Ufficiale Luca

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi è piaciuto.
Artisticamente è una bomba, ma non è una novità per Disney-Pixar.
Per quanto riguarda la storia, ha i temi già visti sull'accettazione del "diverso" e sulle paure dei genitori nel "lasciare andare" i propri figli, però sono stati confezionati bene.
I personaggi sono un po' stereotipati (il campione ricco e cattivo, la bimba secchiona, il padre della bambina burbero ma buono, i genitori del protagonista apprensivi, i bambini che vogliono esplorare il mondo ecc...) ma nel complesso funzionano.
I classici pop italiani d'annata come colonna sonora sono azzeccatissimi e mi fa piacere che il mondo e le nuove generazioni possano conoscere questo mondo musicale ormai morto e sepolto.
Come ha detto pure Steeb, delizioso ma niente di clamoroso. Una piacevole visione :)

P.S. Una scena che mi è piaciuta molto
è quando il protagonista grida "mostro marino" al suo amico, prendendone le distanze senza dover rivelare il suo segreto, per salvare le apparenze con la sua amica umana. è stato un colpo basso da parte del protagonista che non mi aspettavo in un film Disney-Pixar, anche se poi si è scusato 30 secondi dopo, comunque è stata una scena coraggiosa e drammatica. Disney che osa un po' è sempre una bella notizia :)

Ultima modifica:
Mi è piaciuto.
Artisticamente è una bomba, ma non è una novità per Disney-Pixar.
Per quanto riguarda la storia, ha i temi già visti sull'accettazione del "diverso" e sulle paure dei genitori nel "lasciare andare" i propri figli, però sono stati confezionati bene.
I personaggi sono un po' stereotipati (il campione ricco e cattivo, la bimba secchiona, il padre della bambina burbero ma buono, i genitori del protagonista apprensivi, i bambini che vogliono esplorare il mondo ecc...) ma nel complesso funzionano.
I classici pop italiani d'annata come colonna sonora sono azzeccatissimi e mi fa piacere che il mondo e le nuove generazioni possano conoscere questo mondo musicale ormai morto e sepolto.
Come ha detto pure Steeb, delizioso ma niente di clamoroso. Una piacevole visione :)

P.S. Una scena che mi è piaciuta molto
è quando il protagonista grida "mostro marino" al suo amico, prendendone le distanze senza dover rivelare il suo segreto, per salvare le apparenze con la sua amica umana. è stato un colpo basso da parte del protagonista che non mi aspettavo in un film Disney-Pixar, anche se poi si è scusato 30 secondi dopo, comunque è stata una scena coraggiosa e drammatica. Disney che osa un po' è sempre una bella notizia :)

Penso che ci stia tutto un film più "rilassato", non è che adesso ogni nuova uscita Disney-Pixar debba essere qualcosa di clamoroso e nuovo capolavoro che alza gli standard, ben vengano degli intermezzi con film normali e ben fatti.

Molte cose del film sono innovative o piacevoli sorprese, perlomeno per me

Per esempio.

ho apprezzato che il bullo non sia un personaggio alla Gaston idolatrato da tutti, ma sia giustamente considerato un soggettone da tutti tranne che dai suoi "amici" che infatti giustamente lo mandano a quel paese a fine film

Il personaggio di

Giulia invece l'ho adorato.

Annunciato il bluray per il mercato italiano. Per ora niente 4k, anche se ho letto che l'edizione 4k usa avrà l'italiano.

Visto al Cinema.

Carino, il gatto è simpaticissimo :rickds:

Non mi è piaciuto giusto l'antagonista.

A me è piaciuto. In fondo per una storia con protagonisti dei bambini, un bullo è un antagonista azzeccato.
Io l'ho trovato un personaggio dimenticabile, non ha fatto nulla di memorabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro