No nel mio caso non ricade in niente perché non ho una frequentazione all’attivo, ero curioso su un caso ipotetico prendendo come riferimento la tua sedentarietà.Per quanto mi riguarda, è sempre una questione di priorità ed il fatto che tu stia mettendo al primo posto la tua sedentarietà rispetto alla frequentazione, significa che questa frequentazione non è poi così importante se comparata al tuo essere sedentario, soprattutto se ritieni che questa ragazza te lo faccia pesare. Vale la pena quindi frequentare una persona che ti faccia sentire inadeguato?
Inoltre molto spesso capita che confondiamo l'osservazione col giudizio.
Per esempio:
"Oggi siamo stati troppo a casa, potremmo uscire e farci una passeggiata" --> Osservazione
"Possiamo farci una passeggiata ogni tanto, sei un soprammobile" --> Giudizio
Nel tuo caso in cosa ricade?
E dove sta scritto che è sbagliato avere un po' di pancia? A meno che non si tratti di una necessità di salute, ma se mi dici che sei normopeso, non mi sembra il tuo caso.
Il tuo "non piacerti" deriva da un tuo stato di necessità o da uno standard di bellezza non deciso da te e che non ti appartiene?
Altra riflessione che invito a fare è questa: nel quotidiano quanto spesso agiamo secondo quello che è giusto per noi?
Io pure lo sono abbastanza