickds:
 
Toglietemi un dubbio: siccome sono una pippa al sugo, i Souls li gioco sempre con la classe stregone o comunque mi faccio build magia per attacco a distanza. Ho visto che qui le due classi che usano la magia riportano sotto i nomi la specifica "avanzato": significa che sono più difficili da usare e quindi consigliate per una seconda run/giocatori capaci o posso ignorare la dicitura, mantenere la tradizione di pippa al sugo e puntare sulla magia anche qui?
 
Toglietemi un dubbio: siccome sono una pippa al sugo, i Souls li gioco sempre con la classe stregone o comunque mi faccio build magia per attacco a distanza. Ho visto che qui le due classi che usano la magia riportano sotto i nomi la specifica "avanzato": significa che sono più difficili da usare e quindi consigliate per una seconda run/giocatori capaci o posso ignorare la dicitura, mantenere la tradizione di pippa al sugo e puntare sulla magia anche qui?
Se devi prendere magia prendi il chierico, tuttavia in questo gioco, proprio per come è pensato, il combattimento ranged è fondamentale e fortissimo con tutte le classi, anche i guerrieri per dire hanno robe da lancio sgravissime
 
Se devi prendere magia prendi il chierico, tuttavia in questo gioco, proprio per come è pensato, il combattimento ranged è fondamentale e fortissimo con tutte le classi, anche i guerrieri per dire hanno robe da lancio sgravissime
Ho letto su internet anche cose mooolto buone sulla classe Fanteria (o anche arciere). Stasera deciderò che fare, ma forse buttarmi su scudo e lancia, con giavellotto scagliabile, sarà la mia preferenza.

Comunque gran bel gioco!
 
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