Rispondo prima all'ultimo periodo.
Non è vero, c'è ancora gente che non usa assolutamente WhatsApp: mio padre è avvocato ed è stato per oltre 30 anni dirigente sindacale, roba che doveva fare ogni 2 per 3 spoletta tra Napoli, Roma e Milano ogni mese. Ci sono stati e ci sono ancora periodi, dove sta a telefono ore, per parlare sia di lavoro ma anche di altro e lui aborre gli smartphone ma, con il lavoro che faceva e che fa ancora in gran parte, il non usare WhatsApp o altri social non gli ha impedito o messo difficoltà nel portare avanti il suo lavoro.
Tornando al tema principale: pensi sempre all'eccezione "se non può parlare" "se non ha orari uguali ai tuoi" "se lavora molto" ecc. Queste sono eccezioni, che poi , come ho detto, i social come WhatsApp, suano ormai fondamentali è vero ma non sono l'unico strumento.
E ti sto parlando da uno che ne abusa abbastanza, sopratutto quando la vita sociale, ahimé

, era per covid.
I social possono essere un biglietto da visita, il che è tutto dire e lascia molto a desiderare come introduzione ad una conoscenza.
Se ritieni che le persone si conoscano veramente tramite i social o che si possano conoscere approfonditamente, anche se in maniera non assoluta non so più che dirti, addirittura conquistare una donna; va bene iniziare a conoscerla ma conquistarla...
Storicamente sono ed esistono ancora le "amicizie di penna" o le "corrispondenze" per mantenere il contatto con gente che non si è mai conosciuta e forse mai si conoscerà dal vivo ma, anche qui, sono eccezioni.
Secondo me le persone devono essere vissute e non si vivono tramite lo schermo di un computer o simila.
Eh ma mi hai fatto tutto un discorso però hai ripetuto quasi le stesse cose di prima ma più elaborate scusa
Tuo padre lo usa per lavoro, ma QUELLE sono eccezioni, non di un dipendente che lavora in ufficio o in una ditta che il cellulare lo mettono nell'armadietto :D ,
penso sempre al SE ma è perchè la vita è fatta di se perdonami, io ho tirato fuori la quotidianità, le cose che succedono tutti i santi giorni, e ci sarà SEMPRE il momento in cui non ci si potrà sentire per 2,3, 7 volte in un mese al telefono, e dovrai perforza di cose colmare questi vuoti,
che poi mi hai frainteso con il "conquistare", non ho detto "conquistala tramite messaggini" sono stato molto specifico dai, non voglio ripetermi, soprattutto agli inizi se non puoi vederla (se poi tu da 6 mesi, o anche prima, a questa parte puoi uscire tutti i giorni e vederti con una potenziale ragazza almeno 2 volte a settimana buon per te, ma se ti prendi una cotta pensi che il giorno dopo esserti baciato con lei tu non voglia sentirla? ed è capitato pure a me prima del covid di sentirci quasi tutti i giorni al telefono, parlare a telefono, ma ti sto parlando di quando potevamo tutti e due, facevamo orari uguali oppure lei non lavorava e alla prima occasione io chiamavo e rispondeva.
Ma mica sono tutte uguali, ci sono migliaia di fattori da mettere in gioco, tu parli di messaggi come se fossero una cosa illegale, ma per la maggiorparte delle persone sono una cosa normale, io ci ho trovarto la mia ex tramite Instagram (e la storia è finita non per i messaggi), ci siamo messi insieme e parlavamo a telefono o tramite chat, perchè eravamo anche lontani,
poi perdonami ma mi fai l'esempio di tuo padre...cioè....dai :( , ovvio che a quei tempi le cose erano diverse e lui ha trovato un suo equilibrio e una sua routine, di certo non deve adattarsi ai nuovi "dogmi" o sistema che c'è ora di cui ho parlato poco sopra, no qui passo mi spiace, l'esempio del padre no :D
Che le persone debbano essere vissute ci metto la firma pure io, ma te l'ho detto sono stato chiarissimo sopra, puoi vivere anche un angelo, ma questo angelo se ha la volontà di parlare al cel tramite chat e audio delle volte, di sicuro non devi essere tu a cambiare il suo modo di fare, a meno che diventi la tua fidanzata e dopo un anno le metti le cose in chiaro e SE lei è daccordo a cambiare questa cosa per te, lo fa, o se esce naturale meglio ancora, ma se vuole e può in certi casi fare solo cosi, farà solo cosi, che sia o no la tua anima gemella.
Ricordiamoci che l'anima gemella, che vabbè non esiste ma c'è la donna ideale sicuramente, non deve perforza di cose comportarsi in base alle tue esigenze o pensieri, ci sono i compromessi o i propri spazi, e naturalmente ci si viene incontro in molte cose, altre si lasciano dove sono.
[automerge]1607448473[/automerge]
Io sono una persona fortemente appassionata di tecnologia. La utilizzo quotidianamente per una grande quantità di lavori e per lo svago. Sono anche un forte sostenitore dei social network come mezzo di comunicazione e strumento per l’interconnessione ed il mantenimento dei rapporti interpersonali. Nonostante questo però, mi trovo in enorme difficoltà nel cercare rapporti sui social network, WhatsApp, Tinder e simili. Non so perché ma mi sento totalmente fuori luogo nell’approcciare una ragazza che non conosco o che conosco appena. Come se fossi solo uno dei tanti che le scrive, quindi assolutamente fuori luogo. Spesso mi vengono anche delle belle idee per iniziare la conversazione, ma mi sento subito fuori luogo, sopratutto con le persone che magari conosco un minimo e che potrebbero pensare “cosa vuole adesso questo qua”.
Dal vivo riesco ad essere molto più sincero e trasparente, anche se purtroppo non mi capita di incontrare tante ragazze quando esco. Spesso infatti mi trovo con la mia compagnia di amici e amiche, quindi tendenzialmente capita di rado di incontrare nuove persone (adesso in pandemia neanche non ne parliamo). Diciamo che il vantaggio dei social è proprio quello di poter contattare chiunque, ma allo stesso tempo è uno svantaggio perché tutti possono farlo.
Sarò io che non ne capisco molto, forse non mi ci sono mai impegnato, ma sarei curioso di sentire qualche vostra opinione su come riuscite ad entrare in contatto e magari a creare dei buoni rapporti solo sui social (all’inizio chiaramente).
Esattamente quello che sto dicendo,
non ho mai detto che NON è difficile, perchè LO E', io ho conosciuto un sacco di ragazze sui social con la quale NON ci ho fatto niente, proprio perchè spesso mi sento come te e mi annoio pure,
però ci sono poche ragazze con la quale ad esempio a distanza di 5 anni siamo ancora amici, MAI visti (io Milano lei Veneto) ma ci sentiamo spesso, periodo in cui ci sentiamo tutti i giorni e periodo molto meno,
poche ragazze vere simili a me, con la quale ci sono pure uscito, sono la totale conferma (mi piace la psicologia e ho sperimentato tantissimo negli anni) che può accadere di tutto come niente,
DIPENDE, parola molto veritiera, da cosa? da tutto ciò che ho scritto finora, dipende da tutto, dalle persone e dalle situazioni e dalle nostre esigenze, può esserci la ragazza ideale con la quale ti serve tempo o a LEI serve tempo per fidarsi e quindi giù di chat e audio, e quella che il giorno dopo consente a vedervi per un caffè,
a volte può succedere che quella con cui ti vedi dopo 2 giorni non succederà mai nulla, e a volte può succedere che con quella con cui hai chattato per mesi, la vedi una volta, ti baci e vi mettete insieme,
esempio su me stesso:
-sono uscito con una ragazza della libreria anni fa, senza chiedere il numero inizialmente, andavo e parlavo, fine, non è successo niente dopo
-sono uscito con una ragazza con cui ho parlato per giorni su Instagram, è diventata la mia ragazza (ex)
questi non sono assolutismi, è il sistema odierno, OVVIO che "ai tempi dei nostri genitori" o negli anni 80 (che ho vissuto) tutto era più semplice della serie "ciao usciamo? " "si ok" oppure "no mi spiace" e via cosi,
ora purtroppo ci sono le paranoie, i dubbi e i giochetti, sta a noi scegliere se usarli o meno, ma di sicuro su 10 ragazze 8 si allontaneranno quando ci comporteremo in un certo modo giusto per noi ma "strano per loro", seppur brave ragazze, le altre due però dobbiamo trovarle, sta a noi decidere come e quanto aspettare, nessuno ce lo dice e nessuno ce lo dirà mai, se non noi stessi, la nostra fortuna e quella che ci creiamo o POSSIAMO creare.