Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Confermo tutto.Il topic lo aprì io all'epoca, e io apro solo ai più degni (o quando Jack 95 non mi frega sul tempo)
Star CitizenQuale sarà più scam tra questo e Stellar Blade?![]()
Non so il significato di scam (sono piuttosto boomer sui terminiQuale sarà più scam tra questo e Stellar Blade?![]()
Vero, ricordavo male, sono andato a vedere nel topic e la facero vedere a Dicembre 2017: https://forum.spaziogames.it/threads/lost-soul-aside-pubblicato-da-sony-early-2024.5610/post-5470247.In realtà la prima demo giocabile è del 2017, poi ripresentata negli anni.
È da vedere quanto sia cambiato e quanto fossero farloccge le demo iniziali visti gli anni passati.
Di certo se Sony ha deciso di pubblicarlo é a buon punto, ma vedremo.
Non annunciassero ancira una data o periodo preciso di uscita sarebbe ridicolo.
Non so il significato di scam (sono piuttosto boomer sui termini![]()
Diciamo che è probabile che quella demo fosse falsa, o girava su un supercomputer, o era un filmato che fingevano di giocare.Vero, ricordavo male, sono andato a vedere nel topic e la facero vedere a Dicembre 2017: https://forum.spaziogames.it/threads/lost-soul-aside-pubblicato-da-sony-early-2024.5610/post-5470247.
Comunque apprezzai molto che anche se chiaramente era pronto solo quello, la mostrarono con un tizio che usava il pad (si sentivano pure i tasti schiacciati lì accanto) e hanno mostrato un livello di polish che non ti aspetti in uno stadio così arretrato del progetto.
Fin lì era oro colato rispetto ai classici video CG o che anticipano come si aspettano che sarà il gioco tra 1 o più anni senza averlo neanche pronto così (TW3 o Watch Dogs, addirittura meglio di come i giochi sono usciti), poi c'é stato il riciclo di quella demo e il troppo silenzio, ma appunto erano partiti bene.
Rime però non fecero mai vedere quel materiale dei trailer giocato prima che fosse rivelato il fake, quì sarebbe un tantino più difficile che lo sia in quelle circostanze, ad un evento Sony tra l'altroDiciamo che è probabile che quella demo fosse falsa, o girava su un supercomputer, o era un filmato che fingevano di giocare.
Un po' come il caso rime.
L'importante è che ora sia vicino ( presumo) al rilascio e speriamo in un buon gioco.
I combattimenti solo in arene da quel che han mostrato sino ad ora mi ispirano molto poco, ma vedremo, magari presentano un video più completo e non solo boss.
Be rime venne spacciato per giocabile e venne spacciato così pure a Sony, poi accorta si dopo anni di essere stata truffato in pratica, figuriamoci se non si poteva dare lo stesso con questo.Rime però non fecero mai vedere quel materiale dei trailer giocato prima che fosse rivelato il fake, quì sarebbe un tantino più difficile che lo sia in quelle circostanze, ad un evento Sony tra l'altropoi sul supercomputer non vedo il problema, l'ottimizzazione e polish su console vengono quasi sempre fatti molto dopo per motivi ragionevoli allo sviluppo, ma l'importante é che il materiale giocabile c'é.
Più che altro vorrei vedere sezioni che non siano da action lineare, per dire hanno cestinato le sezioni esplorative aperte i Platinum con Bayo 3 e ci riescono questi qua con un team di 50+? Sarebbe davvero notevole ma finché non lo mostrano non mi fido.
Detto così fai sembrare Sony delle scimmie ammaestrate peròBe rime venne spacciato per giocabile e venne spacciato così pure a Sony, poi accorta si dopo anni di essere stata truffato in pratica, figuriamoci se non si poteva dare lo stesso con questo.
Ok sulla pulizia ecc.., ma il problema è proprio quello, il gioco sembrava già bello che finito in pratica, almeno in quello mostrato, praticamente impossibile che si sia ripulito tanto il codice in una demo ( cge visti gli anni passati) di presentazione del progetto.
Sulle fasi esplorative vedremo, spero non sia come mostrato solo filmato storia/movimento, combattimento in arena, filmato.
Capito.Detto così fai sembrare Sony delle scimmie ammaestrate peròfaccio chiarezza un attimo su Rime: per quanto possa essere odiata come pratica é comunissimo dare ad un publisher del materiale promozionale con materiale non ancora pronto, per mostrarlo con la promessa (in buona fede) che il team possa renderlo possibile in futuro, questa non é una truffa ma é pratica comunemente accettata.
Quello che invece non é accettato da Sony é che il team non fosse riuscito a combinare nulla in anni, tentando di nascondere la propria incompetenza fino all'ultimo, in pratica il materiale che stavano sviluppando era completamente diverso e quando Sony ha fatto la sua solita irruzione per vedere a che stato fossero i lavori si é accorta che non stavano andando da nessuna parte (troppo tardi) e gli ha tolto i fondi.
Quì invece si sta parlando di fingere di giocare una demo che in realtà é un video, capisci che é un tantino diverso e raggiungerebbe nuovi livelli di idiozia per Sony, per non parlare delle ripercussioni legali di fare una cosa del genere, dubito fortemente che possa essere andata così.
Quello che invece credo é che abbiano impiegato tutto il tempo e forza lavoro per ripulire a dovere quella che é una normale concept e tech demo del progetto con solo il core gameplay, i nemici e un boss, cosa che comunemente non si fa ma che é possibile fare se si é abbastaza bravi.
E a riprova di ciò basta vedere Bright Memory, FPS cinese con grafica allucinante fatto da una sola persona in un anno, e dov'é il trucco? Semplicemente creare concept demo con grafica allucinante é diventato possibile anche da una persona se si sfrutta il lavoro già fatto da Epic su Unreal Engine 4 (ecco perché esistono le cosiddette "cinesate" con graficona), il tizio ha fatto un gioco completo con una demo (il gioco dura infatti 40 minuti) ma se si va oltre la concept demo cominciano i grossi problemi ed é lì che servono i team enormi che lavorano per anni.
Per questo dico che é possibilissimo che siano riusciti a fare quella demo ma poi hanno incontrato le difficoltà da team Tripla A e hanno deciso di investire solo nell'effettivo sviluppo e campare di rendita con quella demo che fa senpre bella figura.
Capisco chi é incredulo eh, però continuo a pensare che l'incredulità in questo caso sia sempre stata troppa, del resto c'era anche chi lo dava per spacciato come progetto e invece é ancora quì che non molla e fa parlare di sé![]()
Ma ha preso tante ispirazioni da ff XV pero'Capito.
Be sul parlare, se prima si parlava di ciò che è stato mostrato e dall'idea di ispirarsi a dmc e ff, negli anni poi si è passati al sarà vivo? Ed ora quando esce? Daranno una data?
P. S.
Ora che ci penso di fatto questo gioco come idee ha anticipato ff16.
Come stile, ma l'idea dichiarata era unire ff a dmc, che in fondo è quel che è ff16, seppur ovviamente con realizzazioni e stili ben diversi ( ff16 un rpg action e questo un Action con in teoria una grossa storia dietro) .Ma ha preso tante ispirazioni da ff XV pero'
Sarà interessante vedere quale dei 2 la spunterà qualitativamente tra questo e FF XV, se uscirà anche questo "problematico" come una sorta di maledizione che ha ereditato dal titolo SE, o se dopo tutto questo tempo avrà il vantaggio di fare le cose come si deve (che non vuol dire per forza essere estremamente tecnico o elegante) anche se chiaramente con un fare molto più modesto.Come stile, ma l'idea dichiarata era unire ff a dmc, che in fondo è quel che è ff16, seppur ovviamente con realizzazioni e stili ben diversi ( ff16 un rpg action e questo un Action con in teoria una grossa storia dietro) .
Il 30Alla fine non hanno fatto vedere nulla ?
Non so se è cambiato qualcosa nel frattempo perché non ho seguito minimamente, ma l'idea iniziale dello sviluppatore era di unire una sorta di estetica ispirata a FFXV (cioè...ai trailer di FFXVCome stile, ma l'idea dichiarata era unire ff a dmc, che in fondo è quel che è ff16, seppur ovviamente con realizzazioni e stili ben diversi ( ff16 un rpg action e questo un Action con in teoria una grossa storia dietro) .
Le notizie sono state date molto col contagocce compreso le ispirazioni sul titolo, e credo che non sia cambiato molto dall'idea iniziale dell'ibridazione tra FFXV e Ninja Gaiden; l'accostamento a DmC è più un esempio preso dalla massa essendo più mainstream e conosciuto rispetto a Ninja Gaiden.Non so se è cambiato qualcosa nel frattempo perché non ho seguito minimamente, ma l'idea iniziale dello sviluppatore era di unire una sorta di estetica ispirata a FFXV (cioè...ai trailer di FFXV) con un gameplay alla Ninja Gaiden, non DmC.
Infatti i primissimi video che uscirono era proprio 1:1 con NG in alcuni aspetti, tipo il moveset dei nemici.