Mi sento di darti una risposta basata su mie esperienze passate, sperando possa essere utile a darti un quadro un po’ più completo della persona che hai davanti. Purtroppo, come ti ha scritto anche
Zio Bernie quella ragazza stia inconsciamente descrivendo e richiedendo non una relazione sana ed equilibrata, bensì una totale dipendenza affettiva da te. Questo significa letteralmente quel che scrive, ovvero che lei dovrà essere sempre al primo posto nelle tue scelte quotidiane, dovrai sempre esserci per lei (fisicamente e non), assecondare le sue continue necessità e dar corda ai suoi capricci (piccoli o grandi che saranno).
La domanda che ti poni è correttissima: dove sarebbe la tua persona in tutto ciò? Beh, semplicemente non c’è, anzi…se vogliamo riprendere la metafora tanto tenera e delicata della piantina da curare costantemente, tu sei la terra da cui le radici della piantina traggono nutrimento. Il grosso problema è che a furia di succhiarti le energie mentali e fisiche (il nutrimento), la terra si inaridirà.
Fuor di metafora, io anni fa ho avuto la sfortuna di una relazione di questo tipo e ti suggerisco di valutare bene e con più lucidità possibile, dato che all’inizio spesso se si è presi ci si dice “ma sì dai, sono esagerazioni, sicuramente andrà bene e alla fine lei sarà meno esigente di quel che sembra”. Purtroppo ragazze di questo tipo sono di base molto insicure di loro stesse per svariati motivi, solo che invece di lavorare su loro stesse per migliorare questo aspetto, spesso vengono assecondate da famiglia, amicizie e relazioni precedenti nel loro bisogno di continue attenzioni. Così facendo si creano spesso delle sanguisughe emotive che non stanno con te perché innamorate in maniera sana di te, ma stanno con te finché sei in grado di assecondare il loro bisogno emotivo.
Chiedo scusa se sono stato così melodrammatico

purtroppo il pattern di queste ragazze, oltre ad averlo vissuto in prima persona per due anni di relazione (ero giovine e ignaro) l’ho visto spesso in relazioni di amici che si sono annientati e annullati pur di non rimanere soli.