Per mia personalissima esperienza tra tutti gli "hobby" e le attività che si possono fare, se lo scopo è quello di cuccare, la palestra è una delle meno utili

.
Almeno in quelle che ho avuto modo di frequentare io la gente si allena praticamente sempre da sola, senza parlare con nessuno, si trova una buona percentuale di belle ragazze (o almeno, ragazze che tenendosi allenate hanno un fisico sopra alla media), ma grazie a questo aspetto fisico, spesso son già occupate. Inoltre ci sta sempre il tizio più figo e più palestrato a fare concorrenza

.
Ho avuto modo di conoscere più gente facendo arti marziali, andando allo stadio o meglio ancora facendo volontariato, nessuna di queste attività le ho svolte avendo come obiettivo primario quello di conoscere ragazze, ma in un modo o nell'altro ho iniziato qualche conoscenza in questo modo.
Qualcosa negli anni passati anche in discoteca o altri locali, qualche amico (e qualche incontro occasionale con il sesso opposto) l'ho trovato.
In palestra zero assoluto per quanto mi riguarda, così come sul lavoro (mai andato oltre a qualche bevuta con i colleghi fuori dagli orari di lavoro) e nemmeno ai tempi dell'università in cui ho stretto qualche conoscenza, gente che magari ho su facebook oltre che su linkedin ma che raramente ho incontrato fuori e un solo "amico", di sesso maschile, che ho avuto il piacere di frequentare "fuori" per diversi anni e con cui mi sento abbastanza spesso anche attualmente che viviamo in continenti diversi.