Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
meglio non avere rimpianti e vivere con i "e se quella volta avessi... ?"

Giusto, ma

quindi, SE stasera dovesse essere al party e SE dovesse essere ancora lei a cercarmi/starmi sempre vicino (e SE non ci sono sempre rompiballe insieme), io la proposta gliela faccio, prendendola molto alla larga e buttandola lì come la cosa più normale del mondo

secondo me ti stai già mettendo nella posizione di avere questi rimpianti perchè stai dando troppa importanza a dei fattori che esulano dalla tua volontà di chiederle di uscire.

Giusto, ma

secondo me ti stai già mettendo nella posizione di avere questi rimpianti perchè stai dando troppa importanza a dei fattori che esulano dalla tua volontà di chiederle di uscire.
Il primo SE dovrebbe essere andato. Ha detto che sta meglio e dovrebbe esserci :asd:
Vabbè, appena riesco a parlarle da solo per 30 secondi glielo chiedo
Il problema è che, conoscendomi, so già che fino a stasera finirò per illudermi, ma allo stesso tempo sono convintissimo che dirà di no o "ti faccio sapere"

Giusto, ma

infatti, "SE non ci sono i rompiballe", ma sticazzi chiedilo di fronte al "padre" proprio

Quale proposta fai Dalfi oh, non fare pazzie. Questo già mi ha preso l'anello.
Niente di che, di venire a farsi un giro in centro città per respirare l'aria natalizia :asd:

Il primo SE dovrebbe essere andato. Ha detto che sta meglio e dovrebbe esserci :asd:
Vabbè, appena riesco a parlarle da solo per 30 secondi glielo chiedo
Il problema è che, conoscendomi, so già che fino a stasera finirò per illudermi, ma allo stesso tempo sono convintissimo che dirà di no o "ti faccio sapere"
Poi ci sarebbe anche un altro fattore da considerare ossia che deve essere una proposta contestualizzata. Se vai lì a chiederle di uscire senza un minimo di contesto è probabile che non accetti la proposta.
Per esempio l'altro giorno dicevi che è capitato in gruppo la proposta di andare in città a vedere l'accensione delle luminarie e tu hai pensato benissimo di chiederle se si volesse unire.
Ritengo che questo genere di iniziative siano molto più "invitanti" se hanno un fondo di naturalezza e non forzate perchè si.

Niente di che, di venire a farsi un giro in centro città per respirare l'aria natalizia :asd:

Anche un po' di convinzione non guasterebbe eh :asd:

Signori, oggi c'è il secondo ed ultimo party (molto ristretto).
Premessa: la mia collega si è fatta 5 giorni di vacanza ed è tornata super raffreddata, quindi potrebbe non esserci :asd:
So che avevo detto che avrei mollato il colpo e ancora oggi sono d'accordo con chi mi ha detto di fare così, ma sono abituato ad ascoltare tutti qui dentro, visto che in passato non l'ho fatto e ci avete sempre preso. Come dice HunterKakashi, meglio non avere rimpianti e vivere con i "e se quella volta avessi... ?", quindi, SE stasera dovesse essere al party e SE dovesse essere ancora lei a cercarmi/starmi sempre vicino (e SE non ci sono sempre rompiballe insieme), io la proposta gliela faccio, prendendola molto alla larga e buttandola lì come la cosa più normale del mondo

Vi aggiorno direttamente dal party, ma so già come andrà a finire: dirà che è stata troppi giorni fuori e deve recuperare con lo studio, ma comunque mi farà sapere :asd:
Il discorso è questo.... a meno che lei non viva in un mondo immaginario con gli unicorni e i funghi color arcobaleno, dovrebbe sapere che un invito ad uscire da parte di un uomo ad una donna dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo, soprattutto dopo che comunque ti ha dimostrato una certa empatia.

Poi ribadisco è molto soggettivo... tra la delusione di un no, e il vivere con il rammarico di non aver fatto determinate scelte, io onestamente preferisco la prima, ma su quello chiaramente non giudico.

Poi ci sarebbe anche un altro fattore da considerare ossia che deve essere una proposta contestualizzata. Se vai lì a chiederle di uscire senza un minimo di contesto è probabile che non accetti la proposta.
Per esempio l'altro giorno dicevi che è capitato in gruppo la proposta di andare in città a vedere l'accensione delle luminarie e tu hai pensato benissimo di chiederle se si volesse unire.
Ritengo che questo genere di iniziative siano molto più "invitanti" se hanno un fondo di naturalezza e non forzate perchè si.

Anche un po' di convinzione non guasterebbe eh :asd:
Sì sì, ovviamente. L'idea è di chiederle se ha fatto i regali di Natale, dirle che io ho intenzione di andare in città nel weekend per dare uno sguardo ai negozi ed eventualmente acquistare qualcosa e da lì dirle "vuoi venire anche tu?" :asd:

Sì sì, ovviamente. L'idea è di chiederle se ha fatto i regali di Natale, dirle che io ho intenzione di andare in città nel weekend per dare uno sguardo ai negozi ed eventualmente acquistare qualcosa e da lì dirle "vuoi venire anche tu?" :asd:
ti posso dire una cosa? il problema sta proprio nel pensarle prima ste cose. pensare esattamente di far accadere certe cose è sbagliatissimo secondo me. io direi di parlare normalmente e farti la serata.
a una certa lo capirai tu stesso quando buttare li la proposta
Post automatically merged:

e per inciso. la cosa che in palestra le tipe si fanno gli affari propri non è vero. assolutamente. sì ovviamente se si va in una palestra gigantesca è difficile, ma a me è sempre capitato che rispondessero col sorriso normalmente.

Ultima modifica:
Live dal party: locale di merda, sarà 25mq, musica a palla e non si riesce a sentire chi è a 10 cm.

Lei quasi sempre con altre colleghe. Dopo parecchio tempo, le sono passato davanti e sono andato ai tavolini fuori a mangiare. Dopo un po' è arrivata anche lei con il suo piatto. Le ho chiesto della vacanza e poi se avesse fatto i regali. Le ho detto che io non ho ancora preso niente e che sabato o domenica ho intenzione di andare in centro a fare un'occhiata ai negozi e per respirare un po' di aria natalizia.
Io: "Perché non vieni anche tu?"
Lei: "Vediamo. Può essere, perché di solito il weekend la sera esco con M (padre e gli altri) e stiamo lì in giro" (già qui mi sono cascate le palle)
Io: "No vabbè, io andrei la mattina o il pomeriggio. Se vuoi venire basta che mi scrivi"
Lei: "Eh vediamo"
Qualche altra frase sparsa e poi
Io: "Vabbè, allora se vuoi venire fammi sapere"
Lei: "Sì, va bene"

Sipario

Live dal party: locale di merda, sarà 25mq, musica a palla e non si riesce a sentire chi è a 10 cm.

Lei quasi sempre con altre colleghe. Dopo parecchio tempo, le sono passato davanti e sono andato ai tavolini fuori a mangiare. Dopo un po' è arrivata anche lei con il suo piatto. Le ho chiesto della vacanza e poi se avesse fatto i regali. Le ho detto che io non ho ancora preso niente e che sabato o domenica ho intenzione di andare in centro a fare un'occhiata ai negozi e per respirare un po' di aria natalizia.
Lei: "Vediamo. Può essere, perché di solito il weekend la sera esco con M (padre e gli altri) e stiamo lì in giro" (già qui mi sono cascate le palle)
Io: "No vabbè, io andrei la mattina o il pomeriggio. Se vuoi venire basta che mi scrivi"

Sipario
Gliel'hai chiesto due volte di troppo secondo me

Sipario
Si pure per me hai "insisto" troppo. Non nei modi chiaramente, ma nel numero di volte. Detto sincero, penso che non ti farà sapere.

Gliel'hai chiesto due volte di troppo secondo me
La prima volta non aveva capito (anche se secondo me ha finto di non capire). Comunque sì, l'ho chiesto almeno una volta di troppo, ma tanto non sarebbe cambiato niente

Le ho anche detto di una tipa che ci ha provato con me (in realtà lo sta facendo con tutti per scroccare un cocktail) per vedere come avrebbe reagito, ma ci abbiamo solo scherzato su

Vabbè ero convinto che sarebbe andata così, pace
Post automatically merged:

Si pure per me hai "insisto" troppo. Non nei modi chiaramente, ma nel numero di volte. Detto sincero, penso che non ti farà sapere.
Ah sicuro. Diciamo che ho insistito perché mi sono infastidito per il suo tentativo di fare la finta tonta e perché non dava una risposta

Dalfi, ma è sempre la collega che stai formando? Lasciala perdere, rischi solo di rimanerci ancora peggio se perseveri

Dalfi, ma è sempre la collega che stai formando? Lasciala perdere, rischi solo di rimanerci ancora peggio se perseveri
Sì, sempre lei. Vabbè, dopo stasera ovvio che mollo. Avrei voluto mollare già dalla scorsa settimana quando mi ha tenuto appeso, ma ho voluto provare di persona (cosa che non facevo da anni) a chiederle di uscire per non avere più alcun dubbio

Sì, sempre lei. Vabbè, dopo stasera ovvio che mollo. Avrei voluto mollare già dalla scorsa settimana quando mi ha tenuto appeso, ma ho voluto provare di persona (cosa che non facevo da anni) a chiederle di uscire per non avere più alcun dubbio

hai fatto bene

Alle fine comunque l'ho ignorata completamente poco dopo aver parlato e sono andato a ballare vicino ad altre ragazze. Ogni tanto abbiamo incrociato lo sguardo, ma ognuno è rimasto al proprio posto. Spero di togliermela dalla testa prima di subito. Quando sono andato via non le ho chiesto nemmeno se avesse bisogno di un passaggio, anche perché lei si è trattenuta e comunque in passato mi ha sempre detto di no

Ultima modifica:
Ricordati giusto di mantenere un certo distacco ma senza rancore

Ricordati giusto di mantenere un certo distacco ma senza rancore
Sì sì, ci mancherebbe, il lavoro è lavoro.
Non mi è piaciuto il suo modo di fare in entrambe le occasioni in cui l'ho inviata ad uscire (la prima era anche un'uscita di gruppo), ma a parte questo, pazienza. Non posso mica piacerle per forza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro