Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Chiudo anch'io senza prolungare il pippotto :asd:, ma lasciami dire che il paragone con i videogiochi zoppica, a mio avviso, per un dettaglio fondamentale: a GTA spari a dei pixel fingendo di essere un criminale, sulle app parli con esseri umani veri. Se ti abitui a trattare persone reali come meri profili a consumo e a sparire nel nulla appena ti annoi, non stai entrando in un gioco di ruolo finto, ma stai esercitando una modalità relazionale vera e propria.
E se giochi online a cod con altre persone? Lo sai che dall'altra parte ci sono persone, ma state giocando in quel momento. Per me regge l'esempio e regge che le persone hanno una sensibilità tale per distinguere quando scrollano su un app e quando hanno persone reali davanti. Tant'è che si ghosta sulle app, non si ghosta dal vivo mentre uno ti parla :asd:
L'approccio e la pazienza relazionale sono come muscoli: se per mesi o anni ti alleni a valutare la gente con uno swipe in due secondi e a considerare chiunque rimpiazzabile al primo intoppo, quell'attitudine inevitabilmente un minimo te la porti dietro anche fuori dallo schermo, abbassando la soglia di tolleranza alla fatica del conoscersi dal vivo.
E siamo d'accordo però che questa è un'interpretazione tua e non mia :asd:
Poi è ovvio che l'eccezione esista e che la gente riesca pure a innamorarsi sulle app (nessuno ha mai sostenuto che sia impossibile al 100%, io stesso la mia primissima fidanzata storica la conobbi su internet, anche se all' epoca ancora non esistevano i social, e ne tantomeno il dating per come lo conosciamo oggi :asd:), ma resta il fatto che il mezzo incentiva la pigrizia e la superficialità invece della maturità nei rapporti. Abbiamo due sensibilità diverse sulla portata di questa influenza, ma almeno abbiamo sviscerato il punto :asd:
Quando ti relazioni con persone che hai conosciuto lì, secondo me non è una cosa che ti porti fuori da lì, ma amen, su questo non ci troveremo e forse va bene così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro