Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Conviene tenere Snow Leopard o passare al nuovo Lion?
mi è venuto il dubbio dopo aver letto che Lion rallenta il mac e da qualche problemino.

è vero o sono le solite cavolte messe in giro?
io ho Lion, è si un po' più lento tipo nell'accensione ma poi viaggia come lo Snow Leopard quando si è stabilizzato... Io ti consiglio Lion, ha un sacco di funzionalità in più come la possibilità di mettere le app a tutto schermo

Un'altra cosa:c'è un modo per abilitare il mac a scrivere su supporti formattati in ntfs? Grazie per le risposte
ci sono software che lo permettono, come tuxera ntfs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Conviene tenere Snow Leopard o passare al nuovo Lion?
mi è venuto il dubbio dopo aver letto che Lion rallenta il mac e da qualche problemino.

è vero o sono le solite cavolte messe in giro?
è normale che ad alcuni dia problemi, in genere funziona molto bene comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domanda importante, che o paura che succeda danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo letto da qualche parte che apple sostituiva i magsafe dei macbook pro del 2008 e altri perchè difettosi con la conseguenza della rottura del filo e di possibile squagliatura del filo e con possibile danno all' attacco del mac.

Questa è il mio tipo di magsafe e quello incriminato per tale difetto.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Apple_magsafe_tight.jpg

Siccome o notato che il cavo presenta tali problemi alla guaina per il calore e deformazione che da liscio è diventato un bruco ":rickds: :tragic: Ma non ancora gravi che influisca sul funzionamento" mi chiedevo se anche in italia ci fosse la sostituzione del magsafe e quale procedura bisogna fare o se altrimenti devo comprare uno nuovo, ma o notato che la forma dell' attacco è diversa e non so se sia compatibile con il mio vecchio Macbook Pro Early 2008 e di quanti watt lo devo prendere in caso?

"Il mio Magsafe è 4,6ampere, ergo dovrebbero essere su 85 watt giusto?:wush:

Un Grazie infinite per chi avra la pazienza di aiutarmi ^^

Oggi ho preso un macbook air questa sera vado per connetterlo ad intenet tramite un modem con cavo ethernet e non riesco a navigare; sulla "diagnosi" mi mette tutti i pallini verdi tranne gli ultimi 2 Internet e server: non riuscita, cosa devo fare???

Oggi ho preso un macbook air questa sera vado per connetterlo ad intenet tramite un modem con cavo ethernet e non riesco a navigare; sulla "diagnosi" mi mette tutti i pallini verdi tranne gli ultimi 2 Internet e server: non riuscita, cosa devo fare???
Non credo che sia colpa di mac osx.

Guarda se è tutto impostato bene nel modem.

ovviamente aspetta qualcuno più esperto di mac, che anche io sono nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai altra roba connessa? potrebbe esserci un conflitto di ip ...

Domanda importante, che o paura che succeda danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Avevo letto da qualche parte che apple sostituiva i magsafe dei macbook pro del 2008 e altri perchè difettosi con la conseguenza della rottura del filo e di possibile squagliatura del filo e con possibile danno all' attacco del mac.

Questa è il mio tipo di magsafe e quello incriminato per tale difetto.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Apple_magsafe_tight.jpg

Siccome o notato che il cavo presenta tali problemi alla guaina per il calore e deformazione che da liscio è diventato un bruco ":rickds: :tragic: Ma non ancora gravi che influisca sul funzionamento" mi chiedevo se anche in italia ci fosse la sostituzione del magsafe e quale procedura bisogna fare o se altrimenti devo comprare uno nuovo, ma o notato che la forma dell' attacco è diversa e non so se sia compatibile con il mio vecchio Macbook Pro Early 2008 e di quanti watt lo devo prendere in caso?

"Il mio Magsafe è 4,6ampere, ergo dovrebbero essere su 85 watt giusto?:wush:

Un Grazie infinite per chi avra la pazienza di aiutarmi ^^
di tutta questa faccenda del MagSafe personalmente non sapevo nulla, la cosa migliore è sicuramente contattare Apple, o direttamente o andando da un rivenditore autorizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai altra roba connessa? potrebbe esserci un conflitto di ip ...
No perchè ho un solo modem e lo vorrei alternare tra il fisso e l'air ovviamente 1 alla volta... per le impostazioni sul air ho preso quelle che uso disolito sul mio fisso dal protocollo Ipv4 cioè Indirizzo Ip, Subnet Mask, Gateway, Dns

No perchè ho un solo modem e lo vorrei alternare tra il fisso e l'air ovviamente 1 alla volta... per le impostazioni sul air ho preso quelle che uso disolito sul mio fisso dal protocollo Ipv4 cioè Indirizzo Ip, Subnet Mask, Gateway, Dns
Hai provato a lasciare tutto in automatico ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai provato a lasciare tutto in automatico ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
RISOLTO!!! Probabilmente entrava in contrasto il TCP/Ipv4 che impostavo io con i miei soliti dati, con il TCP/Ipv6 che anche esso era impostato in automatico e io l'ho messo in locale... penso sia quello nn me ne intendo molto di queste cose cmq grazie a tutti per l'interessamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ho bisogno di un'informazione: ho un macbook late 2009 o mid 2010 (non mi ricordo, come faccio a verificare?) e vorrei espanderne la ram.

sul sito apple dice che il massimo è di 4 giga, cioè 2+2, ma altrove alcuni sostengono che invece il massimo sia 8 giga, cioè 4+4.

chi ha ragione? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

mio fratello possiede un MacBook Pro 15 del 2008 "credo quello di ottobre, perche e unibody con tastiera retroillumita" con opzional il processore ad 2,8ghz il resto dovrebbe essere standard e ram da 4gb.
secondo voi quanto puo valere? siccome lo volevo prendere io

e sempre secondo voi e un buon portatile, visto che sarebbe il mio primo mac non sono esperto su tale sistema.

per il sistema operativo meglio rimettere snow leopard o lion? che o sentito che crea problemi con la ram e risulta piu lento con alcuni blocchi :tragic:

eventualmente cambiare l' HardDrive con un ssd puo migliorare molto o con il mac non e necessario?

mi pare che l' HardDrive che monta sia un normale 500gb con un 5-6gb di memoria temporania o una cosa simile piu veloce, ma forse dico una cavolata per capito male.

ultima domanda, per pulire le ventole va bene soffiare con il compressore nella fessura posteriore?
Io ho un mbp 15" fine 2008, più scarso di quello e vado ancora bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però adesso non pagherei 800 euro per un computer di 3 anni fa. Aggiungici qualcosa e prendi un 13 base

Io ho un mbp 15" fine 2008, più scarso di quello e vado ancora bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però adesso non pagherei 800 euro per un computer di 3 anni fa. Aggiungici qualcosa e prendi un 13 base
lo preso per 600euro e posso dire che mi trovo molto bene ed è molto performante.

Un portatile secondo me non serve che abbia la potenza di un fisso.

i pro sono abbastanza fatti bene e belli esteticamente, ma con quello che costano da nuovi non valgono tale prezzo esagerato.

I nuovi Air secondo me come estetica sono veramente brutti.

Comunque è proprio vero che sono leggende quelle che dicono che il mac non si blocca o impalla mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per 600 euro ci sta, alla fine se non ti serve la potenza dei nuovi hai fatto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se ti si blocca ogni tanto o va lento prova a riparare i permessi del disco, dovrebbe aiutare un po'.

Cosa ne dite di un MacBook Air 11" LCD - TFT LED backlit, Processore: Intel Core 2 Duo 1.4 GHz, Memoria RAM: 2 GB, Disco Rigido: 64 GB? È del febbraio 2011: al prezzo di 650€ come è?

Cosa ne dite di un MacBook Air 11" LCD - TFT LED backlit, Processore: Intel Core 2 Duo 1.4 GHz, Memoria RAM: 2 GB, Disco Rigido: 64 GB? È del febbraio 2011: al prezzo di 650€ come è?
è allineato ai prezzi di macexchange, però tieni conto che le CPU dei vecchi Air come questo sono significativamente più lente di quelli del modello 2011, e anche l'unità SSD è più lenta.

per utilizzo leggero resta comunque buono

Mentre per quanto un MAcbook Air 1,86GHz Core 2 Duo/2 GB/120GB NVIDIA GeForce 9400 (256MB), 13"?

i miei casi sono un po' estremi ma almeno ti fai un'idea

un mese fa ho preso un mba 13" base fine 2010 (core2duo) con applecare fino al 2013 a 690€

poco dopo ho trovato un mba 13" base fine 2011 (i5) nuovo imballato e fatturato a 800€

alla fine ho rivenduto il primo a 850€ poi e ho tenuto il nuovo naturalmente

Mentre per quanto un MAcbook Air 1,86GHz Core 2 Duo/2 GB/120GB NVIDIA GeForce 9400 (256MB), 13"?
a quanto però?

per la CPU vale lo stesso discorso dell'11, questo ha la scheda video dedicata che dà una mano ma non mi aspetterei miracoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 22:57:21 ---------- Previous post was at 22:57:02 ----------

i miei casi sono un po' estremi ma almeno ti fai un'ideaun mese fa ho preso un mba 13" base fine 2010 (core2duo) con applecare fino al 2013 a 690€

poco dopo ho trovato un mba 13" base fine 2011 (i5) nuovo imballato e fatturato a 800€

alla fine ho rivenduto il primo a 850€ poi e ho tenuto il nuovo naturalmente
che cùlo :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro