Non quoto tutti ma ho letto le vostre osservazioni.
Allora ha 33 anni ed io essendo sui 40, non ho tutta sta grande voglia di accettare di stare in panchina quando viene comodo, in attesa delle decisioni di questo comitato di amiche che decidono su whatsapp, quando può uscire con me. Mi sento di perdere tempo, anche perché essendo più giovane, ad un certo punto potrebbe darmi il benservito ed io rimarrei con un pugno di mosche in mano, senza aver costruito qualcosa per il futuro.
Da gennaio stiamo ufficialmente insieme ma dopo poco mesi ci sono stati forti discussioni per questa ingerenza delle amiche. Ne abbiamo parlato tanto, le ho fatto tante proposte per trovare una soluzione, ma ora siamo nella fase di rassegnazione perché lei non scende a compromessi e dovrei solo farlo io.
Magari un weekend con le sue amiche potrebbe anche saltarlo ogni tanto, invece è più facile che non veda me piuttosto. Oppure che mi proponga di vederci quando le viene comodo a lei.
Ho conoscenza di altri ragazzi e ragazze, che una volta impegnati, vedono le rispettive compagnie ma non con una tempistica predefinita da adolescenti. Magari si cerca anche di includere l'altra persona invece che lasciarla a casa.
Non ho mai posto paletti di cose che non volessi fare ma anzi sono sempre stato propositivo, ma semplicemente la mia presenza in quelle occasioni non è gradita perché la sua amica single è quella trainante il gruppetto, ed è abbastanza trasgressiva.
Le sto antipatico perché in modo bambinesco ritiene che le abbia rubato la sua amica, con cui non può più sbocciare nel weekend ,organizzare eventi e vacanze insieme come faceva prima.
Spesso ho proposto di fare cose tutti insieme, per evitare di farle fare scelte su chi vedere, ma l'invito non è stato mai accolto perché si tratta di serate fra donne. E vabbè. Loro si devono vedere e stop.
Quindi da lì a poco, ho incominciato a gestirmi il tempo libero anche io. Ovviamente lei accetta ma storce il naso e poi si raffredda quando ci vediamo. Negli ultimi mesi siamo arrivati a vederci una sera a settimana o ogni 2 settimane, abitando a due passi l'uno dall'altro.
Con questa amica che la pompa mettendole strane idee in testa.
L'argomento discoteca o locali da rimorchio è sempre stato intoccabile. Ho sempre sostenuto che se uno vuole vedere i propri amici può anche farlo in un altro contesto. Ma niente.
A me sembra che vivano intrappolate nel loop adolescenziale, che si può sbloccare solo quando l'altra amica del trio (fidanzata) avrà un figlio o si sposerà, così finalmente transiteranno nell'età adulta. La single trasgressiva vivrà così per sempre, non c'è speranza perché cambia tipo ogni settimana.