Ufficiale Lucifer | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bela puntata, abbastanza ninjabile

Amenadiel dietro il furto delle ali, anche se non ho ben chiaro perchè ha salvato quella vita a fine puntata.

Amenadiel dietro il furto delle ali, anche se non ho ben chiaro perchè ha salvato quella vita a fine puntata.
Credo come azione di "penitenza" per aver fatto quella cosa.

Un po' troppi clichè alla fine della 1x08, nemmeno il case of the week mi è piaciuto.

E dopo la semi-cocente delusione del Season Finale di DD S2, un episodio più che valido di Lucifer :ivan:

Oh, Amenadiel, quanto male finirai quando salterà fuori che Solo te, Chloe e probabilmente Maze potete ferire Lucifer... Quel poliziotto e Detective Douche faranno una bruttissima fine

Abbastanza meh la decima.
Vabbò, un lieve break blando prima del gran finale (e dai numeri, direi pure che un rinnovo è possibile, e magari nella seconda serie si buttan più verso il soprannaturale...).

tumblr_inline_o5a5vqYARb1qlsjiy_500.gif

FUCK YEAH!

Lo dicevo io :gio:

È Chloe a rendere Lucifer mortale
Troppo clichè sta scelta, non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Però ho apprezzato il lieto fine della puntata.

Troppo clichè sta scelta, non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Però ho apprezzato il lieto fine della puntata.
Meglio così che

mortale just because

Se era la seconda sarebbe stato davvero lercio pur per essere uno spin-off.

Ora il "gioco" si sposta su recuperare

la moneta dallo sbirro. E la questione delle ali, sono parzialmente dell'idea che le ali bruciate siano quelle false. Lucifer non mente, ma riguardndo la puntata non gli viene mai chiesto da Amenadiel se le ali bruciate siano le sue o le false.

Strabella la 12, quanto è figlio di buona donna quel baffetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DAMN, son.

Le Ali son confermate andate, salvo che la resurrezione non l'abbia "re-wingato".

"Mom". Anat?

Wot.

Ma mamma chi,Lilith?!.

Wot.

Ma mamma chi,Lilith?!.
In linea teorica no, ti spiego perché (attenzione, lezione di mitologia inside):

NOTA: uso il termine "religione/mitologia" in quanto ancora oggi non è ben chiaro cosa derivi dalla mitologia e cosa dalle scritture religiose

Lilith secondo la religione/mitologia ebraica è la prima consorte di Adamo (e susseguente consorte di Lucifer, indi non può essere la madre e di conseguenza, nemmeno la "moglie" di ***.

Certo, se consideriamo le religioni mesopotamiche, Lilith è concepita maggiormente come una "diavolessa", ma se ci basiamo puramente sulla religione/mitologia ebraica, è possibile che, stando a quel che ricordo di religioni/mitologie mesopotamiche, poi conseguite nella religione ebraica (in fondo, Lucifer è pesantemente basato sul vecchio testamento, indi roba ebraica), la "Regina del Paradiso", in Lucifer potrebbe essere una tra Anath/Asherah/Astarte. Anath è quella che secondo gli studiosi ebraici è quella che si avicina di più al titolo di "Regina del Paradiso", ma c'è molta confusione al riguardo.

Still, considerando che nel caso del TV Show la consorte di Lucifer è Maze, potrebbero benissimo fare i pigri e tirare fuori Lilith come dici te perché sarebbe più facile per gli spettatori da seguire.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro