Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma il fantacalcio ce lo continueresti a fare? tra un po' ci si vede solo per l'asta 2 volte all'anno... magari gli servo per fare numero...
Scusami ma hai di meglio? Perchè se hai altri più simpatici o più competenti per fare il fanta ben venga, altrimenti continuerei con questi, sempre se è una cosa legata solo alle relazioni e non al fanta in se.

Scusami ma hai di meglio? Perchè se hai altri più simpatici o più competenti per fare il fanta ben venga, altrimenti continuerei con questi, sempre se è una cosa legata solo alle relazioni e non al fanta in se.
No, non ne ho altri. Si un po' il discorso delle relazioni (ah tra l'altro guarda caso poca fa loro gruppetto distaccato dall'alto del loro trono hanno fatto un invito generale a noi "desaparecidos" per rivedersi visto che alcuni non sanno più come sono fatti) e un po' il fatto che anno scorso mi si era rotto un giocatore fino a fine campionato subito dopo l'asta di riparazione e su mia richiesta non me l'hanno fatto rimpiazzare con un altro a zero perché ormai l'asta era stata fatta, quando l'anno prima uno del gruppetto ebbe la concessione quando gli si ruppe un portiere ad averne un altro; insomma queste cose a simpatia non le ho molte apprezzate. Comunque...

Torno un attimo a parlare di questa questione, a distanza di quasi 2 anni: in pratica con questi ragazzi ci vediamo al lumicino ormai; ultima volta a inizio aprile per un compleanno, ma in generale tra anno scorso e la metà di questo ci si sarà visti 5-6 volte e la maggior parte perchè ancora ci faccio il fantacalcio insieme.

Qualche mese fa chiesi ad uno di loro i motivi di questo allontanamento nei miei confronti e sopra trovate la risposta.
Ieri ho voluto sentire un'altra campana (altro ragazzo che ho frequentato per anni e che fa parte del gruppetto sopra citato dove c'è di mezzo questo tizio con cui ho litigato) e anche lui mi ha detto che non c'è assolutamente nulla contro di me, l'unica cosa è che le cose sono cambiate e che i giri sono cambiati; e del gruppone dei nostri 20 anni in pratica loro 3 hanno fatto gruppetto col tizio con cui litigai e si vedono e frequentano spesso tra di loro, e poi parlando per lui esce anche con altri 2-3 gruppi che ha conosciuto frequentando posti. E infine che gli dispiaceva sentirmi fare questi discorsi che mi avevano allontanato per via di quell'altro ragazzo ecc. perchè non è vero: anche altri ragazzi con cui ci frequentavamo tanto in passato lui li vede ogni 2-3 mesi; poi mi ha fatto il discorso che di mezzo lavorano, che qualcuno si è trasferito in altri posti...

E alla fine io gli ho detto che ok che hanno fatto questo gruppetto, però ogni tanto potevano chiamarmi o coinvolgermi per stare insieme senza quell'altro ragazzo; risposta: è vero, hai ragione. Te proponi se c'è qualche evento interessante perché no, magari che non sia esclusivamente il solito giretto in centro con birretta.

Ok, ora proverò un paio di volte: vediamo se accettano, è l'ultima volta che provo a imbastire qualcosa poi li mando veramente a quel paese e non ci faccio neanche più il fantacalcio.

Tra un po' dovrò pagare per fare qualcosa con loro, roba da matti. 10 anni di frequentazione e uscite per poi finire così...

"Eh, sai, le cose sono cambiate..."
Guarda, se può consolarti, nella mia vita avrò cambiato tipo centinaia di compagnie e giri, con gente che parte, si sposa, si fidanza, o semplicemente si allontana senza un reale perchè

All'inizio ci stavo male, mi crucciavo sul motivo, e credevo di essere il problema, poi ho capito ed accettato che è parte della vita, sono dei mini cicli che si ripetono di continuo, conosci gente, ci stai bene ed esci, il gruppo si scioglie, periodo di solitudine, conosci gente e via di nuovo

Cosa accentuata a dismisura dal periodo covid, in cui sono passato dalla persona più mondana e social esistente, ad un povero stronzo che fa casa-lavoro, con qualche rarissima uscita occasionale con la tipa carina di turno o l'amico che ritorna brevemente

Ma di compagnie stabili non ne ho da più di un anno, ho perso tutti quelli che conoscevo nella mia città e dintorni per i motivi citati su, leggasi matrimoni, trasferimenti di lavoro e Co., ma ormai pare mi sia abituato alla vita da eremita :asd: sicuramente il lavoro che svolgo ogni giorno aiuta, sto a contatto col pubblico quasi tutto il giorno ed incontro centinaia di persone, se non avessi quello probabilmente sarei già in qualche clinica psichiatrica (forse alcuni di voi ricorderanno i miei momenti di follia durante le chiusure, con coprifuoco e zone a colori, impossibilità di uscire dal comune, ecco...parlo proprio di quello)

Guarda, se può consolarti, nella mia vita avrò cambiato tipo centinaia di compagnie e giri, con gente che parte, si sposa, si fidanza, o semplicemente si allontana senza un reale perchè

All'inizio ci stavo male, mi crucciavo sul motivo, e credevo di essere il problema, poi ho capito ed accettato che è parte della vita, sono dei mini cicli che si ripetono di continuo, conosci gente, ci stai bene ed esci, il gruppo si scioglie, periodo di solitudine, conosci gente e via di nuovo

Cosa accentuata a dismisura dal periodo covid, in cui sono passato dalla persona più mondana e social esistente, ad un povero stronzo che fa casa-lavoro, con qualche rarissima uscita occasionale con la tipa carina di turno o l'amico che ritorna brevemente

Ma di compagnie stabili non ne ho da più di un anno, ho perso tutti quelli che conoscevo nella mia città e dintorni per i motivi citati su, leggasi matrimoni, trasferimenti di lavoro e Co., ma ormai pare mi sia abituato alla vita da eremita :asd: sicuramente il lavoro che svolgo ogni giorno aiuta, sto a contatto col pubblico quasi tutto il giorno ed incontro centinaia di persone, se non avessi quello probabilmente sarei già in qualche clinica psichiatrica (forse alcuni di voi ricorderanno i miei momenti di follia durante le chiusure, con coprifuoco e zone a colori, impossibilità di uscire dal comune, ecco...parlo proprio di quello)
Grazie per il commento.

Non so quanti anni, io ne ho quasi 32 e si, è la prima volta che mi capita questa cosa. Si vede che è come dici te, però a picchiarci il muso all'inizio fa male.

Spero di trovare a breve un nuovo giro di persone, avevo in mente da tempo di iscrivermi a un corso di chitarra per iniziare a suonare uno strumento seriamente. Magari può essere una buona occasione, anche se non so quanti più o meno della mia età frequentano le scuole di musica.

Grazie per il commento.

Non so quanti anni, io ne ho quasi 32 e si, è la prima volta che mi capita questa cosa. Si vede che è come dici te, però a picchiarci il muso all'inizio fa male.

Spero di trovare a breve un nuovo giro di persone, avevo in mente da tempo di iscrivermi a un corso di chitarra per iniziare a suonare uno strumento seriamente. Magari può essere una buona occasione, anche se non so quanti più o meno della mia età frequentano le scuole di musica.
Ne ho 30, quindi siamo praticamente coetanei

Il peggio è che più si va avanti col tempo e l'età, e più questa cosa si aggrava, per cui, dopo essere stato male per questo per lungo tempo, ho capito come l'unica soluzione fosse imparare ad accettarlo, per quanto difficile possa suonare

Poi tutto il resto ben venga, questo è certo

Riguardo le scuole di musica, conosco diverse persone ben oltre la nostra età che hanno iniziato da non molto, per questo non esiste un'età limite

Grazie per il commento.

Stesso tuo problema a 36, quasi 37 anni. Ho un giro di amici molto limitato misto di persone single, che vedo pochissimo. Per fortuna però, che sono andato ad alcuni eventi Comehome qui da me e ho conosciuto altre persone. È un inizio considerando il fatto che tendo a rimanere molto a casa a stare davanti al pc. In autunno vorrei iniziare a fare Yoga per rilassarmi e trarre dei benefici alla mia schiena.

Stesso tuo problema a 36, quasi 37 anni. Ho un giro di amici molto limitato misto di persone single, che vedo pochissimo. Per fortuna però, che sono andato ad alcuni eventi Comehome qui da me e ho conosciuto altre persone. È un inizio considerando il fatto che tendo a rimanere molto a casa a stare davanti al pc. In autunno vorrei iniziare a fare Yoga per rilassarmi e trarre dei benefici alla mia schiena.
Anche da altri che conosco ho avuto testimonianze che la pandemia ha fatto danni seri in alcuni rapporti di amicizia.

Io penso che farò un corso di musica, anche se non so se oltre il maestro si possano conoscere altri partecipanti soprattutto della mia età.

Ad ogni modo ha ragione mia madre quando mi dice fatti una ragazza e manda tutti a quel paese :rickds:

Ragazzi dai...al di la se la gente sia o meno ammogliata/maritata, non si può pretendere di fare le scorribande come quando si aveva 20 anni. Alcuni rapporti rimangono, magari si trasformano in altro, altri spariscono. Direi che tutto questo è fisiologico, come è anche normale lo stupore quando si prende contezza di tutto questo, però poi si va avanti e si capisce che, tutto sommato, si può vivere serenamente anche senza le uscite di gruppo.

Anche da altri che conosco ho avuto testimonianze che la pandemia ha fatto danni seri in alcuni rapporti di amicizia.

Io penso che farò un corso di musica, anche se non so se oltre il maestro si possano conoscere altri partecipanti soprattutto della mia età.

Ad ogni modo ha ragione mia madre quando mi dice fatti una ragazza e manda tutti a quel paese :rickds:
Adesso hai me:trollface::chris::lebron:
Post automatically merged:

Comq avete ragione, molto spesso ripenso ai gruppi che ho avuto e mi chiedo:" Come mai non ci sentiamo più?" Anche se non sono accadute cose particolari, la vita è una strada con tante diramazioni, prima o poi prendiamo una diramazione che ci separa dal nostro passato, nell'amicizia così come nell'amore:sadfrog:

Ultima modifica:
Collegandomi a quanto detto sui gruppi di amici persi nel tempo, anche io a 38 anni suonati, ho perso pezzi di amici da una parte all'altra, prima con le superiori, poi con l'università, i vari lavori susseguiti...e le frequentazione temporanee che nulla hanno portato.
Poi dopo la rottura con la mia ex, non posso fare più neanche le uscite a 4 :asd:
Quindi tolto qualche uscita con fanciulle conosciute in rete o con approcci dal vivo, anche io faccio vita monastica casa -lavoro.
Qualcuno di voi si è mai fatto le vacanze da solo? Perché quest'anno mi toccherà farle se voglio andare al mare...

Collegandomi a quanto detto sui gruppi di amici persi nel tempo, anche io a 38 anni suonati, ho perso pezzi di amici da una parte all'altra, prima con le superiori, poi con l'università, i vari lavori susseguiti...e le frequentazione temporanee che nulla hanno portato.
Poi dopo la rottura con la mia ex, non posso fare più neanche le uscite a 4 :asd:
Quindi tolto qualche uscita con fanciulle conosciute in rete o con approcci dal vivo, anche io faccio vita monastica casa -lavoro.
Qualcuno di voi si è mai fatto le vacanze da solo? Perché quest'anno mi toccherà farle se voglio andare al mare...
Da solo mai fatte:sadfrog:

Se ci pensate nessuno o quasi esce con gli amici per il vero piacere di stare con questi ultimi, ma semplicemente perchè determinate azioni sarebbero difficili da fare in solitaria, come ad esempio frequentare i luoghi di aggregazione. Di questi, metteteci quelli che sono interessati solo ed esclusivamente per la f...a e il gioco è fatto :asd:

Se ci pensate nessuno o quasi esce con gli amici per il vero piacere di stare con questi ultimi, ma semplicemente perchè determinate azioni sarebbero difficili da fare in solitaria, come ad esempio frequentare i luoghi di aggregazione. Di questi, metteteci quelli che sono interessati solo ed esclusivamente per la f...a e il gioco è fatto :asd:
Eh vabbè ma te la fai troppo catastrofica... se fosse come dici allora saremmo tutti dei robot senza sentimenti verso gli altri. Certo, uno da solo è difficile che vada in un pub, ristorante o a qualche festa (sai gli anziani vanno anche al bar da soli per bere, ma questo è un altro discorso...), però secondo me una persona va nei luoghi di aggregazione anche per stare bene con altri a cui tieni

Eh vabbè ma te la fai troppo catastrofica... se fosse come dici allora saremmo tutti dei robot senza sentimenti verso gli altri. Certo, uno da solo è difficile che vada in un pub, ristorante o a qualche festa (sai gli anziani vanno anche al bar da soli per bere, ma questo è un altro discorso...), però secondo me una persona va nei luoghi di aggregazione anche per stare bene con altri a cui tieni
Non è questione di sentimenti ma proprio di abitudini che cambiano, soprattutto quando inizi una relazione (un classico). In generale, comunque, ripeto, è impensabile fare le cose che si facevano a 20 anni a 40, mi pare ovvio. Quelle frequentazioni si può anche continuare ad averle, ma in contesti diversi.

Non è questione di sentimenti ma proprio di abitudini che cambiano, soprattutto quando inizi una relazione (un classico). In generale, comunque, ripeto, è impensabile fare le cose che si facevano a 20 anni a 40, mi pare ovvio. Quelle frequentazioni si può anche continuare ad averle, ma in contesti diversi.
Più che altro ho notato che passati i 30 diversi miei coetanei non fanno più le uscite il sabato sera in centro per fare una bevuta ma o vanno per cene o escono se ci sono degli eventi.

Più che altro ho notato che passati i 30 diversi miei coetanei non fanno più le uscite il sabato sera in centro per fare una bevuta ma o vanno per cene o escono se ci sono degli eventi.
Quella dell' uscire meno il sabato e/o solo a determinate condizioni è un classico ed è uno dei primi cambiamenti alla propria vita mondana.

Non è sempre così, condivido il catto che l'amicizia con gli altri sia a scopo meramente egoistico: io sto bene con quella persona e allora ci voglio uscire, ed è giusto così. Però il voler frequentare una determinato ragazzo/a o gruppo non è detto sia fatto solo con lo scopo di voler o poter fare determinate cose, io posso voler vedere una persona anche solo perchè sto bene con lei.

Non vedo dove sia il problema, anzi. La bevuta viene fatta inter gruppo di solito, a meno che non si uniscano vari gruppi, quindi con molti limiti per conoscere nuove persone. Agli eventi puoi conoscere altre persone. Le cene tra l'altro, a meno che non vengano fatte solo o prevalentemente a casa di qualcuno, non sono diverse dalle uscite per bere una cosa, anzi, danno la possibilità di allargare il gruppo.

Da solo mai fatte:sadfrog:
Fare le vacanze da solo da un senso di libertà incredibile e serve a maturare tantissimo diventando indipendenti dagli altri e dall'idea degli altri. Anche l'Erasmus da la stessa sensazione e io mi sto pentendo fortemente di non averlo fatto ad oggi. Riuscire a fare un viaggio da solo vuol dire stare bene con sé stessi o imparare a starci, diventando indipendenti, potendo acquisire una libertà indescrivibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro