Intanto partirei dal fatto che non c'è nessuna fretta, nessun bisogno di accelerare le cose. Il rapporto ti piace? Anzi piace ad entrambi? Bene, andate avanti così per il momento, è già raro trovare una persona con cui si sta bene anche senza metter in mezzo l'intimità

Se ci sono i presupposti per qualcosa di più verrà da sé, l'importante è cercare di star svegli e pronti a cogliere i segnali, magari cominciare a tastare il terreno con calma, non è così difficile capire se piaci ad una ragazza, se ancora non ti è chiaro è perché magari è in quella fase di conoscenza in cui non sente il bisogno di bruciare le tappe o velocizzare le cose, magari neanche tu ti sei sbilanciato più di tanto e quindi la cosa è in equilibrio.
Per me potresti parlarle e dirle esattamente quello che hai scritto. È abbastanza neutrale, non significa per forza "vorrei essere il tuo ragazzo", ma anzi, è un modo carino per dirle quanto stai bene con lei. Inoltre anche la sua reazione sarebbe un ottimo modo per capire come stanno le cose fra di voi. Io sono molto più per le parole prima dei gesti, soprattutto quando si è insicuri su cosa prova la persona dall'altra parte, è molto più semplice aggiustare il tiro nel caso ci si sbagli, una volta che invece c'è un gesto è più difficile fare un passo indietro e se lei non ci sta (o magari è semplicemente troppo presto) il rischio è di mandare tutto in fumo. Avete ormai oltrepassato l'uscita romantica o l'appuntamento perché già siete stati fuori insieme diverse volte, a meno che non si creano le condizioni da sé, io il bacio lo eviterei, sarebbe totalmente innaturale e fuori luogo. Puoi provare tu a creare la situazione, puoi provare a stuzzicarla tu, magari ad invitarla ad un appuntamento "romantico/galante" così sono chiare anche a lei le tue intenzioni, ma ripeto, continua a frequentarla, magari crea sempre più momenti carini e in cui effettivamente le fai capire realmente quanto stai bene con lei e se la cosa verrà ricambiata la situazione da bacio potrebbe crearsi senza che nemmeno tu te ne accorga.