Si è quella competizione malata che si instaura tra le donne e che rispecchia perfettamente il secondo punto che hai detto, ovvero il voler dimostrare alle altre di poter accaparrarsi più uomi, o ancora meglio, gli uomini delle altre, ma questo appunto preclude che la donna abbia un ruolo attivo abbastanza importante, o addirittura, che prenda lei iniziativa su un uomo, e questo si ricollega a tutto il discorso che facevo prima, ovvero che, al di la di ogni ipocrisia, le possibilità di tradire, banalmente, sono direttamente proporzionali alle occasioni concrete di poterlo effettivamente fare.
Ad ogni modo, di meme spesi sul tema ce ne sono parecchi, tipo questo
Quasi letteralmente quello che e' successo a me.
Allora una vecchia migliore amica (contatto morto).
Praticamente nel 2020 ci siamo conosciuti su tinder, ci siamo visti 2/3 volte, abbiamo limonato, dovevamo passare il capodanno insieme.
Scemo io, che le ho dato buca per passarlo con una piu giovane e figa (ma erano entrambe fighe eh ).
Contatto muore, ci risentiamo a febbrario dell'anno nuovo, io fidanzato e lei pure. Il suo ragazzo si suicida, le sto vicino ecc.
La mia tipa mi tradisce, torno single. Siamo rimasti amici per anni, le continuava a piacermi, penso pure io a lei, passavamo molto tempo insieme ma sempre come amici, andavamo a ballare, ci e' capitato persino di dormire insieme (niente sesso) lei a casa mia e io a casa sua, qualche volta pure abbracciati.
Quindi avevo dei dubbi, ma avevo paura di farmi avanti che questa mandava dei segnali strani.
3 anno di conoscenza, dopo essere andati a ballare, torniamo a casa e questa mi dice che mi ama e che sono importantissimo per lei.
Io le dico lo stesso.
Non succede nulla.
Lei entra in un paio di relazioni tossiche, e io ''rosicavo'' che non ero io, ma vabbe' essendo molto importante per me le davo supporto ecc.
Nel frattempo io avevo avuto 2/3 fidanzate diciamo.
Poi 4 anno, entrambi single, sta a casa mia e faccio la mossa ma dice che non e' che non vuole, ma ha paura che sia strano e si sputtani tutto.
Non abbiamo fatto nulla (e oggi so di aver fatto una cazzata, dovevo essere piu' sicuro ecc ).
Fast forward fino a marzo 2025, io ero single, lei era tornata dal suo ex fidanzato che l'aveva trattada dimmerda ma ora cambiato...le ho fatto gli auguri per la festa della donna, mi ha ringraziato, contatto morto. Non mi ha piu' scritto ne niente.
Ci osserviamo su insta ma non abbiamo interazioni.
Ma anche prima con altre ragazze mi sembrava quasi che fosse ''gelosa'' ecc. Cazzo potevi essere tu una di quelle e invece XD.
E ho anche altre amiche con cui non ho fatto nulla o che da quando sono fidanzato sembra siano diventate freddissime ecc. Quando ero single tutte belle appiccate ma non volevano di piu' da me, e non essendo un morto di fica dicevo: Ok, non sono disperato, non vuoi cerco qualcun'altro.
Veramente sta cosa che quando sei single ti possono pure girare intorno ma non succede mai nulla. Dal momento in cui diventi fidanzato o comunque altre ragazze ti vedono con una ragazza tutte magicamente interessate.
Ma andassero a fanculo