PS5 Lost Soul Aside | 29 agosto 2025

Pubblicità
A me mi pare però che l'autore abbia detto che dopo aver visto il trailer ha deciso di fare sto gioco, ma può chiamarsi esso ispirazione?
Faccio un esempio: a me è piaciuto moltissimo il primo trailer di Horizon, tanto da farmi venir voglia di farne uno simile e con un BS più action, magari alla GOW.

Si può fare un paragone con Horizon? Io penso di no.

Qui il problema è scoppiato perchè l'autore del trailer ha nominato FFXV come miccia che ha scaturito la sua opera, siamo noi (noi come giocatori in generale), stampa e affini che siamo subito andati in feels per il Versus/XV, facendo paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra e a detta dell'autore stesso che ha detto che con FFXV c'ha poco a che vedere.
Che si sia ispirato visivamente ci sta tutto comunque, FFXV è esteticamente uno dei titoli più belli artisticamente (imho se no magari qualcuno si incazzà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di questa gen. Ma appunto la somiglianza finisce lì.

Che si sia ispirato visivamente ci sta tutto comunque, FFXV è esteticamente uno dei titoli più belli artisticamente (imho se no magari qualcuno si incazzà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di questa gen. Ma appunto la somiglianza finisce lì.
Ma visivamente è ovvio...

Il protagonista è il fratello gemello coreano di Noctis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma stop...

Altro non vedo :\

Struggendo? Il primo, anzi secondo, commento che posto in riferimento a questo, giusto per chiudere 'sta cazzata definitivamente. Io so io, gli altri facessero quello che vogliono. Perché il video è palese. Ovvio che ti sei rotto le palle, che altre càzzate vuoi aggiungere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le avrai esaurite penso.
Non c'è nulla, con il Versus che più volte hai citato, di anche solo vagamente simile. A differenza di NG. Che è, infatti, il titolo a cui si ispira per il BS (come base concettuale, anche). E non lo dico io, quindi dell'autore hai letto le cose a metà.

L'unica cosa che il gioco riprende da FF XV, in battaglia, sono gli effetti particellari della schivata. Il resto, dai nemici (i tipi con i claw, quelli che sparano palle di fuoco 1:1 con quelle di NG), alle combo, ai movimenti, alla stessa parata e schivata sul campo, si avvicina (come voluto dallo stesso autore) più ad un NG (non che sia la copia, sia chiaro). Più povero, meno vario, con tante luci, ovviamente. Adesso dimmi che Versus in realtà te lo aspettavi come Ninja Gaiden. Tanto siamo in vena di stronzate, una in più una in meno.

Di FF XV, palesemente, riprende l'estetica come: Location, protagonista, stile grafico (e i particellari in schivata). Nel BS, del Versus, non c'è una sega di nulla. Non è neanche questione di gusti, non c'è proprio nulla. Come voler vedere in un quadro di Leonardo da Vinci qualcosa di Van Gogh. Ci si può pure discutere, ma rimane 'na roba sterile.
Oh, non ho manco letto, giuro (sto uscendo tipo... ORA).

Ma non mi frega niente. Io e altri (autore del video compreso, forse) Versus lo immaginavamo più così che come è FFXV. Na via di mezzo, forse. Quindi sto trailer c'ha fatto gasà. Fine.

Ultima modifica:
Non ho letto le vostre polemiche, so solo che da ora tengo d'occhio questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lost Soul Aside Solo Developer Received More Offers from Publishers, Facing Tough Choices

Lost Soul Aside developer Yang Bing impressed many with the trailer of his game, which he has developer all by himself in two years in Unreal Engine 4.
After the reveal of the trailer, publishers like Sony and Epic Games contacted him, and apparently more are coming, including a large one, with some offering to give him a team and a budget to complete the game as a commercial product.

Yet, he’s currently facing a difficult choice, as he is not sure if he is ready to engage in two to three years of tough development. He also mentions that it’ll take him some time to take a decision.
Come volevasi dimostrare, oltre a Sony ed Epic Games c'è un altro grosso publisher che gli ha già offerto il budget e un team per continuare lo sviluppo del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lost Soul Aside Solo Developer Received More Offers from Publishers, Facing Tough Choices

Come volevasi dimostrare, oltre a Sony ed Epic Games c'è un altro grosso publisher che gli ha già offerto il budget e un team per continuare lo sviluppo del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se é EA, Ubisoft o Activision partono i bestemmioni

ottimo, immaginavo lo avrebbero contattato i big //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Il video è una bomba :morris82:

certo visivamente il protagonista è identico a noctis si potevano sforzare di più :rickds:

Il video è una bomba :morris82:
certo visivamente il protagonista è identico a noctis si potevano sforzare di più :rickds:
Ma il simil Noctis è dovuto all'ispirarsi, sotto quell'aspetto a ff15. Comunque aveva già detto che in futuro avrebbe cambiato tutti i design similari.

Adesso che, visto quanto letto, lavorerà con un grosso team è certo il cambio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pare si sia deciso.
HYPE ! :ivan:

Ma poi 'sto tizio avrebbe presumibilmente realizzato concept arts, soundtrack, gameplay e tutto, da solo? Boh, ci credo poco :morristend:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HYPE ! :ivan:Ma poi 'sto tizio avrebbe presumibilmente realizzato concept arts, soundtrack, gameplay e tutto, da solo? Boh, ci credo poco :morristend:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra di aver letto da qualche parte che la musica gliel'ha fatta un altro tizio, però potrei avere i ricordi confusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro