Periodo di grande amarezza. Tra chi ha litigato, chi è andato via per lavoro e chi si è fidanzato, sono rimasto l'unico single "attivo" della comitiva e, considerando che spesso e volentieri ogni coppia il weekend esce per brazzo suo non rispondendo nemmeno ai messaggi sul gruppo, mi ritrovo in casa davanti al pc il sabato e la domenica sera assieme a mia sorella (lei è stata per un paio d'anni con un ragazzo, allontanandosi un po' dalla sua comitiva e quando si è lasciata, non l'hanno più voluta (chiamale amiche delle persone del genere...)).
La cosa mi sta buttando parecchio giù perché ormai sono sulla soglia dei 30 e non ho nessuno con cui uscire e di conseguenza modo per conoscere ragazze. La spalla per fermare le tipe per strada manca da anni e le fidanzate dei miei amici non hanno mai avuto amiche da presentare (boh...). Una situazione che era di merda prima e che è diventata ancora peggio. Ho provato a rimettermi su Tinder e Lovoo, ma qui girando sempre le stesse identiche persone e gli stessi roiti e, considerando che ho trovato sempre e solo psicopatiche, ormai non ci faccio affidamento.
Non so com'è da voi, ma qui entrare in una nuova comitiva sembra impossibile, perché è tutto molto "chiuso" e non vogliono gente nuova. Uno del mio gruppo ha cambiato recentemente comitiva. Gli ho chiesto due volte cosa avrebbe fatto la sera in modo da unirmi a lui: messaggi ignorati e risposta arrivata quando era già uscito con gli altri (secondo me l'ha fatto apposta...ok che i messaggi non risultavano letti prima della risposta, ma comunque si era connesso e dall'anteprima di WhatsApp non ci vuole nulla a leggere).
Non so come uscirne. Potrei iniziare ad uscire con mia sorella o con un amico che trovo di tanto in tanto (credo solo anche lui), ma in 2/3 senza altri amici da coinvolgere non si va lontano e chi non conosce mia sorella penserebbe che sono fidanzato.
Scusate per il topic al limite dell'OT, ma qui ho sempre trovato ottimi consiglia
Ma sei lo stesso Dalfi di Tactics Ogre?
grande! ma cacchio te ne gioca a TO altre 400 ore o alla saga trails
scherzi a parte io ho 32 anni, e a causa dell'essere andato all'estero la mia "comitiva" (che organizzavo sempre io perdendo tutto il venerdi ai tempi della scuola o tutto il sabato iniziati i primi lavori) è sparita, ho provato ad inivitare ad uscire quando sono tornato, e alcuni hanno pure accettato, ma si sono messi sui loro allori comodi da lavoro fisso e/o ragazza, e si sono dimostrati la gente che sono.
Ti dico solo una cosa, ci sono momenti in cui si, ti senti solo come un cane, io non esco da un botto di tempo il sabato sera con gli amici (fino a ottobre scorso avevo la ragazza, 5 mesi di relazione, ma era più pena che altro, 45 minuti di viaggio sola andata ogni sabato o giorno che potevo, per poi discutere essendo più giovane di me),
il resto degli amici sono rimasti 2 (però devo dire che ho incontrato
@FlareZero che è risultato un ragazzo simpatico

, chissà che ci becchiamo ancora.
Quei due ENTRAMBI fidanzati da una vita, molto amici, ma fidanzati, conviventi, con ZERO amiche da presentare, quindi no, non devi stupirtene, e io sono al nord fai tu (ma sono Pugliese e vicino a Bari), la soluzione? be, non c'è una vera e propria soluzione, pensa che io ho conosciuto un ragazzo gay su Tinder, dopo giorno di riflessione mi sono detto "massi è un amicizia, possiamo farci da spalla lui che aiuta me e io che aiuto lui" e non scherzo :morrisb2: al giorno d'oggi le persone normali è raro che le trovi, ti puoi fidare quasi di più di una ragazza lesbica come amica o un ragazzo gay, pensa le risate.
Comunque, se non sei di questo ragionamento, lo stesso, le persone le puoi conoscere, chissà non becchi uno del forum che vive vicino a te, nei giochi online, "buttati" anche in quel senso, fai battute e se vivono vicino a te e hai confidenza provi a lanciare li una birra,
le cose succedono in tutti i modi e spesso nei momenti più assurdi, che sia una fidanzata o un amicizia, se hai bisogno di stare giù, stacci, ti sfoghi un po e rifletti con te stesso, l'ho fatto pure io, interi mesi a non uscire il sabato sera, uscivo e spesso esco solo di giorno, i momenti dei "locali serali con il coktail" in mano non dico che sono finiti, ma mi annoiano,
dopo la mia ex ho conosciuta una bella ragazza che ho frequentato per 2 mesi quasi, non è successo nulla a parte due slinguate perchè alla fine maschio e femmina, c'era attrazione, ci sapevo fare e a volte scattava, anche se lei pensava ad un altro, ma almeno io passavo il tempo e uscivo la sera,
è stato anche un modo per conoscere me stesso da altri lati.
Quindi? nulla, non buttarti giù se il "weekend sei a casa", non sta scritto da nessuna parte che esiste la legge del sabato sera, uno può uscire pure di mercoledi o sabato pomeriggio, un aperitivo la domenica mattina, una colazione, cosi faccio spesso con il mio amico più caro, e funziona.
Non hai legato con nessuno in questi anni? anche se la risposta è no, fa niente, legherai con qualcuno prima o poi, che sia una ragazza o un amico, e le cose andranno avanti, ma non forzare le cose, non cercare di uscire perforza per far succedere le cose, ho provato anche io, se c'è occasione ok, senò netflix o gioco.