Cosa c'è di nuovo?

Lucifer | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Vista la seconda... mah, m'è piaciuta meno della prima.

Z

Zio Name

Vista la seconda... mah, m'è piaciuta meno della prima.
Un pelino fiappa, indeed, ma imho rimane godibile. E poi se non erro son solo 10 episodi, indi non costa niente seguirla tutta per guardare qualcosa di leggero (oddio, anche se ultimamente, a parte Lost e X-Files, sto guardando solo roba leggera finché non esce PoI S5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
12,507
Medaglie
10
Yep,di sicuro inferiore al pilot ma comunque godibile.

E poi come dice Name dovrebbe essere di soli 10 episodi,considerando che sto vedendo fetenzie di 20+ episodi non me la sento proprio di dropparla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Vista la terza, sul livello della seconda, senza infamia e senza lode.

Le uniche parti carine sono quei due-tre secondi dove c'è Lucifer badass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dovrebbero dargli più spazio al suo lato "diavolesco", altrimenti resta una serie anonima basata sui case of the week.

Z

Zio Name

Com'è questa serie?
Dipende cosa cerchi... Una serie completamente aderente al Comic? Nemmeno da considerare. Un prodotto ispirato al Comic, ma con un suo "spin" leggero e senza troppi intrippi? Piacevolissima. Dopo l'ultima puntata c'è pure un pelino di margine per un po' di Theory Crafting sul pochissimo lore presente, e non è malaccio come cosa.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Buona la quarta, un piccolo sviluppo di trama orizzontale c'è stato, però

non vorrei che Lucifer diventasse troppo umano troppo in fretta, è pur sempre il diavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Scomodino

Divinità
LV
1

Iscritto dal
15 Nov 2012
Reazioni
10
Medaglie
5
Dipende cosa cerchi... Una serie completamente aderente al Comic? Nemmeno da considerare. Un prodotto ispirato al Comic, ma con un suo "spin" leggero e senza troppi intrippi? Piacevolissima. Dopo l'ultima puntata c'è pure un pelino di margine per un po' di Theory Crafting sul pochissimo lore presente, e non è malaccio come cosa.
Non ho capito niente di quello che hai scritto peró mi hai convinto a guardarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Z

Zio Name

Buona la quarta, un piccolo sviluppo di trama orizzontale c'è stato, però
non vorrei che Lucifer diventasse troppo umano troppo in fretta, è pur sempre il diavolo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metti sotto spoiler, che arriva Gouki e ti incula senza vasella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

BTW, per come la vedo io, potrebbe essere che

Chloe sia riuscita a ferirlo perché è "santa" (or whatever), e riesce a ignorare i poteri di Lucifer se è lei a fare una determinata azione nei confronti di Lucifer.

Se la faccio io, nisba, nessun effetto, se la fa lei, ha l'effetto che dovrebbe normalmente avere.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Metti sotto spoiler, che arriva Gouki e ti incula senza vasella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
BTW, per come la vedo io, potrebbe essere che

Chloe sia riuscita a ferirlo perché è "santa" (or whatever), e riesce a ignorare i poteri di Lucifer se è lei a fare una determinata azione nei confronti di Lucifer.

Se la faccio io, nisba, nessun effetto, se la fa lei, ha l'effetto che dovrebbe normalmente avere.
Spero fortemente che non sia così, perchè sarebbe troppo dannatamente stereotipato, già dopo poche puntate subito così no eh.

Comunque che avrei spoilerato, è dall'inizio della serie che Lucifer sembra tutto tranne che il diavolo cattivo che dovrebbe essere, è praticamente l'incipit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Z

Zio Name

Spero fortemente che non sia così, perchè sarebbe troppo dannatamente stereotipato, già dopo poche puntate subito così no eh.
Comunque che avrei spoilerato, è dall'inizio della serie che Lucifer sembra tutto tranne che il diavolo cattivo che dovrebbe essere, è praticamente l'incipit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma considerando la premessa dello show e del personaggio, buttare così a random che

lo stan "nerfando", rendendolo, per adesso, mortale

è un po' esagerato, imho. È quel poco di trama orizzontale che c'è, meglio lasciarla sotto i tag.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Solito episodio caruccio, ma niente di più.

Ad ascolti come sta andando? perchè ho come l'impressione che non vedremo una seconda stagione.

Z

Zio Name

Maaan....

Lucifer is getting legit fucking angry

BTW...

Dem Wings are amazing

E quella citazione presa paro paro da Sandman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E il promo della prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Amenadiel doppiogiochista, me gusta.

Iscritto dal
14 Ott 2008
Reazioni
3
Per chi ha letto Sandman, è una visione così orribilmente brutta da chiedere qualche tipo di condanna per chiunque abbia potuto trasformare un personaggio fumettistico così bello in robaccia, come sembrava dal trailer? Ho appena finito di rileggere Sandman e il colpo potrebbe costringermi a desiderare ardentemente veder bruciare qualche sceneggiatore :kep88: Poi il modo in cui Gaiman ha reinterpretato il personaggio di Lucifero è da applausi in ogni istante in cui compare, per cui vederlo buttato qui così è un colpo al cuore.

Z

Zio Name

Per chi ha letto Sandman, è una visione così orribilmente brutta da chiedere qualche tipo di condanna per chiunque abbia potuto trasformare un personaggio fumettistico così bello in robaccia, come sembrava dal trailer? Ho appena finito di rileggere Sandman e il colpo potrebbe costringermi a desiderare ardentemente veder bruciare qualche sceneggiatore :kep88: Poi il modo in cui Gaiman ha reinterpretato il personaggio di Lucifero è da applausi in ogni istante in cui compare, per cui vederlo buttato qui così è un colpo al cuore.
A parer mio invece, lo "spin" sul soft/sarcastico al personaggio, per la TV, bene o male, funziona. E parlo da persona che ha tutti i numeri di Sandman e Lucifer e considera Lucifer il miglior prodotto DC/Vertigo, eh (se non contiamo miniserie a parte come The Dark Knight Returns o Flashpoint Paradox, eh). Poi, adesso, lo show sembra aver preso la virata verso un focus maggiore sul lore vero e proprio (nei limiti degli spazi concessi dalla serie). Se qualcuno, onestamente si aspettava un adattamento 1:1, doveva sperare in Netflix. Funziona, mi diverte e rallegra i miei martedì dopo il lavoro.

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,291
Medaglie
15
Molto buona la sesta, il plot si fa interessante.

Però Lucifer

nerfato così dell'immortalità fa perdere fascino al pg imho, quando s'è riparato dai proiettili del tizio è stato un po' assurdo, considerando che ha ancora la "super forza".

Z

Zio Name

Molto buona la sesta, il plot si fa interessante.
Però Lucifer

nerfato così dell'immortalità fa perdere fascino al pg imho, quando s'è riparato dai proiettili del tizio è stato un po' assurdo, considerando che ha ancora la "super forza".
Vedrai che

tornerà ad esere immortale, è un nerf temporaneo. Magari come riottiene le ali torna ad esserlo.

Z

Zio Name

Puntata ottima, anche se...

Amenadiel dietro al fatto delle ali me lo aspettavo. In ogni caso mi aspetto che "Dear old Dad" gli doni un altro paio di ali a fine serie.

E questa ripresa...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

SrJfT4m.png

Majestic as fuck.

Pubblicità
Pubblicità