Cosa c'è di nuovo?

[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,112
Reazioni
3,587
Medaglie
16
C'è una data per l'aggiornamento del pannello Nvidia che includerà il DLDSR? Non ho capito se sarà compreso coi driver game-ready di God of War :hmm:
Stavo avviando Resident Evil 2 Remake e se sarà compatibile penso che si potranno fare le figate tra DSR e filtro Ray Tracing :allegri:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
C'è una data per l'aggiornamento del pannello Nvidia che includerà il DLDSR? Non ho capito se sarà compreso coi driver game-ready di God of War :hmm:
Stavo avviando Resident Evil 2 Remake e se sarà compatibile penso che si potranno fare le figate tra DSR e filtro Ray Tracing :allegri:
Yep, domani insieme all'aggiornamento dei driver per GOW e i nuovi filtri :ahsisi:

(I driver saranno ottimizzati anche per questi giochi: Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, Hitman III, The Anacrusis, GRIT e Monster Hunter Rise)
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Stavo avviando Resident Evil 2 Remake e se sarà compatibile
Da quel che hanno lasciato intendere, sarà tutto compatibile, come ora con il DSR che è semplicemente una simulazione di risoluzione più alta :sisi:
Anch'io sono curioso di provarlo domani con qualche gioco leggero e pieno di aliasing (tipo MHR, manco a farlo apposta).
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,597
Reazioni
3,508
Medaglie
13
Serve per forza Geforce Experience per usare i filtri vero?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Serve per forza Geforce Experience per usare i filtri vero?
Bisogna vedere se li aggiungono anche sul pannello, ma ne dubito (nonostante lì ci sia il filtro nitidezza). Io il Geforce Experience lo tengo installato, è comodo per impostare filtri rapidi o per vedere gli fps (non ho voglia di usare altri sw)... inoltre non mi ha mai creato alcun problema :unsisi:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Ho appena aggiornato, ma non capisco che impostazione devo usare.
Per esempio sto giocando ad un gioco in 4K nativo, per ottenere maggiori performance cosa devo selezionare?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Ho appena aggiornato, ma non capisco che impostazione devo usare.
Per esempio sto giocando ad un gioco in 4K nativo, per ottenere maggiori performance cosa devo selezionare?
Se non ho capito male devi attivarlo dal pannello di controllo Nvidia (come da immagine).

nvidia-control-panel-dldsr-configuration.png


Attivalo direttamente per tutte le app, scegli tu dalle impostazioni di gioco che res utilizzare, poi fa tutto lui in automatico.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,112
Reazioni
3,587
Medaglie
16
Ho appena aggiornato, ma non capisco che impostazione devo usare.
Per esempio sto giocando ad un gioco in 4K nativo, per ottenere maggiori performance cosa devo selezionare?
Se giochi già nativamente in 4k è un opzione che non ti serve (in quel caso dovresti usare il DLSS), è pensata per i monitor 1080p

Dovresti spuntare questa casella, impostare la res a 1080/1440p e poi upscalare in gioco, ma non è intesa per essere usata così
UMOODbY.png
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,494
Medaglie
11
DLDSR subito impressionante

Z6yzwWw.jpg


ycb7VQi.jpg

Post unito automaticamente:

Screenshot con la compressione tremenda di Steam, in gioco si nota ancora di più il salto di qualità
Tanta roba sulle transparency, si vede qualche artefatto ma é comunque notevole per essere la primissima iterazione
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Provato in DX11 fullscreen, vuoi che faccio altri test?
Temo che, come il vecchio DSR, in borderless non funzioni senza dei gran sbatti, e purtroppo questo compromette il giocare come si deve (e tutti i titoli DX12). Farò delle prove :sisi:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Se giochi già nativamente in 4k è un opzione che non ti serve (in quel caso dovresti usare il DLSS), è pensata per i monitor 1080p

Dovresti spuntare questa casella, impostare la res a 1080/1440p e poi upscalare in gioco, ma non è intesa per essere usata così
Capito, però metti caso che io ho un monitor 4K, e voglio giocarci in 4K (anche se non nativo) se utilizzo questa tecnica posso beneficiare delle performance?
O potrebbe rovinare la resa visiva? :asd:
Sarebbe utile un video che spiega tutto :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top