Ufficiale Lucifer | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bel finale di stagione, risolve praticamente ogni quesito in sospeso.

Cliffangherone finale e tanta curiosità per quel nuovo pg.

Non male come serie tutto sommato, niente di eclatante però.

Bel finale di stagione, risolve praticamente ogni quesito in sospeso.
Cliffangherone finale e tanta curiosità per quel nuovo pg.

Non male come serie tutto sommato, niente di eclatante però.
Seh, e il cosiddetto "Elephant in the room"?

Chloe kryptonitin' Lucifer.

Daje, mo recupero pure io la stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Daje, mo recupero pure io la stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E sarebbe ora :gio:

@Sab:

che ne pensi della

scena in cui Lucifer si mette a pregare? Sono due contesti differenti, ma IMHO è al pari della scena di quando urla contro *** dopo l'omicidio del prete con cui era diventato amico

E sarebbe ora :gio:
@Sab:

che ne pensi della

scena in cui Lucifer si mette a pregare? Sono due contesti differenti, ma IMHO è al pari della scena di quando urla contro *** dopo l'omicidio del prete con cui era diventato amico
Io ho "preferito" la scena in quest'ultima puntata

quando chiede solo che Chloe sia protetta, ti fa capire molto di com'è lui e di che rapporto ha con suo padre alla fin fine, sto diavolo non è per niente malvagio insomma, è giusto, punisce quando c'è da punire e soprattutto prova dei sentimenti umani. Tant'è che pure *** rivaluta il luogo di Lucifer lasciandolo di nuovo sulla terra una volta ritornato in vita. La scena dove pregava col padre era bella si, ma un po' strana forse, appena appena forzata direi.

Davvero una serie valida, avesse avuto più trama orizzontale nella prima metà sarebbe stata veramente buona, peccato se la siano cagati in quattro gatti.

Io ho "preferito" la scena in quest'ultima puntata

quando chiede solo che Chloe sia protetta, ti fa capire molto di com'è lui e di che rapporto ha con suo padre alla fin fine, sto diavolo non è per niente malvagio insomma, è giusto, punisce quando c'è da punire e soprattutto prova dei sentimenti umani. Tant'è che pure *** rivaluta il luogo di Lucifer lasciandolo di nuovo sulla terra una volta ritornato in vita. La scena dove pregava col padre era bella si, ma un po' strana forse, appena appena forzata direi.

Davvero una serie valida, avesse avuto più trama orizzontale nella prima metà sarebbe stata veramente buona, peccato se la siano cagati in quattro gatti.
Ma Lucifer

È sempre stato così (ocio, parlo a livello generale, non del comic, nel comic è un "I don't give a fuck" type), nella mitologia. Non è mai stato un sovversivo casinista. Cioè, ha sempre odiato il fatto di eser stato lanciato all'inferno, ma la descrizione di tentatore, compratore d'anime, etc... È tutta roba della Bibia cristiana ed altre religioni cristiane. Non è un caso che venga sempre descritto come il preferito da ***. Il fatto che quando la psicologa lo chiami Samael e lui reagisce in quella maniera quasi disgustato dal nome ha senso, Samael è una delle tante descrizioni che lo vedono come malvagio. Che poi Lucifer è il nome cristiano, quello ebraico è Satan, e viene considerato l'arcangelo più vicino a ***, la sua "Mano Destra".

EDIT: BTW, quei quattro gatti che l'han seguito son stati abbastanza per garantire una seconda serie, il che vuol dire che il budget è basso e basta poco per rendere contenta Fox.

Ultima modifica:
Viste le prime otto puntate.

Io non m'aspettavo un poliziesco però, eddai. Cioè, si fa seguire senza problemi, è una serie carina, ma Lucifer che risolve casi d'omicidio proprio no.

Il personaggio poi è troppo buono per i miei gusti, io m'aspettavo una versione cattiva, spietata e sadica, non un finto cattivo che ama fin troppo il sesso ed il pianoforte.

Per non parlare del fatto che la trama orizzontale va avanti col contagocce... Boh, ripeto, si lascia seguire ma non è assolutamente quello che volevo vedere, anzi.

Viste le prime otto puntate.Io non m'aspettavo un poliziesco però, eddai. Cioè, si fa seguire senza problemi, è una serie carina, ma Lucifer che risolve casi d'omicidio proprio no.

Il personaggio poi è troppo buono per i miei gusti, io m'aspettavo una versione cattiva, spietata e sadica, non un finto cattivo che ama fin troppo il sesso ed il pianoforte.

Per non parlare del fatto che la trama orizzontale va avanti col contagocce... Boh, ripeto, si lascia seguire ma non è assolutamente quello che volevo vedere, anzi.
Quella è tutta concentrata sul finale, tutte le ultime puntate sono praticamente solo trama orizzontale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quella è tutta concentrata sul finale, tutte le ultime puntate sono praticamente solo trama orizzontale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Buono a sapersi, 'stì casi cominciano ad essere troppo uguali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

- - - Aggiornato - - -

Visto fino alla undici.

Ancora 'stì maledetti casi... Sigh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Viste le ultime due.

Niente, è un prodotto che non fa per me, è troppo poliziesco e la trama orizzontale non m'è piaciuta, così come non m'è piaciuto il personaggio di Lucifer e tutti gli altri.

La seconda stagione non la comincio proprio, dato che questa prima non mi ha lasciato nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Viste le ultime due.Niente, è un prodotto che non fa per me, è troppo poliziesco e la trama orizzontale non m'è piaciuta, così come non m'è piaciuto il personaggio di Lucifer e tutti gli altri.

La seconda stagione non la comincio proprio, dato che questa prima non mi ha lasciato nulla.
Vabbò, che possiamo pretendere da te :gio:

Questa serie di certo non pretende di essere un capolavoro, visto i vari scenari come Lucifer che scompare dalla vista dei poliziotti ( quando il fratello lo prende ) e la sua collega dice beatamente, cercatelo non sarà andato lontano, ma ti sparisce uno davanti gli occhi dove pensi sia andato... oppure complice il fatto che cerca di far capire alla sua collega che è il diavolo ma non le fa mai vedere il volto da diavolo come fa spesso con i criminali.

Tralasciando questo, mi piace tantissimo, è stata una delle serie che ogni settimana avevo più voglia di vedere, divertente e semplice, a differenza di alcuni in questo topic che prendevano questa serie troppo seriamente facendosi domande assurde.

Questa serie di certo non pretende di essere un capolavoro, visto i vari scenari come Lucifer che scompare dalla vista dei poliziotti ( quando il fratello lo prende ) e la sua collega dice beatamente, cercatelo non sarà andato lontano, ma ti sparisce uno davanti gli occhi dove pensi sia andato... oppure complice il fatto che cerca di far capire alla sua collega che è il diavolo ma non le fa mai vedere il volto da diavolo come fa spesso con i criminali. Tralasciando questo, mi piace tantissimo, è stata una delle serie che ogni settimana avevo più voglia di vedere, divertente e semplice, a differenza di alcuni in questo topic che prendevano questa serie troppo seriamente facendosi domande assurde.
Nessuna domanda assurda, io m'aspettavo una serie uber cattiva e straviolenta, visto il personaggio, non che Lucifer, per noia, se ne va a Los Angeles a risolvere crimini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuna domanda assurda, io m'aspettavo una serie uber cattiva e straviolenta, visto il personaggio, non che Lucifer, per noia, se ne va a Los Angeles a risolvere crimini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questa è un aspettativa che ti sei fatto tu, non puoi offendere una serie perchè non è stata creata secondo i tuoi criteri, può non piacerti lo stile ma aspettarsi tutt'altro contesto ( ovvero una serie cattiva e violenta ) è un altro discorso, magari in futuro qualcuno farà una serie del genere, ma questa serie tende provo ad essere semplice, come già detto a me piace per questo, e sono poche le serie semplici che mi piacciono, di solito le cazzate del genere non le guardo proprio.

Ma questa è un aspettativa che ti sei fatto tu, non puoi offendere una serie perchè non è stata creata secondo i tuoi criteri, può non piacerti lo stile ma aspettarsi tutt'altro contesto ( ovvero una serie cattiva e violenta ) è un altro discorso, magari in futuro qualcuno farà una serie del genere, ma questa serie tende provo ad essere semplice, come già detto a me piace per questo, e sono poche le serie semplici che mi piacciono, di solito le cazzate del genere non le guardo proprio.
Aspettative a parte, a me non è piaciuta lo stesso, è proprio una cosa di fondo. La trama non mi ha preso ed i personaggi non mi sono piaciuti e questo, per me, lo rende un prodotto mediocre.

Pretty much what he does in the comics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro