Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ti ammiro comunque che stai affrontando la situazione nonostante i bassi, io non credo ce la farei a sopportare una cosa del genere che mi affeziono già troppo nel periodo di conoscenza anche se non sono attratto al 100%
Ti ringrazio, non c'è molto altro che possa fare se non cercare di andare avanti...
Credo dipenda molto dalla persona che troverai nel corso del tempo e se con quella persona potrai dire se mai dovesse finire "sono comunque grato per aver vissuto tutto ciò assieme a lei"...

Ti ringrazio, non c'è molto altro che possa fare se non cercare di andare avanti...
Credo dipenda molto dalla persona che troverai nel corso del tempo e se con quella persona potrai dire se mai dovesse finire "sono comunque grato per aver vissuto tutto ciò assieme a lei"...
Comincio ad avere un'età in cui se costruisco qualcosa di serio è per creare una famiglia, pensare ad una separazione mi ferma in partenza

Questa credo sia una domanda più complessa... Difficile dirlo con assoluta certezza da parte mia...
Da parte sua credo sostanzialmente che sia finito l'amore nei miei confronti, quando mi ha lasciato non ci siamo detti molto ed io non mi aspettavo che avrebbe voluto interrompere tutto per cui non saprei, adesso è partita lontano per cui non credo avrò mai risposta a questa domanda, molte supposizioni in ogni caso.
Credo che comunque quando finisce un qualcosa che è durato così tanto (da praticamente "bimbi" fino ad età adulta (20/30) le motivazioni sono le più varie, da parte mia credo di aver dato troppo per scontato che saremmo stati sempre insieme e che lei sarebbe stata l'unica donna della mia vita e questo probabilmente ha portato a dare come dicevo per scontato alcune cose e per finire la monotonia cui la vita ci/mi aveva portato nonché problemi lavorativi che troppo spesso mi sono portato a casa... e che tutt'ora continuano e a cui cercherò di mettere un punto con l'anno nuovo.
Come diceva un'altro utente, dovete scusarmi non ricordo chi lo aveva scritto... Credo dipenda molto "dal livello di martirio che si è sottoposti ad accettare per far funzionare le cose"... Nella vita, nel lavoro e in una relazione...
Questa frase mi ha fatto molto riflettere negli ultimi 2 mesi e mi ci stò ritrovando sempre più... Fino a che punto si è sottoposti a stare male nella speranza di un qualcosa di meglio domani?
Beh, se uno deve arrivare ad essere "martorizzato" a questo punto è molto meglio rimanere soli, anche fosse solo per un discorso di salute psico-fisica.

Certo è che le relazioni non sono fatte di solo amore, ma anche di compromessi che per forza di cose si creano tra due persone che decidono di vivere una vita insieme. Chi crede che basti solo amore, non può sicuramente andare avanti nella relazione.
Post automatically merged:

Comincio ad avere un'età in cui se costruisco qualcosa di serio è per creare una famiglia, pensare ad una separazione mi ferma in partenza
Che età hai, se posso?

Beh, se uno deve arrivare ad essere "martorizzato" a questo punto è molto meglio rimanere soli, anche fosse solo per un discorso di salute psico-fisica.

Certo è che le relazioni non sono fatte di solo amore, ma anche di compromessi che per forza di cose si creano tra due persone che decidono di vivere una vita insieme. Chi crede che basti solo amore, non può sicuramente andare avanti nella relazione.

Che età hai, se posso?
Non troppo lontano dalla soglia mentale dei 30

Non troppo lontano dalla soglia mentale dei 30
Sei più giovane di me che ne ho 32 allora :asd:

Non intendevo dire che in una relazione ci deve essere una componente negativa/passiva da dover obbligatoriamente sopportare o accettare passivamente per andare avanti, credo tuttavia che nel corso del tempo e di fronte a problemi a cui non riesce più a mettere un punto una qualsiasi persona all'interno di una relazione si faccia la domanda fino a che punto riuscirò a stare bene dovendo accettare tutto ciò...

Ultima modifica:
Le app sono completamente inutili, non serve girarci intorno
Ne ricavi qualcosa solo se sei un bell'uomo, ma in quel caso in teoria nemmeno dovrebbe servirti l'app
il problema è che ci sono anche tanti bei ragazzi o quantomeno carini. io sono stato ghostato senza senso un paio di volte. e per ora sto così. vedremo in futuro.
che non serva l'app. dipende. diciamo che nella vita reale non è che hai l'occasione di conoscere chissa quante ragazze che vanno potenzialmente bene per te (per me).

Dal vivo i ragazzi e ragazze più piccole me ne danno 5/6 meno "ma sei 2002?" :sard:
anche a me. vorrà dire che ci prenderemo le ragazze piu piccole e piu sode

Lo sa lo sa, ma purtroppo a quanto pare il problema sono io che penso solo a quello, mentre lei è normale perché non prova alcuna pulsione sessuale da quando è nata :iwanzw:

Motivo per cui sono io a dovermi far passare le voglie e dimostrarle il mio amore lasciandola in pace visto che l'amore e il sesso sono come l'olio e l'acqua e il fatto di voler passare dei momenti di intimità con mia moglie equivale al fatto di non rispettarla e di vederla come un oggetto :fiore:
Scusa la domanda diretta ma lei prova piacere quando avete rapporti?

Io con la mia ragazza viviamo una situazione simile, ma non perchè l'uno o l'altro non abbia interesse nel sesso, ma semplicemente perchè il lavoro ci impegna e stanca talmente tanto che tra quello, e le faccende di casa, non abbiamo mai la forza di fare niente altro.

Però comunque quando ci sta un giorno di relax si arriva sempre a farlo.

Scusa la domanda diretta ma lei prova piacere quando avete rapporti?

Io con la mia ragazza viviamo una situazione simile, ma non perchè l'uno o l'altro non abbia interesse nel sesso, ma semplicemente perchè il lavoro ci impegna e stanca talmente tanto che tra quello, e le faccende di casa, non abbiamo mai la forza di fare niente altro.

Però comunque quando ci sta un giorno di relax si arriva sempre a farlo.
Per quanto possa saperne io oserei dire di si, a meno che non sia estremamente brava a fingere :asd:
So che nel primo periodo provava un po' di dolore e di fatto ad ogni rapporto era tesa come una corda di violino, ma col tempo sotto quel punto di vista la situazione e' migliorata.

Il tempo libero scarseggia anche per noi, ma secondo me si potrebbe fare comunque un po' di più...il fatto e' che piacere o meno lei sicuramente da priorità ad altro e anzi, fosse per lei probabilmente non lo si farebbe mai e se raramente si arriva a farlo e' per iniziativa mia.

Per quanto possa saperne io oserei dire di si, a meno che non sia estremamente brava a fingere :asd:
So che nel primo periodo provava un po' di dolore e di fatto ad ogni rapporto era tesa come una corda di violino, ma col tempo sotto quel punto di vista la situazione e' migliorata.

Il tempo libero scarseggia anche per noi, ma secondo me si potrebbe fare comunque un po' di più...il fatto e' che piacere o meno lei sicuramente da priorità ad altro e anzi, fosse per lei probabilmente non lo si farebbe mai e se raramente si arriva a farlo e' per iniziativa mia.
azz. comunque sul fingere : le ragazze lo fanno benissimo,

azz. comunque sul fingere : le ragazze lo fanno benissimo,

Da una moglie ti aspetteresti altro. Sincerità, almeno.
Da quello che so ci sono donne che non godono per questioni proprio di natura fisica/fisiologica, per cui le scelte sono due:

1) Continuare a fingere, per continuare ad appagare l'ego dell' uomo.

2) Essere sincere, quindi doversele sorbire mentre loro guardano il vuoto con in sottofondo "Te credevo sincera" di Gianni Celeste :sard:

masaya però bisogna che ristabiliate un equilibrio di coppia, perché il sesso è una componente importante di ogni rapporto. Magari un po' alla volta, non concentrandovi sulla penetrazione in sé ma anche su altri giochi o pratiche sessuali.
Se viene meno in modo importante l'aspetto sessuale, viene meno anche il resto. E diventate amici coinquilini.
L'ho vissuto con la mia ex, che per i suoi problemi psicologici e fisiologico, me la faceva vedere una volta al mese se andava bene. Salvo impegni che possa spostare, con la tipa che sto frequentando ora, ogni settimana ci scappano almeno 2 o 3 volte a settimana. Comunque lei cerca proprio il contatto, e si creano dei momenti proprio per farlo.
Ci sono donne che tirano fuori queste scuse perché odiano tutto l'aspetto sessuale per propria formazione o svariati motivi psicologici e altre che invece semplicemente non sono più attratte dal proprio uomo e lo farebbero volentieri con qualcun'altro, anche tutti i giorni.
Se lei rifiuta ogni contatto, io mi farei delle domande e indagherei un attimo.

masaya però bisogna che ristabiliate un equilibrio di coppia, perché il sesso è una componente importante di ogni rapporto. Magari un po' alla volta, non concentrandovi sulla penetrazione in sé ma anche su altri giochi o pratiche sessuali.
Se viene meno in modo importante l'aspetto sessuale, viene meno anche il resto. E diventate amici coinquilini.
L'ho vissuto con la mia ex, che per i suoi problemi psicologici e fisiologico, me la faceva vedere una volta al mese se andava bene. Salvo impegni che possa spostare, con la tipa che sto frequentando ora, ogni settimana ci scappano almeno 2 o 3 volte a settimana. Comunque lei cerca proprio il contatto, e si creano dei momenti proprio per farlo.
Ci sono donne che tirano fuori queste scuse perché odiano tutto l'aspetto sessuale per propria formazione o svariati motivi psicologici e altre che invece semplicemente non sono più attratte dal proprio uomo e lo farebbero volentieri con qualcun'altro, anche tutti i giorni.
Se lei rifiuta ogni contatto, io mi farei delle domande e indagherei un attimo.
La sfera sessuale di una persona è una questione squisitamente soggettiva che ogni persona percepisce in maniera unica, con migliaia di sfumature che differiscono da individuo a individuo. Per questo motivo, leggendo il tuo post mi verrebbe da suggerirti di mettere in calce un “secondo la mia opinione/esperienza” grosso come una casa, perché si tratta di osservazioni che fai basandoti sul tuo vissuto o sul vissuto di persone attorno a te o per sentito dire.
“Il sesso è una componente importante di ogni rapporto” è un voler generalizzare. Può esserlo per alcuni e non per altri (per te lo è e lo è fortemente anche per me), ci sono molte molte variabili che fanno percepire l’atto sessuale in maniera diversa, vuoi per ambiente socio-culturale (come ad esempio il Giappone dove vive Masaya), vuoi per questioni religiose, vuoi per assenza di piacere fisico e/o mentale nell’atto in sé (vedi l’asessualità), ecc. Poi certo, ci possono essere anche blocchi psicologici e/o fisiologici, ma non ridurrei tutte le casistiche a questi motivi o al “donne che non sono più attratte dal proprio uomo e lo farebbero volentieri con qualcun altro anche tutto i giorni” (lol, quest’ultima parte mi fa ridere già solo a riscriverla).
Io personalmente in passato ho avuto a che fare con una ragazza che per un blocco di qualche tipo (suo, a cui magari ha anche partecipato la mia immaturità dell’epoca, alla fine avevo 18 anni, chissà) non ha mai voluto avere rapporti, ed effettivamente ci sono stato insieme 2 anni per poi lasciarla perché per me mancava una parte fondamentale della relazione. Con un’altra il sesso andava normalmente, tuttavia c’erano periodi in cui qualcosa non funzionava nella relazione in cui ero io a non provare attrazione mentale per lei e a non sentire il desiderio di aver rapporti.
Le casistiche sono davvero infinite, e anche il modo in cui le singole persone le vivono. Generalizzare non serve a niente; nel caso di cui si sta parlando il problema è esclusivamente di masaya, perché per lui la carenza/assenza di intimità con la moglie è una mancanza che a lui pesa e provoca malessere e desiderio (mentale) di evadere da quella dinamica “fantasticando” su altre ragazze. Per la moglie di masaya il sesso non ha lo stesso significato e importanza che ha per lui, perciò per lei il problema non sussiste..per ora. Diventerà un problema anche per lei quando questa dinamica si ripercuoterà sul rapporto di coppia. E, come dissi già tempo addietro, hai una bella gatta da pelare amico mio, perché la cosa ti peserà sempre più nel tempo se la vivi come l’ho vissuta (male) io in passato.

Ultima modifica:
La sfera sessuale di una persona è una questione squisitamente soggettiva che ogni persona percepisce in maniera unica, con migliaia di sfumature che differiscono da individuo a individuo. Per questo motivo, leggendo il tuo post mi verrebbe da suggerirti di mettere in calce un “secondo la mia opinione/esperienza” grosso come una casa, perché si tratta di osservazioni che fai basandoti sul tuo vissuto o sul vissuto di persone attorno a te o per sentito dire.
“Il sesso è una componente importante di ogni rapporto” è un voler generalizzare. Può esserlo per alcuni e non per altri (per te lo è e lo è fortemente anche per me), ci sono molte molte variabili che fanno percepire l’atto sessuale in maniera diversa, vuoi per ambiente socio-culturale (come ad esempio il Giappone dove vive Masaya), vuoi per questioni religiose, vuoi per assenza di piacere fisico e/o mentale nell’atto in sé (vedi l’asessualità), ecc. Poi certo, ci possono essere anche blocchi psicologici e/o fisiologici, ma non ridurrei tutte le casistiche a questi motivi o al “donne che non sono più attratte dal proprio uomo e lo farebbero volentieri con qualcun altro anche tutto i giorni” (lol, quest’ultima parte mi fa ridere già solo a riscriverla).
Io personalmente in passato ho avuto a che fare con una ragazza che per un blocco di qualche tipo (suo, a cui magari ha anche partecipato la mia immaturità dell’epoca, alla fine avevo 18 anni, chissà) non ha mai voluto avere rapporti, ed effettivamente ci sono stato insieme 2 anni per poi lasciarla perché per me mancava una parte fondamentale della relazione. Con un’altra il sesso andava normalmente, tuttavia c’erano periodi in cui qualcosa non funzionava nella relazione in cui ero io a non provare attrazione mentale per lei e a non sentire il desiderio di aver rapporti.
Le casistiche sono davvero infinite, e anche il modo in cui le singole persone le vivono. Generalizzare non serve a niente; nel caso di cui si sta parlando il problema è esclusivamente di masaya, perché per lui la carenza/assenza di intimità con la moglie è una mancanza che a lui pesa e provoca malessere e desiderio (mentale) di evadere da quella dinamica “fantasticando” su altre ragazze. Per la moglie di masaya il sesso non ha lo stesso significato e importanza che ha per lui, perciò per lei il problema non sussiste..per ora. Diventerà un problema anche per lei quando questa dinamica si ripercuoterà sul rapporto di coppia. E, come dissi già tempo addietro, hai una bella gatta da pelare amico mio, perché la cosa ti peserà sempre più nel tempo se la vivi come l’ho vissuta (male) io in passato.
Se vogliamo parlare per luoghi comuni e politically correct, allora diciamo che il sesso non conta perché è soggettivo. Ma per favore...
Poi qui si parla di una coppia stabile e non di una amichetta, per cui se si comunica le casistiche non sono così infinite ed eventuali problemi di vario tipo si prova a superarli. Di fronte ad una situazione come quella del nostro amico masaya, il mio consiglio è quello di non restare indifferente e subire passivamente. Se una delle due parti resta passiva, allora deve soccombere e soffrire in silenzio. Ma un rapporto sano non funziona così. Probabilmente hai vissuto relazioni tossiche, tendi ancora a giustificare e subire passivamente se sostieni quanto hai scritto (a me viene da ridere invece), quindi accetti tutto pur di non stare da solo.
Ma sappiamo tutti che per la maggior parte delle persone non è così, il sesso è una componente fondamentale di una relazione. Quindi inutile raccontare anche qui di un un mondo che vedete solo nei salotti in tv.

GoMarco grazie per la risposta.
In genere non mi concentro mai solo sulla penetrazione, anzi, non le faccio mai mancare i preliminari, pero' poi va spesso a finire che dopo qualche decina di minuti di penetrazione si lamenti dell'eccessiva durata del tutto e a quel punto mi ritrovo a dover concludere in fretta e furia :dsax:
Sul fatto che venuto meno l'aspetto sessuale viene meno anche il resto, boh, sinceramente non saprei...come ho detto qui in Giappone secondo gli ultimi dati il 50% delle coppie non fa sesso, quindi anche vado in giro e vedo coppie sposate che sorride e scherza insieme in realtà la meta' di loro non lo fa.
Personalmente come ho detto all'inizio io con mia moglie esclusa la sfera sessuale ci sto divinamente e sto iniziando a convincermi che in effetti mi basterebbe cercare di pensarci un po' meno e concentrarmi su altro per evitare di farmi pesare la cosa quanto mi sta pesando in questo momento.
Cosa che pero' purtroppo mi risulta al momento alquanto difficile, essendo sempre stato, come si suol dire usando un termine tecnico: "allupato" :dsax:

Per il fatto che sicuramente molte donne odiano l'aspetto sessuale "per propria formazione" sicuramente e' vero, e il bigottismo giapponese, con il sesso che viene spesso visto come qualcosa di "sporco" o un "taboo" sotto questo aspetto secondo me fa dei bei danni. Unito al fatto che in questi ultimi anni i modi per divertirsi sono aumentati a dismisura (un tempo si diceva che i nostri nonni facessero tanti figli perché non avevano la televisione...:asd:). Secondo me queste sono le principali motivazioni della situazione attuale qui in Giappone.
Poi nel caso di mia moglie la situazione e' un pelo differente perché comunque il tempo che ha lo dedica quasi tutto al lavoro (per scelta sua, visto che ama il suo lavoro) ed e' triste da dire ma probabilmente preferisce lavorare un ora in più piuttosto che fare sesso.

Sul fatto che non sia attratta da me ci sta, sono pelato, ho qualche kg di troppo addosso, insomma, non sono certo Raul Bova :unsisi: ed escluso il lato fisico magari ci sta qualcosa che le da fastidio oltre a questo. Mentre sul fatto che "lo farebbe con qualcun'altro" ho i miei dubbi :asd:, come dicevo le sue priorità sembrerebbero essere altre.

Come dice AlbertLeLoup “Il sesso è una componente importante di ogni rapporto” è un voler generalizzare.
Di certo lo e' per me, ma non per mia moglie e presumo che se lei avesse avuto la fortuna di sposare una persona che la pensa come lei sicuramente sarebbero stati "felici e asessuali" insieme. :asd:

Nel mio caso ho iniziato a pormi il problema quando ho creduto di essermi preso una cotta per un altra (cosa che poi al momento sembrerebbe essere rientrata) e ho pensato che la cosa si sarebbe potuta ripercuotere a tutto tondo sul rapporto (nel senso che se mi concentrassi su un'altra persona finirei per ovvie ragioni per trascurare mia moglie).

Per ora questo problema non e' uscito fuori, quindi il problema dell'insoddisfazione sessuale resta solamente dalla mia parte e dovrò capire come risolverlo.
Un utente qualche post fa ha parlato di divorzio, io sinceramente al momento non ci sto pensando ad una soluzione di quel tipo, anche perché come ho già detto esclusa la sfera sessuale per il resto mi ritrovo completamente appagato dal nostro rapporto...quindi sto iniziando a pensare che visto che il problema e' dal lato mio debba risolverlo da me, cercando di concentrarmi su altro e provando a pensare un po' meno al sesso.
Se poi mi accorgerò che questa cosa mi e' impossibile, allora solamente a quel punto valuterò altre soluzioni...ma se ipoteticamente dovessi prendere la strada del divorzio nessuno mi assicura che potrei poi ritrovarmi in una nuova relazione in cui il sesso va alla grande (anche li bisogna vedere...50% e 50% di probabilità :unsisi: ) , ma in cui magari mi ritroverei a litigare giornalmente o comunque a vedermi insoddisfatto sotto altri aspetti del rapporto di coppia. E questo lo so perché nelle relazioni che ho avuto negli anni prima di conoscere mia moglie (anche se parliamo di preistoria e io personalmente in questi ultimi anni mi vedo molto cambiato) mi e' capitato di avere ben altri problemi al di fuori della sfera sessuale. Le probabilità che mi ritrovi a pentirmi di tale scelta le vedo molto alte :unsisi:.

Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente se non c'e' attrazione fisica difficilmente la relazione e' felice non prendianoci in giro, puo' esserci un calo fisiologico ma di certo se fai sesso una volta al mese e stancanente dubito la relazione sia cosi' buona.
Onestamente lo vedo anche su di me, cpn la mia ex frigida non avevo neanche la voglia di fargli sorprese o regali perche' non mi sentivo aprezzato, con quella di ora che ama molto far sesso sono piu' propenso a fargli soprese o altro perche' sono piu' preso.
Se non c'e' attrazione sessuale si e' dei buoni amici ma non amanti, almeno per quando concerne il mondo occidentale

Ultima modifica:
masaya visto che nella vita quotidiana va tutto bene fra di voi e non hai dubbi sulla sua fedeltà perché lei è molto concentrata sul lavoro, potresti provare a farle trovare delle sorprese quando rientra a casa, portarla fuori, spostare l'attenzione sull'aspetto emotivo ed essere in generale più romantico. Così puoi vedere la sua reazione e magari sperare che si sblocchi anche dal punto di vista sessuale, almeno quel tanto che ti basta, per stare bene anche tu.
Se non lo hai già fatto. Poi resta in ultimo la carta di parlarle apertamente e spiegarle il tuo disagio, ma se lei ha un blocco e vede il sesso come una cosa sporca, potrebbe prenderla male. Infine c'è la possibilità di fare insieme una terapia di coppia da uno specialista.
Non conosco le giapponesi ma non pensavo che mediatamente fossero così chiuse e assessuate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro