Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusate per gli i dettagli e descrizioni superflue ma almeno mi tengo un po' compagnia.

Ieri ho scoperto una cosa molto grave e negativa del passato coi miei genitori, cosa negata da 16 anni persino dalla persona coinvolta (mia madre), che oltre i soliti sintomi e pensieri psichiatrici (ho una caterva di diagnosi passate imprecise e senza significato che mi rispecchiano davvero), ho avuto per la prima volta nella mia vita la consapevolezza concreta ed effettiva (così chiara da poterla quasi toccare con mano) che ormai è passato molto tempo per cogliere occasioni ed eventi positivi nella mia vita.. Non parlo di donne e amore (che per ciò che io ho passato nella vita, sono delle futili boiate incredibili) ma solamente di godere un po' di calma psichica per almeno un periodo continuativo di un mese intero.. Considerando che in 31 anni il mio record è stato di soli 19 giorni.

Tornando un po' in tema: grazie a ieri dovrò convivere con un nuovo livello di angoscia che non pensavo mai di raggiungere, il che mi porta alla domanda: vi è mai capitato di piombare nella certezza essere ormai ad un punto di non ritorno, arrivando alla vostra morte totalmente da soli? Proprio senza nessuno: parenti, amici, conoscenti che possono concedersi di sprecare un paio d'ore della loro vita a venire al vostro funerale... E dato che qua si parla di ciò, poter sperare di godere per almeno una volta nella vostra vita, la compagnia per qualche ora insieme ad una donna e percepire un po' di affetto?

SScusate il messaggio lungo

Mio esimio collega, dovendo decifrare codesti antichi geroglifici messi insieme alla rinfusa, l'interpretazione che ne ricavo è che tutte le precedenti relazioni intraprese, brevi o durature che fossero, si fondassero esclusivamente sul sesso e le (seppur complesse) vocalizzazioni provenienti da femmine della sua specie fossero superflue durante i rituali di corteggiamento, in quanto esibire un folto piumaggio di 8000 piume è più che sufficiente a garantirgli delle buone chance di accoppiamento. Attendo il parere di altri stimati accademici o che il diretto interessato chiarisca personalmente.
"Io cuesto non creto" (cit.).

Scusate per gli i dettagli e descrizioni superflue ma almeno mi tengo un po' compagnia.

Ieri ho scoperto una cosa molto grave e negativa del passato coi miei genitori, cosa negata da 16 anni persino dalla persona coinvolta (mia madre), che oltre i soliti sintomi e pensieri psichiatrici (ho una caterva di diagnosi passate imprecise e senza significato che mi rispecchiano davvero), ho avuto per la prima volta nella mia vita la consapevolezza concreta ed effettiva (così chiara da poterla quasi toccare con mano) che ormai è passato molto tempo per cogliere occasioni ed eventi positivi nella mia vita.. Non parlo di donne e amore (che per ciò che io ho passato nella vita, sono delle futili boiate incredibili) ma solamente di godere un po' di calma psichica per almeno un periodo continuativo di un mese intero.. Considerando che in 31 anni il mio record è stato di soli 19 giorni.

Tornando un po' in tema: grazie a ieri dovrò convivere con un nuovo livello di angoscia che non pensavo mai di raggiungere, il che mi porta alla domanda: vi è mai capitato di piombare nella certezza essere ormai ad un punto di non ritorno, arrivando alla vostra morte totalmente da soli? Proprio senza nessuno: parenti, amici, conoscenti che possono concedersi di sprecare un paio d'ore della loro vita a venire al vostro funerale... E dato che qua si parla di ciò, poter sperare di godere per almeno una volta nella vostra vita, la compagnia per qualche ora insieme ad una donna e percepire un po' di affetto?

Totalmente da solo per fortuna credo di no dato che almeno in famiglia le cose vanno bene, privato dell'affetto di una donna temo proprio di sì

consiglio che non si applica in campania o se la ragazza è campana fuori sede :asd:

anzi, converrebbe fare esattamente il contrario
Oppure ancora meglio dire alla ragazza che sei pieno di soldi cantando una canzone neomelodica :unsisi:

consiglio che non si applica in campania o se la ragazza è campana fuori sede :asd:

anzi, converrebbe fare esattamente il contrario
No, purtroppo ormai la piaga del neomelodico dilaga in tutta la penisola. Non solo i napoletani possono contrarre la malattia, ora pure la gente normale è a rischio :sisi:

In questo momento della tua vita sei totalmente solo o pensi che lo sarai in futuro?

morire da soli angoscia molti. ci ho pensato un po di volte visto che tendo a soffrire di isolamento/solitudine.
ma certezza no, perché di certo puoi parlare solo del qui e ora. pensare al passato e al futuro non fa quasi mai bene, soprattutto in questo caso. a 30 anni si è giovani. tra 30 anni non sappiamo in quale realtà vivremo.
non so la tua storia e neanche di cosa stai parlando, cosa puoi o non puoi fare... ma, oltre alla psicoterapia, in generale il non stare fermo, fare cose, qualsiasi cosa, qualsiasi tipo di lavoro o volontariato, o attività creativa o ricreativa aiuta a stabilire contatti e ad occupare spazi altrimenti riempiti da pensieri negativi.

in generale il non stare fermo, fare cose, qualsiasi cosa, qualsiasi tipo di lavoro o volontariato, o attività creativa o ricreativa aiuta a stabilire contatti e ad occupare spazi altrimenti riempiti da pensieri negativi.
Già. Questo è il consiglio base che danno tra l'altro molti psicoterapeuti, ma d'altronde è vero.

Consiglio sopratutto l'attività fisica, svolta di mattina, perchè oltre che "occupare" il tempo, si ha anche l'effetto benefico fisiologico dato dalle endorfine che si producono proprio mentre si fa sforzo fisico :uhmsisi:

Già. Questo è il consiglio base che danno tra l'altro molti psicoterapeuti, ma d'altronde è vero.

Consiglio sopratutto l'attività fisica, svolta di mattina, perchè oltre che "occupare" il tempo, si ha anche l'effetto benefico fisiologico dato dalle endorfine che si producono proprio mentre si fa sforzo fisico :uhmsisi:
Allenamento, attività fisica e sport ne ho sempre fatta, so quanto siano terapeutici ma può non bastare.
il modo in cui vedi i rapporti personali e il mondo che ti circonda (quello a cui mi riferivo).
abbassare le aspettative.

mi riferivo all'isolamento non al benessere mentale in generale

Ultima modifica:
cammina, almeno 5 km prima di pranzo o subito dopo, posso darti un consiglio

Sarò una mezza sega io ma dopo l'allenamento di mattina 'sto bello spompato e molto poco produttivo.....sto cercando di passare al pomeriggio/sera ma con la testa piena di pensieri mi viene più faticoso anche solo pensare di allenarmi

Sarò una mezza sega io ma dopo l'allenamento di mattina 'sto bello spompato e molto poco produttivo.....sto cercando di passare al pomeriggio/sera ma con la testa piena di pensieri mi viene più faticoso anche solo pensare di allenarmi
Appunto perché hai la testa piena di pensieri devi allenarti il pomeriggio sera

Allenamento, attività fisica e sport ne ho sempre fatta, so quanto siano terapeutici ma può non bastare.
il modo in cui vedi i rapporti personali e il mondo che ti circonda (quello a cui mi riferivo).
abbassare le aspettative.

mi riferivo all'isolamento non al benessere mentale in generale
Il mio era un discorso a prescindere dall' isolamento, ma al benessere generale appunto.
Ora non ricordo dove lo abbia letto o chi me lo abbia detto (forse all' epoca la mia psicoterapista), ma l'allenamento mattutino è l'ideale per la produzione appunto delle endorfine (dovrebbero esserci pure studi a riguardo), ma è chiaro che non esista un momento migliore per allenarsi, dipende molto dallo stile di vita che uno fa.
Post automatically merged:

cammina, almeno 5 km prima di pranzo o subito dopo, posso darti un consiglio
si anche le semplici camminate fanno bene... io preferisco in particolare il momento tra il tramonto e l'inizio del crepuscolo, sia in estate che d'inverno :sisi:

E' un limite mio, ma in quei casi la via del divano/videogioco/film spesso mi fotte
ti do ragione. anche io ultimamente ho la voglia di videogiocare spesso. però sono fissato e ci vado lo stesso in palestra. anzi se non fosse per il lavoro giocherei anche di sera

E' un limite mio, ma in quei casi la via del divano/videogioco/film spesso mi fotte
La via del divano/videogioco/film fotte tutti, nessuno escluso, pure il grande atleta che passa una vita ad allenarsi subisce inevitabilmente quel giorno dove pure lui dice "ma chi cazzo me lo fa fare? oggi resto a casa a cazzeggiare". La forza sta nel dire no, muovere il culo e andare a fare quello che si deve fare.
Ho un obbiettivo? Mi è stato detto, ho studiato, e ho capito come raggiungerlo? a quel punto sta a te decidere se far vincere il desiderio di non fare un cazzo rimanendo come si è, o se darsi una mossa e raggiungere quell'obbiettivo.

C'è chi ha bisogno di convincersi e riesce autonomamente, chi ha bisogno di un calcio in culo, chi di una guida (familiare/psicologica/professionale), ma siamo noi quelli che devono muovere il culo per ottenere risultati, non gli altri, in qualsiasi campo. Prima si capisce questa cosa, prima si smette di piangersi addosso.

a 30 anni si è giovani. tra 30 anni non sappiamo in quale realtà vivremo.

E a 33? Oggi compio gli anni e Gamesforum mi percula con la medaglia Level Up:tè:
Ora non ricordo dove lo abbia letto o chi me lo abbia detto (forse all' epoca la mia psicoterapista), ma l'allenamento mattutino è l'ideale per la produzione appunto delle endorfine (dovrebbero esserci pure studi a riguardo), ma è chiaro che non esista un momento migliore per allenarsi, dipende molto dallo stile di vita che uno fa.
Io avevo letto che allenarsi di mattina stimola produzione di cortisolo, l'ormone dello stress. Io consiglio una di quelle palestre che stanno aperte 24 ore e di andarci la sera tardi, in modo che nessuno ti rompa le palle e che gli attrezzi siano liberi. È anche un modo per scaricare lo stress accumulato durante la giornata

Io avevo letto che allenarsi di mattina stimola produzione di cortisolo, l'ormone dello stress. Io consiglio una di quelle palestre che stanno aperte 24 ore e di andarci la sera tardi, in modo che nessuno ti rompa le palle e che gli attrezzi siano liberi. È anche un modo per scaricare lo stress accumulato durante la giornata
I fattori che influenzano il cortisolo sono decine e decine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro