Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io sono uno che da tanto valore all'amicizia, ai rapporti umani... E quando vedo qualcosa di strano o che non va comincio a farmi le pippe mentali.

Si è vero, sono sempre stato uno parecchio riservato, però quando sono fuori con gli altri cerco di partecipare alle conversazioni... Sicuramente non sono uno che fa il pagliaccio.

Tipo durante questi mesi di lockdown ho sempre pensato: bene, loro non mi cercano mai, io faccio uguale...
Però pensandoci probabilmente loro potrebbero aver fatto lo stesso ragionamento su di me... O forse no? O magari non ci pensano neanche?

Ecco io mi faccio sempre queste domande
Si ma devi capire che non tutti i rapporti sono uguali, ci sono centinaia di sfumature diverse, l'unico ragionamento sensato è chiedersi se si ha fatto qualcosa di sbagliato e farsi un analisi di coscienza ma oltre questo non val la pena impazzire.

Ma non devo fare il pagliaccio, devi essere estroverso, sicuramente partecipare alla conversazione ma, cosa che ritengo molto importante, far parlare gli altri interessandosi a come la pensano e come sono, farli aprire.

Il ragionamento fatto durante il covid ci sta ma ha senso relativamente, perchè non è una semplice vacanza, ognuno di noi l'ha vissuta diversamente anche io ho sentito amici al massimo una volta la settimana e, addirittura, una mia cara amica, con la quale mi sono visto già una decina di volte nell'ultimo mese, in pandemia non l'avrò sentita anche per un mese/mese emmezzo, questo perchè ci sono pochissime novità avendo il virus bloccato tutto.
Comunque si, ti fai troppi problemi, questo non vuol dire che devi cambiare da un giorno all'altro ma prendere le cose con più leggerezza e te lo dico per esperienza, anche io molto spesso faccio ancora così. Anche perchè il modo di pensare influenza il nostro comportamento e le persone hanno già i prorpio problemi personali, se devono uscire con gente che tiene il broncio (è un esempio) o poco partecipe (anche questo) sono meno propensi a farlo.
Cerca di più gli altri che fai sempre in tempo a tagliare i ponti dopo, viceversa è più difficile costruire che distruggere. E con cercalo intendo cercali essendo tu il punto di riferimento e il fulcro di tutto, non chiamandolo o scrivendo chiedendo cosa fanno ma chiamando e, organizzando tu qualcosa (cinema, cena fuori, aperitivo) chiedi tu a loro se vogliono unirsi.
Post automatically merged:

BlackWizard ha centrato il punto, nel senso che la tua paura è quella in qualche modo di rimanere solo o comunque escluso rispetto al tuo gruppo di amicizie, ma più ti fai influenzare da questa paura, è più sarai condizionato nell'assumere un certo tipo di atteggiamenti che ti faranno apparire in maniera negativa, e già ti stai incamminando su quella strada come dimostra la "tirata d'orecchie" del tuo amico.

E' probabile per un qualsiasi motivo tu con questo giro di amicizie perderai completamente i rapporti, ma la vita ci porta sempre a instaurare conoscenze e amicizie potenzialmente con chiunque, per cui non ti preoccupare e cerca di vivere più serenamente.
Assolutamente, anche perchè, è triste ma verissimo e io l'ho subito per anni sulla pelle, chi ha paura di rimanere solo rimarrà automaticamente solo, è inevitabile, perchè il comportamento è condizionato e non genuino. Vivi ogni esperienza di amicizia o di conoscenza come se dovesse essere la migliore in vita tua, approfondisci, vivi le altre persone, anche perchè penso che It'saMeMario e io siamo quasi coetanei ed è l'età migliore, anche solo per conoscere uno o una una sera e passarla ad ubriacarsi per ore girando fino al mattino per la città, senza rivedersi più.
Sii raggiante e gioioso nel voler conoscere gli altri e nel far conoscere agli altri te stesso.

Ultima modifica:
Io al tuo posto cercherei di staccarmi un po', soprattutto mentalmente, altrimenti andrà sempre peggio. Se riesci a convincerti che è solo un'amica e a non pensare a lei/trattarla in un certo modo potrebbe anche funzionare, così è un po' complicato perché comunque hai delle aspettative che inevitabilmente verranno deluse e più il legame si stringe più comunque ti parlerà del suo ragazzo, della sua situazione, ecc e il rischio di trovarti un po' all'amo è sempre dietro l'angolo. Valuta da te, nessuno ti potrà dare il consiglio perfetto, ma se la situazione senti che non è sotto il tuo controllo quantomeno staccati un po' :sisi:

Okay, benissimo, allora da valore all'amicizia, non calcolare, non pensare "ah lui non mi ha cercato, allora non lo cerco". Se hai voglia di sentire una persona fallo, se ti scoccia non farlo, ma non lasciarti guidare da questa sorta di "bilancio" del vostro rapporto. La genuinità nell'amicizia è fondamentale, tanto è semplice, se cerchi tanto una persona e questa persona è sempre disponibile, ti propone di uscire, chiacchierate senza problemi, ecc allora vuol dire che comunque c'è dell'affetto anche da parte sua, pure se non è mai lei a prendere l'iniziativa. Se metti in mezzo sempre queste tattiche ti sarà impossibile capire cosa pensa l'altra persona (oltre che incasinarti ancora di più il cervello ogni volta), se invece ti comporti in maniera spontanea ti sarà più semplice. Le pippe mentali ci stanno, si vede che sei una persona riflessiva che analizza molto e per questo ti consiglio di mettere da parte tutte queste tattiche e di fare ciò che senti in quel momento
É la cosa più giusta, anche perche é normale che due amici non possano sentirsi tutti i giorni.
Penso di dover prendere la cosa in modo più leggero, sicuramente rispondendo come sempre ma cercando di pensarci meno
Anche perché sul discorso messaggi o contatto fisico, non é assolutamente una cosa a senso unico, anzi il più delle volte é lei ad abbracciarmi (in modo abbastanza intimo) o a cercarmi la mano quando facciamo passeggiate

Anche perché sul discorso messaggi o contatto fisico, non é assolutamente una cosa a senso unico, anzi il più delle volte é lei ad abbracciarmi (in modo abbastanza intimo) o a cercarmi la mano quando facciamo passeggiate
Okay, ti dico la verità, queste cose non mi fanno impazzire :asd:
Lei sta abbastanza alimentando la cosa mi sa. Diciamo che tenere la mano ad un amico è un gesto abbastanza inusuale. A meno che non siete cresciuti insieme :azz:

Potrebbe semplicemente essere una persona molto affettuosa, al punto tale da comportarsi un questo modo.
Anche io avevo una collega che si comportava così con me, eppure lei era sposata e non avevamo mai mostrato reciprocamente nessun tipo di interesse.

Però naturalmente per queste cose solo tu puoi essere il giudice della loro natura, magari anche lei ti vede come tu vedi lei.
Lascia che il tempo di mostri come vanno le cose, nel frattempo tu sii sempre te stesso e le cose si svilupperanno di conseguenza :uhmsisi:

Si ma devi capire che non tutti i rapporti sono uguali, ci sono centinaia di sfumature diverse, l'unico ragionamento sensato è chiedersi se si ha fatto qualcosa di sbagliato e farsi un analisi di coscienza ma oltre questo non val la pena impazzire.

Ma non devo fare il pagliaccio, devi essere estroverso, sicuramente partecipare alla conversazione ma, cosa che ritengo molto importante, far parlare gli altri interessandosi a come la pensano e come sono, farli aprire.

Il ragionamento fatto durante il covid ci sta ma ha senso relativamente, perchè non è una semplice vacanza, ognuno di noi l'ha vissuta diversamente anche io ho sentito amici al massimo una volta la settimana e, addirittura, una mia cara amica, con la quale mi sono visto già una decina di volte nell'ultimo mese, in pandemia non l'avrò sentita anche per un mese/mese emmezzo, questo perchè ci sono pochissime novità avendo il virus bloccato tutto.
Comunque si, ti fai troppi problemi, questo non vuol dire che devi cambiare da un giorno all'altro ma prendere le cose con più leggerezza e te lo dico per esperienza, anche io molto spesso faccio ancora così. Anche perchè il modo di pensare influenza il nostro comportamento e le persone hanno già i prorpio problemi personali, se devono uscire con gente che tiene il broncio (è un esempio) o poco partecipe (anche questo) sono meno propensi a farlo.
Cerca di più gli altri che fai sempre in tempo a tagliare i ponti dopo, viceversa è più difficile costruire che distruggere. E con cercalo intendo cercali essendo tu il punto di riferimento e il fulcro di tutto, non chiamandolo o scrivendo chiedendo cosa fanno ma chiamando e, organizzando tu qualcosa (cinema, cena fuori, aperitivo) chiedi tu a loro se vogliono unirsi.
Post automatically merged:

Assolutamente, anche perchè, è triste ma verissimo e io l'ho subito per anni sulla pelle, chi ha paura di rimanere solo rimarrà automaticamente solo, è inevitabile, perchè il comportamento è condizionato e non genuino. Vivi ogni esperienza di amicizia o di conoscenza come se dovesse essere la migliore in vita tua, approfondisci, vivi le altre persone, anche perchè penso che It'saMeMario e io siamo quasi coetanei ed è l'età migliore, anche solo per conoscere uno o una una sera e passarla ad ubriacarsi per ore girando fino al mattino per la città, senza rivedersi più.
Sii raggiante e gioioso nel voler conoscere gli altri e nel far conoscere agli altri te stesso.
Io ho quasi 31 anni, forse tu sei più giovane, io ormai quelle cose è un pezzo che non le faccio più ???

Comunque grazie a tutti per le risposte e le belle parole, mi avete fatto capire che devo pensare meno e agire di più per mantenere i rapporti che così come faccio mi tiro la zappa sui piedi

Lei sta abbastanza alimentando la cosa mi sa. Diciamo che tenere la mano ad un amico è un gesto abbastanza inusuale. A meno che non siete cresciuti insieme :azz:
Forse sono un po "all'antica" ma, al di la del grado di confidenza che si raggiunge, ci sono certi gesti ed atteggiamenti che la donna dovrebbe evitare di avere nei confronti di un uomo se non vuol ricevere un corteggiamento da parte di quest' ultimo.

Il corteggiamento se fatto a modo e con galanteria comunque ci sta sempre ed è sempre legittimo, ma a maggior ragione lo diventa se da parte della donna arrivino certi segnali che sono quantomeno di incoraggiamento.

Nel caso specifico, Kuro. sarebbe legittimato più che mai a provarci in virtù di questi segnali che secondo me sono abbastanza espliciti, e qualora lei dovesse rispondere comunque picche lo stesso Kuro a maggior ragione non dovrebbe avere nessun tipo di rimorso nell' averci provato, anzi.

Questo dipende dal grado di conoscenza e intimità. Se i due si conoscono da una vita, direi almeno 10 anni se ne hai almeno 25, ci può stare, ma se si conoscono anche da qualche anno è inusuale, a meno che non siano legatissimo ma è difficilissimo. Se poi si conoscono da qualche mese uno dei due vuol inzuppare il biscotto e se l'altro non evita queste situazioni la cosa è reciproca :sisi:

Sono d'accordo con gli altri: rispetta la sua situazione e se comunque ti piace la sua compagnia continua a frequentarla perchè non sai come potrebbe andare a finire. ;)
Rispondo a te per rispondere a tutti: sono d'accordissimo con le vostre risposte, ovviamente non voglio eliminarla del tutto solo perché è fidanzata, non sono assolutamente quel tipo di persona dove pensa "bon, se non me la dai allora sei inutile" (sì ho conosciuto persone del genere, i veri morti di figa), PERÒ i problemi sono molteplici purtroppo, ovvero:
  • Sono venuto a saperlo prima da un amico in comune, ex compagno di scuola, solo dopo un po' di tempo da lei. L'unico modo per avere un contatto diretto con lei era quello di farmi un account temporaneo Instagram per mandarle un messaggio, cosa che ho fatto alla fine, siccome non posseggo nessun social, ma mi scrisse una riga di messaggio solo per dirmi che era già impegnata. Cosa che tra l'altro mi ha un attimo spiazzato, dato che l'amico in comune mi scrisse che si stava solo sentendo con uno, non che fosse fidanzata, motivo in più per pensare all'ipotesi del "sei carino, sei simpatico, ma non voglio te"
  • Ha terminato scuola guida, perciò l'unico momento in cui potevo vederla e parlarci è finito, rip
  • Nonostante abbia provato a mandarle un messaggio del tipo "se sei già impegnata e per te non è un problema possiamo anche vederci in amicizia per andare a bere qualcosa" non ho comunque il suo numero, non me l'ha lasciato su Instagram, mi ha risposto solo che era già "impegnata" (?) e mi ha fatto gli auguri per l'esame di teoria, cosa che tra l'altro non ho superato facendo un errore di troppo * inserire bestemmione tattico a piacimento * La colpa è palesemente sua! Hahah

A me sarebbe piaciuto conoscerla, il mio obiettivo non era certo portarmela a letto, ci mancherebbe altro, ma è andata così, vabbhè.

Sarò sincero, ci sono rimasto abbastanza male, se ci ripenso mi rode un pochino, ma comunque non è morto nessuno, perciò sti gran cazzi, diciamo che era troppo bello per essere vero ahahah

Ultima modifica:
Ho conosciuto meglio la ragazza del mio amico che ha trovato su Meetic ... davvero simpatica, secondo me se ci sai fare può nascere qualcosa anche su questi siti d'incontri, poi non ho idea se devi per forza pagare o anche su quelli gratuiti riesci a concludere qualcosa ...

Ho conosciuto meglio la ragazza del mio amico che ha trovato su Meetic ... davvero simpatica, secondo me se ci sai fare può nascere qualcosa anche su questi siti d'incontri, poi non ho idea se devi per forza pagare o anche su quelli gratuiti riesci a concludere qualcosa ...
Io la mia ragazza l'ho conosciuta su tinder 5 anni fa, ora abbiamo comprato casa e conviviamo, anche lì c'è speranza :sisi:

Io la mia ragazza l'ho conosciuta su tinder 5 anni fa, ora abbiamo comprato casa e conviviamo, anche lì c'è speranza :sisi:
Sempre il mio amico ha troncato una relazione di 10 anni (conosciuta su Chatta, con convivenza casa e tutto il resto ...), quindi sono contento che abbia avuto un po di fortuna per trovare questa che è totalmente l'opposto di quella che aveva prima (e cioè scorbutica e antipatica "fino al midollo")

Su Tinder ho mandato like a tutte ma non parte neanche una conversazione. Bah. :asd:

Tinder e Bumble te la puoi cavare senza premium, Facebook Dating non ha funzionalità premium (ad esempio puoi mettere tutti i cuori che vuoi o vedere chi ti piace). Se ti intrigano provaci, io di ragazze interessanti ne ho conosciute.

Su Tinder ho mandato like a tutte ma non parte neanche una conversazione. Bah. :asd:
In che senso non parte? E comunque come hai costruito il profilo?

Moltissime persone su Tinder sono timidissime, altrettante sono diffidenti o ansiose, e aspettano che altri facciano il "primo passo".
Dimostra a tutti quanto sei possente e inizia tu la conversazione :asd:

magari prova con un "Saluti madama! Le andrebbe un bel coito?" :asd:

Il cacodemon non tira più come una volta probabilmente... :asd:
Già, una volta faceva strage di cuori. :adrian::sadfrog:
In che senso non parte? E comunque come hai costruito il profilo?
La descrizione è molto simile alla tua. :asd: Le foto sono le migliori, molto professionali.
Non parte nel senso che nessuna contraccambia il like quindi non posso parlare con nessuna, tranne quando parte il gioco delle 4 carte che mi fa apparire una asiatica a 9000 km che mi vole conoscere. :bah!::dho::dsax:

Moltissime persone su Tinder sono timidissime, altrettante sono diffidenti o ansiose, e aspettano che altri facciano il "primo passo".
Dimostra a tutti quanto sei possente e inizia tu la conversazione :asd:

magari prova con un "Saluti madama! Le andrebbe un bel coito?" :asd:
Se nessuna contraccambia il like, non parte nessuna conversazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro