ma non è vero per niente , la serie ha le sue qualità che poi abbia dei meme è ovvio come tutte le serie di successo . Ridurre una serie di 8 episodi ad un balletto di 5 minuti mi sembra assolutamente senza senso .Allora ,better call saul deve il successo ai meme?
i momenti di stranger things andavano bene?
boh c'è una voglia matta di dire che wednseday fa schifo con critiche pretestuose per fare i professori della qualità , a me interessa poco perchè tanto ho capito che ci si può fidare pochissimo dei pareri in rete ma a sto giro è andata male perchè è una serie buona e chi l'ha vista lo sa , poi può non piacere ed è sacrosanto .
Better Call Saul deve il successo al fatto di essere una serie di qualità, innanzitutto, di certo ti lascia qualcosa di più di un semplice meme o di una scena in particolare, mentre Wednesday è esattamente come M3GAN che avrà pure delle qualità ma resta un prodotto che intrattiene ma senza puntare a fondo sulla qualità con la Q maiuscola. Per me Stranger Things e tanti altri prodotti del genere restano sopravvalutati, ma farlo notare non vuol dire essere dei professori o quant'altro, e far notare che "all'americano medio basta un balletto stupido (Wednesday... coff... coff...) o scene che diventano un meme e vanno in estasi" non mi pare che sia una cosa fuori dal mondo, senza contare che la serie l'ho vista e l'ho trovata comunque sufficiente ma celebrata oltre il dovuto, ma capisco che ad altri può essere piaciuta per tanti altri motivi e che per alcuni invece è il top perché c'è il balletto, e fidati che di persone del genere ne è pieno il mondo.
Il discorso è che certa gente reputa un film o una serie tv degni di nota per motivi che non hanno a che fare con la messa in scena o i valori produttivi, quindi in futuro non ci sarà da meravigliarsi se un prodotto mediocre avrà successo giusto perché la gente sarà attratta unicamente da una scena o da un singolo personaggio. Se non fosse per il balletto della bambola e di Mercoledì i rispettivi prodotti avrebbero ottenuto così tanto clamore? Chiediamoci questo, che poi sarebbe il vero punto della discussione, perché non dimentichiamoci che viviamo in un mondo dove qualcosa diventa virale anche senza senso, dove il concetto di qualità spesso viene sacrificato in favore della quantità, dove una serie Netflix poco più che sufficiente viene rinnovata per altre stagioni e altre di ben altro spessore vengono cancellate ingiustamente...
Wednesday comunque non fa schifo, ma è anni luce dall'essere tra le top 30 serie televisive di tutti i tempi, balletto o meno, stessa cosa per M3GAN che con molta probabilità verrà ricordata (se verrà ricordata) tra dieci anni solo per una scena o poco più. Oggi se ne parla anche troppo, un domani di certo non le faranno studiare agli studenti che intendono lavorare nel mondo dello spettacolo, e per fortuna aggiungerei