- Iscritto dal
- 14 Mag 2011
- Reazioni
- 299
Mi è piaciuto.
Artisticamente è una bomba, ma non è una novità per Disney-Pixar.
Per quanto riguarda la storia, ha i temi già visti sull'accettazione del "diverso" e sulle paure dei genitori nel "lasciare andare" i propri figli, però sono stati confezionati bene.
I personaggi sono un po' stereotipati (il campione ricco e cattivo, la bimba secchiona, il padre della bambina burbero ma buono, i genitori del protagonista apprensivi, i bambini che vogliono esplorare il mondo ecc...) ma nel complesso funzionano.
I classici pop italiani d'annata come colonna sonora sono azzeccatissimi e mi fa piacere che il mondo e le nuove generazioni possano conoscere questo mondo musicale ormai morto e sepolto.
Come ha detto pure Steeb, delizioso ma niente di clamoroso. Una piacevole visione
P.S. Una scena che mi è piaciuta molto
Artisticamente è una bomba, ma non è una novità per Disney-Pixar.
Per quanto riguarda la storia, ha i temi già visti sull'accettazione del "diverso" e sulle paure dei genitori nel "lasciare andare" i propri figli, però sono stati confezionati bene.
I personaggi sono un po' stereotipati (il campione ricco e cattivo, la bimba secchiona, il padre della bambina burbero ma buono, i genitori del protagonista apprensivi, i bambini che vogliono esplorare il mondo ecc...) ma nel complesso funzionano.
I classici pop italiani d'annata come colonna sonora sono azzeccatissimi e mi fa piacere che il mondo e le nuove generazioni possano conoscere questo mondo musicale ormai morto e sepolto.
Come ha detto pure Steeb, delizioso ma niente di clamoroso. Una piacevole visione

P.S. Una scena che mi è piaciuta molto
è quando il protagonista grida "mostro marino" al suo amico, prendendone le distanze senza dover rivelare il suo segreto, per salvare le apparenze con la sua amica umana. è stato un colpo basso da parte del protagonista che non mi aspettavo in un film Disney-Pixar, anche se poi si è scusato 30 secondi dopo, comunque è stata una scena coraggiosa e drammatica. Disney che osa un po' è sempre una bella notizia 

Ultima modifica: