Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Eviterei anche io, avresti solo da perderci. E poi ok compleanno, ma se la mena a te perché coinvolgere altri? 

Ok, solita sfiga e soliti errori gravi da parte mia.

Non so per quale legge universale ci sono periodi di vuoto assoluto e periodi di piena. Ho preso a sentirmi con una figa da paura che si è detta disponibile ad uscire venerdì per bere qualcosa ed interessata a conoscermi.

Già prima ero confuso e non sapevo se ero interessato o meno alla mia amica, ora lo sono 100 volte di più.

L'errore quale è stato? Forzare la mano e stuzzicare la mia amica.

Io le mandavo spesso l'emoticon con il bacio prendendola in giro. Lei oggi ha detto che non ha effetto e io le ho detto "Meglio una emoticon che non ha effetto, che un bacetto dal vivo con il quale rimedi uno schiaffo" e lei ha risposto "Bravo, la reazione sarebbe proprio quella, meglio starsi fermi ?".

Io l'ho interpretato come un invito a starmi al posto mio e non fraintendere e così ho calcato la mano dicendo che c'è una ragazza che mi aveva invitato a bere qualcosa, ma non le avevo ancora dato una risposta (ovviamente non le ho detto che l'ho inviata io ed ha accettato).

Ovviamente sono sparite le emoticon dai suoi messaggi :asd:

Sapevo già che non era un errore e ora giustamente mi cazzierete tutti, però volevo capire le sue intenzioni, perché comunque abitiamo molto lontano e tempo e soldi per una semplice amicizia evito di spenderli

Non imparerò mai

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, solita sfiga e soliti errori gravi da parte mia.

Non so per quale legge universale ci sono periodi di vuoto assoluto e periodi di piena. Ho preso a sentirmi con una figa da paura che si è detta disponibile ad uscire venerdì per bere qualcosa ed interessata a conoscermi.

Già prima ero confuso e non sapevo se ero interessato o meno alla mia amica, ora lo sono 100 volte di più.

L'errore quale è stato? Forzare la mano e stuzzicare la mia amica.

Io le mandavo spesso l'emoticon con il bacio prendendola in giro. Lei oggi ha detto che non ha effetto e io le ho detto "Meglio una emoticon che non ha effetto, che un bacetto dal vivo con il quale rimedi uno schiaffo" e lei ha risposto "Bravo, la reazione sarebbe proprio quella, meglio starsi fermi ?".

Io l'ho interpretato come un messaggio a starmi al posto mio e non fraintendere e così ho calcato la mano dicendo che c'è una ragazza che mi aveva invitato a bere qualcosa, ma non le avevo ancora dato una risposta (ovviamente non le ho detto che l'ho inviata io ed ha accettato).

Ovviamente sono sparite le emoticon dai suoi messaggi :asd:

Sapevo già che non era un errore e ora giustamente mi cazzierete tutti, però volevo capire le sue intenzioni, perché comunque abitiamo molto lontano e tempo e soldi per una semplice amicizia evito di spenderli
Mai parlare di una ragazza ad un'altra ragazza :asd:

Per me potevi condurre entrambe le trattative, almeno inizialmente, tenendo entrambe allo oscuro. Prima uscivi con sta ragazza dell'uni, ti beccavi eventualmente sta sberla, e poi passava all'altra. Voglio dire, a dzeko non vai a dire che stai trattando suarez, così come non vai a dire a suarez che stai trattando dzeko

Comunque la figa l'avevo contattata giorni fa su Lovoo e oggi ha risposto. Si è dimostrata da subito interessata con molte domande diverse dal solito e mi ha chiesto Instagram

Comunque alla mia amica posso sempre dire che ho deciso di non uscire con quella che mi ha fatto la proposta

Comunque la figa l'avevo contattata giorni fa su Lovoo e oggi ha risposto. Si è dimostrata da subito interessata con molte domande diverse dal solito e mi ha chiesto Instagram

Comunque alla mia amica posso sempre dire che ho deciso di non uscire con quella che mi ha fatto la proposta
Per me ci faresti brutta figura, perché si vedrebbe lontano un km che sarebbe una balla

Alla fine l'ho svangata. Le ho detto che la vedevo piccata. Lei, sempre senza emoticon, ha detto che mi sbagliavo. A quel punto le ho detto che se era per la tipa che mi aveva invitato ad uscire alla fine le avevo detto di no. Ora è tornata a scrivere un sacco e mettere le emoticon :asd:

Da quanto usi Lovoo? mi era comparsa una pubblicità, alla fin dei conti lo scopo di questi siti è proprio quello di far conoscere le persone (anche se l'approccio di persona è sempre meglio imho). Pareri??

Da quanto usi Lovoo? mi era comparsa una pubblicità, alla fin dei conti lo scopo di questi siti è proprio quello di far conoscere le persone (anche se l'approccio di persona è sempre meglio imho). Pareri??
Da anni, però mi iscrivo, ci resto 1/2 mesi e poi mi cancello per tornarci tempo dopo e vedere se ci sono facce nuove. Qui a Bari, per esperienza l'app è usata quasi esclusivamente da ragazze in carne (per essere buoni) o comunque mezze ignoranti. È raro beccare la laureata, più che altro perché non vedono queste app di buon occhio, però so che al Nord vanno molto di più

Comunque ci sono aggiornamenti sulla mia amica e sul suo modo di pensare. Domani mattina con calma ve li posto e se vi va mi dite la vostra

Anche Tinder ha quello scopo,

ma ci sono solo casi umani :asd:  

con questi programmi devi tenere conto due cose importanti:

-puoi avere la botta di culo e uscire con una ragazza dopo 1 giorno (successo a me)

-puoi avere anche mesi di frustrazione e ragazze che fanno il match, rispondono ai primi 4 messaggi e poi più niente (successo a me, ma la frustrazione mi tocca pochissimo).

Mi sembra esagerato parlare di frustrazione per ragazze che non conosci. Certo se intendi che per mesi non combini nulla un po’ di frustrazione ti viene 

Da anni, però mi iscrivo, ci resto 1/2 mesi e poi mi cancello per tornarci tempo dopo e vedere se ci sono facce nuove. Qui a Bari, per esperienza l'app è usata quasi esclusivamente da ragazze in carne (per essere buoni) o comunque mezze ignoranti. È raro beccare la laureata, più che altro perché non vedono queste app di buon occhio, però so che al Nord vanno molto di più

Comunque ci sono aggiornamenti sulla mia amica e sul suo modo di pensare. Domani mattina con calma ve li posto e se vi va mi dite la vostra
Tanto se devono tirarsela, se la tirano sia al nord che al sud :asd:

Anche Tinder ha quello scopo,

ma ci sono solo casi umani :asd:  

con questi programmi devi tenere conto due cose importanti:

-puoi avere la botta di culo e uscire con una ragazza dopo 1 giorno (successo a me)

-puoi avere anche mesi di frustrazione e ragazze che fanno il match, rispondono ai primi 4 messaggi e poi più niente (successo a me, ma la frustrazione mi tocca pochissimo).
Vabbè un minimo di delusione ci può stare se le cose non vanno.. Io sto usando instagram da un mesetto buono per chattare con qualche ragazza, su 11 ragazze contattate 7 mi hanno risposto, poi ovviamente per un motivo o per un altro non ci siamo più sentiti e non tutte hanno avuto la stessa reazione in chat ( chi più scherzosa, chi più fredda e distaccata ). Credo che il discorso della botta di culo possa essere applicato dovunque, sia sui siti di dating che su altre app social; in generale comunque vale sempre la legge dei grandi numeri, ovvero più ne contatti più ci sono chance.. ovviamente, contattare persone che ci interessano davvero e non la prima persona che capita ;)
Parlando di instagram, c'è una ragazzina un pò più piccola di me (24 anni lei, quasi 27 io) della mia città, è molto carina. L'ho trovata per puro caso su instagram perchè è capitata sul mio profilo e ho visto che ha guardato una mia stories: ho messo il follow e ho commentato qualche fotografia , con sempre un interazione da parte sua ai miei commenti. La cosa simpatica è che lei non mi ha messo il follow ( perchè lei non compare sul mio profilo se guardo gli utenti che mi seguono) ma continua sempre a guardarmi le stories come ha fatto stamattina: è strana come cosa, tu quindi mi cerchi e guardi le mie stories senza seguirmi ?
Ho provato a rispondere ad una stories e a contattarla su instagram, ma non ha proprio visualizzato i messaggi; ho visto che comunque ha un profilo facebook, potrei provare ad aggiungerla lì, magari legge di più i messaggi :)

Ad oggi non esiste un social che esplichi quella che dovrebbe essere la sua vera funzione, e cioè quella di mettere in contatto le persone senza che necessariamente si conoscano già.

Facebook ma sopratutto Instagram sono troppo autoreferenziali e i profili sembrano più delle vetrine per poter ostentare la propria immagine e la propria vita sociale, ma nulla di più. Nelle app di dating invece, seppur nascano con quello specifico scopo, dovrebbero avere più controllo altrimenti non hanno senso di esistere.

Ad oggi non esiste un social che esplichi quella che dovrebbe essere la sua vera funzione, e cioè quella di mettere in contatto le persone senza che necessariamente si conoscano già.

Facebook ma sopratutto Instagram sono troppo autoreferenziali e i profili sembrano più delle vetrine per poter ostentare la propria immagine e la propria vita sociale, ma nulla di più. Nelle app di dating invece, seppur nascano con quello specifico scopo, dovrebbero avere più controllo altrimenti non hanno senso di esistere.
Paradossalmente ho conosciuto la mia ex su instagram, e una che ho frequentato su Facebook,

su Tinder ho conosciuto si ma di concreto non c'è stato nulla rispetto ai primi due,

quindi è SEMPRE nel posto giusto al momento giusto, se becchi la tipa nel mood giusto e ti escono le cose giuste, allora ok, altrimenti sono più casi umani di noi,

cercano un ragazzo con cui parlare, fanno il match, ti rispondono pure subito, e dopo 3 frasi smettono, e tu dirai "dipende dalle frasi, errore tuo", no frasi normalissime e mirate, che magari fanno anche ridere, smettono proprio senza motivo, senza una ragione, 

come se il loro cervello smettesse di girare e fermano la funzione di quello che stanno facendo in modo sensato, ecco il nosense.

Alla fine l'ho svangata. Le ho detto che la vedevo piccata. Lei, sempre senza emoticon, ha detto che mi sbagliavo. A quel punto le ho detto che se era per la tipa che mi aveva invitato ad uscire alla fine le avevo detto di no. Ora è tornata a scrivere un sacco e mettere le emoticon :asd:
Cioè prima ti mette in guardia di stare al posto tuo, gli dici che esci con una e si incazza, per poi ritornare normale dopo aver saputo che hai bidonato quella. A me questa pare gelosia, però la gelosia di solito si prova per una persona che ti interessa. Boh a me sta tipa risulta strana, se vuole rimanere solo amica allora che cazz gli frega se tu esci con un'altra ? Trovo che sia un comportamento abbastanza stupido. 

Cioè prima ti mette in guardia di stare al posto tuo, gli dici che esci con una e si incazza, per poi ritornare normale dopo aver saputo che hai bidonato quella. A me questa pare gelosia, però la gelosia di solito si prova per una persona che ti interessa. Boh a me sta tipa risulta strana, se vuole rimanere solo amica allora che cazz gli frega se tu esci con un'altra ? Trovo che sia un comportamento abbastanza stupido. 
In effetti essere geloso di un amico vuol dire che o provi qualcosa in più e non vuoi ammetterlo, oppure tendi a fare la persona stupida..

Come promesso, eccovi qui ad aggiornarvi (ieri ero a cena con degli amici e ho scritto un po' di fretta)

Stavamo un po' parlando di uscite e io, per sperimentare e cercare di capire cosa pensa, le ho detto che ci sono periodi in cui sto bene da solo e non me la sento di conoscere nuove ragazze ed in passato mi è capitato di non farmi sentire dopo un'uscita (era per farle capire che con lei mi sono comportato diversamente; ok, siamo amici, ma comunque non ci siamo sentiti per anni e non abbiamo mai chattato così tanto come stiamo facendo ora). Poi subito dopo le ho detto che una ragazza mi aveva chiesto di bere qualcosa insieme questi giorni e che non avevo ancora deciso.

Lei mi ha risposto (in maniera piuttosto fredda) dicendo che il non farsi più sentire dopo un'uscita è sbagliato e voleva sapere da cosa dipendesse il scegliere di uscire o meno con l'altra tipa. È partita poi con un monologo che come toni era una via di mezzo tra il freddo e l'incazzato, dicendo che per stare con qualcuno bisogna volerlo davvero, che bisogna prima conoscersi a fondo, che non bisogna far star male le persone, che servirebbe una bacchetta magica per risparmiare delusioni a noi stessi e agli altri, ecc. Il tutto senza una singola emoticon (e lei le usa spesso e volentieri). Quando le ho chiesto se avessi detto qualcosa di sbagliato, dato che la vedevo piccata, ha detto che non era così e che stava solo esprimendo il suo modo di pensare.

Poi le ho scritto che se era per l'invito della tipa, avevo già rifiutato. Da quel punto, è tornata alla normalità con emoticon e altro

Ora viene la parte "nuova"

Proseguendo con la conversazione, ha tirato nuovamente fuori sto benedetto piatto che dobbiamo andare a mangiare insieme. Io scherzando le ho detto che è l'unica amica con cui esco e vado a cena e che di solito lo faccio con amici maschi. Lei ha risposto "E ti sembra strano? A me è capitato invece". Le ho detto che secondo la mentalità del mio paese e dei miei amici, se due persone di sesso opposto iniziano ad uscire, sentirsi sempre, andare insieme a cena ecc. è perché sono interessati ad andare oltre l'amicizia e lei ha risposto "E mamma mia, che cavolo. Io in passato mi stavo "frequentando" con un amico uscendo e andando a cena, ma in realtà non era così. Eravamo e siamo rimasti amici. È una mentalità medievale la vostra. Poi a te cosa interessa di quello che pensano i tuoi amici o nel tuo paese? Possono pensare quello che vogliono. Tu la pensi come loro?"

Beh, tra queste frasi e l'invito a starmi al mio posto, le possibilità sono 3:

1) Vuole essere amica e basta (quasi sicuramente questa è la realtà)

2) Mi sta mettendo alla prova (tipico delle donne)

3) È una di quelle tipe che ti friendzona, ma che si incazza se esci con altre perché devi essere proprietà loro :asd:

Ovviamente, se deve restare un amicizia, ci sta uscire, ma di tanto in tanto. Di certo non mi faccio con frequenza 80km tra andata e ritorno e non vado a mangiare in un ristorante a Polignano cazzandomi minimo 50€ tra benzina e ristorante (sempre se dividiamo). Chiamatemi tirchio, ma per una semplice amicizia tutti sti soldi non li butto :asd:

Curioso di sentire cosa ne pensate voi

EDIT: Comunque so già come va a finire. Da esserci più potenziali tipe con cui concludere, resterò con un pugno di mosche :asd:  

Come promesso, eccovi qui ad aggiornarvi (ieri ero a cena con degli amici e ho scritto un po' di fretta)

Stavamo un po' parlando di uscite e io, per sperimentare e cercare di capire cosa pensa, le ho detto che ci sono periodi in cui sto bene da solo e non me la sento di conoscere nuove ragazze ed in passato mi è capitato di non farmi sentire dopo un'uscita (era per farle capire che con lei mi sono comportato diversamente; ok, siamo amici, ma comunque non ci siamo sentiti per anni e non abbiamo mai chattato così tanto come stiamo facendo ora). Poi subito dopo le ho detto che una ragazza mi aveva chiesto di bere qualcosa insieme questi giorni e che non avevo ancora deciso.

Lei mi ha risposto (in maniera piuttosto fredda) dicendo che il non farsi più sentire dopo un'uscita è sbagliato e voleva sapere da cosa dipendesse il scegliere di uscire o meno con l'altra tipa. È partita poi con un monologo che come toni era una via di mezzo tra il freddo e l'incazzato, dicendo che per stare con qualcuno bisogna volerlo davvero, che bisogna prima conoscersi a fondo, che non bisogna far star male le persone, che servirebbe una bacchetta magica per risparmiare delusioni a noi stessi e agli altri, ecc. Il tutto senza una singola emoticon (e lei le usa spesso e volentieri). Quando le ho chiesto se avessi detto qualcosa di sbagliato, dato che la vedevo piccata, ha detto che non era così e che stava solo esprimendo il suo modo di pensare.

Poi le ho scritto che se era per l'invito della tipa, avevo già rifiutato. Da quel punto, è tornata alla normalità con emoticon e altro

Ora viene la parte "nuova"

Proseguendo con la conversazione, ha tirato nuovamente fuori sto benedetto piatto che dobbiamo andare a mangiare insieme. Io scherzando le ho detto che è l'unica amica con cui esco e vado a cena e che di solito lo faccio con amici maschi. Lei ha risposto "E ti sembra strano? A me è capitato invece". Le ho detto che secondo la mentalità del mio paese e dei miei amici, se due persone di sesso opposto iniziano ad uscire, sentirsi sempre, andare insieme a cena ecc. è perché sono interessati ad andare oltre l'amicizia e lei ha risposto "E mamma mia, che cavolo. Io in passato mi stavo "frequentando" con un amico uscendo e andando a cena, ma in realtà non era così. Eravamo e siamo rimasti amici. È una mentalità medievale la vostra. Poi a te cosa interessa di quello che pensano i tuoi amici o nel tuo paese? Possono pensare quello che vogliono. Tu la pensi come loro?"

Beh, tra queste frasi e l'invito a starmi al mio posto, le possibilità sono 3:

1) Vuole essere amica e basta (quasi sicuramente questa è la realtà)

2) Mi sta mettendo alla prova (tipico delle donne)

3) È una di quelle tipe che ti friendzona, ma che si incazza se esci con altre perché devi essere proprietà loro :asd:

Ovviamente, se deve restare un amicizia, ci sta uscire, ma di tanto in tanto. Di certo non mi faccio con frequenza 80km tra andata e ritorno e non vado a mangiare in un ristorante a Polignano cazzandomi minimo 50€ tra benzina e ristorante (sempre se dividiamo). Chiamatemi tirchio, ma per una semplice amicizia tutti sti soldi non li butto :asd:

Curioso di sentire cosa ne pensate voi

EDIT: Comunque so già come va a finire. Da esserci più potenziali tipe con cui concludere, resterò con un pugno di mosche :asd:  
Secondo me  tanto tanto torto nel ragionamento che fa lei, non ce l'ha. Voglio dire non è che se esci con una questa voglia farsi necessariamente calzare come un guanto. Nel suo caso, secondo me ti sei andato a impelagare in un groviglio che potevi tranquillamente evitare. Cioè andavate tutto sommato bene, perchè andarle a dire dell'altra tipa o questa roba qua dell'uscire con uno del sesso opposto? 

Paradossalmente ho conosciuto la mia ex su instagram, e una che ho frequentato su Facebook,

su Tinder ho conosciuto si ma di concreto non c'è stato nulla rispetto ai primi due,

quindi è SEMPRE nel posto giusto al momento giusto, se becchi la tipa nel mood giusto e ti escono le cose giuste, allora ok, altrimenti sono più casi umani di noi,

cercano un ragazzo con cui parlare, fanno il match, ti rispondono pure subito, e dopo 3 frasi smettono, e tu dirai "dipende dalle frasi, errore tuo", no frasi normalissime e mirate, che magari fanno anche ridere, smettono proprio senza motivo, senza una ragione, 

come se il loro cervello smettesse di girare e fermano la funzione di quello che stanno facendo in modo sensato, ecco il nosense.
Attenzione però, non ho detto che è impossibile conoscere qualcuno tramite Facebook o Instagram, ma che questi due social dovrebbero essere strutturati in maniera tale da agevolare i contatti tra persone che non si conoscono piuttosto che rimanere "neutri" o addirittura punire chi osa farlo (ricordo qualche anno fa che addirittura Facebook oscurava il tuo account se facevi troppe richieste di amicizia a gente sconosciuta). Se ci pensiamo, aprire una chat o chiedere l'amicizia a qualcuno è una forzatura.

Ma d'altronde, se ci pensiamo bene perchè dovrebbero farlo? Alla fine se i social agevolassero i contatti tra sconosciuti vorrebbe dire più contatti umani dal vivo, e i social per poter monetizzare è necessario che più persone possibili rimangano incollati al pc ad avere rapporti virtuali  :asd:

Secondo me, tanto tanto torto nel ragionamento che fa lei, non ce l'ha. Voglio dire non è che se esci con una questa voglia farsi necessariamente calzare come un guanto. Nel suo caso, secondo me ti sei andato a impelagare in un groviglio che potevi tranquillamente evitare. Cioè andavate tutto sommato bene, perchè andarle a dire dell'altra tipa o questa roba qua dell'uscire con uno del sesso opposto? 
Eh, però pure lei. Secondo lei uno deve farsi sempre 80+km di strada per uscire con un'amica che fino a pochi mesi fa era diventata quasi una sconosciuta, dato che non la sentivo da anni? Avessimo abitato a pochi km di distanza avrei capito, ma non può proporre ogni 2/3 settimane o organizzare un'uscita in un ristorante perché vuole l'amichetto con cui uscire. Poi se vuole uscire come amica, perché si incazza se le dico che una mi ha invitato ad uscire (non le ho detto che sono stato io ad invitarla)?

Comunque alla fine le ho detto che sono d'accordo con il suo modo di pensare e non con quello del mio paese ed era tutta allegra, però resto dell'idea che ok uscire come amici, ok prendere qualcosa al pub o in un bar, ma andare in un ristorante di un certo livello, boh

Io inizialmente ero convinto di aver sbagliato a parlare, però ora che so come la pensa e cosa vuole, forse ho fatto bene

Nulla vieta che in futuro possa nascere qualcosa (difficile, dato che ad ottobre torna a Roma per lavoro), ma per ora non mi sembra minimamente sua intenzione e io tempo da perdere non ne ho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro