Comunque, a me triggerano davvero troppo le "donne" che vogliono l’uomo tradizionale, (leggasi lui paga tutto) ma che contemporaneamente si rifiutano categoricamente di essere tradizionali in qualsiasi altro ambito.
Credevo fossero creature mitologiche, e invece ne ho incontrate molte più di quanto avrei voluto.
Probabilmente è anche colpa del contesto delle app, dove certi esemplari proliferano indisturbati, ma io ho collezionato un numero di esperienze negative che ormai potrei farci un romanzo.
"Caffè e passeggiata?"
Troppo poco.
"Un drink?"
Banale. E ancora non abbastanza.
"Ristorante?" (Pessima scelta, non fatelo mai)
Dipende. Deve essere fancy.
Perché lei è una donna speciale, selettiva e abituata a certi standard. Standard che, stranamente, devono essere finanziati da te.
E se poi chiedi "vabbe allora dimmi tu". Eh non è il loro ruolo proporre dove cosa e quando.
Vi giuro, alcune volevano persino l’Uber pagato per recarsi nel posto scelto. Questa mi è successa in Canada.
Poi partivano le domande da colloquio con l’ufficio risorse umane: RAL, lavoro, quanto guadagni, prospettive di crescita. Mancava solo: "Dove ti vedi tra cinque anni e quale budget hai previsto per la nostra prima cena?"
Una si è addirittura triggerata perché le avevo detto che non avevo la macchina lí (di nuovo, ero in Canada).
Altre, invece, pretendevano di essere intrattenute come se io fossi contemporaneamente comico, animatore turistico e concorrente di un talent show. Probabilmente perché sulle app hanno (o meglio si illudono di avere) scelta infinita. E parliamo, con tutto il rispetto, di persone esteticamente assolutamente nella media. Se non sotto quando le vedi dal vivo.
Una aveva persino caricato uno screenshot con il numero totale di like ricevuti, 10k. Un circo.
Io pensavo che queste cose esistessero solo nei reel di Instagram, insieme ai podcast motivazionali in cui qualcuno spiega che un vero uomo deve pagare tutto, essere alto almeno un metro e novanta (grazie mamma, almeno questo) e possibilmente possedere tre immobili. Invece esistono eccome.
Tutto questo mi ha portato a un semi esaurimento nervoso e, a un certo punto, ho dovuto sospendere il dating per un po'.
Personalmente, al primo appuntamento non vado oltre un drink o un caffè. Non per tirchieria, ma perché mi sembra anche un ottimo modo per capire se una persona è davvero interessata a conoscere te oppure soltanto a vivere gratuitamente l'esperienza.
E se, dopo che pago, non hai neanche la decenza di dire grazie, per me finisce lì.
Signori che tempi bui che stiamo vivendo.