Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
http://www.macrumors.com/2012/08/26/displays-for-13-inch-retina-macbook-pro-now-in-production/

Displays for 13-Inch Retina MacBook Pro Now in Production
Sunday August 26, 2012 4:57 pm PDT by Eric Slivka

CNET reports that production has begun on 13.3-inch, 2560x1600 displays that will be incorporated into Apple's forthcoming smaller Retina MacBook Pro.Production has begun of a 2,560-by-1,600 pixel density display that will land on a 13.3-inch MacBook Pro, NPD DisplaySearch analyst Richard Shim told CNET.

"The supply chain indications are that it's for a MacBook Pro 13.3 -- not a MacBook Air," said Shim.

Displays are being made by Samsung, LGD, and Sharp, he said.

macbook_lineup_2012_2013.jpg
Apple's MacBook lineup plans for late 2012 and 2013 (Source: Ming-Chi Kuo/KGI Securities)

Shim indicates that launch supplies for the new 13-inch Retina displays will be higher than seen for the 15-inch displays incorporated into the first Retina MacBook Pro released back in June, reflecting the greater popularity of the 13-inch models compared to their larger siblings."With 15.4 it's production of a few hundred thousand units versus one to two million for the 13.3," he said. That 13.3-inch production began in the third quarter.

Apple has been rumored to be looking to launch the 13-inch Retina MacBook Pro in October, and with mass production of the displays for the forthcoming machines now underway, it seems that Apple may be on track to meet that timeframe.

fapfapfapfap

Volevo fare un upgrade di ram al mio macbook pro, ci sono dei particolari modelli di ram più compatibili con apple?

perché avevo trovate queste offerte:

da buydifferent: http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram/ram-macbook-pro-67/kit-16-gb-2x8gb-ram-soddr3-1333-ice-memory-per-macbook-pro-p620.html#.UEmtIUJgMQ8

e amazon: http://www.amazon.it/Komputerbay-PC3-10600-1333MHz-Portatile-9-9-9-25/dp/B00698WP50/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&coliid=I3P2SRL9P0HF3G&colid=3GVV2KFSFXNGD

ma non saprei, il prezzo cambia un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
non ci sono problemi di compatibilità particolari con nessuna marca, vai sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

buydufferent vende hardware qualsiasi spacciato come "compatibile" a prezzo gonfiato, facendo leva sulle poche conoscenze in materia di molti utenti apple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

puoi prendere tranquillamente quelle che ti pare su amazon quindi.

piuttosto, sicuro ti servano 16GB? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già io con 8GB ci sto comodo, anche facendo montaggi video

Bisgna pure capire se quel mac li supporta 16 gb di ram:morris82:

non ci sono problemi di compatibilità particolari con nessuna marca, vai sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifbuydufferent vende hardware qualsiasi spacciato come "compatibile" a prezzo gonfiato, facendo leva sulle poche conoscenze in materia di molti utenti apple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

puoi prendere tranquillamente quelle che ti pare su amazon quindi.

piuttosto, sicuro ti servano 16GB? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già io con 8GB ci sto comodo, anche facendo montaggi video
Si ho messo buydifferent perchè ho visto dell'offerta, da 199 a 119 però ho esclusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

già che faccio la spesa ora voleva farla bene, volevo cambiare ram e aggiungere un SSD al posto del lettore dvd

Bisgna pure capire se quel mac li supporta 16 gb di ram:morris82:
mah si in teoria si.. ho un MBP del 2011

altrimenti ero indeciso se prendere tutto dal sito della crucial :morris82:

se è del 2011 supporta 16GB, anche se secondo me restano inutili come poca roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif già se ti prendi 8GB stai largo, poi fai te ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come SSD il migliore è il Samsung 830 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

---------- Post added at 13:45:29 ---------- Previous post was at 13:44:33 ----------

ah, controlla se la connessione del superdrive è SATA II o SATA III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che se è SATA II come nel mio ti conviene mettere l'SSD al posto dell'HD e mettere quello nell'optibay

se è del 2011 supporta 16GB, anche se secondo me restano inutili come poca roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif già se ti prendi 8GB stai largo, poi fai te ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come SSD il migliore è il Samsung 830 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

---------- Post added at 13:45:29 ---------- Previous post was at 13:44:33 ----------

ah, controlla se la connessione del superdrive è SATA II o SATA III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che se è SATA II come nel mio ti conviene mettere l'SSD al posto dell'HD e mettere quello nell'optibay
Come faccio a controllare il tipo di SATA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

il modello cmq è dell'inizio 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif MBP 13"

Mah allora se mi dite che con 8gb vado tranquillo risparmio la metà

L'SSD ne ho visto uno in offerta da 128GB a 89€ della Sandisk da Mediaworld.

Altrimenti avevo visto appunto il crucial m4

guarda in System Profiler - Ata seriale, dovresti avere due voci "Intel 6 series chipset", guarda giù su "velocità di connessione", 3 GB vuol dire che è SATA II, 6 che è SATA III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per essere in offerta ad un prezzo così basso sarà sicuramente un modello vecchio e quasi sicuramente SATA II, magari pure con controller sandforce.. sono modelli generalmente poco affidabili e poco performanti, per i 20€*di differenza con l'830 non rischierei.. per dire, i chip e il controller installati sui nuovi MacBook Air e Pro Retina sono quelli dell'830

guarda in System Profiler - Ata seriale, dovresti avere due voci "Intel 6 series chipset", guarda giù su "velocità di connessione", 3 GB vuol dire che è SATA II, 6 che è SATA III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per essere in offerta ad un prezzo così basso sarà sicuramente un modello vecchio e quasi sicuramente SATA II, magari pure con controller sandforce.. sono modelli generalmente poco affidabili e poco performanti, per i 20€*di differenza con l'830 non rischierei.. per dire, i chip e il controller installati sui nuovi MacBook Air e Pro Retina sono quelli dell'830
io leggo solo velocità di collegamento e velocità link negoziata.

La prima è in entrambe le voci 6 Gigabit, mentre la secondo è prima 3 e dopo 1,5

Su amazon ho trovato questi:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_19?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=samsung+ssd+830+128gb&sprefix=samsung+ssd+830+128%2Caps%2C581&rh=i%3Aaps%2Ck%3Asamsung+ssd+830+128gb

quale sarebbe quello giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè leggo interno e desktop, immagino debba prendere quello interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

se hai Lion può essere che le informazioni siano riportate in modo diverso, io sono con snow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque dovrebbero essere entrambi SATA III, quindi puoi mettere l'SSD al posto del superdrive senza perdere in prestazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dell'830 c'è la versione desktop e quella notebook, l'unità è identica ma cambia il bundle, la desktop ha un cavo sata, un cavo di alimentazione e un adattatore 3.5" - 2.5", quella notebook un fighissimo adattatore usb - sata per clonare i dati via usb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se quest'ultima cosa non ti interessa puoi anche prendere la versione desktop, visto che costa 5€ in meno mi pare

quella notebook è questa: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC128N-Hard-Disk-Interno/dp/B005OK6VJU/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347023145&sr=1-5

se hai Lion può essere che le informazioni siano riportate in modo diverso, io sono con snow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque dovrebbero essere entrambi SATA III, quindi puoi mettere l'SSD al posto del superdrive senza perdere in prestazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dell'830 c'è la versione desktop e quella notebook, l'unità è identica ma cambia il bundle, la desktop ha un cavo sata, un cavo di alimentazione e un adattatore 3.5" - 2.5", quella notebook un fighissimo adattatore usb - sata per clonare i dati via usb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se quest'ultima cosa non ti interessa puoi anche prendere la versione desktop, visto che costa 5€ in meno mi pare

quella notebook è questa: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC128N-Hard-Disk-Interno/dp/B005OK6VJU/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347023145&sr=1-5
ho mountain lion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non saprei, per 5€ se il bundle per notebook è migliore prenderei quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avevo aperto pix mania giusto qualche minuto fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tra l'altro noto che c'è quello da 256gb in offerta a 185 (è leggermente più performante del 128)...io ho avuto il **** di trovare proprio la versione da 256 ad inizio agosto in un negozio vicino casa che svendeva alla bellezza di 140€

l'ho preso per il fisso, ma l'ho provato anche con il macbook pro ed è "schifosamente" una scheggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro noto che c'è quello da 256gb in offerta a 185 (è leggermente più performante del 128)...io ho avuto il **** di trovare proprio la versione da 256 ad inizio agosto in un negozio vicino casa che svendeva alla bellezza di 140€
l'ho preso per il fisso, ma l'ho provato anche con il macbook pro ed è "schifosamente" una scheggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco adesso mi sto facendo ingolosire dal 256 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :bah!:

ecco adesso mi sto facendo ingolosire dal 256 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :bah!:
su amazon sta pure a 185 ma non paghi le spedizioni...pensaci :contromorris:

EDIT: ah però è la versione "base" senza fronzoli vari...dentro ci trovi soltanto l'ssd, il manuale e il disco d'installazione

su amazon sta pure a 185 ma non paghi le spedizioni...pensaci :contromorris:

EDIT: ah però è la versione "base" senza fronzoli vari...dentro ci trovi soltanto l'ssd, il manuale e il disco d'installazione
cioè i fronzoli che troverei con la versione 128GB? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

cioè i fronzoli che troverei con la versione 128GB? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
no aspetta, di ogni taglio di dimensioni esistono 3 versioni: quella nuda e cruda (la mia), quella per notebook (con l'adattatore esterno usb-sata) e quella per desktop (con l'adattatore 2.5"--->3.5")

no aspetta, di ogni taglio di dimensioni esistono 3 versioni: quella nuda e cruda (la mia), quella per notebook (con l'adattatore esterno usb-sata) e quella per desktop (con l'adattatore 2.5"--->3.5")
quello desktop quindi ha un adattatore per utilizzarlo come fosse un hd esterno?

mentre l'adattatore usb-sata cosa fa?

quello desktop quindi ha un adattatore per utilizzarlo come fosse un hd esterno?mentre l'adattatore usb-sata cosa fa?
al contrario...quello desktop ha l'adattatore per usarlo nello slot hard disk che di solito è 3.5", mentre l'adattatore usb-sata ti permette di connetterlo alla porta usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro