Vi dico la mia poi fateci quello che volete: il “bravo ragazzo” non esiste, a meno che qualcuno qua dentro è in grado di elencarmi dei punti oggettivi che lo rendono tale. Anzi non vi faccio perdere tempo: non esistono dei punti oggettivi.
Questo non deve di conseguenza giustificare un comportamento da “malessere”, anzi non deve giustificare proprio alcun tipo di comportamento.
Quello che conta è la consapevolezza del proprio essere e di conseguenza dei propri mezzi che vi deve far capire con chi volete stare. Se vi manca questo difficilmente sarete sempre soddisfatti.
Permettimi di dissentire, posso farti un esempio pratico:
Ho conosciuto ragazze, sia amiche che non, che erano perdutamente innamorate ed attratte da tipi che le trattavano veramente come pezze : tradimenti, assenteismo, sufficienza, loro stesse erano quasi patologicamente attratte da quel tipo là, magari avevano accanto un ragazzo che le trattava come regine e rispondevano " si è perfetto in tutto ma..." per poi ovviamente ghostarlo e tornare a correre dietro al tipo tossico del momento
È proprio una cosa che hanno loro dentro, è più forte di loro, il bello è che poi si lamentano che i bravi ragazzi per così dire non esistono più

sono esattamente quelli che ghostano loro stesse, che chiamano noiosi, a cui ridono in faccia
[automerge]1763196883[/automerge]
No intendevo solo quello che ho scritto

te sei fatto troppi film. Intendevo, ribadisco, che essere se stessi non è sinonimo di successo.
Poi tu mi parli, nella seconda parte, di luoghi di aggregazione dove l'aspetto conta più della sostanza (spoiler pure i social moderni sono uguali).
Ma di uomini o donne con un aspetto fico che hanno problemi a trovare una relazione si conteranno sulle dita di una mano.
Giusto qualche sera fa vedevo in TV uno spettacolo comico dove presentavano ad una donna single presa dal pubblico due uomini single presi dal pubblico. Il primo bell'aspetto e...basta. Ha letteralmente detto di essere disoccupato, senza interessi, una roba di un piattume assurdo.
Il secondo decisamente largo, tipo Homer nella puntata in cui è troppo grasso per andare al lavoro. Ma con un lavoro più che dignitoso, un sacco di interessi, cioè se avessi potuto mi sarei fatto dare io il numero di telefono per una serata a chiacchierare insieme

Indovina la scelta finale della ragazza? Ah la ragazza non era manco sta gran cosa a livello estetico.
Poi mi parli di creare un rapporto di empatia, ma io sono il numero uno in quello. Sono il miglior amico gay di qualunque ragazza tu possa presentarmi. Tutte mi adorano fino a che non faccio un passo diverso dall'amicizia. E no non è una questione di tempistica, ho provato tutte le combinazioni temporali possibili da 1gg ad 1 anno, con tutte le sotto possibilità in mezzo, l'epilogo era sempre lo stesso.
Quindi no, mi dispiace, non esiste una formula o un modo di fare che possa portare alla riuscita. Se non piaci, non piaci e non ci sarà nulla che potrai fare per cambiare la tua situazione.
Ti posso parlare per esperienza personale:
Esteticamente sono considerato attraente (dopo anni a farmi il mazzo di lavoro interiore anche, ed esteriore) di media su dieci ragazze piaccio a sei o sette, il problema subentra proprio nel punto che dici, ovvero chi ha un bell'aspetto non ha problemi a trovare una relazione
È qui il punto, e cozza precisamente col mio carattere: ho sempre trovato, nel 99% dei casi, one night stand, un po' per mia scelta, molto di più per condizioni generali, ma quando come nel caso che ho raccontato l'altro giorno trovo una ragazza con cui magari mi troverei bene, ecco che trovo la situazione disagio
Ho avuto poche relazioni e tutte disastrose (ed ahimè, pur essendo stra autocritico, per colpe non mie), e le ragazze da cui ero attratto oltre l'aspetto esteriore, avevano - ed ultimamente hanno SEMPRE - una situazione tossica in corso, è veramente pazzesco
Mi hanno sempre detto che se fossi bastardo avrei molto più successo e vivrei meglio ma, onestamente, non fa parte di me, con bastardo intendo ignorare messaggi, rispondere a tempo perso, ghostare, fingere di essere stra impegnato (che poi spesso lo sono veramente per lavoro, ma è un altro discorso)
Ho realmente assistito a situazioni in cui magari una lei stava male, era in casa a lutto o mezza in depressione ed il tipo era a spaccarsi di alcool e discoteca, senza mezzo messaggio né niente, come se lei non esistesse, ecco io una cosa del genere, personalmente, non riuscirei mai a farla, sono quello che se ha il telefono in mano ti risponde all'istante perchè trovo che temporeggiare sia da bambini, sono lo stesso che se hai bisogno corre in piena notte (sia in una relazione che per amici), lo stesso che un una relazione non ti fa veramente mancare niente, lo stesso che dall'esterno tutti hanno sempre definito "il ragazzo con cui chiunque vorrebbe stare"...eppure la prendo puntualmente in culo con delle delusioni mostruose
Per cui...dopo più di vent'anni ho maturato la consapevolezza che essere premurosi, buoni, sinceri non serva veramente ad un cazzo