Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone

ufficiale
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
42
Reazioni
22
non bisogna neanche fare l'errore di ignorare completamente i richiami all'essere solo amici. Se continua più volte a dirlo, anche dal nulla, meglio crederci in questo caso.
Nota a margine: comportamento che trovo sgradevole, una volta dimmelo, due insomma, tre no. In questi casi mi piace rispondere con qualcosa a tema
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,678
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Giusto. Anche lei ha parlato male di un sacco di persone, sia mie conoscenze che perfetti sconosciuti, ma non l'ho mai catalogata come invidiosa.
Mi auguro tu glielo abbia fatto notare, meglio un giorno da leone che cento da pecora.
Post unito automaticamente:

non bisogna neanche fare l'errore di ignorare completamente i richiami all'essere solo amici. Se continua più volte a dirlo, anche dal nulla, meglio crederci in questo caso.
Nota a margine: comportamento che trovo sgradevole, una volta dimmelo, due insomma, tre no. In questi casi mi piace rispondere con qualcosa a tema
Si ma è tutto relativo. Due amici, se consenzienti possono anche scopare ad esempio.

Il problema non è essere amico o nemico, ma su come si vuol impostare un tipo di rapporto.
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
42
Reazioni
22
una ragazza che dice di volerti solo come amico dubito fortemente ti voglia scopare. In più, sono convinto che non ci può essere amicizia se c'è desiderio sessuale (specie se da ambo le parti). L'unico modo per essere realmente amici è o non avere alcun tipo di voglia, oppure averla sfogata completamente e ci si rende conto, entrambi, che non ci sono i presupposti per una relazione seria
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Mi auguro tu glielo abbia fatto notare, meglio un giorno da leone che cento da pecora.
Post unito automaticamente:


Si ma è tutto relativo. Due amici, se consenzienti possono anche scopare ad esempio.

Il problema non è essere amico o nemico, ma su come si vuol impostare un tipo di rapporto.
Ma a prescindere dell'impostare un rapporto bisogna vedere se c'è attrazione
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,678
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Ma a prescindere dell'impostare un rapporto bisogna vedere se c'è attrazione
Si, ma appunto non è che per capire se vi è attrazione uno si siede attorno un tavolo per chiederselo a vicenda.

A prescindere se la tipa butta le mani avanti dicendo "non ti fare strane idee" o "rimaniamo amici" etc, uno un minimo, seppur con mezzo piede nella fossa della friendzone, ci deve provare per avere un attimo la prova del 9.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
una ragazza che dice di volerti solo come amico dubito fortemente ti voglia scopare
Dissento in parte.

Con la bocca si dicono tante cose, si manifestano intenzioni - che spesso sono usate come tattiche per stuzzicare l'altro, visto che sostanzialmente vuol dire "non voglio neanche darti mezza chance" che spesso funziona bene come input; o può banalmente essere un meccanismo di protezione - ma stiamo dando per scontato che le situazioni siano statiche. E non lo sono mai.
E riprendo questa frase per fare un discorso più generale: se una persona vi interessa, non gettate la spugna subito. Se la scintilla non scatta immediatamente, non significa che non può scattare. Tutto dipende dalle vostre intenzioni. Volete una relazione/rapporto easy peasy in cui tu le piaci e lei ti piace e giochicchiate fino ad arrivare al punto, altrimenti si passa ad altro? Okay, allora non fa al caso vostro. Se invece vi interessa nello specifico una ragazza, allora il discorso cambia. Ciò non significa spingersi troppo oltre, rimanere all'amo nella speranza che le cose cambino, significa solo analizzare bene la situazione, fare tentativi diversi, cercare di capire se effettivamente la situazione si può ribaltare o meno perché molte ragazze (ma in realtà, oggi come oggi, anche ragazzi), partono mettendo subito le mani avanti, prendendo le distanze, ma la situazione può velocemente cambiare man mano che ci si apre.
In più, sono convinto che non ci può essere amicizia se c'è desiderio sessuale (specie se da ambo le parti). L'unico modo per essere realmente amici è o non avere alcun tipo di voglia, oppure averla sfogata completamente e ci si rende conto, entrambi, che non ci sono i presupposti per una relazione seria
Allora niente amicizie tra persone di sesso opposto? :asd:
In realtà credo non sia tutto così estremizzato. L'attrazione può essere di vari livelli, può essere di varia natura (attrazione fisica, legata all'aspetto fisico; attrazione mentale, che può essere sessualmente ancora più pervasiva) e in generale potremmo dire che quando due persone di sesso opposto instaurano un rapporto intimo, difficilmente uno dei due non comincia a provare una qualche forma di attrazione. Magari solo passeggera, magari un'attrazione assolutamente controllabile che viene "messa da parte" per il bene del rapporto.
E ti dirò che sto notando che anche quando c'è del desiderio sessuale reciproco, il rapporto può comunque trovare uno strano equilibrio legato al mancato palesamento da parte di uno dei due dei sentimenti o dell'attrazione in ballo. Manca la miccia e il rapporto prosegue senza scossoni.
Mentre trovo estremamente più difficile che nasca un'amicizia sana tra due persone che hanno avuto rapporti sessuali in passato. Anche lì, ci sono diverse variabili che entrano in gioco e non credo si possa ragionare per assolutismi :sisi:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,718
Reazioni
498
Medaglie
6
perchè? i motivi possono essere svariati
Non vuole la palla al piede, come ho detto prima.

non bisogna neanche fare l'errore di ignorare completamente i richiami all'essere solo amici. Se continua più volte a dirlo, anche dal nulla, meglio crederci in questo caso.
Nota a margine: comportamento che trovo sgradevole, una volta dimmelo, due insomma, tre no. In questi casi mi piace rispondere con qualcosa a tema
All'inizio inizio pensavo che mi considerasse stupido e per questo si sentisse in dovere di ripetermi periodicamente lo stesso concetto. In seguito ho pensato che mi considerasse un paraculo, ossia uno che da un orecchio fa entrare il discorso e dall'altro lo fa uscire. Alla fine sto pensando che lo facesse più per convincere se stessa che me.

Mi auguro tu glielo abbia fatto notare, meglio un giorno da leone che cento da pecora.
Ci ho provato con garbo per non sembrare scortese. Forse ho sbagliato.

In che senso offeso? Piuttosto io, nella tua situazione, mi riterrei deluso!
Nessuno mi ha mai accusato di essere invidioso, invadente, inopportuno, possessivo e scroccone. Proprio perché non lo sono affatto. Se mi avesse dato dell'incapace, inesperto, impacciato, noioso, pedante, ecc. non me la sarei presa né sentito offeso. :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,678
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Ci ho provato con garbo per non sembrare scortese. Forse ho sbagliato.
Non hai sbagliato visto il personaggio che hai avuto avanti non ti sarebbe uscito nulla e almeno hai dimostrato di non essere il coglione di turno che dice sempre si e che pende dalle labbra di qualcuno.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
Alla fine contano sempre e solo i fatti, poi ovviamente c'è un tempo da rispettare e varia da ragazza a ragazza e da contesto a contesto ma si deve interpretare la situazione e meglio un "no hai frainteso" o un "è troppo presto" piuttosto che un "eh ma se ci avessi provato prima..."
Anche perché sono convinto che una donna che voglia qualcosa sia capace di fare di tutto per ottenerla.
Post unito automaticamente:


Se, ma, però....
Lo so che è stato un anno difficile per tutti ma questo non giustifica a fossilizzarsi, come ho scritto prima: se una donna vuole, fa e sono capaci di scriverti, di chiederti loro di uscire e di venirti anche a prendere in alcuni casi.
Più fatti, meno parole.

Detto questo adesso si può uscire, allora attacca, dai la botta definitiva, scrivile direttamente di uscire e non: "pensavo che potremmo vederci, che ne pensi?" o "in settimana ti andrebbe di" ma sii più deciso, del tipo "ho voglia di vederti in questi giorni, mi va di passare un po' di tempo con te, domani passo a prenderti e ci facciamo un bel giro, passo per le 19? Ce la fai?"
Diretto, non metterti in posizione di far decidere lei.
Se poi dovesse fare Ghosting o rispondere a sprazzi lascia stare, hai già perso troppo tempo come ti hanno già detto.
Si infatti quasi sempre l'ho cercata io. Tra l'altro ieri sera l'ho vista online su whatsapp però ancora le spunte ai miei messaggi non erano blu: una volta mi disse che finendo sempre tardi la sera col lavoro le rimangono sempre chat vecchie (gruppi compresi) di giorni e giorni indietro da leggere, poi lei crolla dal sonno e la mattina dopo riparte.

Ora io dico, va bene che uno può essere super impegnato, però non penso ci voglia una vita a leggere 4 righe di messaggio... mah
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Si infatti quasi sempre l'ho cercata io. Tra l'altro ieri sera l'ho vista online su whatsapp però ancora le spunte ai miei messaggi non erano blu: una volta mi disse che finendo sempre tardi la sera col lavoro le rimangono sempre chat vecchie (gruppi compresi) di giorni e giorni indietro da leggere, poi lei crolla dal sonno e la mattina dopo riparte.

Ora io dico, va bene che uno può essere super impegnato, però non penso ci voglia una vita a leggere 4 righe di messaggio... mah
Ti parlo per esperienza personale. A me è capitato diverse volte negli ultimi anno che fossero le ragazze a contattarmi costantemente e in alcuni casi a chiedermi di uscire o buttandomela là in maniera velata, quindi se una è interessata si vede.
Sono sciocchezze quelle, perchè ti crede sempre a disposizione.
Vedi se vuoi continuare o se vuoi troncare, nel primo caso ti consiglio di fare come scritto prima, altrimenti se vuoi tagliare non le scrivere più, poi qualora dovesse farsi viva lei un domani si vedrà il da farsi.
Post unito automaticamente:

E comunque non ci pensare, anzi pensa che ti stai togliendo un peso.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
Ti parlo per esperienza personale. A me è capitato diverse volte negli ultimi anno che fossero le ragazze a contattarmi costantemente e in alcuni casi a chiedermi di uscire o buttandomela là in maniera velata, quindi se una è interessata si vede.
Sono sciocchezze quelle, perchè ti crede sempre a disposizione.
Vedi se vuoi continuare o se vuoi troncare, nel primo caso ti consiglio di fare come scritto prima, altrimenti se vuoi tagliare non le scrivere più, poi qualora dovesse farsi viva lei un domani si vedrà il da farsi.
Post unito automaticamente:

E comunque non ci pensare, anzi pensa che ti stai togliendo un peso.
Si hai ragione, anch'io l'ho provato sulla mia pelle che se piaci a una ragazza ti cerca lei.
In questo caso al momento lascio perdere, resta da capire una cosa: come agisco nel caso poi si rifaccia viva e mi inviti a casa sua come mi disse quella volta? No perché io di una sua amicizia ne faccio a meno
 
Ultima modifica:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Si hai ragione, anch'io l'ho provato sulla mia pelle che se piace a una ragazza ti cerca lei.
In questo caso al momento lascio perdere, resta da capire una cosa: come agisco nel caso poi si rifaccia viva e mi inviti a casa sua come mi disse quella volta? No perché io di una sua amicizia ne faccio a meno
Ti sei già risposto da solo.
Qualora dovesse accadere dovrai avere le idee chiare e sembra che tu le abbia già.
Quindi magari dovesse capitare vacci con un idea precisa, vedi come si mette la situazione e nel caso provaci, poi magari va o no ma non ti farr troppi problemi prima, abbi solo un idea chiara e rispetta la tua posizione, altrimenti entri nel tunnel del: vediamo, se, ma, forse un giorno.
Se ha la possibilità inizia a sentire qualche altra ragazza nel frattempo.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Si infatti quasi sempre l'ho cercata io. Tra l'altro ieri sera l'ho vista online su whatsapp però ancora le spunte ai miei messaggi non erano blu: una volta mi disse che finendo sempre tardi la sera col lavoro le rimangono sempre chat vecchie (gruppi compresi) di giorni e giorni indietro da leggere, poi lei crolla dal sonno e la mattina dopo riparte.

Ora io dico, va bene che uno può essere super impegnato, però non penso ci voglia una vita a leggere 4 righe di messaggio... mah
Io la gente così non la sopporto :rickds: Purtroppo c'è chi ai messaggi ha differenti approcci, ma se avesse un reale interesse ti risponderebbe subito (poi può sempre uscire fuori questo interesse). Tu quindi le hai scritto per vedervi?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,678
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Si infatti quasi sempre l'ho cercata io. Tra l'altro ieri sera l'ho vista online su whatsapp però ancora le spunte ai miei messaggi non erano blu: una volta mi disse che finendo sempre tardi la sera col lavoro le rimangono sempre chat vecchie (gruppi compresi) di giorni e giorni indietro da leggere, poi lei crolla dal sonno e la mattina dopo riparte.

Ora io dico, va bene che uno può essere super impegnato, però non penso ci voglia una vita a leggere 4 righe di messaggio... mah
La scusa è vecchia come il cucco... posso capire i gruppi (sopratutto se sono silenziati) ma non è possibile andare online per poi non leggere i messaggi,
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
Io la gente così non la sopporto :rickds: Purtroppo c'è chi ai messaggi ha differenti approcci, ma se avesse un reale interesse ti risponderebbe subito (poi può sempre uscire fuori questo interesse). Tu quindi le hai scritto per vedervi?
No no, per ora lascio stare... vedo come evolve e intanto mi guardo attorno. Vediamo intanto quando si degna di rispondere, e col fatto che tra 2 settimane torno a stare nel paese dove abita anche lei magari esce fuori qualcosa.
La scusa è vecchia come il cucco... posso capire i gruppi (sopratutto se sono silenziati) ma non è possibile andare online per poi non leggere i messaggi,
Si infatti; ma lei mi pare che proprio lo faccia non per cattiveria e strategia. Poi a quanto mi ha detto ha molta paura del Covid, di attaccarlo ai suoi genitori che sono un po' anziani...
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,678
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Si infatti; ma lei mi pare che proprio lo faccia non per cattiveria e strategia. Poi a quanto mi ha detto ha molta paura del Covid, di attaccarlo ai suoi genitori che sono un po' anziani...
Dovrebbero essere vaccinati o comunque lo saranno a breve
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
910
Reazioni
333
Medaglie
5
Si infatti; ma lei mi pare che proprio lo faccia non per cattiveria e strategia. Poi a quanto mi ha detto ha molta paura del Covid, di attaccarlo ai suoi genitori che sono un po' anziani...
Senza offesa ma trovo un pò ingenuo credere che una persona un minimo interessata non trovi 3 minuti di tempo per rispondere ad un messaggio, non penso la ragazza in questione lavori 15 ore al giorno.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Si infatti; ma lei mi pare che proprio lo faccia non per cattiveria e strategia. Poi a quanto mi ha detto ha molta paura del Covid, di attaccarlo ai suoi genitori che sono un po' anziani...
cazzata gigantesca. se è interessata e ha la passerina che titilla rischia di prendersi l'intero catalogo di patologia 2021 pur di avere a che fare con te :asd:
e sta cosa dei messaggi neanche visualizzati pur essendo online fa imbestialire pure me. con l'ultima con cui sono uscito ad ottobre prima che chiudessero tutto era così. mi rispondeva ore e ore dopo o addirittura il giorno dopo. mi è andata bene e una botta gliel'ho data, e avrei continuato a sentirci veramente molto volentieri, ma dopo un pò di sto atteggiamento ho capito che non era aria e ho smesso di cercarla
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,059
Reazioni
308
Medaglie
7
Senza offesa ma trovo un pò ingenuo credere che una persona un minimo interessata non trovi 3 minuti di tempo per rispondere ad un messaggio, non penso la ragazza in questione lavori 15 ore al giorno.
Mah a quanto mi ha detto visto che è professoressa la mattina ha lezioni a scuola, il pomeriggio poi fa ripetizioni anche online... e tra preparare le lezioni, correggere le verifiche ecc. arriva sempre alle 22.30 o giù di lì
 
Top