Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Però, parlando sia di relazioni con uomini e donne, non ti farebbe arrabbiare, ad una certa, se a proporre di fare cose fossi sempre tu? Anche parlando di provare a costruire amicizia con un maschio, a me farebbe (e fa) stufare se a proporre di fare cose fossi sempre io
Questo aspetto però riguarda più che altro l'intraprendenza e lo spirito di iniziativa, che sono delle componenti che prescindono dal sesso delle persone :sisi:

Però, parlando sia di relazioni con uomini e donne, non ti farebbe arrabbiare, ad una certa, se a proporre di fare cose fossi sempre tu? Anche parlando di provare a costruire amicizia con un maschio, a me farebbe (e fa) stufare se a proporre di fare cose fossi sempre io
Il mio modo di fare esula da queste considerazioni nel senso che sono una persona che se vuole avere un rapporto con un'altra (che sia amicizia o meno) non sta lì a fare due più due per vedere se fa quattro o cinque. Sono un normalissimo ragazzo, non sono un figo e non mi atteggio a guru dei rapporti interpersonali ma se c'è una cosa di cui mi sbatto proprio le scatole sono le strategie. Tutto qui. Comunque certo, fa piacere che sia anche l'altra/o a proporre. Ci mancherebbe altro :asd:

Preferisco, ad esempio, che mi si dica chiaramente che non si vuole avere niente a che fare con me piuttosto che dover decifrare il codice di Hammurabi.

Sono un ragazzo single e preferisco (per come sono fatto io) esser così piuttosto che rompermi le balle con giochini inutili e senza senso. Non sono un tipo alla vecchia maniera che fa il bacchettone ma preferisco comunque l'approccio che non preveda social o app se non per occasioni di cazzeggio condiviso con l'altra persona.
Auguri :asd: ,
Scherzi a parte non c'è più bisogno di dire che sono daccordo anche io, e infatti noterai che essendo noi due persone con quel pensiero che hai detto tu e confermato io, non è poi cosi facile trovare una persona che faccia al caso nostro, mettici la pandemia e ok, ma anche prima era la stessa cosa,
si aprirebbe un discorso che ho già fatto ma è troppo lungo (conoscenze, vecchie compagnie, non averle più andando all'estero, averle e avere più possibilità ecc..., università e blabla), in ogni caso siamo qua, single, noi NON siamo l'errore, lo è il sistema,
io (anche se amica) sto conoscendo una ragazza che dopo avermi dato Telegram (la stessa di whats up e le chiamate da ore) si è cancellata da quell' app di dating, e ha cancellato pure instagram dopo poco, per farti capire che c'è ancora gente con i piedi per terra seria che se pensa una cosa la fa, punto,
ma prima di conoscere lei ne ho conosciute a decine che passavano dai social e altrettante che se accennavi a "ci vediamo?" rispondevano "eh non ti conosco, devo prima avere confidenza tramite la chat", capisci?

è cosi non c'è niente da fare, possiamo sbattere i pugni quanto vogliamo ed esprimere il nostro disappunto, ma non cambierà le cose.

Auguri :asd: ,
Scherzi a parte non c'è più bisogno di dire che sono daccordo anche io, e infatti noterai che essendo noi due persone con quel pensiero che hai detto tu e confermato io, non è poi cosi facile trovare una persona che faccia al caso nostro, mettici la pandemia e ok, ma anche prima era la stessa cosa,
si aprirebbe un discorso che ho già fatto ma è troppo lungo (conoscenze, vecchie compagnie, non averle più andando all'estero, averle e avere più possibilità ecc..., università e blabla), in ogni caso siamo qua, single, noi NON siamo l'errore, lo è il sistema,
io (anche se amica) sto conoscendo una ragazza che dopo avermi dato Telegram (la stessa di whats up e le chiamate da ore) si è cancellata da quell' app di dating, e ha cancellato pure instagram dopo poco, per farti capire che c'è ancora gente con i piedi per terra seria che se pensa una cosa la fa, punto,
ma prima di conoscere lei ne ho conosciute a decine che passavano dai social e altrettante che se accennavi a "ci vediamo?" rispondevano "eh non ti conosco, devo prima avere confidenza tramite la chat", capisci?

è cosi non c'è niente da fare, possiamo sbattere i pugni quanto vogliamo ed esprimere il nostro disappunto, ma non cambierà le cose.
Sì ma tu stai parlando di conoscenze tramite social.
Io non ci provo neanche sinceramente perché so che ne va bene una su 1000.
Quindi ci provo solo con quelle che conosco dal vivo.
Poi comunque nonostante questo ci sono menate varie dovute a Instagram e whatsapp da cui voglio dissociarmi al più presto. Anche se ne sono caduto vittima.
Ma ad esempio non ho mai pensato ai like tattici o al come quando perché vedere la storia di una persona. O su whatsapp. Aspettare a rispondere anche se ho già la risposta pronta.
[automerge]1607438063[/automerge]
Comunque inutile dire che i social sono un cancro per le relazioni. Un cancro. Permetterti di stalkerare la gente o guardare le foto o le storie di gente di cui non te ne dovrebbe (più) fregare niente. Fa male al nostro cervello perché non ti fa distrarre e pensare ad altro.
Fortunatamente ci sono ragazze non così fissate come altre. Ma posso constatare che i social sono la rovina del xxi secolo

Ultima modifica:
Sì ma tu stai parlando di conoscenze tramite social.
Io non ci provo neanche sinceramente perché so che ne va bene una su 1000.
Quindi ci provo solo con quelle che conosco dal vivo.
Poi comunque nonostante questo ci sono menate varie dovute a Instagram e whatsapp da cui voglio dissociarmi al più presto. Anche se ne sono caduto vittima.
Ma ad esempio non ho mai pensato ai like tattici o al come quando perché vedere la storia di una persona. O su whatsapp. Aspettare a rispondere anche se ho già la risposta pronta.
Non sei caduto vittima, whatsapp fa parte della nostra vita, non puoi farne a meno, scherziamo?

Whatsapp si usa pure per lavoro, e stai sicuro che lo userai anche con la tua prossima eventuale ragazza, Instagram al massimo meno, ma l'80% lo userà comunque, e trovare quel 20% significa cercare l'anima gemella su un miliardo di persone.

Io parlo di conoscenze dapperttutto, anche se tu conosci una persona dal vivo e la inviti a prendere qualcosa da bere SENZA whatsapp o Instagram, se vi trovate bene e vi scambiate il numero automaticamente vi contatterete con whatsapp, ci dobbiamo perforza adeguare al sistema, poi puoi fare l'alternativo che chiama e basta, ma se non puoi dove mandi il messaggio? su whatsapp, se devi dire una cosa al volo e non vuoi scrivere dove mandi l'audio? su whatsapp,
se capita che avete una discussione che sia positiva o negativa, un racconto o quant'altro, dove vi scrivete? su whatsapp.

Quindi al giorno d'oggi per quanto io sia daccordo con te, possiamo dire quello che vogliamo, ma i social si usano e basta, e se non ci provi ti trovi nella condizione di avere altri tipi di problemi, le cose non bisogna evitarle ma DOSARLE, se c'è equilibrio va bene qualsiasi cosa, se ti trovi bene con la persona usi qualsiasi social senza problemi, poi ti ci vedi ed è un altro conto.

Che poi, e lo dico come un amico quindi in modo amichevole e per niente sfottò, tu dici che ci provi solo dal vivo, hai notato qualche miglioramento? hai qualche relazione stabile?
da quello che mi ricordo non penso, come vedi non è che se scegli la via "dal vivo" tutto va bene perforza, in ogni caso come ho detto prima anche se inizia bene dovrai perforza organizzarti/fare la battuta/parlare in qualche app o social, non esiste al giorno d'oggi non farlo, è come dire guardo la televisione sul tubo catodico che mi trovavo meglio, no, bisogna adeguarsi ma rimenere se stessi con tutti i problemi del caso.

ps: per le manate varie su whatsapp e Instagrame i like tattici sono daccordo, proprio per quello ho parlato di "equilibrio".

Non sei caduto vittima, whatsapp fa parte della nostra vita, non puoi farne a meno, scherziamo?

Whatsapp si usa pure per lavoro, e stai sicuro che lo userai anche con la tua prossima eventuale ragazza, Instagram al massimo meno, ma l'80% lo userà comunque, e trovare quel 20% significa cercare l'anima gemella su un miliardo di persone.

Io parlo di conoscenze dapperttutto, anche se tu conosci una persona dal vivo e la inviti a prendere qualcosa da bere SENZA whatsapp o Instagram, se vi trovate bene e vi scambiate il numero automaticamente vi contatterete con whatsapp, ci dobbiamo perforza adeguare al sistema, poi puoi fare l'alternativo che chiama e basta, ma se non puoi dove mandi il messaggio? su whatsapp, se devi dire una cosa al volo e non vuoi scrivere dove mandi l'audio? su whatsapp,
se capita che avete una discussione che sia positiva o negativa, un racconto o quant'altro, dove vi scrivete? su whatsapp.

Quindi al giorno d'oggi per quanto io sia daccordo con te, possiamo dire quello che vogliamo, ma i social si usano e basta, e se non ci provi ti trovi nella condizione di avere altri tipi di problemi, le cose non bisogna evitarle ma DOSARLE, se c'è equilibrio va bene qualsiasi cosa, se ti trovi bene con la persona usi qualsiasi social senza problemi, poi ti ci vedi ed è un altro conto.

Che poi, e lo dico come un amico quindi in modo amichevole e per niente sfottò, tu dici che ci provi solo dal vivo, hai notato qualche miglioramento? hai qualche relazione stabile?
da quello che mi ricordo non penso, come vedi non è che se scegli la via "dal vivo" tutto va bene perforza, in ogni caso come ho detto prima anche se inizia bene dovrai perforza organizzarti/fare la battuta/parlare in qualche app o social, non esiste al giorno d'oggi non farlo, è come dire guardo la televisione sul tubo catodico che mi trovavo meglio, no, bisogna adeguarsi ma rimenere se stessi con tutti i problemi del caso.

ps: per le manate varie su whatsapp e Instagrame i like tattici sono daccordo, proprio per quello ho parlato di "equilibrio".
Il problema è che tu stai vivendo di assoluti: "non si può vivere senza Whatsapp", questo non è vero.
È una componente molto importante nella attuale vita sociale ma non ci si può far influenzare e condizionare la vita, come e sopratutto le relazioni sentimentali e sociali, da un social. Sicuramente è più comodo usarlo ma è una scelta, non un obbligo.
Avere il n di telefono è fondamentale ma non per questo ci si deve per forza sentire tramite quel o un altro social, fate una chiamata è comunque la cosa migliore. Immagino che non tutti ragionino così e ci mancherebbe, sarebbe strano il contrario ma nel momento in cui si fa un ragionamento dove si sarebbe obbligati ad usare per forza una determinata tipologia di mezzo di comunicazione escludendo a priori tutto il resto è sbagliato.
È un discorso che vale sia per le relazioni sentimentali che per altro: vita sociale, lavoro ecc.
[automerge]1607443261[/automerge]
Anche perché poi se "conosci" una persona tramite i social non la conoscerai mai davvero, anche guardando le foto. Non solo perché la gente ormai vuole apparire ma, indipendentemente da questo, gli atteggiamenti che si hanno nella vita reale e il modo di porsi possono essere conosciute solo dal vivo, non le puoi descrivere e in una relazione sono fondamentali, la gran parte delle volte fanno la differenza tra essere scartati ed essere scelti.

Ultima modifica:
Il problema è che tu stai vivendo di assoluti: "non si può vivere senza Whatsapp", questo non è vero.
È una componente molto importante nella attuale vita sociale ma non ci si può far influenzare e condizionare la vita, come e sopratutto le relazioni sentimentali e sociali, da un social. Sicuramente è più comodo usarlo ma è una scelta, non un obbligo.
Avere il n di telefono è fondamentale ma non per questo ci si deve per forza sentire tramite quel o un altro social, fate una chiamata è comunque la cosa migliore. Immagino che non tutti ragionino così e ci mancherebbe, sarebbe strano il contrario ma nel momento in cui si fa un ragionamento dove si sarebbe obbligati ad usare per forza una determinata tipologia di mezzo di comunicazione escludendo a priori tutto il resto è sbagliato.
È un discorso che vale sia per le relazioni sentimentali che per altro: vita sociale, lavoro ecc.
Va bene escludiamo gli assoluti,
ora dimmi, seriamente, se ti devi sentire con una persona cosa fai? la chiami giusto? e se non può parlare al telefono in quel momento cosa fai? aspetti che abbia un momento libero giusto? e se quel momento libero non avviene quando serve a te, o quel momento libero per poter parlare è spesso in mezzo a momenti dove TU non puoi parlare o comunque per trovarvi dovete ogni santa volta aspettare un momento preciso della giornata o DELLE giornate?

perchè ovviamente capita che si conosce una persona, chesso, che faccia i turni, magari lavora di notte e dorme di giorno, e tu fai giornata o fate tutti e due i turni e li avete sfasati
oppure tu hai un negozio e quindi orari diversi, cosa fai? aspetti quel momento preciso spaccato e pensi sempre "se è quella giusta saprà aspettare" ma non è quello il discorso perchè A) non si capisce cosi se è quella giusta, anche perchè può capitare che tu sei impegnato e quindi sia lei a farsi questi pensieri, e magari è la donna della tua vita ma le prime settimane mesi anni non puoi saperlo, B) ..quindi inizialmente ci deve essere un equilibrio giusto? ci devono essere delle conferme? quindi bisogna corteggiarle o sentirsi DI PIU' giusto?

giusto, quindi qual'è la soluzione? potresti dirmi "il messaggio veloce secco e conciso su whatsapp "ok poi ti chiamo" lo puoi fare una volta, due, tre, ma se quella chiamata come ho detto su, può avvenire solo in certi momenti durante la settimana , per parlarci bene che fai? chiami una volta a settimana e speri che il rapporto diventi più saldo con il tempo?

be c'è una piccola e amara verità (non per fare lezione a te attenzione, è una cosa generale che ho constatato e non penso di essere l'unico a cui ci pensa), la donna in questione (ma potrei parlare anche di uomini perchè no) può essere anche la più brava, fedele, simpatica e tutto quello che vuoi, di tutta la terra PER TE, quindi l'ideale per te, ma che ha comunque i suoi bisogni e le sue esigenze, e di sicuro al giorno d'oggi con il mondo dei social che ha invaso nel BENE o nel MALE le nostre vite, dei messaggi carini, una conversazione breve o lunga per quello che è, hanno sempre bisogno di riceverla,

le donne stesse se hanno bisogno in quel momento di sfogarsi e tu non puoi stare a telefono, cosa devono fare? ti scrivono su whatsapp, ti mandano un audio a lunghezza variabile, e TU devi rispondere, e non "quando possiamo ci sentiamo a telefono, ciao," e pensi che cosi la conquisti una donna?
nel senso pensi che possa prenderla bene in quel momento di bisogno e che all'ennesimo messaggio non ci rimanga male?

direi di no, ma tu dirai "ma le donne non si conquistano tramite social", e li però ti sbagli^^ (non sto giudicando XD, sto supponendo in base a ciò che pensi dei social), la donna si conquista in qualunque modo almeno all'inizio e come ho detto su, nelle situazioni in cui NON puoi parlare a telefono (e ovviamente vederla, che è la cosa principale), o perlomeno si fa sentire la presenza, che tu sia li per lei, o lei per te.

Il discorso è lungo e ramificato, ma il nocciolo è questo.

ps: stessa cosa a lavoro, a me è capitato in un lavoro che feci, di avere il numero dei meii colleghi e del mio capo reparto, quando non ci si poteva parlare a voce che ero a casa, ci si mandavano messaggi o audio, funziona cosi con gli amici, a lavoro e nella vita sentimentale, in tutto, con modalità variabile e diversa ovviamente a seconda della situazione.

Quindi non so come la vivi tu, ma al giorno d'oggi mi risulta difficile credere che ci sia qualcuno che non usa per NIENTE whatsapp et simila, ma non perchè è alieno, ma per il discorso sopra, conosco solo una persona che non lo usa per niente se non per salutare la madre vivendo all'estero, e cioè il mio amico di infanzia, che convive con la compagna, appunto :tè:

Ultima modifica:
Va bene escludiamo gli assoluti,
ora dimmi, seriamente, se ti devi sentire con una persona cosa fai? la chiami giusto? e se non può parlare al telefono in quel momento cosa fai? aspetti che abbia un momento libero giusto? e se quel momento libero non avviene quando serve a te, o quel momento libero per poter parlare è spesso in mezzo a momenti dove TU non puoi parlare o comunque per trovarvi dovete ogni santa volta aspettare un momento preciso della giornata o DELLE giornate?

perchè ovviamente capita che si conosce una persona, chesso, che faccia i turni, magari lavora di notte e dorme di giorno, e tu fai giornata o fate tutti e due i turni e li avete sfasati
oppure tu hai un negozio e quindi orari diversi, cosa fai? aspetti quel momento preciso spaccato e pensi sempre "se è quella giusta saprà aspettare" ma non è quello il discorso perchè A) non si capisce cosi se è quella giusta, anche perchè può capitare che tu sei impegnato e quindi sia lei a farsi questi pensieri, e magari è la donna della tua vita ma le prime settimane mesi anni non puoi saperlo, B) ..quindi inizialmente ci deve essere un equilibrio giusto? ci devono essere delle conferme? quindi bisogna corteggiarle o sentirsi DI PIU' giusto?

giusto, quindi qual'è la soluzione? potresti dirmi "il messaggio veloce secco e conciso su whatsapp "ok poi ti chiamo" lo puoi fare una volta, due, tre, ma se quella chiamata come ho detto su, può avvenire solo in certi momenti durante la settimana , per parlarci bene che fai? chiami una volta a settimana e speri che il rapporto diventi più saldo con il tempo?

be c'è una piccola e amara verità (non per fare lezione a te attenzione, è una cosa generale che ho constatato e non penso di essere l'unico a cui ci pensa), la donna in questione (ma potrei parlare anche di uomini perchè no) può essere anche la più brava, fedele, simpatica e tutto quello che vuoi, di tutta la terra PER TE, quindi l'ideale per te, ma che ha comunque i suoi bisogni e le sue esigenze, e di sicuro al giorno d'oggi con il mondo dei social che ha invaso nel BENE o nel MALE le nostre vite, dei messaggi carini, una conversazione breve o lunga per quello che è, hanno sempre bisogno di riceverla,

le donne stesse se hanno bisogno in quel momento di sfogarsi e tu non puoi stare a telefono, cosa devono fare? ti scrivono su whatsapp, ti mandano un audio a lunghezza variabile, e TU devi rispondere, e non "quando possiamo ci sentiamo a telefono, ciao," e pensi che cosi la conquisti una donna?
nel senso pensi che possa prenderla bene in quel momento di bisogno e che all'ennesimo messaggio non ci rimanga male?

direi di no, ma tu dirai "ma le donne non si conquistano tramite social", e li però ti sbagli^^ (non sto giudicando XD, sto supponendo in base a ciò che pensi dei social), la donna si conquista in qualunque modo almeno all'inizio e come ho detto su, nelle situazioni in cui NON puoi parlare a telefono (e ovviamente vederla, che è la cosa principale), o perlomeno si fa sentire la presenza, che tu sia li per lei, o lei per te.

Il discorso è lungo e ramificato, ma il nocciolo è questo.

ps: stessa cosa a lavoro, a me è capitato in un lavoro che feci, di avere il numero dei meii colleghi e del mio capo reparto, quando non ci si poteva parlare a voce che ero a casa, ci si mandavano messaggi o audio, funziona cosi con gli amici, a lavoro e nella vita sentimentale, in tutto, con modalità variabile e diversa ovviamente a seconda della situazione.

Quindi non so come la vivi tu, ma al giorno d'oggi mi risulta difficile credere che ci sia qualcuno che non usa per NIENTE whatsapp et simila, ma non perchè è alieno, ma per il discorso sopra, conosco solo una persona che non lo usa per niente se non per salutare la madre vivendo all'estero, e cioè il mio amico di infanzia, che convive con la compagna, appunto :tè:
Rispondo prima all'ultimo periodo.
Non è vero, c'è ancora gente che non usa assolutamente WhatsApp: mio padre è avvocato ed è stato per oltre 30 anni dirigente sindacale, roba che doveva fare ogni 2 per 3 spoletta tra Napoli, Roma e Milano ogni mese. Ci sono stati e ci sono ancora periodi, dove sta a telefono ore, per parlare sia di lavoro ma anche di altro e lui aborre gli smartphone ma, con il lavoro che faceva e che fa ancora in gran parte, il non usare WhatsApp o altri social non gli ha impedito o messo difficoltà nel portare avanti il suo lavoro.

Tornando al tema principale: pensi sempre all'eccezione "se non può parlare" "se non ha orari uguali ai tuoi" "se lavora molto" ecc. Queste sono eccezioni, che poi , come ho detto, i social come WhatsApp siano ormai fondamentali è vero ma non sono l'unico strumento.
E ti sto parlando da uno che ne abusa abbastanza, sopratutto quando la vita sociale, ahimé :asd:, era precovid.

I social possono essere un biglietto da visita, il che è tutto dire e lascia molto a desiderare come introduzione ad una conoscenza.
Se ritieni che le persone si conoscano veramente tramite i social o che si possano conoscere approfonditamente, anche se in maniera non assoluta, non so più che dirti, addirittura conquistare una donna; va bene iniziare a conoscerla ma conquistarla...
Storicamente sono ed esistono ancora le "amicizie di penna" o le "corrispondenze" per mantenere il contatto con gente che non si è mai conosciuta e forse mai si conoscerà dal vivo ma, anche qui, sono eccezioni.
Secondo me le persone devono essere vissute e non si vivono tramite lo schermo di un computer o simila.

Io sono una persona fortemente appassionata di tecnologia. La utilizzo quotidianamente per una grande quantità di lavori e per lo svago. Sono anche un forte sostenitore dei social network come mezzo di comunicazione e strumento per l’interconnessione ed il mantenimento dei rapporti interpersonali. Nonostante questo però, mi trovo in enorme difficoltà nel cercare rapporti sui social network, WhatsApp, Tinder e simili. Non so perché ma mi sento totalmente fuori luogo nell’approcciare una ragazza che non conosco o che conosco appena. Come se fossi solo uno dei tanti che le scrive, quindi assolutamente fuori luogo. Spesso mi vengono anche delle belle idee per iniziare la conversazione, ma mi sento subito fuori luogo, sopratutto con le persone che magari conosco un minimo e che potrebbero pensare “cosa vuole adesso questo qua”.

Dal vivo riesco ad essere molto più sincero e trasparente, anche se purtroppo non mi capita di incontrare tante ragazze quando esco. Spesso infatti mi trovo con la mia compagnia di amici e amiche, quindi tendenzialmente capita di rado di incontrare nuove persone (adesso in pandemia neanche non ne parliamo). Diciamo che il vantaggio dei social è proprio quello di poter contattare chiunque, ma allo stesso tempo è uno svantaggio perché tutti possono farlo.

Sarò io che non ne capisco molto, forse non mi ci sono mai impegnato, ma sarei curioso di sentire qualche vostra opinione su come riuscite ad entrare in contatto e magari a creare dei buoni rapporti solo sui social (all’inizio chiaramente).

Rispondo prima all'ultimo periodo.
Non è vero, c'è ancora gente che non usa assolutamente WhatsApp: mio padre è avvocato ed è stato per oltre 30 anni dirigente sindacale, roba che doveva fare ogni 2 per 3 spoletta tra Napoli, Roma e Milano ogni mese. Ci sono stati e ci sono ancora periodi, dove sta a telefono ore, per parlare sia di lavoro ma anche di altro e lui aborre gli smartphone ma, con il lavoro che faceva e che fa ancora in gran parte, il non usare WhatsApp o altri social non gli ha impedito o messo difficoltà nel portare avanti il suo lavoro.

Tornando al tema principale: pensi sempre all'eccezione "se non può parlare" "se non ha orari uguali ai tuoi" "se lavora molto" ecc. Queste sono eccezioni, che poi , come ho detto, i social come WhatsApp, suano ormai fondamentali è vero ma non sono l'unico strumento.
E ti sto parlando da uno che ne abusa abbastanza, sopratutto quando la vita sociale, ahimé :asd:, era per covid.

I social possono essere un biglietto da visita, il che è tutto dire e lascia molto a desiderare come introduzione ad una conoscenza.
Se ritieni che le persone si conoscano veramente tramite i social o che si possano conoscere approfonditamente, anche se in maniera non assoluta non so più che dirti, addirittura conquistare una donna; va bene iniziare a conoscerla ma conquistarla...
Storicamente sono ed esistono ancora le "amicizie di penna" o le "corrispondenze" per mantenere il contatto con gente che non si è mai conosciuta e forse mai si conoscerà dal vivo ma, anche qui, sono eccezioni.
Secondo me le persone devono essere vissute e non si vivono tramite lo schermo di un computer o simila.
Eh ma mi hai fatto tutto un discorso però hai ripetuto quasi le stesse cose di prima ma più elaborate scusa :asd:

Tuo padre lo usa per lavoro, ma QUELLE sono eccezioni, non di un dipendente che lavora in ufficio o in una ditta che il cellulare lo mettono nell'armadietto :D ,
penso sempre al SE ma è perchè la vita è fatta di se perdonami, io ho tirato fuori la quotidianità, le cose che succedono tutti i santi giorni, e ci sarà SEMPRE il momento in cui non ci si potrà sentire per 2,3, 7 volte in un mese al telefono, e dovrai perforza di cose colmare questi vuoti,

che poi mi hai frainteso con il "conquistare", non ho detto "conquistala tramite messaggini" sono stato molto specifico dai, non voglio ripetermi, soprattutto agli inizi se non puoi vederla (se poi tu da 6 mesi, o anche prima, a questa parte puoi uscire tutti i giorni e vederti con una potenziale ragazza almeno 2 volte a settimana buon per te, ma se ti prendi una cotta pensi che il giorno dopo esserti baciato con lei tu non voglia sentirla? ed è capitato pure a me prima del covid di sentirci quasi tutti i giorni al telefono, parlare a telefono, ma ti sto parlando di quando potevamo tutti e due, facevamo orari uguali oppure lei non lavorava e alla prima occasione io chiamavo e rispondeva.

Ma mica sono tutte uguali, ci sono migliaia di fattori da mettere in gioco, tu parli di messaggi come se fossero una cosa illegale, ma per la maggiorparte delle persone sono una cosa normale, io ci ho trovarto la mia ex tramite Instagram (e la storia è finita non per i messaggi), ci siamo messi insieme e parlavamo a telefono o tramite chat, perchè eravamo anche lontani,
poi perdonami ma mi fai l'esempio di tuo padre...cioè....dai :( , ovvio che a quei tempi le cose erano diverse e lui ha trovato un suo equilibrio e una sua routine, di certo non deve adattarsi ai nuovi "dogmi" o sistema che c'è ora di cui ho parlato poco sopra, no qui passo mi spiace, l'esempio del padre no :D

Che le persone debbano essere vissute ci metto la firma pure io, ma te l'ho detto sono stato chiarissimo sopra, puoi vivere anche un angelo, ma questo angelo se ha la volontà di parlare al cel tramite chat e audio delle volte, di sicuro non devi essere tu a cambiare il suo modo di fare, a meno che diventi la tua fidanzata e dopo un anno le metti le cose in chiaro e SE lei è daccordo a cambiare questa cosa per te, lo fa, o se esce naturale meglio ancora, ma se vuole e può in certi casi fare solo cosi, farà solo cosi, che sia o no la tua anima gemella.

Ricordiamoci che l'anima gemella, che vabbè non esiste ma c'è la donna ideale sicuramente, non deve perforza di cose comportarsi in base alle tue esigenze o pensieri, ci sono i compromessi o i propri spazi, e naturalmente ci si viene incontro in molte cose, altre si lasciano dove sono.
[automerge]1607448473[/automerge]
Io sono una persona fortemente appassionata di tecnologia. La utilizzo quotidianamente per una grande quantità di lavori e per lo svago. Sono anche un forte sostenitore dei social network come mezzo di comunicazione e strumento per l’interconnessione ed il mantenimento dei rapporti interpersonali. Nonostante questo però, mi trovo in enorme difficoltà nel cercare rapporti sui social network, WhatsApp, Tinder e simili. Non so perché ma mi sento totalmente fuori luogo nell’approcciare una ragazza che non conosco o che conosco appena. Come se fossi solo uno dei tanti che le scrive, quindi assolutamente fuori luogo. Spesso mi vengono anche delle belle idee per iniziare la conversazione, ma mi sento subito fuori luogo, sopratutto con le persone che magari conosco un minimo e che potrebbero pensare “cosa vuole adesso questo qua”.

Dal vivo riesco ad essere molto più sincero e trasparente, anche se purtroppo non mi capita di incontrare tante ragazze quando esco. Spesso infatti mi trovo con la mia compagnia di amici e amiche, quindi tendenzialmente capita di rado di incontrare nuove persone (adesso in pandemia neanche non ne parliamo). Diciamo che il vantaggio dei social è proprio quello di poter contattare chiunque, ma allo stesso tempo è uno svantaggio perché tutti possono farlo.

Sarò io che non ne capisco molto, forse non mi ci sono mai impegnato, ma sarei curioso di sentire qualche vostra opinione su come riuscite ad entrare in contatto e magari a creare dei buoni rapporti solo sui social (all’inizio chiaramente).
Esattamente quello che sto dicendo,
non ho mai detto che NON è difficile, perchè LO E', io ho conosciuto un sacco di ragazze sui social con la quale NON ci ho fatto niente, proprio perchè spesso mi sento come te e mi annoio pure,
però ci sono poche ragazze con la quale ad esempio a distanza di 5 anni siamo ancora amici, MAI visti (io Milano lei Veneto) ma ci sentiamo spesso, periodo in cui ci sentiamo tutti i giorni e periodo molto meno,
poche ragazze vere simili a me, con la quale ci sono pure uscito, sono la totale conferma (mi piace la psicologia e ho sperimentato tantissimo negli anni) che può accadere di tutto come niente,
DIPENDE, parola molto veritiera, da cosa? da tutto ciò che ho scritto finora, dipende da tutto, dalle persone e dalle situazioni e dalle nostre esigenze, può esserci la ragazza ideale con la quale ti serve tempo o a LEI serve tempo per fidarsi e quindi giù di chat e audio, e quella che il giorno dopo consente a vedervi per un caffè,

a volte può succedere che quella con cui ti vedi dopo 2 giorni non succederà mai nulla, e a volte può succedere che con quella con cui hai chattato per mesi, la vedi una volta, ti baci e vi mettete insieme,

esempio su me stesso:
-sono uscito con una ragazza della libreria anni fa, senza chiedere il numero inizialmente, andavo e parlavo, fine, non è successo niente dopo
-sono uscito con una ragazza con cui ho parlato per giorni su Instagram, è diventata la mia ragazza (ex)

questi non sono assolutismi, è il sistema odierno, OVVIO che "ai tempi dei nostri genitori" o negli anni 80 (che ho vissuto) tutto era più semplice della serie "ciao usciamo? " "si ok" oppure "no mi spiace" e via cosi,
ora purtroppo ci sono le paranoie, i dubbi e i giochetti, sta a noi scegliere se usarli o meno, ma di sicuro su 10 ragazze 8 si allontaneranno quando ci comporteremo in un certo modo giusto per noi ma "strano per loro", seppur brave ragazze, le altre due però dobbiamo trovarle, sta a noi decidere come e quanto aspettare, nessuno ce lo dice e nessuno ce lo dirà mai, se non noi stessi, la nostra fortuna e quella che ci creiamo o POSSIAMO creare.

Ultima modifica:

Ma infatti mi voglio dissociare dall’uso di tattiche psicologiche e l’uso improprio dei social che ti divorano se non sai come utilizzarli.

Ma infatti mi voglio dissociare dall’uso di tattiche psicologiche e l’uso improprio dei social che ti divorano se non sai come utilizzarli.
Non ti divorano se hai auto controllo,
io ormai vedo foto di gnocche paurose da far spavento, sorrido, dico che ff, e "cambio canale", a chi conosco al massimo vado di like ma lo faccio più per sfottò diciamo cosi, metto like e fine, non succede niente se non metterle il dubbio o farle semplicemente piacere,
non è ne obbligatorio ne illegale, si sa se si vuole, punto.

Per il resto devi viverla come viene, ci parli, se vedi che la cosa è fredda tagli e via, senò continui.

Posso solo dire che se una persona ti fa stare bene, ti fa stare bene su qualsiasi social e ti ci diverti pure a scrivere, lo senti senza accorgertene, la vita è una, inutile ne farsi paranoie ne stare a pensare troppo al "mi disintossico, è tutto uno schifo", lo schifo c'è anche nella realtà, perchè se fosse tutto perfetto nessuno userebbe più un social.

poi perdonami ma mi fai l'esempio di tuo padre...cioè....dai :( , ovvio che a quei tempi le cose erano diverse e lui ha trovato un suo equilibrio e una sua routine, di certo non deve adattarsi ai nuovi "dogmi" o sistema che c'è ora di cui ho parlato poco sopra, no qui passo mi spiace, l'esempio del padre no :D
E quindi? Fammi capire, il target che fa testo qual è, la tua esperienza personale o quella che va dai venti ai trent'anni?

E quindi? Fammi capire, il target che fa testo qual è, la tua esperienza personale o quella che va dai venti ai trent'anni?
Nessun target fa testo, fa testo semplicemente il cambiamento della società odierna sotto forma di tecnologia avanzata, che prima non c'era di conseguenza la gente era meno deconcentrata, meno distaccamento mentale, meno distrazioni, avevano "poche cose" ergo si concentravano ad esempio su una persona in modo diverso, se vogliamo migliore.

Ora inevitabilmente è cambiato tutto, non solo in fatto di relazioni, ma come hai detto tu anche in fatto lavorativo, i cellulari sono come bere il bicchier d'acqua per certi versi, a tratti non puoi farne a meno, e riassumendo i miei due wall of text che a quanto pare non vengono MAI letti, perchè ho chiarito TUTTO per filo e per segno li, anche la più brava e meravigliosa ragazza di questo mondo può avere la necessità di usare un social, un whatsapp, un Instagram, e tu (io lui l'altro) non puoi farle cambiare modo di essere, soprattutto non inizialmente, nei primi mesi di frequentazione,
POI, quando la cosa diventa seria, ci saranno due strade: lei che automaticamente non usa più nulla se non in modo sporadico per familiari o per te per dire ok e ti chiamo all'ora tot che sono a lavoro/palestra/mondo, oppure quella a cui piace, nella fedeltà più totale, parlare con te anche in chat,

a quel punto non dovresti avere problemi a farlo, e dire "non è fatta per me" solo perchè a lei piace e a te no, mi sembra veramente eccessivo, perchè automaticamente se qualcuno si prende una cotta o si interessa di una persona, non sta manco a guardare quanto chatta e il tempo che ci sta,

come ad esempio io che ho parlato con questa ragazza, siamo conoscenti, ne più ne meno, ma l'ultima volta a telefono ci siamo stati per 2 ore e mezza, e pensi era pogrammato? no per niente, era da anni che non facevo una cosa simile, mi ci sono trovato bene e il tempo è volato, fine.

Poi io sono uno che si fa mille paranoie e ok. Non ho combinato nulla per questo l’ultima volta.
Ma com’è possibile, d’altro canto, che una ragazza ha una cotta per te, intuisce che tu eri interessato, ma non fa nulla perché si aspetta che sia il ragazzo a scrivere altrimenti vuol dire che lui non è interessato. Cioè io sono stato un pirla, già detto e ridetto, che non ho contattato la tipa per mesi.
Ma lei, oltre che mettere una storia su instragram, che poi ho capito si riferiva a me , non mi ha mai neanche scritto ciao finché non l’ho fatto io. Mai risposto a una cazzo di storia su Instagram. Neanche quello. Ovvio prima non ci scrivevamo. Era tutta una situazione che si è evoluta dal vivo nel giro di mesi.
Cioè mi chiedo perché l’orgoglio della gente è arrivato a questi livelli.
Ripeto lei interessata a me, e che sapeva che anche io ero interessato. O comunque l’aveva intuito. Come io avevo intuito il suo interesse.
Quando poi l’ho verificato, perdendo anche un po’ di dignità, ormai era troppo tardi

Poi io sono uno che si fa mille paranoie e ok. Non ho combinato nulla per questo l’ultima volta.
Ma com’è possibile, d’altro canto, che una ragazza ha una cotta per te, intuisce che tu eri interessato, ma non fa nulla perché si aspetta che sia il ragazzo a scrivere altrimenti vuol dire che lui non è interessato. Cioè io sono stato un pirla, già detto e ridetto, che non ho contattato la tipa per mesi.
Ma lei, oltre che mettere una storia su instragram, che poi ho capito si riferiva a me , non mi ha mai neanche scritto ciao finché non l’ho fatto io. Mai risposto a una cazzo di storia su Instagram. Neanche quello. Ovvio prima non ci scrivevamo. Era tutta una situazione che si è evoluta dal vivo nel giro di mesi.
Cioè mi chiedo perché l’orgoglio della gente è arrivato a questi livelli.
Ripeto lei interessata a me, e che sapeva che anche io ero interessato. O comunque l’aveva intuito. Come io avevo intuito il suo interesse.
Quando poi l’ho verificato, perdendo anche un po’ di dignità, ormai era troppo tardi

La stessa cosa è successa anche a me e ci ho rimesso pure. Non mi piacciono le ragazze che “se la tirano” o che fanno le eterne indecise aspettando la prima mossa del ragazzo. L’interesse DEVE essere reciproco. Ci sta un po’ farsi desiderare, magari per comprendere meglio le intenzioni dell’altro. Ma tutto ha dei limiti. Come già detto nel mio ultimo post, odio fare strategie basate sull’orgoglio personale o eccessiva autostima.

Siamo in zona arancione ed abitiamo in due comuni differenti. In ogni caso, sono stato io a rifiutarmi di incontrarla per parlare di questo fatto o meglio, per metterla alla prova e capire cosa vuole realmente, le ho detto che io non vado da lei, però, visto che dice di amarmi (e non le credo), può venire lei da me e sono disposto a parlarne, anche una volta tolte le restrizioni, non necessariamente questi giorni. Risposta: "Eh, ma sai che non guido da sola fuori paese". Le ho detto che potrebbe chiedere ad un'amica e venire con lei e ha detto "Seeee, peggio". Non le ho detto che ci sono i bus perché non ne valeva la pena.

Come hai detto, chi ama smuove mari e monti. Mi avesse amato davvero e avesse voluto stare con me, il modo di venire lo avrebbe trovato. Abitiamo a 12km di distanza, non 50
Aggiornamento a tempo perso. Ovviamente dal 27/11 la tipa non si è fatta sentire (più scontato della trama di un porno...)
In compenso ho notato che continuava a scambiarsi mi piace con un tipo di Bari (lei prima del patatrack mi aveva detto che un tipo di Bari l'aveva contattata, ma lei gli aveva risposto che era impegnata e non l'aveva più sentito). Com'era il detto? A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.

Lunedì sera ho deciso di bloccarla su Whatsapp, rimuoverla da FB e smettere di seguirla su IG (ho lasciato volontariamente il suo follow). Risultato: ieri mattina mi scrive su IG augurandomi una buona Immacolata, chiedendomi come stessi e se mi avessero rinnovato il contratto a lavoro ("Ora puoi festeggiare, siamo zona gialla" <--- deficiente, in Puglia stiamo messi malissimo, che festeggiare...). Io le ho risposto in maniera fredda a 3/4 messaggi, ma poi mi sono limitato ad un mi piace all'ultimo. Zero domande da parte mia, non ho chiesto nemmeno come andava. La cosa è morta lì.

Ora mi chiedo, aveva già intenzione di scrivermi ieri? Se non fosse così, si è accorta subito che era stata bloccata (spiava la chat?). Non ci sentivamo da fine novembre, quindi probabilmente la nostra chat non era più in bella vista. Qual è stato il senso di scrivermi e mandarmi solo pochi messaggi (non mi ha nemmeno chiesto perché l'avessi bloccata)?
Ho una rabbia dentro che non immaginate. Quanto vorrei sfogarmi...
Fortuna che voleva vedermi per parlarne di persona (ah certo, vedermi a patto che andassi io, lei non si scomoda mica...)

Avesse portato avanti la conversazione, sarei scattato e avrei finto di sapere per certo che si sente con un altro. Non so chi o cosa mi sta trattenendo. Voglio scriverle e cantagliene quattro...
Di tutte quelle che ho frequentato, questa si è rivelata la peggiore. Per due mesi mi ha illuso e poi è sparita con una scusa a cui rifiuto di credere. Sono convinto ci sia altro dietro

Queste sono persone che ti fanno perdere l'autostima e la fiducia nel prossimo

Ragazzi, qualcuno di voi qua ha conoscenza (o esperienza personale) nel ramo delle malattie sessualmente trasmissibili? Perché è da un po' di tempo che sono in ansia...
Circa un mese fa ho avuto un rapporto con una partner occasionale, mentre stavo per entrare dalla porta sul retro il mio impermeabile si è rotto... Fortunatamente me ne sono accorto subito e ho indossato al volo un'altro impermeabile. Ora non so perché ma ho parecchio timore di essermi beccato qualcosa (in particolare parlo di hiv). Ovviamente farò un test appena trascorsi 40 giorni (la prossima settimana), ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili (in modo da tranquillizzarmi o distruggermi definitivamente).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ragazzi, qualcuno di voi qua ha conoscenza (o esperienza personale) nel ramo delle malattie sessualmente trasmissibili? Perché è da un po' di tempo che sono in ansia...
Circa un mese fa ho avuto un rapporto con una partner occasionale, mentre stavo per entrare dalla porta sul retro il mio impermeabile si è rotto... Fortunatamente me ne sono accorto subito e ho indossato al volo un'altro impermeabile. Ora non so perché ma ho parecchio timore di essermi beccato qualcosa (in particolare parlo di hiv). Ovviamente farò un test appena trascorsi 40 giorni (la prossima settimana), ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili (in modo da tranquillizzarmi o distruggermi definitivamente).

Come mai temi proprio l'HIV? Hai dei sintomi?

Come mai temi proprio l'HIV? Hai dei sintomi?
Bella domanda. Mi è successo anche un'altra volta, però non mi feci problemi. Ora invece mi è balenata in testa questa convinzione.
Ovviamente ho ricercato i sintomi, ma tutti quanti dicono che vanno presi con le pinze perché comuni a molte altre patologie (ed alcuni ne ho da molto più tempo causa una leggera infezione nella gengiva che curerò a breve).
L'unica cosa atipica è un irritazione (pelle screpolata e qualche puntino rosso) all'estremità delle parti basse (parlo della pelle), ma immagino possa dipendere dal fatto che, essendo stato abbastanza lontano per lavoro, mi autosoddisfavo 3/4 volte al giorno (oltre al fatto che mi sono trovato più volte in scarse condizioni igieniche).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro