Switch Luigi's Mansion 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho appena finito: in totale ci ho messo circa 12 ore, da come avevo letto in giro pensavo durasse la metà :asd:  Come longevità direi che ci siamo, e ovviamente mi mancano da catturare gemme e Boo (cosa che non credo farò, perché vorrei passare ad altro).

In generale, il gioco mi è piaciuto davvero tanto, dopo la mezza delusione di LM2. Io a questa saga ci sono affezionato, perché il primo LM è uno dei primi giochi che presi sul Gamecube, e per me era a dir poco eccezionale. Come atmosfera, resta inarrivabile secondo me. Ho apprezzato moltissimo il gameplay di questo terzo capitolo, che secondo me è il vero seguito del primo, vista la struttura dell'hotel che ricorda molto la magione del primo. Tecnicamente è ottimo, penso uno dei giochi più belli da vedere su Switch, non solo per la qualità generale ma anche per particellari, ombre, effetti, interazione ambientale ecc. Ovviamente la telecamera fissa aiuta non poco. 

Però, secondo me, non raggiunge l'eccellenza per diversi motivi: il primo, è troppo facile. Ma davvero troppo. E' facile bloccarsi, quello sì, ma è quasi impossibile morire. Le uniche volte che sono morto è stato contro i boss, specie per il sistema di controllo, che secondo me a volte è troppo impreciso. Mirare è davvero un dito in culo, e spesso Luigi se ne va per fatti suoi. In secondo luogo, ma questa è un mio gusto personale, la direzione artistica è altalenante

Essendo tutto ambientato in un hotel, non pensavo ci sarebbero stati musei, sale cinema e covo dei pirati :sard:  Secondo me da questo punto di vista hanno scagato un po', perché sembra abbiano voluto metterci qualsiasi cosa. Alcune stanze le ho trovate perfettamente coerenti tra di loro, altre invece non c'entravano nulla. Per dire, in un hotel mi aspetto una sala palestra, ma perché dovrebbe esserci una sala per illusionsiti? Per quanto siano più o meno tutte fatte bene, è innegabile che alcune stanze siano solo un riempitivo, mentre altre hanno davvero un senso e sono fatte come si deve, penso a quella che si sviluppa in alto o quella che ti porta nella sala macchine dell'hotel

Poi, altro difetto per me abbastanza importante, riguarda l'utilizzo dei soldi. Perché non sfruttarli facendo migliorare le abilità di Luigi? O anche solo per comprare dei cosmetici diversi. Una cosa che proprio non mi va giù è che il senso di progressione non c'è, e per carità va bene così. Ma se la saga vuole andare oltre, secondo me un sistema che ti permetta di modificare Luigi ci vuole. Che ne so, bastavano giusto delle abilità passive del tipo "Luigi corre più veloce", "Luigi ha 10 cuori in più", "Luigi si spaventa per meno secondi" ecc. Tutta roba che mi aspetto in un prossimo capitolo, sinceramente. 

Per il resto, resta un ottimo gioco, da 8,5 per me, peccato appunto per questi difetti, altrimenti per me sarebbe stato eccellente sotto tutti i punti di vista. Capisco il target bambinesco, però su questa serie Nintendo dovrebbe osare un po' di più, a mio avviso

Ho giocato un'oretta, graficamente è meraviglioso. Le gemme nascoste si trovano puntando premendo A verso le pareti?

Quindi devo provare vari modi, tipo aspirare vicino a un bidone o una parete? Perché me ne sono uscite alcune ma davvero non so come ho fatto 
Vedrai che andando avanti ti sarà più chiaro, alla fine basta interagire con tutto ciò che una stanza ha da offrire.

@Luca.Lampard. io invece ero preoccupato della poca varietà vista l'ambientazione iniziale, invece sono stato sorpreso in positivo proprio grazie alle stanze particolari che hai nominato, che poi certi discorsi sulla coerenza o su cosa si può trovare in un hotel nella vita reale, lasciano un po' il tempo che trovano :sard:

@Luca.Lampard. io invece ero preoccupato della poca varietà vista l'ambientazione iniziale, invece sono stato sorpreso in positivo proprio grazie alle stanze particolari che hai nominato, che poi certi discorsi sulla coerenza o su cosa si può trovare in un hotel nella vita reale, lasciano un po' il tempo che trovano :sard:
Infatti l'ho scritto che era una cosa più da gusti personali, perché poi le location sono tutte belle. Semplicemente parlavo di "coerenza", tutto qua

A cura di Antonello Buzzi

Nintendo ha reso disponibile la seconda parte del Pacchetto Multigiocatore di Luigi’s Mansion 3.

Questa comprende contenuti aggiuntivi e nuovi elementi sia per la modalità Giochi Paranormali che quella Torre del Caos. Ci saranno altri tre nuovi mini-giochi per la modalità Giochi Paranormali, oltre a tre nuovi outfit con temi abbinati ai piani e nuovi fantasmi a tema nella modalità cooperativa Torre del Caos.
Il Pacchetto Multigiocatore è acquistabile al prezzo di 9,99 euro su Nintendo eShop ed è composto da due parti. La prima, lanciata lo scorso marzo in conteporanea all’aggiornamento 1.3.0,  include tre nuovi mini-giochi per la modalità multiplayer Giochi Paranormali. Offre anche tre nuovi outfit per Luigi abbinati ai piani e nuovi fantasmi nella modalità cooperativa Torre del Caos.

Nella nostra recensione, abbiamo affermato che “Luigi’s Mansion 3 è il vero sequel dell’originale uscito su Gamecube nel lontano 2002. Ne recupera lo stile e la struttura di gioco, aggiungendo l’inedita meccanica di Gommiluigi che è ovviamente il grande valore aggiunto“.

E' uscito l'ultimo aggiornamento di LM3 che principalmente aggiunge una galleria dove è possibile guardare artwork e bozzetti dei vari piani e personaggi, oltre ai 3 nuovi minigiochi e skin per la torre del caos presenti nel DLC.

10 minuti fa, Polmo ha scritto:

E' uscito l'ultimo aggiornamento di LM3 che principalmente aggiunge una galleria dove è possibile guardare artwork e bozzetti dei vari piani e personaggi, oltre ai 3 nuovi minigiochi e skin per la torre del caos presenti nel DLC.

la galleria degli artwork è disponibile anche senza DLC? Spero di sì :caffry:

la galleria degli artwork è disponibile anche senza DLC? Spero di sì :caffry:
Sisi, fa parte dell'aggiornamento ;)

Alcuni artwork sono parecchio belli, ed è bello anche vedere come più o meno tutte le idee che avevano per le varie stanze siano divenute realtà

Sisi, fa parte dell'aggiornamento ;)

Alcuni artwork sono parecchio belli, ed è bello anche vedere come più o meno tutte le idee che avevano per le varie stanze siano divenute realtà
sono sempre bellissime le gallerie degli artwork, contento che l'abbiano aggiunta

mi sa che è arrivato il momento di giocarlo :unsisi:

In questi giorni sto cacciando i nuovi fantasmi rari e cavoli, hanno delle meccaniche tutte nuove, davvero un peccato non li abbiano usati per una modalità difficile della storia :sadfrog:

Magari lo aggiorneranno a Luglio, periodo in cui quest'ultimo dlc sarebbe stato rilasciato, ma dubito.

In questi giorni sto cacciando i nuovi fantasmi rari e cavoli, hanno delle meccaniche tutte nuove, davvero un peccato non li abbiano usati per una modalità difficile della storia :sadfrog:

Magari lo aggiorneranno a Luglio, periodo in cui quest'ultimo dlc sarebbe stato rilasciato, ma dubito.
dove li trovi, in multiplayer?

E' vero che se giochi online con alcuni che hanno il DLC, i nuovi costumi si applicano pure a te?

Non ho più toccato  il gioco dall'anno scorso

dove li trovi, in multiplayer?

E' vero che se giochi online con alcuni che hanno il DLC, i nuovi costumi si applicano pure a te?

Non ho più toccato  il gioco dall'anno scorso
Si, li hanno aggiunti al Multiplayer. Se qualcuno nella stanza indossa il costume, può capitare che anche te potrai esplorare le nuove stanze della torre ;)

Più gente ha il costume, più probabilità c'è di capitare nelle stanze dlc, il costume però rimane esclusivo.

Finito, 15 ore e qualcosa.

Un buon gioco, per le ore che dura tiene incollati.

Seppur ho riscontrato dei problemi con lo Sturalavandini che in varie occasioni si è meritato le mie più sentite imprecazioni.

Carini i boss, seppur molto semplici, mentre ho trovato le parti con il

il gatto, veramente fatte male... tanto per allungare il brodo nel modo più odioso che ci sia.

Ci sto giocando e mi sta garbando parecchio.

Ma i soldi servono a qualcosa oltre a renderti il gioco piu' facile? 

Sblocchi qualcosa se prendi tutte le gemme?

Preso l'altro giorno, iniziato ieri con la mia ragazza, probabilmente lo giocheremo tutto in co-op (lei non ha praticamente mai giocato, l'ho iniziata al mondo videoludico con Super Mario Party e adesso questo, dove ci sta prendendo la mano :asd:  )

L'ho preso durante la quarantena ma mi ha stufato quasi subito e non ci ho più giocato  :tristenev:

L'ho preso durante la quarantena ma mi ha stufato quasi subito e non ci ho più giocato  :tristenev:
Male  :polmo:

Preso l'altro giorno, iniziato ieri con la mia ragazza, probabilmente lo giocheremo tutto in co-op (lei non ha praticamente mai giocato, l'ho iniziata al mondo videoludico con Super Mario Party e adesso questo, dove ci sta prendendo la mano :asd:  )
Grandissimo titolo :unsisi:

Per la prima oretta la coop non è disponibile, ma una volta sbloccata si può fare tutta l'avventura in coop :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro