Ma perche dici che la fascia é solo 20-24? Perché pensi che ragazze più grandi si comportino nel modo in cui ci si comportava 10 anni fa?True Erik ha indubbiamente ragione. Alcune dinamiche dating sono state accentuate da internet, che porta il tutto su scala globale anziche` locale.
Lasciando perdere tutte le baggianate della "manoshpere", e` innegabile che una ragazza di 20-24 anni grazie ai social abbia oggi accesso ad una visibilita` inimmaginabile anche solo 15 anni fa. Cio` estremizza alcune dinamiche, perche` effettivamente una ragazza in quella fascia d'eta` ha pontenzialmente le attenzioni di un pool maschile dai 20 ai 50 anni, nel quale esistono uomini di estremo "successo" (sotto diversi punti di vista, sociale, finanziario, canoni estetici...) che non sarebbero stati presenti nella sua cerchia "organica" di conoscenze. Questo e` semplicemente un fatto, cosi` come e` un fatto che internet abbia spazzato via i piccoli retails e portato la competizione su scala globale piuttosto che locale.
Le dinamiche dating tra maschi e femmine non sono mai stati speculari, ma le differenze si sono accentuate invece che ridotte. Non credo che nessun uomo medio potra` mai sperimentare il grado di attenzioni che una ragazza media puo` ottenere dai 20 ai 24. Basta un'account instagram, o se vogliono sentirsi dee assolute, una dating app.
E questo va detto sotto un'ottica meramente descrittiva e non prescrittiva o morale. E` semplicemente lo stato delle cose.
Certamente, al ragazzo un po' piu` perspicace cio` dovrebbe suggerire che andare a competere nelle app dating e` come scegliere un campo da gioco estremamente sfavorevole se non si possiedono attributi eccezionali. In altre parole, qualsiasi altri contesto sociale vi porterebbe ad avere maggiori probabilita` di successo, fermo restando che indubbiamente per un ragazzo medio oggi il dating con ragazze nella fascia 20-24 e` piu` difficile di quanto lo sarebbe stato anche solo 15 anni fa.
La verità é che nessuno sa più come funziona il dating. Tutti ci facciamo paranoie, incluse le ragazze. Poi capirai, in una città secondo me é anche peggio. Perché ti dá la percezione che le cose siano ancora più sofisticate. Non so come dirlo. Poi io mi sono trasferito all'estero e non é facile per niente