Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
True Erik ha indubbiamente ragione. Alcune dinamiche dating sono state accentuate da internet, che porta il tutto su scala globale anziche` locale.

Lasciando perdere tutte le baggianate della "manoshpere", e` innegabile che una ragazza di 20-24 anni grazie ai social abbia oggi accesso ad una visibilita` inimmaginabile anche solo 15 anni fa. Cio` estremizza alcune dinamiche, perche` effettivamente una ragazza in quella fascia d'eta` ha pontenzialmente le attenzioni di un pool maschile dai 20 ai 50 anni, nel quale esistono uomini di estremo "successo" (sotto diversi punti di vista, sociale, finanziario, canoni estetici...) che non sarebbero stati presenti nella sua cerchia "organica" di conoscenze. Questo e` semplicemente un fatto, cosi` come e` un fatto che internet abbia spazzato via i piccoli retails e portato la competizione su scala globale piuttosto che locale.

Le dinamiche dating tra maschi e femmine non sono mai stati speculari, ma le differenze si sono accentuate invece che ridotte. Non credo che nessun uomo medio potra` mai sperimentare il grado di attenzioni che una ragazza media puo` ottenere dai 20 ai 24. Basta un'account instagram, o se vogliono sentirsi dee assolute, una dating app.

E questo va detto sotto un'ottica meramente descrittiva e non prescrittiva o morale. E` semplicemente lo stato delle cose.
Certamente, al ragazzo un po' piu` perspicace cio` dovrebbe suggerire che andare a competere nelle app dating e` come scegliere un campo da gioco estremamente sfavorevole se non si possiedono attributi eccezionali. In altre parole, qualsiasi altri contesto sociale vi porterebbe ad avere maggiori probabilita` di successo, fermo restando che indubbiamente per un ragazzo medio oggi il dating con ragazze nella fascia 20-24 e` piu` difficile di quanto lo sarebbe stato anche solo 15 anni fa.
Ma perche dici che la fascia é solo 20-24? Perché pensi che ragazze più grandi si comportino nel modo in cui ci si comportava 10 anni fa?
La verità é che nessuno sa più come funziona il dating. Tutti ci facciamo paranoie, incluse le ragazze. Poi capirai, in una città secondo me é anche peggio. Perché ti dá la percezione che le cose siano ancora più sofisticate. Non so come dirlo. Poi io mi sono trasferito all'estero e non é facile per niente 😅

Sarà che sono vecchio dentro ( e pure fuori) ma…poliamoroso…Boh,se amo una persona darei tutto a lei,e di base gradirei che la cosa fosse reciproca

Ma perche dici che la fascia é solo 20-24? Perché pensi che ragazze più grandi si comportino nel modo in cui ci si comportava 10 anni fa?
La verità é che nessuno sa più come funziona il dating. Tutti ci facciamo paranoie, incluse le ragazze. Poi capirai, in una città secondo me é anche peggio. Perché ti dá la percezione che le cose siano ancora più sofisticate. Non so come dirlo. Poi io mi sono trasferito all'estero e non é facile per niente 😅

Da quello che vedo io, le ragazze che passano i 25 o anche i 30 in Italia pensano a trovare un compagno con cui stabilirsi e abbassano il tiro.
Non tutte ovviamente, poi figurati che io mi sono sposato a 24 anni con una ragazza all'epoca di 20 :asd:.

o magari esiste gente con una visione dei rapporti amorosi che tu non comprendi non c'è come opzione? :dsax:
sì certo. E' che prima nn ne sentivo parlare. Una visione dei rapporti amorosi che, da quando viene menzionata dai più, riceve di colpo tonnellate di presunte adesioni? fosse stato un sentimento spontaneo se ne sarebbe sentito già, boh, decenni prima? oppure una necessità latente che aveva solo bisogno di essere sdoganata ed etichettata?

sì certo. E' che prima nn ne sentivo parlare. Una visione dei rapporti amorosi che, da quando viene menzionata dai più, riceve di colpo tonnellate di presunte adesioni? fosse stato un sentimento spontaneo se ne sarebbe sentito già, boh, decenni prima? oppure una necessità latente che aveva solo bisogno di essere sdoganata ed etichettata?
ehm si? semplicemente prima non c'era l'ossessione di etichettare ogni tipo di rapporto con un nome specifico mentre ora si, ma il poliamore esiste dall'antica grecia se consideriamo il concetto

Da quello che vedo io, le ragazze che passano i 25 o anche i 30 in Italia pensano a trovare un compagno con cui stabilirsi e abbassano il tiro.
Non tutte ovviamente, poi figurati che io mi sono sposato a 24 anni con una ragazza all'epoca di 20 :asd:.
Sí magari si mettono con uno solo perché é benestante. Quello può essere vero.
O boh. Molte sono single anche dopo i 25 in realta

Dopo i 25 le maggior parte inizia a perdere quel super-potere del "basta che esisto". Ovviamente non tutte lo perdono allo stesso modo, chi un po' piu` veloce chi piu` lentamente, ma le donne che ancora pensano in quel modo a 30 anni non se le caga piu` nessuno, perche` la stragrande maggioranza degli uomini quell'attaggiemento del "basta che esisto" lo tollera solo quando sei al massimo dell'attrattivita`(ed inutile girarci attorno, e` quasi sempre 20-24).

Le donne lo sanno e sono ben consapevoli di quando perdono quel superpotere. Non credere che la 28enne non si accorge che lo sguardo degli uomini inizia a preferire quelle piu` giovani. Per te che sei un uomo non ti rendi neanche conto cosa voglia dire essere il centro dell'attenzione, invece se sei abiutato ad esserlo te ne accorgi quando inizi a perdere quella condizione.
Quindi alla fine non e` quello che vuoi, ma quello che puoi ottenere. E le ragazze "piu` grandi" possono comportarsi come vogliono, ma pian piano si renderanno conto che gli uomini che vorrebbero si interessassero a loro sono sempre meno. E non di dico questo da 20enne eh, sono over 30 e queste cose le ho viste accadere puntualmente a tutta quella serie di ragazze che pensava di rimanere 20enne per sempre.

Nah, la maggior parte delle ragazze sa benissimo come funziona il dating. Hanno tutte le storie che vogliono con minimo sforzo. Sono i ragazzi giovani che in percentuale sempre maggiori non capiscono come funzionano.

Dopo i 25 le maggior parte inizia a perdere quel super-potere del "basta che esisto". Ovviamente non tutte lo perdono allo stesso modo, chi un po' piu` veloce chi piu` lentamente, ma le donne che ancora pensano in quel modo a 30 anni non se le caga piu` nessuno, perche` la stragrande maggioranza degli uomini quell'attaggiemento del "basta che esisto" lo tollera solo quando sei al massimo dell'attrattivita`(ed inutile girarci attorno, e` quasi sempre 20-24).

Le donne lo sanno e sono ben consapevoli di quando perdono quel superpotere. Non credere che la 28enne non si accorge che lo sguardo degli uomini inizia a preferire quelle piu` giovani. Per te che sei un uomo non ti rendi neanche conto cosa voglia dire essere il centro dell'attenzione, invece se sei abiutato ad esserlo te ne accorgi quando inizi a perdere quella condizione.
Quindi alla fine non e` quello che vuoi, ma quello che puoi ottenere. E le ragazze "piu` grandi" possono comportarsi come vogliono, ma pian piano si renderanno conto che gli uomini che vorrebbero si interessassero a loro sono sempre meno. E non di dico questo da 20enne eh, sono over 30 e queste cose le ho viste accadere puntualmente a tutta quella serie di ragazze che pensava di rimanere 20enne per sempre.

Nah, la maggior parte delle ragazze sa benissimo come funziona il dating. Hanno tutte le storie che vogliono con minimo sforzo. Sono i ragazzi giovani che in percentuale sempre maggiori non capiscono come funzionano.
Redpillatore sei tu?

Sí va beh ma tu continui a parlare di quelle ragazze belle che hanno 3000 dm su IG.
Parliamo delle ragazze un po' più normali. Non é proprio vero che passano da una relazione all'altra quando vogliono. Anche perché magari non ne hanno il carattere.
Comunque secondo te a cosa é dovuto questo fatto che i ragazzi non capiscono come funziona il dating?

Sí va beh ma tu continui a parlare di quelle ragazze belle che hanno 3000 dm su IG.
Parliamo delle ragazze un po' più normali. Non é proprio vero che passano da una relazione all'altra quando vogliono. Anche perché magari non ne hanno il carattere.
Comunque secondo te a cosa é dovuto questo fatto che i ragazzi non capiscono come funziona il dating?
Se su una qualsiasi dating app provi a farti mostrare anche agli uomini, riceverai un flusso continuo di likes. Una ragazza qualsiasi (a meno che non sia un mostro) ha quel flusso x 10 :asd: Poi chiaro che non tutte stanno su dating app/instagram/social, e che quindi non tutte ricevono queste attenzioni.

Tanto per cominciare in Italia poche ragazze usano le app di dating

Il bello di avere 30 anni è ritrovare le tue coetanee che quando ne avevano 20 facevano le vippette e adesso non se la caga più nessuno. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

C'è la legge di Stiffler nel vostro discorso;

Quando sei piccolo hai voglia di una più grande, una MILF magari.
Quando cresci se inizi a guardare quelle più piccole come le ventenni vuol dire che sei cresciuto, e là sono cazzi diciamo.

È una cosa fisiologica purtroppo, vale anche per le donne.

C'è la legge di Stiffler nel vostro discorso;

Quando sei piccolo hai voglia di una più grande, una MILF magari.
Quando cresci se inizi a guardare quelle più piccole come le ventenni vuol dire che sei cresciuto, e là sono cazzi diciamo.

È una cosa fisiologica purtroppo, vale anche per le donne.
E' la legge del Macellaio di Diablo: "Ah, fresh Meat"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro