Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
@Dalfi Come ti hanno già suggerito gli altri cerca qualche attività da fare che ti consenta di stare in gruppo, tipo calcetto o sport in generale, un corso di fitness se vai in palestra, un corso di cucina o se ti piacciono i videogiochi e i fumetti puoi visitare le fiere del fumetto se presenti nella tua città. Insomma ci sono tante attività che puoi fare per fare nuove amicizie, devi solo iniziare.

Periodo di grande amarezza. Tra chi ha litigato, chi è andato via per lavoro e chi si è fidanzato, sono rimasto l'unico single "attivo" della comitiva e, considerando che spesso e volentieri ogni coppia il weekend esce per brazzo suo non rispondendo nemmeno ai messaggi sul gruppo, mi ritrovo in casa davanti al pc il sabato e la domenica sera assieme a mia sorella (lei è stata per un paio d'anni con un ragazzo, allontanandosi un po' dalla sua comitiva e quando si è lasciata, non l'hanno più voluta (chiamale amiche delle persone del genere...)).

La cosa mi sta buttando parecchio giù perché ormai sono sulla soglia dei 30 e non ho nessuno con cui uscire e di conseguenza modo per conoscere ragazze. La spalla per fermare le tipe per strada manca da anni e le fidanzate dei miei amici non hanno mai avuto amiche da presentare (boh...). Una situazione che era di merda prima e che è diventata ancora peggio. Ho provato a rimettermi su Tinder e Lovoo, ma qui girando sempre le stesse identiche persone e gli stessi roiti e, considerando che ho trovato sempre e solo psicopatiche, ormai non ci faccio affidamento.

Non so com'è da voi, ma qui entrare in una nuova comitiva sembra impossibile, perché è tutto molto "chiuso" e non vogliono gente nuova. Uno del mio gruppo ha cambiato recentemente comitiva. Gli ho chiesto due volte cosa avrebbe fatto la sera in modo da unirmi a lui: messaggi ignorati e risposta arrivata quando era già uscito con gli altri (secondo me l'ha fatto apposta...ok che i messaggi non risultavano letti prima della risposta, ma comunque si era connesso e dall'anteprima di WhatsApp non ci vuole nulla a leggere).

Non so come uscirne. Potrei iniziare ad uscire con mia sorella o con un amico che trovo di tanto in tanto (credo solo anche lui), ma in 2/3 senza altri amici da coinvolgere non si va lontano e chi non conosce mia sorella penserebbe che sono fidanzato.

Scusate per il topic al limite dell'OT, ma qui ho sempre trovato ottimi consiglia :asd:  
Ma sei lo stesso Dalfi di Tactics Ogre?

grande! ma cacchio te ne gioca a TO altre 400 ore o alla saga trails :asd:  

scherzi a parte io ho 32 anni, e a causa dell'essere andato all'estero la mia "comitiva" (che organizzavo sempre io perdendo tutto il venerdi ai tempi della scuola o tutto il sabato iniziati i primi lavori) è sparita, ho provato ad inivitare ad uscire quando sono tornato, e alcuni hanno pure accettato, ma si sono messi sui loro allori comodi da lavoro fisso e/o ragazza, e si sono dimostrati la gente che sono.

Ti dico solo una cosa, ci sono momenti in cui si, ti senti solo come un cane, io non esco da un botto di tempo il sabato sera con gli amici (fino a ottobre scorso avevo la ragazza, 5 mesi di relazione, ma era più pena che altro, 45 minuti di viaggio sola andata ogni sabato o giorno che potevo, per poi discutere essendo più giovane di me),

il resto degli amici sono rimasti 2 (però devo dire che ho incontrato @FlareZero che è risultato un ragazzo simpatico :asd:  , chissà che ci becchiamo ancora.

Quei due ENTRAMBI fidanzati da una vita, molto amici, ma fidanzati, conviventi, con ZERO amiche da presentare, quindi no, non devi stupirtene, e io sono al nord fai tu (ma sono Pugliese e vicino a Bari), la soluzione? be, non c'è una vera e propria soluzione, pensa che io ho conosciuto un ragazzo gay su Tinder, dopo giorno di riflessione mi sono detto "massi è un amicizia, possiamo farci da spalla lui che aiuta me e io che aiuto lui" e non scherzo  :morrisb2:  al giorno d'oggi le persone normali è raro che le trovi, ti puoi fidare quasi di più di una ragazza lesbica come amica o un ragazzo gay, pensa le risate.

Comunque, se non sei di questo ragionamento, lo stesso, le persone le puoi conoscere, chissà non becchi uno del forum che vive vicino a te, nei giochi online, "buttati" anche in quel senso, fai battute e se vivono vicino a te e hai confidenza provi a lanciare li una birra, 

le cose succedono in tutti i modi e spesso nei momenti più assurdi, che sia una fidanzata o un amicizia, se hai bisogno di stare giù, stacci, ti sfoghi un po e rifletti con te stesso, l'ho fatto pure io, interi mesi a non uscire il sabato sera, uscivo e spesso esco solo di giorno, i momenti dei "locali serali con il coktail" in mano non dico che sono finiti, ma mi annoiano,

dopo la mia ex ho conosciuta una bella ragazza che ho frequentato per 2 mesi quasi, non è successo nulla a parte due slinguate perchè alla fine maschio e femmina, c'era attrazione, ci sapevo fare e a volte scattava, anche se lei pensava ad un altro, ma almeno io passavo il tempo e uscivo la sera,

è stato anche un modo per conoscere me stesso da altri lati.

Quindi? nulla, non buttarti giù se il "weekend sei a casa", non sta scritto da nessuna parte che esiste la legge del sabato sera, uno può uscire pure di mercoledi o sabato pomeriggio, un aperitivo la domenica mattina, una colazione, cosi faccio spesso con il mio amico più caro, e funziona.

Non hai legato con nessuno in questi anni? anche se la risposta è no, fa niente, legherai con qualcuno prima o poi, che sia una ragazza o un amico, e le cose andranno avanti, ma non forzare le cose, non cercare di uscire perforza per far succedere le cose, ho provato anche io, se  c'è occasione ok, senò netflix o gioco.

Beh a me ha salvato l’universita e anche mia sorella, per conoscere gente nuova, e anche uscire in posti nuovi. 

Volendo ho ancora la compagnia delle superiori, con cui ci esce il mio migliore amico, perché frequentavamo la stessa classe. Ma ormai anche lui non ha più voglia di uscirci.  La compagnia del paese ce l’ho, ma ho tanta voglia di cambiare aria. 

Sinceramente però il mio obiettivo non è stabilizzarmi con una ragazza, o puntare solo ad averne una. Le amicizie sono fondamentali. 

Idem per me con la differenza che non ho una sorella.  :monkashake:
Pensa io ce l'ho, 22 anni e ha anche amiche abbastanza carine, alcune pure fighe, ma la sua frase perenne è "lascia stare le mie amiche!" perchè non vuole assolutamente che capiti una "relazion" o che, che magari poi litighiamo e lei ha casini, che non ho capito cosa centra ma non è che puoi starci troppo a parlare, e va pure in uni, potrebbe presentarmene di ogni. Assurdo, In sti giorni ci parlerò e la faccio sentire in colpa  :hmm:  (a volte pure le sue amiche le dicono "quello è tuo fratello?" " me lo presenti?" ma lei rifiuta, la odio :asd:   

Per ora però non le dico niente essendoci la pandemia, vedrai dopo :asd:  

Beh a me ha salvato l’universita e anche mia sorella, per conoscere gente nuova, e anche uscire in posti nuovi. 

Volendo ho ancora la compagnia delle superiori, con cui ci esce il mio migliore amico, perché frequentavamo la stessa classe. Ma ormai anche lui non ha più voglia di uscirci.  La compagnia del paese ce l’ho, ma ho tanta voglia di cambiare aria. 

Sinceramente però il mio obiettivo non è stabilizzarmi con una ragazza, o puntare solo ad averne una. Le amicizie sono fondamentali. 
In uni volevo andarci pure io, soprattutto per conoscere gente, poi me ne fregavo se non riuscivo a lauerarmi, facevo come Golden Boy.

Ma con l'ultima frase cosa intendi? che vuoi più donne?  :morrisb2:   :asd:  

Apro una piccola parentesi sulla questione comitiva. Purtroppo accade molto spesso che uno quando trova la ragazza si allontana dalla comitiva e questo è un errore madornale da non fare assolutamente. Perché se la relazione finisce e si corre nuovamente dagli amici per non rimanere soli allora non li si può biasimare se decidono di mandarti a fanculo. Non è il mio caso per fortuna però una volta iniziata la mia relazione ho anch'io perso 2 amici d'infanzia, ci sono stati di mezzo anche altri motivi però il mio allontanamento ha influito comunque. Avendo vissuto quindi questa situazione in prima persona vi consiglio di non fare assolutamente sta cavolata perché i veri amici ci saranno sempre, con le ragazze invece tutto può finire all'improvviso.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il concetto di gruppo, o "comitiva" come lo chiamate voi al Sud, e' abbastanza adolescenziale e noioso: rischi di ritrovarti a cercare di far parte di una cerchia di persone che si conosce ormai da secoli (penso al mio gruppo di amici a Milano, alcuni li conosco dalle elementari!) e con le quali non hai niente in comune a parte forse il calcio. E nella maggior parte dei casi l'attivita' principale di questi gruppi e' il cazzeggio fine a se stesso, finisci per annoiarti e buttare via tempo/soldi giusto perche' "beh almeno c'e' un po' di fi..." secondo me e' un modo di spendere la propria vita sociale abbastanza abbruttente e che raramente porta da qualche parte.
Verissimo, in giro vedi questi gruppi di ragazzini (ma anche gente più grande) uscire a mo di gita scolastica come anime in pena, e quando giustamente uno del gruppo trova la ragazza, e per motivi di forza maggiore non frequenta più gli altri, questo viene in un certo senso etichettato ed isolato suscitando le ire degli altri componenti, ire che non dipendono dal fatto di avere "perso" uno di loro, ma dal fatto che, sfaldandosi il gruppo, vedono venire meno le probabilità di divertirsi in maniera fine a se stessa e/o ad ottenere i loro scopi (quindi a loro volta trovare la ragazza).

I gruppi intesi in questa maniera sono una grande paraculata e niente di più ipocrita  :asd: , cosa che ovviamente non avverrebbe se ci si ritrovasse in un contesto fatto da passioni comuni, perchè a quel punto il collante sarebbe l'attività che si va a svolgere, e non lo scopo personale  :asd:

Apro una piccola parentesi sulla questione comitiva. Purtroppo accade molto spesso che uno quando trova la ragazza si allontana dalla comitiva e questo è un errore madornale da non fare assolutamente. Perché se la relazione finisce e si corre nuovamente dagli amici per non rimanere soli allora non li si può biasimare se decidono di mandarti a fanculo. Non è il mio caso per fortuna però una volta iniziata la mia relazione ho anch'io perso 2 amici d'infanzia, ci sono stati di mezzo anche altri motivi però il mio allontanamento ha influito comunque. Avendo vissuto quindi questa situazione in prima persona vi consiglio di non fare assolutamente sta cavolata perché i veri amici ci saranno sempre, con le ragazze invece tutto può finire all'improvviso.
Non c'è nessun motivo di mandarti a quel paese perchè frequentando una comitiva uno non fa un patto di sangue con gli altri o firma un contratto.  :asd:

Prima di tutto, grazie a tutti, preziosi come sempre. Purtroppo nel mio paese di associazioni c'è davvero poco o nulla

Però se sono veri amici, non ti mandano a fanculo. Io sono stato 5 anni con la mia ex storica allontanandomi parecchio, ma quando mi sono lasciato, dopo una piccola ramanzina, mi hanno fatto tornare senza problemi ed infatti dopo non l'ho più fatto. Spazio alla ragazza, ma anche agli amici.

Con mia sorella no. Lei è stata un anno e mezzo/due con l'ex, ma vedeva le amiche molto molto di più di quanto avessi fatto io, eppure l'hanno sfanculata comunque.

Ma sei lo stesso Dalfi di Tactics Ogre?
Sono proprio io :asd:  

Tra l'altro, gioco mai finito. Mi sono fermato nel mezzo del neutral path e non accendo la PSP da anni. Ormai la batteria sarà morta, anche se la tolsi dalla console :sadfrog:  

Verissimo, in giro vedi questi gruppi di ragazzini (ma anche gente più grande) uscire a mo di gita scolastica come anime in pena, e quando giustamente uno del gruppo trova la ragazza, e per motivi di forza maggiore non frequenta più gli altri, questo viene in un certo senso etichettato ed isolato suscitando le ire degli altri componenti, ire che non dipendono dal fatto di avere "perso" uno di loro, ma dal fatto che, sfaldandosi il gruppo, vedono venire meno le probabilità di divertirsi in maniera fine a se stessa e/o ad ottenere i loro scopi (quindi a loro volta trovare la ragazza).

I gruppi intesi in questa maniera sono una grande paraculata e niente di più ipocrita  :asd: , cosa che ovviamente non avverrebbe se ci si ritrovasse in un contesto fatto da passioni comuni, perchè a quel punto il collante sarebbe l'attività che si va a svolgere, e non lo scopo personale  :asd:

Non c'è nessun motivo di mandarti a quel paese perchè frequentando una comitiva uno non fa un patto di sangue con gli altri o firma un contratto.  :asd:
Intendevo proprio quello. Non sfanculare gli amici stretti. Poi secondo me dipende dalla ragazza che trovi. Se ti dice che i tuoi amici le stanno antipatici è finita. 

Sono proprio io :asd:  

Tra l'altro, gioco mai finito. Mi sono fermato nel mezzo del neutral path e non accendo la PSP da anni. Ormai la batteria sarà morta, anche se la tolsi dalla console :sadfrog:  
No vabbe dopo questa non ti consiglio piu niente.

:asd: ma riprendilo , Vita non la hai?

Comunque hai letto il mio parere riguardo questa " storia "  :hmm: ? Volevo capire che ne pensi.

No vabbe dopo questa non ti consiglio piu niente.

:asd: ma riprendilo , Vita non la hai?

Comunque hai letto il mio parere riguardo questa " storia "  :hmm: ? Volevo capire che ne pensi.
Ovviamente ho letto :sisi:  

Qui da noi purtroppo funziona così: se si esce, si esce con la comitiva nel weekend, comitive che ormai sembrano quasi delle sette, visto che sono gruppi chiusi e il 99% delle volte non accettano nuove persone (a parte belle ragazze ovviamente). È raro che degli amici si trovino durante la settimana per un caffé o altro  nel pomeriggio o la sera (al limite in estate), tra chi il pomeriggio è al lavoro e chi la sera ti dice che non vuole uscire perché il giorno dopo lavora e deve dormire (ma queste sono scuse). Le ragazze, invece, si incontrano spesso e volentieri. A differenza di mia sorella, sono una persona molto timida che fatica a "carburare" quando conosce nuove persone e non sono il tipo che tira fuori un discorso dal nulla con gente ferma con me alla fermata del bus o in stazione. Per fare amicizia, ho bisogno che la persona mi venga presentata da qualcuno o che sia l'altro ad attaccare bottone (nel caso di sconosciuti). Questo ovviamente è un mio grosso limite e faccio fatica a superarlo. Sono anche piuttosto asociale di mio, infatti 'sta quarantena non mi è pesata minimamente, ma arriva il momento in cui raggiungo il limite e ho bisogno anche io di uscire con qualcuno, parlare e farmi due risate, cosa che ormai sembra diventata un miraggio. Da quando hanno allentato la morsa dovuta al virus, sono uscito solo 2 volte e sempre con una coppia della comitiva (solo la prima sera si è aggiunta un'altra coppia). Purtroppo, per come stanno ora le cose, se voglio uscire, devo fare la candela, ma il più delle volte non c'è mai nessuno, di conseguenza resto a casa e non ho possibilità di conoscere nuova gente.

Su Tinder, Lovoo e compagnia bella ormai non faccio quasi più affidamento, tra profili fake, gente che abita in culo al mondo, bidoni e ragazze che matchano, ma poi non rispondono

PS: Vita non la ho

A sto punto devo ritenermi fortunato che qui nel mio paese più o meno tutti sono amici di tutti. Diciamo quelli che incontri al bar. Negli ultimi due anni infatti ho fatto nuove amicizie. 

Ovviamente ho letto :sisi:  

Qui da noi purtroppo funziona così: se si esce, si esce con la comitiva nel weekend, comitive che ormai sembrano quasi delle sette, visto che sono gruppi chiusi e il 99% delle volte non accettano nuove persone (a parte belle ragazze ovviamente). È raro che degli amici si trovino durante la settimana per un caffé o altro  nel pomeriggio o la sera (al limite in estate), tra chi il pomeriggio è al lavoro e chi la sera ti dice che non vuole uscire perché il giorno dopo lavora e deve dormire (ma queste sono scuse). Le ragazze, invece, si incontrano spesso e volentieri. A differenza di mia sorella, sono una persona molto timida che fatica a "carburare" quando conosce nuove persone e non sono il tipo che tira fuori un discorso dal nulla con gente ferma con me alla fermata del bus o in stazione. Per fare amicizia, ho bisogno che la persona mi venga presentata da qualcuno o che sia l'altro ad attaccare bottone (nel caso di sconosciuti). Questo ovviamente è un mio grosso limite e faccio fatica a superarlo. Sono anche piuttosto asociale di mio, infatti 'sta quarantena non mi è pesata minimamente, ma arriva il momento in cui raggiungo il limite e ho bisogno anche io di uscire con qualcuno, parlare e farmi due risate, cosa che ormai sembra diventata un miraggio. Da quando hanno allentato la morsa dovuta al virus, sono uscito solo 2 volte e sempre con una coppia della comitiva (solo la prima sera si è aggiunta un'altra coppia). Purtroppo, per come stanno ora le cose, se voglio uscire, devo fare la candela, ma il più delle volte non c'è mai nessuno, di conseguenza resto a casa e non ho possibilità di conoscere nuova gente.

Su Tinder, Lovoo e compagnia bella ormai non faccio quasi più affidamento, tra profili fake, gente che abita in culo al mondo, bidoni e ragazze che matchano, ma poi non rispondono

PS: Vita non la ho
Continua ad usare Tinder, qualcuna si conosce, poi quelle del sud sono pure più aperte,

e comunque sono anche io come te, ho un amico che quando usciamo non sta mai zitto, nel senso che appena vede una persona o una ragazza soprattutto (ed è fidanzato) si mettea  fare battute dal nulla e a volte ci riesce bene (altre esagera troppo ma non gliene frega niente) e ti assicuro che alcune "abboccano" nel senso che si divertono, anche se alla fine non conclude nulla perchè non gliene frega (del tipo che dal nulla al bancone prende la cioccolata calda e ha il coraggio di dire "chissà se mi viene la cagarella" cioè cosi la ragazza la spegni tempo zero, ma a lui non importa),

io invece sempre tranquillo, non faccio molte battute anche se a volte mi gaso pure io, ma una volta conosciuta la persona "da solo", divento un pagliaccio al momento giusto,

lo sento che da un parte mina molto il conoscere la gente, ma stai sicuro che a furia di uscire anche di giorno ho avuto un sacco di occasioni per attaccare bottone anche "stando zitto", perchè succede se deve succedere.

Non ti abbattere, se vuoi stare a casa, fallo, se vuoi uscire un po, fallo, anche da solo, io spesso da solo andavo pure a fare colazione o "merenda", tè o cappuccio, col cel, facendo finta (ma poi lo sono diventato) di essere spavaldo, per fatti miei, e mi è capitato alcune volte di "beccare" ragazze anche sole, scambiare due chiacchere o due sguardi, o due ragazze ecc.., o iniziare a salutare quelle del bar ecc.., piano piano la gente ti riconosce e inizia ad incuriosirsi, oppure mano mano che esci magari "colpisci" per sbaglio fisicamente una ragazza o ci passi vicino, insomma le situazioni possono essere infinite, come zero

Quello che so, è che se su 20 volte esci 1, le possibilità sono quasi zero, se esci 8, iniziano ad aumentare.

A sto punto devo ritenermi fortunato che qui nel mio paese più o meno tutti sono amici di tutti. Diciamo quelli che incontri al bar. Negli ultimi due anni infatti ho fatto nuove amicizie. 
Ecco io ad esempio non sono proprio tipo da "bar della sera" se questo che intedi, tipo bar e birra in mano, fermi a parlare con altri ragazzi cosi per ore, non ce la farei mai, sempre se ti riferisci a quello.

Continua ad usare Tinder, qualcuna si conosce, poi quelle del sud sono pure più aperte,

e comunque sono anche io come te, ho un amico che quando usciamo non sta mai zitto, nel senso che appena vede una persona o una ragazza soprattutto (ed è fidanzato) si mettea  fare battute dal nulla e a volte ci riesce bene (altre esagera troppo ma non gliene frega niente) e ti assicuro che alcune "abboccano" nel senso che si divertono, anche se alla fine non conclude nulla perchè non gliene frega (del tipo che dal nulla al bancone prende la cioccolata calda e ha il coraggio di dire "chissà se mi viene la cagarella" cioè cosi la ragazza la spegni tempo zero, ma a lui non importa),

io invece sempre tranquillo, non faccio molte battute anche se a volte mi gaso pure io, ma una volta conosciuta la persona "da solo", divento un pagliaccio al momento giusto,

lo sento che da un parte mina molto il conoscere la gente, ma stai sicuro che a furia di uscire anche di giorno ho avuto un sacco di occasioni per attaccare bottone anche "stando zitto", perchè succede se deve succedere.

Non ti abbattere, se vuoi stare a casa, fallo, se vuoi uscire un po, fallo, anche da solo, io spesso da solo andavo pure a fare colazione o "merenda", tè o cappuccio, col cel, facendo finta (ma poi lo sono diventato) di essere spavaldo, per fatti miei, e mi è capitato alcune volte di "beccare" ragazze anche sole, scambiare due chiacchere o due sguardi, o due ragazze ecc.., o iniziare a salutare quelle del bar ecc.., piano piano la gente ti riconosce e inizia ad incuriosirsi, oppure mano mano che esci magari "colpisci" per sbaglio fisicamente una ragazza o ci passi vicino, insomma le situazioni possono essere infinite, come zero

Quello che so, è che se su 20 volte esci 1, le possibilità sono quasi zero, se esci 8, iniziano ad aumentare.

Ecco io ad esempio non sono proprio tipo da "bar della sera" se questo che intedi, tipo bar e birra in mano, fermi a parlare con altri ragazzi cosi per ore, non ce la farei mai, sempre se ti riferisci a quello.
No in realtà non siamo così statici. Spesso si prende da bere e si sta fuori. Oppure andiamo dove ci si può sedere all’aperto. 

Non sono bar classici tipo pub. Sono luoghi informali dove ti prendi i tuoi cocktail e ovviamente parli con gli altri. Quello si. Però essendoci via vai di gente, non è male. 

Certo anche io preferisco uscire di giorno, fare movimento durante le belle giornate. 

Di sera mi piace molto d’estate, per questo vorrei vivere in un posto di mare. 

Tu cosa fai di solito la sera? 

No in realtà non siamo così statici. Spesso si prende da bere e si sta fuori. Oppure andiamo dove ci si può sedere all’aperto. 

Non sono bar classici tipo pub. Sono luoghi informali dove ti prendi i tuoi cocktail e ovviamente parli con gli altri. Quello si. Però essendoci via vai di gente, non è male. 

Certo anche io preferisco uscire di giorno, fare movimento durante le belle giornate. 

Di sera mi piace molto d’estate, per questo vorrei vivere in un posto di mare. 

Tu cosa fai di solito la sera? 
Ho un bel po di hobby, film giochi lettura forum, prima del covid mi ero iscritto per un anno in palestra poi  ha chiuso tutto, il weekend colazione, "merenda" , uscita in paese o nelle province con l'amico di turno, panino ai grandi supermercati, insomma un po di tutto.

Di sicuro il lunedi sera o mercoledi o insomma in settimana non riesco ad andare a....passami il termine e ovviamente senza offesa ognuno è diverso...buttarmi al bar, perchè non riesco a essere cosi semplicemente, cioè il pensiero di andare al baretto e al bancone e parlare a caso con la gente, non fa per me proprio di carattere^^,

stimo un po chi riesce, ma dall'altra parte li guardo e penso "che noia..",

Ma è solo un mio pensiero :D  

Pensa io ce l'ho, 22 anni e ha anche amiche abbastanza carine, alcune pure fighe, ma la sua frase perenne è "lascia stare le mie amiche!" perchè non vuole assolutamente che capiti una "relazion" o che, che magari poi litighiamo e lei ha casini, che non ho capito cosa centra ma non è che puoi starci troppo a parlare, e va pure in uni, potrebbe presentarmene di ogni. Assurdo, In sti giorni ci parlerò e la faccio sentire in colpa  :hmm:  (a volte pure le sue amiche le dicono "quello è tuo fratello?" " me lo presenti?" ma lei rifiuta, la odio :asd:  
Eppure io conoscono uomini con delle sorelle poco più piccole che hanno avuto tante ragazze... tutte amiche delle sorelle. :sard:

Io mi scoccerei assai se un mio amico sparisse quando ha la girlfriend e ritornasse con la coda tra le gambe quando viene scaricato perché significa che non è interessato a me come amico ma solo alla mia compagnia.

Eppure io conoscono uomini con delle sorelle poco più piccole che hanno avuto tante ragazze... tutte amiche delle sorelle. :sard:

Io mi scoccerei assai se un mio amico sparisse quando ha la girlfriend e ritornasse con la coda tra le gambe quando viene scaricato perché significa che non è interessato a me come amico ma solo alla mia compagnia.
Pensa che un mio ex compagno di classe ha iniziato a scrivermi ( in realtà io) e tutto contento parlandomi di amicizia varia siamo usciti, la prima volta tutto ok, dalla seconda in poi ho capito l'andazzo, litigava con la ragazza e mi chiamava a me, per andare in giro,

dopo la terza volta che siamo usciti mi ha fatto lezioni di vita e di cosa andasse di sbagliato in me riguardo le ragazze (senza sapere assolutamente nulla, infatti io sorridevo), siamo andati al supermercato e lui ha fatto letteralmente la spesa, e io non lo sapevo, nel senso che mi ha chiesto di farci un giro in macchina (e già qui mi puzzava) siamo andati al supermercato e li ho dovuto aspettarlo che scegliesse con tutta calma la carne e il vino per farsi la sua cenetta, 

finito di comprare mi ha riportato a casa e mi ha salutato dicendomi che aveva bisogno di uscire perchè la sua ex era a casa sua e sua madre ci è amica, e lui non voleva stare a casa...........

Ti dico solo che non gli ho mai più scritto da allora, anche se mi ha provato a scrivere lui con un we, io gli ho risposto dopo giorni con "we", non mi ha più risposto avendo capito.

:asd:   che gente, preferisco guardarmi netflix che elemosinare la compagnia da individui del genere, la mia ex l'ho conosciuta grazie a ME e Instagram :asd:  , non ho mica bisogno di lui.

Ho un bel po di hobby, film giochi lettura forum, prima del covid mi ero iscritto per un anno in palestra poi  ha chiuso tutto, il weekend colazione, "merenda" , uscita in paese o nelle province con l'amico di turno, panino ai grandi supermercati, insomma un po di tutto.

Di sicuro il lunedi sera o mercoledi o insomma in settimana non riesco ad andare a....passami il termine e ovviamente senza offesa ognuno è diverso...buttarmi al bar, perchè non riesco a essere cosi semplicemente, cioè il pensiero di andare al baretto e al bancone e parlare a caso con la gente, non fa per me proprio di carattere^^,

stimo un po chi riesce, ma dall'altra parte li guardo e penso "che noia..",

Ma è solo un mio pensiero :D  
Ma infatti ci vado solo il weekend :asd:   

E comunque preferisco un aperitivo o andare in una qualche discoteca all’aperto. Molto rare nelle mie zone. 

Io sto con la sorella di un amico (EDIT: non della comitiva di cui sotto) vale lo stesso!?

Comunque la "comitiva" e la sua negatività per me è molto relativo come concetto.

Dopo l'esclusione dalla comitiva dei miei coetani di paese alle superioi (lol :asd: ) iniziai ad uscire con un'altra comitiva, di ragazzi con un paio d'anni in meno di me, che ovviamente già conoscevo vivendo in un paesino davvero ino, e ci si siamo ritrovati molto affiatati, complici interessi e passioni condivise - da quella che è l'attività pratica, come ad esempio qualcuno il suonare o altri la pesca, alle attività teoriche con cui ti ritrovi a fare discorsi mirati davanti ad una birra, piuttosto che magari il calcio o il tweet politico. A oggi purtroppo il nostro percorso, studi prima e lavorativo dopo, ci ha portato tutti in città e regioni diverse, però ci organizziamo nei weekend per tornare al paesino di origine ogni tot settimane o ci raggiungiamo nelle varie città e ovviamente ci sentiamo giornalmente sui social. Certo, chi sta all'estero è diventato un desaparecido, ma quelle 2-3 volte l'anno ci si rivede la o qua. Probabilmente questo non è proprio il concetto di comitiva che dite voi, anche perché siamo 10 (più le ragazze di chi le ha), però se non ci fossimo fisicamente divisi negli ultimi anni lo saremmo stati. :ahsisi:

Ok, in settimana la mia vita sociale è nulla, ma avendo tante passioni individuali sinceramente mi va benissimo così - pure la mia ragazza sta in un altra città adesso. Sono un solitario consapevole.

Intendevo proprio quello. Non sfanculare gli amici stretti. Poi secondo me dipende dalla ragazza che trovi. Se ti dice che i tuoi amici le stanno antipatici è finita. 
Ma non c'entra neanche il fatto di stare simpatici o meno alla tua ragazza (a meno che non parliamo di età adolenscenziale  :asd: ), ma del fatto che crescendo poi inevitabilmente iniziano a cambiare i contesti in cui si instaurano e si portano avanti i rapporti con le persone (si iniziano magari ad organizzare cene che sia in casa di qualcuno o in pizzeria, si iniziano a frequentare i colleghi dell' uno o dell' altro, si organizzano uscite, viaggi, gite fuori porta con altri amici e/o parenti etc). Cioè, è inevitabile arrivare al punto in cui le uscite di gruppo, magari fatte necessariamente al sabato, cessano per cause di forza maggiore  :asd:

La stessa cosa potrebbe succedere anche a te però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro