Lords of the Fallen introduce una nuovissima, epica avventura in un vasto mondo interconnesso di oscurità e caos, cinque volte più grande del gioco originale.
Al termine di un'epoca segnata da un dominio tirannico e crudele, il Dio demoniaco Adyr fu finalmente sconfitto. Ma gli Dèi... non cadono in eterno. Sono trascorsi eoni e la resurrezione di Adyr è ormai prossima: vesti i panni di uno dei mitici Crociati Oscuri e avventurati nel mondo dei viventi e in quello dei morti in questa enorme esperienza GdR ricca di battaglie con boss colossali, combattimenti rapidi e stimolanti, incontri emozionanti e con una trama avvincente. La tua sarà una leggenda di luce... o di oscurità?
Osa sperare.
Esplora vasti mondi interconnessi
Viaggia tra due, vasti mondi paralleli nel corso della tua missione per abbattere Adyr. Se il regno dei vivi già presenta sfide durissime, il regno dei morti cela incubi inenarrabili.
, bel gioco tutt' altro che un passatempo, abbastanza stratificato.
Devo dire che all inizio e' stato veramente tosto, invece ora andando avanti, livellando personaggio e armi radiose risulta più accessibile e soddisfacente
Lo sto giocando adesso, mi sta piacendo da matti. Navigare le mappe è incredibilmente impegnativo perché sono molto complesse ed è facilissimo perdersi delle strade, per me un punto a favore! E fin ora sono collegate in maniera molto coerente.
Il combat forse mi piace più di quello dei souls , soprattutto per come hanno gestito la meccanica del parry e dello sbilanciamento.
Non vedo l'ora di continuare e adesso ho tipo 4 strade possibili da continuare e non ho idea di quale sia la più comoda al mio livello
Sto a 6h e mi sta prendendo moltissimo.
Il gioco è grezzotto e non sempre convince in alcuni scontri, ma ha tutta l’anima che cerco in un souls. Tra l’altro è una meraviglia da vedere, persino in modalità prestazioni.
Ancora presto per valutare le sue meccaniche peculiari, per ora vago, prendo mazzate, apprendo, riparto.
Sto a 6h e mi sta prendendo moltissimo.
Il gioco è grezzotto e non sempre convince in alcuni scontri, ma ha tutta l’anima che cerco in un souls. Tra l’altro è una meraviglia da vedere, persino in modalità prestazioni.
Ancora presto per valutare le sue meccaniche peculiari, per ora vago, prendo mazzate, apprendo, riparto.
Allora, 12h, quindi ho avuto tempo di apprendere e metabolizzare un po’ meglio.
Sono arrivato
a quando trovi il fabbro e quello che presumo sia una sua specie di assistente, forse un po’ succube. Tutto un continuo di sali e scendi, buio, umido.
Premesso, il gioco lo sto proprio vivendo senza sapere nulla, senza introdurmi con consigli o strategie. Letteralmente disco nella play e tutto il resto a “sentimento”. Il gioco è difficile, ma riesce a mantenersi poco sotto la soglia della frustrazione, quindi mi invoglia tremendamente a migliorare e proseguire. Pad alla mano è veloce e bisogna sapersi destreggiare bene negli scontri: prima avvizzire? Togliere posa? Lanciare oggetti? Attacco frontale ignorante? Insomma, il gioco ha un ventaglio di possibilità non indifferente e riuscire a padroneggiarle fa una differenza enorme.
Sto proseguendo letteralmente con un’ascia a caso +3, ora voglio fare delle sperimentazioni e provare qualcosa di più sgravo e specifico, per testare una qualche sorta di build. Se è possibile, non ho visto, proverò anche la dual wield.
Per ora il gioco è veramente assuefacente, rivelazione assoluta.
Unica pecca, alcune imprecisioni sparse tra hitbox non sempre impeccabili, capriole e movimenti strani, ma nulla di alienante specialmente dopo averci fatto la mano. Oltre a vabbè, la storia stralunata, continuo a trovare i soliti personaggi ingessati depressi: non ho la minima idea di dove stia andando, chi stia menando, chi minchia sono
Stasera mi ci chiudo, più avanti farò qualche post più strutturato.
Alla fine l'ho preso anche io. 20h. A parte la scopiazzatura totale di menu, descrizioni e quant'altro dai souls, il gioco non è veramente male. Il feed dei colpi e dei counter sono molto appaganti, le animazioni pensavo fossero peggio ma invece sono molto buone. È una mischia di souls, bloodborne e l'aggiunta ottima del mondo alternativo in tempo reale è la ciliegina sulla torta, è una trovata mica da ridere, sono stati veramente bravi a distinguerlo almeno un po' dal capostipite del genere che tutti conosciamo. Quello che deve fare lo fa bene, della storia sì capisce molto poco ma chissenefrega, i souls sono ancora peggio raccontati forse.
Che dire, stra-migliorato rispetto al primo gioco che hanno fatto.
Io l'ho fatto con il personaggio corazzato (cavaliere,crociato, non ricordo il nome), conta che in molti punti del gioco sei letteralmente circondato da nemici, regolati di conseguenza.
Io l'ho fatto con il personaggio corazzato (cavaliere,crociato, non ricordo il nome), conta che in molti punti del gioco sei letteralmente circondato da nemici, regolati di conseguenza.
Per ora non mi sta dispiacendo affatto, ho provato un po' di classi per iniziare(infernale, chierico e quel cacciatore stile Bloodborne), ha vinto il chierico col martellone, ma anche l'infernale non mi dispiace.
Forse è un po' sporco come hitbox, le grafica alterna passaggi spettacolari ad altri un po' sottotono.
Per ora non mi sta dispiacendo affatto, ho provato un po' di classi per iniziare(infernale, chierico e quel cacciatore stile Bloodborne), ha vinto il chierico col martellone, ma anche l'infernale non mi dispiace.
Forse è un po' sporco come hitbox, le grafica alterna passaggi spettacolari ad altri un po' sottotono.
A me è piaciuto tanto, alterna zone meno ispirare ad altre veramente ben fatte, lo stesso dicasi per i boss, non mi è piaciuto l'utilizzo eccessivo di nemici in certi punti, la presenza della doppia dimensione è veramente gradita, sono convinto che con il seguito riusciranno a smussare gli spigoli del gioco, merita almeno una run.