Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Diciamo che sei molto rapido nel vedere "red flags" negli altri, ma la domanda che ti dovresti porre e` cosa hai da offrire per attrarre una donna che rispecchi i tuoi standard (carina, intelligente, no teorie complottiste...).
Perche` francamente, dalla descrizione che fai di te stesso, non sei minimamente vicino ad attrarre partner che non abbian o loro volta pesanti red-flags.
Oddio, "intelligente" è vaghissimo e presumibilmente "no teorie complottiste" è un ribadire lo stesso concetto in un'altra salsa sottoinsieme della prima. A chiunque rimanga un briciolo di amor proprio rimane anche l'idea di essere intelligente e meritare un/una partner intelligente (per il proprio metro di giudizio, ovvio). Ma va? Parlare di standard in questi termini è come parlare del nulla cosmico. Poi a mio avviso parlare di standard in generale lo è altrettanto, ma questa è un'opinione più personale che al momento possiamo anche lasciare dov'è.

A lei cosa consiglieresti per attrarre cloud933?

Le red flags sono avvisaglie riferite alla salute di una relazione in corso, non ombrellini da appuntare alle persone, come su un cocktail o su un hamburger, in base ad una descrizione di se stessi che leggi su un forum in un singolo post. Anche tu mi sembri troppo rapido nel vederle, travisandone il significato.

Oddio, "intelligente" è vaghissimo e presumibilmente "no teorie complottiste" è un ribadire lo stesso concetto in un'altra salsa sottoinsieme della prima. A chiunque rimanga un briciolo di amor proprio rimane anche l'idea di essere intelligente e meritare un/una partner intelligente (per il proprio metro di giudizio, ovvio). Ma va? Parlare di standard in questi termini è come parlare del nulla cosmico. Poi a mio avviso parlare di standard in generale lo è altrettanto, ma questa è un'opinione più personale che al momento possiamo anche lasciare dov'è.

A lei cosa consiglieresti per attrarre cloud933?

Le red flags sono avvisaglie riferite alla salute di una relazione in corso, non ombrellini da appuntare alle persone, come su un cocktail o su un hamburger, in base ad una descrizione di se stessi che leggi su un forum in un singolo post. Anche tu mi sembri troppo rapido nel vederle, travisandone il significato.

Possiamo sprecare inutilmente tempo a discustere sulla definizioni di standards e red flags (e sicuramente non condivido la premessa che hai fatto), ma non e` quello il punto.

Il punto e` che e` inutile nascondersi dietro un dito. Se si e` un inetto sociale e pure non ci si prende cura del corpo, sei davvero all'ultimo posto quando si tratta di trovare un partner. E di certo le ragazze/ragazzi di qualita` non stanno a perdere tempo dietro al tuo caso, e quindi ti rimangono i left over. Smettiamola anche di raccontare la storiella che se non si riesce ad avere relazioni umane e` perche` il mondo e` "stronzo" e tu sei l'unico buono. Se nella tua vita riconosci qualche persona tossica, fai bene a cercare di evitarle; se nella tua vita tutti quelli che ti circondano sono sempre e solo tossici, e` molto piu` probabile che la persona tossica sia tu.

La questione qui viene presentata da una persona che esordisce con: "sono incapace di relazioni umane e faccio schifo fisicamente, ma ehi, questa ragazza mi ha detto che non le piaccino i vaccini e ha sparato minchiate sull'ucraina. Merito sicuramente di meglio" OK!

Ultima modifica:
Possiamo sprecare inutilmente tempo a discustere sulla definizioni di standards e red flags (e sicuramente non condivido la premessa che hai fatto), ma non e` quello il punto.
Pensa che per me hai già sprecato inutilmente tempo a nominarle nel modo in cui l'hai fatto. Quindi concordo, non è quello il punto.
Il punto e` che e` inutile nascondersi dietro un dito. Se si e` un inetto sociale e pure non ci si prende cura del corpo, sei davvero all'ultimo posto quando si tratta di trovare un partner. E di certo le ragazze/ragazzi di qualita` non stanno a perdere tempo dietro al tuo caso, e quindi ti rimangono i left over. Smettiamola anche di raccontare la storiella che se non si riesce ad avere relazioni umane e` perche` il mondo e` "stronzo" e tu sei l'unico buono. Se nella tua vita riconosci qualche persona tossica, fai bene a cercare di evitarle; se nella tua vita tutti quelli che ti circondano sono sempre e solo tossici, e` molto piu` probabile che la persona tossica sia tu.

La questione qui viene presentata da una persona che esordisce con: "sono incapace di relazioni umane e faccio schifo fisicamente, ma ehi, questa ragazza mi ha detto che non le piaccino i vaccini e ha sparato minchiate sull'ucraina. Merito sicuramente di meglio" OK!
Indicami dove qualcuno finora ha scritto le cose evidenziate in grassetto. Sull'espressione in rosso bisognerebbe chiedergli se è disposto a definirsi in quel modo con quelle parole (che lui non ha usato), la percezione del proprio aspetto può anche discostarsi dalla realtà. E la realtà a sua volta non è totalmente oggettiva. Sull'azzurro gli avevamo già risposto in più di uno, non hai aggiunto granché a quello che gli era stato già detto.

Comunque tranquillo, non voglio convincere nessuno. Se ci credi tu va bene per te, l'importante è non pretendere che vada bene anche per tutti gli altri.

A lei cosa consiglieresti per attrarre cloud933? Cosa intendi per "ragazzi /ragazze di qualità"?

Però boh, potevo capire se una volta incontrati, la ragazza in questione, si fosse messa a ruttare e a fare pernacchie con le ascelle, un altro discorso è giudicare una persona, da una chat, solo per aver intavolato alcuni discorsi che magari volevano essere solo un pour parler

Però boh, potevo capire se una volta incontrati, la ragazza in questione, si fosse messa a ruttare e a fare pernacchie con le ascelle, un altro discorso è giudicare una persona, da una chat, solo per aver intavolato alcuni discorsi che magari volevano essere solo un pour parler
Assolutamente, può essere può essere Hunter, è anche quello che intendevo quando ho detto che magari non è/era nemmeno certa delle sue opinioni, cioè nel senso che magari non ci ha speso grandi e profonde riflessioni (vita, tempo, interessi, tante possono essere le motivazioni) ma al contempo sentiva l'esigenza di confrontarsi con qualcuno approfittando degli stessi argomenti per allacciare il discorso. Oltretutto sulla guerra in Ucraina non è nemmeno da escludere che quel tipo di domanda in merito potesse indicare che nella sua cerchia o cerchie sociali non abbia trovato nessuno con cui parlarne in modi da lei ritenuti soddisfacenti/accettabili.

Detto ciò, mi sembra che un po' tutti gli abbiamo detto di non fermarsi a quello e di sondare maggiormente il terreno, poi è arrivato Joe a raccontarci la storiella che non l'abbiamo fatto (anzi che lo stavamo giustificando) includendo nel suo post lo stesso concetto ma facendolo a mio parere in maniera più brusca e molto più povera. Il fatto è che l'avevamo già espresso ampiamente con un'articolazione secondo me più ricca, utile, elaborata e in definitiva migliore.

La cosa "buffa" è che magari al diretto interessato non interessa più sentire nessuno e noi siamo qui ad aggiungere ancora qualcosa. O forse mi sbaglio, vabbè anche fosse pazienza.

Ultima modifica:
Mi sembra che molti dei discorsi che si stiano facendo siano campati sul nulla. Cloud avrà anche detto di essere asociale (in che senso e con quale intensità? Esci una volta al mese, una volta la settimana, una volta ogni tre? Sei poco espansivo quando conosci altre persone, sei silente o addirittura ti metti in disparte?) ma ognuno di noi ha standard diversi a seconda dei trascorsi e delle possibilità, certo che se io esco 3 volte la settimana ho molte più probabilità di conoscere gente rispetto ad uno che esce una volta la settimana o una volta al mese... così come anche l'estetica( la quale è comunque relativa perché essere un pezzo di manzo aiuta ma se rimani comunque sulle tue è inutile, così come chi è buttarlo ma ha carattere ed è espansivo potrà avere molte più possibilità). Poi conoscre gente sui social è molto un salto nel vuoto, molto, a meno che non si prosegua una conoscenza di persone conosciute dal vivo. Strapparsi i capelli per una situazione del genere non vale la pena, sopratutto se è una ragazza che, a detta sua, ha caratteristiche riprovevoli...
Le uniche cose che contesto sono l'atteggiamento troppo arrendista ed attendista, troppo negativo, l'idea che ci si debba fermare alle prime difficoltà quando si approccia una nuova situazione, anche se la ragazza è stata conosciuta online (mal che vada è un nulla di fatto).

Ultima modifica:
Mi son fatto un giro su Tinder e ho beccato un sacco di ragazze demisessuali, pansessuali, sapiosessuali e chi più ne ha più ne metta. Ormai bisogna avere il vocabolario a portata di mano prima di scrivere a qualcuno.

Senza fare polemica, tutte le persone che si definiscono con questi termini (lasciando perdere omosessuale e parole che comunque erano comuni anche anni fa e che mi sembrano più "concrete"), sono davvero così o scrivono ste cose tanto per e perché va di moda?

Mi son fatto un giro su Tinder e ho beccato un sacco di ragazze demisessuali, pansessuali, sapiosessuali e chi più ne ha più ne metta. Ormai bisogna avere il vocabolario a portata di mano prima di scrivere a qualcuno.

Senza fare polemica, tutte le persone che si definiscono con questi termini (lasciando perdere omosessuale e parole che comunque erano comuni anche anni fa e che comunque mi sembrano più "concrete"), sono davvero così o scrivono ste cose tanto per e perché va di moda?
Explanation su demisessuale, please

Senza fare polemica, tutte le persone che si definiscono con questi termini (lasciando perdere omosessuale e parole che comunque erano comuni anche anni fa e che mi sembrano più "concrete"), sono davvero così o scrivono ste cose tanto per e perché va di moda?
Peggio che andar di notte quando capita che incontri una di queste e ti scarta magari perchè, preferisce fare l'amore con un albero o con qualsiasi altro oggetto inanimato

Non ho mai capito il tipo di attrazzione della sapiosessualità ma ad esempio ne ho conosciute di demisessuali. Tendenzialmente dovrebbero essere come si definiscono poi esiste sempre qualcuno che vuole essere "appariscente".

Io sono pansessuale: infatti il mio panetterie l’ultima volta ha dovuto chiamare la buoncostume. (E con questa mi potete anche togliere la nomina di mod)

Anche io l’altro giorno sono andato a capire la definizione di Demisessuale, dopo aver ritrovato su Tinder una ragazza che ho frequentato e che ha aggiornato il suo orientamento appunto a quest’ultimo. Tendenzialmente sono persone che non sono interessate al sesso a meno che non si sviluppa una certa intesa o coinvolgimento sentimentale col partner di turno. Devo averla proprio traumatizzata. :facepalm2:

Non ho mai capito il tipo di attrazzione della sapiosessualità
Praticamente se, nella conversazione, riesci a coniugare un congiuntivo è fatta!

Ultima modifica:
io e la mia ragazza ormai stiamo insieme quasi da 5 mesi e stiamo bene, ma può capitare (anche a voi?) che in certe situazione vorreste stare un po' da soli? Per esempio Io non sono tanto abituato ad avere compagnia quando vado ai concerti o a determinati festival, voglio pensare solo a me stesso e svagarmi, lei invece mi sta sempre addosso, non riesco a dire una cosa che lei "vengo anche io", da una parte mi fa piacere ma anche io ho bisogno un po' della mia "routine" solitaria. Anche con i videogiochi, voglio giocare al mio preferito "fammi giocare anche a me", è come se volesse appropriarsi delle mie passioni, ormai dice che le piace tutto quello che piace a me, bo mi sembra un po' strano, poi se cerco di dirle che la sua presenza mi metterebbe un po' di preoccupazione perché non sono abituato ad avere qualcuno vicino fa l'offesa. Un po' la capisco ma penso che anche lei debba capire me no?

io e la mia ragazza ormai stiamo insieme quasi da 5 mesi e stiamo bene, ma può capitare (anche a voi?) che in certe situazione vorreste stare un po' da soli? Per esempio Io non sono tanto abituato ad avere compagnia quando vado ai concerti o a determinati festival, voglio pensare solo a me stesso e svagarmi, lei invece mi sta sempre addosso, non riesco a dire una cosa che lei "vengo anche io", da una parte mi fa piacere ma anche io ho bisogno un po' della mia "routine" solitaria. Anche con i videogiochi, voglio giocare al mio preferito "fammi giocare anche a me", è come se volesse appropriarsi delle mie passioni, ormai dice che le piace tutto quello che piace a me, bo mi sembra un po' strano, poi se cerco di dirle che la sua presenza mi metterebbe un po' di preoccupazione perché non sono abituato ad avere qualcuno vicino fa l'offesa. Un po' la capisco ma penso che anche lei debba capire me no?
Secondo me è giusto che in una coppia ognuno debba potersi ritagliare i propri spazi anche per una questione di stabilità. “Appoggiarsi” sempre all’altro oltre che a denotare una scarsa individualità porta il tutto ad una situazione piuttosto tossica a mio parere, quindi fai bene sia per te stesso che per lei. Se si offende significa che non è abituata a stare per conto suo ma può pur sempre lavorarci.

Fai conto che ho scritto quello che ha scritto Bernie qui sopra, perchè condivido tutto.
A te quanto pesa? Molto o è una cosa sopportabile? Ma solratutto: riesci a goderti gli hobbies nello stesso modo in cui lo facevi quando eri da solo?
Poi anche qui dipende, perchè se la mia partner ha già una passione di base sulla quale ci incontriamo (videogiocatori almeno quanto me e ha una vasta conoscenza almeno quanto me) potrebbe non pesare, così come, per esempio, se io andassi in palestra costantemente o quasi col partner, se lei è alle prime armi a me potrebbe pesare, sopratutto se approccia l'allenamento "solo" per stare con me o prevalentemente per stare con ne, diverso è se lei ha già la strada battuta da anni e si allena 8 h la settimana indipendentemente dal partner.
Poi è difficile che a tutti e due piacciano tutte le attività dell'altro, nel caso in cui facciate tutto, e ripeto tutto assieme, alla lunga potrebbe diventare patologico, poi dipende sempre quanto pesa a te.

Fai conto che ho scritto quello che ha scritto Bernie qui sopra, perchè condivido tutto.
A te quanto pesa? Molto o è una cosa sopportabile? Ma solratutto: riesci a goderti gli hobbies nello stesso modo in cui lo facevi quando eri da solo?
Poi anche qui dipende, perchè se la mia partner ha già una passione di base sulla quale ci incontriamo (videogiocatori almeno quanto me e ha una vasta conoscenza almeno quanto me) potrebbe non pesare, così come, per esempio, se io andassi in palestra costantemente o quasi col partner, se lei è alle prime armi a me potrebbe pesare, sopratutto se approccia l'allenamento "solo" per stare con me o prevalentemente per stare con ne, diverso è se lei ha già la strada battuta da anni e si allena 8 h la settimana indipendentemente dal partner.
Poi è difficile che a tutti e due piacciano tutte le attività dell'altro, nel caso in cui facciate tutto, e ripeto tutto assieme, alla lunga potrebbe diventare patologico, poi dipende sempre quanto pesa a te.
Io penso che lei stia facendo queste cose per stare con me il più possibile, e questa cosa si è bella ma mi pesa perché poi io non riesco a godermeli appieno come vorrei
Poi lei non è ancora indipendente, 34 anni e nemmeno guida (potrebbe ma è molto insicura e non lo fa) quindi si appoggia ancora a sua madre, sta a 45 minuti di distanza e ci incontriamo a metà strada circa, ogni volta non è tanto piacevole.
Poi questo per me è un momento importante della mia vita, ho preso casa (non le è stato bene ma io già pianificavo per andare a vivere per conto mio, non ha un lavoro fisso poi ho trovato un'occasione e non me la sono lasciata sfuggire), è nata mia nipote ma è morta mia nonna, le ultime settimane sono state veramente stressanti, per questo sento un po' il bisogno di stare per i cavoli miei.
Lei è tanto ma tanto brava ma è un po' immatura, certe volte credere di essere una ventenne, poi in testa ha certe fisse che le ho detto chiaramente o se le fa passare per stare con me o resta da sola (tipo il fiocco rosa alla bambina non va bene così come quello blu al bambino perché ce l'ha imposto la società e stronzate simili)

Io penso che lei stia facendo queste cose per stare con me il più possibile, e questa cosa si è bella ma mi pesa perché poi io non riesco a godermeli appieno come vorrei
Poi lei non è ancora indipendente, 34 anni e nemmeno guida (potrebbe ma è molto insicura e non lo fa) quindi si appoggia ancora a sua madre, sta a 45 minuti di distanza e ci incontriamo a metà strada circa, ogni volta non è tanto piacevole.
Poi questo per me è un momento importante della mia vita, ho preso casa (non le è stato bene ma io già pianificavo per andare a vivere per conto mio, non ha un lavoro fisso poi ho trovato un'occasione e non me la sono lasciata sfuggire), è nata mia nipote ma è morta mia nonna, le ultime settimane sono state veramente stressanti, per questo sento un po' il bisogno di stare per i cavoli miei.
Lei è tanto ma tanto brava ma è un po' immatura, certe volte credere di essere una ventenne, poi in testa ha certe fisse che le ho detto chiaramente o se le fa passare per stare con me o resta da sola (tipo il fiocco rosa alla bambina non va bene così come quello blu al bambino perché ce l'ha imposto la società e stronzate simili)
Avere alcuni atteggiamenti a 34 anni non un problema, anche perchè che siano infantili dipende ma se nel complesso è deficitaria di sicurezza e di stabilità in tante cose allora quegli atteggiamenti possono pesare.
Credo che lei abbia un atteggiamento molto insicuro da come la stai descrivendo e non perchè lo abbia detto tu esplicitamente ma il fatto di stare sempre insieme, che è bellissimo, sopratutto quando vuoi fare e sperimentare cose nuove mai fatte da solo o con altri, non è sempre positivo, è come se lei avesse difficoltà ad avere un mondo al di fuori di te e non la trovo una cosa positiva.
Magari prova a parlare e dirle che avresti bisogno di stare un po' da solo per riprenderti e riflettere sulle cose che stanno accadendo, di lasciarti da solo coi tuoi pensieri.

Magari prova a parlare e dirle che avresti bisogno di stare un po' da solo per riprenderti e riflettere sulle cose che stanno accadendo, di lasciarti da solo coi tuoi pensieri.

Per quanto sia giusta e legittima come osservazione potrebbe peggiorare la situazione, considerando questa insicurezza di fondo della ragazza. Secondo me bisognerebbe prima far sviluppare in lei la consapevolezza di questo aspetto del suo carattere.

Per quanto sia giusta e legittima come osservazione potrebbe peggiorare la situazione, considerando questa insicurezza di fondo della ragazza. Secondo me bisognerebbe prima far sviluppare in lei la consapevolezza di questo aspetto del suo carattere.
Questo lo penso anche io ma c'è la possibilità che se lei sia troppo attaccata lui possa esplodere a lungo andare, anche perchè basterebbero un paio di giorni da solo, e da solo intendo senza vederla e senza sentirla ogni 15 min.(poi non so come siano abituati), per scaricare stess e stare tranquilli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro