Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L'ho dovuto vedere a causa di un tornello al cinema (una volta a turno si decide)
Visto in compagnia di un super fan che è rimasto deluso e finalmente è entrato nel club "Frankly dear I Hate Snyder "
Oh beh che dire ?
Mi ha fatto genuinamente cagare ma incredibilmente e pur non conoscendo i personaggi ho realizzato che hanno sminchiato moltissime cose. La cosa bella è che a chi è piaciuto o che ha fatto impazzire non conosce una ceppa dei fumetti (come me) ma credo sia un fattore di..boh, sensibilità.
Krypton oscena, Superman traumatizzato ?
Orribile.
Ma poi pensate come è strana la vita : Wolverine che annoia, Superman che ammazza, che macello.
In ritardo come al solito, ma finalmente l'ho visto.
Alcune cose mi son piaciute, altre decisamente meno. Rimane comunque un buon film secondo me. In alcune situazioni mi è sembrato si andasse a velocità doppia saltando dei pezzi di trama ; come ad esempio su Krypton (spettacolare, non mi sarebbe dispiaciuto un film tutto sulla distruzione del pianeta, con Crowe protagonista. Una sorta di prequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif), e la storia Lois/Superman che potevano tranquillamente posticipare al prossimo capitolo.
Delusissimo da Michael Shannon, Zod mi ha fatto proprio defecare, ma in effetti tutti i kryptoniani avevano dei dialoghi alquanto discutibli (la mogliedi Jor El per esempio, con 20 secondi di parlato in tutto il film [sparo a caso], è stato il personaggio peggiore secondo me).
Curioso di vedere il prossimo capitolo, che dovrebbe essere tale Batman vs. Superman, anche se la curiosità maggiore rimane il uovo uomo pipistrello buttato nella mischia così dal niente.
Devo smetterla di aspettarmi troppo dai comic movie, se non fossi incappato in molte critiche online, sarei partito convinto di vedere un "Superman Begins"
Ho comprato anch'io il Blu-ray. E' sicuramente più bello del primo anche se Kevin Spacey spaccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Comunque complessivamente per me è buono, non è un capolavoro purtroppo...
Visto il blu ray in lingua originale. Non ci posso far niente... Mi piace troppo nonostante alcune pecche forse evitabili... E Zod non mi ha convinto poco!
Fantastico secondo me è come hanno riprodotto Krypton!!
Ho comprato anch'io il Blu-ray. E' sicuramente più bello del primo anche se Kevin Spacey spaccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Comunque complessivamente per me è buono, non è un capolavoro purtroppo...
Man of Steel viene da uno spin off a fumetti con lo stesso titolo, non è uguale , ma è ispirato da lì, un pò come molti film su personaggi Marvel vengono dall'Universo Ultimate.
Non l'ho rivisto vado a memoria , lo vidi in sala al D1 , mi lasciò perplesso all'inizio ma poi a mente fredda devo ammettere che mi è piaciuto anche se il combattimento finale era troppo lungo.
stranamente la scena topica fra Lui e Zod non mi ha sorpreso è ben vero che era poco in carattere con Superman, ma non aveva scelta.
Personalmente ho atteso per mesi questo film, e quando lo andai a vedere al D1 al cinema piansi dalla gioia. Avevo delle aspettative altissime e sentire che dopo la visione, sono state addirittura superate, è stata una sensazione stupenda. Partiamo dal presupposto che io Superman non l'ho mai letto. Le uniche cose che so su Superman mi vengono da Smalville (ahahahah, potete capire che conoscenza ne abbia del personaggio XD) quindi molte cose da fumetto che non sono state rispettate, non mi hanno infastidito per nulla. La modernità che è stata messa nel film per presentare un Superman credibile nel 2013 è secondo me perfetta. Il film sembra quasi che non voglia parlare di Superman, ma di un alieno giunto sulla Terra e della sua storia. E' questa la cosa che ho apprezzato di più del film, e sinceramente un film sulle origini di un eroe migliore di questo non lo vedo (forse Batman Begins). La fotografia è stata la cosa che ho apprezzato di più, insieme alla colonna sonora. I flashback sono semplicemente stupendi, con quei colori un po' "morti" ma al tempo stesso luminosi (è difficile da spiegare, bisogna vederlo) e, sempre durante i flashback, viene presentata una Smalville quasi come se fosse un locus amoenus. In particolare l'ultimo, a fine film, è semplicemente da brividi. La colonna sonora, come dicevo, è semplicemente perfetta. Zimmer è un genio, e non lo scopriamo certo adesso. L'OST di Inception per me rimane inarrivabile, ma questa si avvicina moltissimo. Accompagna ogni scena in maniera semplicemente perfetta. A livello registico, Snyder confeziona il suo miglior film. Pacato (rispetto al suo stile caciarone) nelle scene di combattimento, dove si riesce a godere a pieno della potenza e dell'epicità degli eventi. Ma un po' di distruzione in meno non avrebbe guastato (anche se alla fine Snyder vuole mostrare un attacco alieno, quindi ci sta in parte tutta questa distruzione). A livello attoriale, Russel Crowe è stato semplicemente magnifico, insieme a Michael Shannon che nei panni di Zod è uno dei migliori villain mai visti: spietato, crudele, generale impazzito che vuole portare a termine una missione utopistica. Semplicemente perfetto. Cavill recita più con il fisico, ma soprattutto col viso, che con le parole. Ma in generale la sceneggiatura non gli ha dato molto per esprimersi, e ci ha messo tanto del suo. Comunque molto bravo, inaspettatamente. A livello di sceneggiatura però troviamo i problemi del film.
la morte del papà di Clark è in sé molto tragica, ed anche il messaggio di fondo "ho lasciato morire mio padre, perché credeva che il mondo non fosse pronto" è giusto, giustissimo, e viene più volte ripreso nel film. Il problema sta nella scena, troppo forzata per risultare credibile. Anche se devo ammettere che J.Kent che scompare assieme al tornado è molto suggestiva come scena....però cavolo, si spezza la caviglia come un cretino!
I messaggi che vuole mostrare il film sono tanti, ma nessuno viene messo realmente a fuoco. Avrebbero secondo me dovuto giocare molto di più sul tema del razzismo, della diversità. Però sono problemi veramente veniali, il film si lascia godere e vedere che è un piacere, non vedo l'ora di recuperarlo a breve in blue ray per rivederlo perché ne vale assolutamente la pena. Imho, miglior cinecomic dell'anno.
Man of Steel viene da uno spin off a fumetti con lo stesso titolo, non è uguale , ma è ispirato da lì, un pò come molti film su personaggi Marvel vengono dall'Universo Ultimate.
Man Of Steel viene da tanti fumetti ed è ispirato a tante storie. Comunque il punto è che è un reboot, non è nè un sequel nè un prequel di qualche altro film.
Invece è la cosa che io ho detestato di più :-\ con un direttore della fotografia più bravo si sarebbero viste immagini più suggestive (vabè che Snyder è così, però cribbio scegliere il DoP di Fast & Furious..)
Stasera mi sono visto il bluray, dopo la seconda visione del film mi sono accorto che hanno tirato per le lunghe moltissime cose, a mezzora dalla fine non ne potevo più del film O_O