Cosa c'è di nuovo?

Ufficiale M3GAN

ufficiale

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,931
Reazioni
3,192
Medaglie
13
3.00 stelle/a Voto recensione: 3.00/5 1 Voti
Titolo: M3GAN

Genere: Horror, Fantascienza, Thriller

Regista: Gerard Johnstone

Cast: Allison Williams, Violet McGraw, Jenna Davis, Amie Donald, Jen Van Epps, Brian Jordan Alvarez, Ronny Chieng, Stephane Garneau-Monten, Michael Saccente, Arlo Green, Kira Josephson, Jack Cassidy

Data di pubblicazione: 2022-12-28

Durata (min): 102

Trama: È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia. M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un'azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Se qualcuno lo vede, faccia sapere. Non riesco davvero ad inquadrarlo sto film, so solo che sta bambola sta spopolando un po' ovunque. :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,122
Reazioni
2,524
Medaglie
13
Se qualcuno lo vede, faccia sapere. Non riesco davvero ad inquadrarlo sto film, so solo che sta bambola sta spopolando un po' ovunque. :asd:
Si e tutto per le scene dove ballonzola nei trailer...bah:asd:
In francia e messico dov'è uscito la settimana scorsa sia la critica che il pubblico lo avevano abbastanza massacrato mentre gli americani sembrano adorarlo a capolavoro dell'esistenza.
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,931
Reazioni
3,192
Medaglie
13
Vado lunedì sera. :sisi:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
A me è piaciuto.
Non fa mai paura (e lo dico io che mi spavento alla minima cosa nei film).
La prima ora e 20 vola, gli ultimi 20 minuti diventa un po' surreale/non sense totale/trash, però intrattiene molto bene. Un po' molto prevedibile.

Fa anche ridere in certi momenti.

Buon film, assolutamente non un capolavoro
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,579
Reazioni
455
Medaglie
5
Sono andata a vederlo l'altro ieri.

Ho visto che la critica è abbastanza positiva ma a me non ha convinto pienamente. Forse non l'ho capito, può darsi. Il film non è brutto però mi ha fatto provare le stesse sensazioni che ho avuto con il remake de La bambola assassina.
Tutta la parte in cui Megan viene combattuta nel finale è stata un po' imbarazzante se devo essere onesta. Oltretutto, a meno che io non mi sia distratta durante la visione, non viene spiegato per quale motivo la sua personalità si rivela psicopatica fin da subito.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,509
Reazioni
55,466
Medaglie
15

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,931
Reazioni
3,192
Medaglie
13
Ne parlano molto bene, dicono sia una specie di commedia horror brillante. Sono molto curioso :ahsisi:
Questa è una brutta notizia per me, le commedie horror e roba simile non le digerisco proprio. :sadfrog:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Si e tutto per le scene dove ballonzola nei trailer...bah:asd:
In francia e messico dov'è uscito la settimana scorsa sia la critica che il pubblico lo avevano abbastanza massacrato mentre gli americani sembrano adorarlo a capolavoro dell'esistenza.

Gli americani, tolti i cineasti di un certo livello, non c'hanno mai capito un tubo di film di qualità :asd:

All'americano medio basta un balletto stupido (Wednesday... coff... coff...) o scene che diventano un meme e vanno in estasi, un po' come l'italiano medio che considera Pio e Amedeo dei mostri della comicità quando ogni loro gag fa rivoltare nella tomba Stan Laurel e Oliver Hardy :unsisi:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,172
Reazioni
3,624
Medaglie
10
Gli americani, tolti i cineasti di un certo livello, non c'hanno mai capito un tubo di film di qualità :asd:

All'americano medio basta un balletto stupido (Wednesday... coff... coff...) o scene che diventano un meme e vanno in estasi, un po' come l'italiano medio che considera Pio e Amedeo dei mostri della comicità quando ogni loro gag fa rivoltare nella tomba Stan Laurel e Oliver Hardy :unsisi:
Ma che centra una scena con la qualità del prodotto? Sto odio per wednesday è veramente assurdo .
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ma che centra una scena con la qualità del prodotto? Sto odio per wednesday è veramente assurdo .

Nessun odio, fatto sta che parliamo di due prodotti nella media che salgono alla ribalta per delle scene cringe o dei meme e non per chissà quali meriti qualitativi. Il trend attuale vede gli americani andare fuori di testa per una ragazzina dark/bambola inquietante che fanno un balletto sgraziato, inutile negarlo, quindi se un film o una serie tv al massimo lasciano nello spettatore medio questo e non ben altro vuol dire che ci sono due fattori da considerare: il prodotto non è di prima qualità, il fruitore del prodotto non cerca la qualità e preferisce l'intrattenimento puro e crudo.

Allo sostanza non cambia che M3GAN e Wednseday restano due prodotti nelle media, esaltati principalmente negli Stati Uniti dove tanti cercano appunto l'intrattenimento e meno la qualità, non che ci sia qualcosa di male eh, ma non è che farlo notare vuol dire odiarli eh, anche perché della serie tv ho già discusso nell'apposito topic e non mi pare di aver usato parole d'odio, anzi, ma se non riusciamo ad accettare delle critiche costruttive o delle verità ironiche (l'americano medio davvero ne capisce poco del mondo in generale, basta farsi un giro su Reddit) allora ci meritiamo davvero l'ennesimo balletto senza senso o tutto il cringe possibile e immaginabile...
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,172
Reazioni
3,624
Medaglie
10
Nessun odio, fatto sta che parliamo di due prodotti nella media che salgono alla ribalta per delle scene cringe o dei meme e non per chissà quali meriti qualitativi. Il trend attuale vede gli americani andare fuori di testa per una ragazzina dark/bambola inquietante che fanno un balletto sgraziato, inutile negarlo, quindi se un film o una serie tv al massimo lasciano nello spettatore medio questo e non ben altro vuol dire che ci sono due fattori da considerare: il prodotto non è di prima qualità, il fruitore del prodotto non cerca la qualità e preferisce l'intrattenimento puro e crudo.

Allo sostanza non cambia che M3GAN e Wednseday restano due prodotti nelle media, esaltati principalmente negli Stati Uniti dove tanti cercano appunto l'intrattenimento e meno la qualità, non che ci sia qualcosa di male eh, ma non è che farlo notare vuol dire odiarli eh, anche perché della serie tv ho già discusso nell'apposito topic e non mi pare di aver usato parole d'odio, anzi, ma se non riusciamo ad accettare delle critiche costruttive o delle verità ironiche (l'americano medio davvero ne capisce poco del mondo in generale, basta farsi un giro su Reddit) allora ci meritiamo davvero l'ennesimo balletto senza senso o tutto il cringe possibile e immaginabile...
ma non è vero per niente , la serie ha le sue qualità che poi abbia dei meme è ovvio come tutte le serie di successo . Ridurre una serie di 8 episodi ad un balletto di 5 minuti mi sembra assolutamente senza senso .Allora ,better call saul deve il successo ai meme?
i momenti di stranger things andavano bene?


boh c'è una voglia matta di dire che wednseday fa schifo con critiche pretestuose per fare i professori della qualità , a me interessa poco perchè tanto ho capito che ci si può fidare pochissimo dei pareri in rete ma a sto giro è andata male perchè è una serie buona e chi l'ha vista lo sa , poi può non piacere ed è sacrosanto .
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
ma non è vero per niente , la serie ha le sue qualità che poi abbia dei meme è ovvio come tutte le serie di successo . Ridurre una serie di 8 episodi ad un balletto di 5 minuti mi sembra assolutamente senza senso .Allora ,better call saul deve il successo ai meme?
i momenti di stranger things andavano bene?


boh c'è una voglia matta di dire che wednseday fa schifo con critiche pretestuose per fare i professori della qualità , a me interessa poco perchè tanto ho capito che ci si può fidare pochissimo dei pareri in rete ma a sto giro è andata male perchè è una serie buona e chi l'ha vista lo sa , poi può non piacere ed è sacrosanto .

Better Call Saul deve il successo al fatto di essere una serie di qualità, innanzitutto, di certo ti lascia qualcosa di più di un semplice meme o di una scena in particolare, mentre Wednesday è esattamente come M3GAN che avrà pure delle qualità ma resta un prodotto che intrattiene ma senza puntare a fondo sulla qualità con la Q maiuscola. Per me Stranger Things e tanti altri prodotti del genere restano sopravvalutati, ma farlo notare non vuol dire essere dei professori o quant'altro, e far notare che "all'americano medio basta un balletto stupido (Wednesday... coff... coff...) o scene che diventano un meme e vanno in estasi" non mi pare che sia una cosa fuori dal mondo, senza contare che la serie l'ho vista e l'ho trovata comunque sufficiente ma celebrata oltre il dovuto, ma capisco che ad altri può essere piaciuta per tanti altri motivi e che per alcuni invece è il top perché c'è il balletto, e fidati che di persone del genere ne è pieno il mondo.

Il discorso è che certa gente reputa un film o una serie tv degni di nota per motivi che non hanno a che fare con la messa in scena o i valori produttivi, quindi in futuro non ci sarà da meravigliarsi se un prodotto mediocre avrà successo giusto perché la gente sarà attratta unicamente da una scena o da un singolo personaggio. Se non fosse per il balletto della bambola e di Mercoledì i rispettivi prodotti avrebbero ottenuto così tanto clamore? Chiediamoci questo, che poi sarebbe il vero punto della discussione, perché non dimentichiamoci che viviamo in un mondo dove qualcosa diventa virale anche senza senso, dove il concetto di qualità spesso viene sacrificato in favore della quantità, dove una serie Netflix poco più che sufficiente viene rinnovata per altre stagioni e altre di ben altro spessore vengono cancellate ingiustamente...

Wednesday comunque non fa schifo, ma è anni luce dall'essere tra le top 30 serie televisive di tutti i tempi, balletto o meno, stessa cosa per M3GAN che con molta probabilità verrà ricordata (se verrà ricordata) tra dieci anni solo per una scena o poco più. Oggi se ne parla anche troppo, un domani di certo non le faranno studiare agli studenti che intendono lavorare nel mondo dello spettacolo, e per fortuna aggiungerei :unsisi:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Piaccia o meno, ha sbancato mica male. :asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Che poi, a guardarla bene, la bambola ha meno plastica e silicone di tante influencer che spopolano in giro :D
 
Top