Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
quando chiudi lo schermo va automaticamente in sleep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non credo si possa modificare

per spegnere lo schermo senza che il computer vada in sleep seleziona "stop" nel menù mela in alto a sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quando chiudi lo schermo va automaticamente in sleep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non credo si possa modificare
per spegnere lo schermo senza che il computer vada in sleep seleziona "stop" nel menù mela in alto a sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mandandolo in Stop dovrei essere in grado di continuare a fare scaricare l'aggiornamento, giusto?

Grazie Oni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

no fermo, mi sa che ho sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

lo stop in quel menù ha la stessa funzione che chiudere lo schermo... quello che cerchi tu è lo sleep display //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dovresti poterlo attivare attraverso un "angolo attivo" nelle impostazioni di mission control.

oppure io per la stessa funzione mi sono fatto una gesture con bettertouchtool, altri modi per lo sleep display non mi vengono in mente

ciao ragazzi, tra qualche mese vorrei comprare un macbook pro..non ho mai avuto un mac ed essendo da anni su questo forum chiedo direttamente a voi...ero deciso di prendere il 13 pollici...ma noto che la scheda video è integrata...io principalmente lo userei per registrare con il mio strumento e creare basi e musica...potrebbe essere un problema quello della scheda video o posso andare ad occhi chiusi?

ah dimenticavo, c'è in programma qualche nuova uscita di portatili mac?

Salve, ho in programma di acquistare un MacBook pro da 15" ma, da umile studente universitario, prima che riesca a mettere da parte tutti i soldi ci vorranno dei mesi.

Avevo due domande da fare, ordinandolo online vedevo che si potevano fare alcune "modifiche" come 8gb di ram invece che 4, HDD più capiente ecc ecc, in particolare mi è saltata all'occhio le possibilità del display, spendendo qualcosa in più è possibile acquistarne uno "ad alte definizione, retroilluminato" o qualcosa del genere. La mia (prima) domanda era: la differenza è così grande? Non vorrei spendere tutti 'sti soldi e trovarmi un prodotto "di serie B"...

Seconda domanda, cosa di cuoi mi preoccupo sempre, sapete dell'annuncio si eventuali nuove "versioni" del MacBook? Non seguo molto la Apple, ma se seguisse anche qui la politica di iPhone/iPad non vorrei ritrovarmi con un dispositivo vecchio due mesi dopo l'acquisto.

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ordinato il macbook pro 13", sono eccitatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Arriverà entro lunedì prossimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ordinato il macbook pro 13", sono eccitatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngArriverà entro lunedì prossimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma noooo:morristend: Entro quest'estate usciranno i nuovi modelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voi che siete più informati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sapete quali novità saranno introdotte

...devo dire che un pò mi spiace anche a me visto che l'ho preso a natale, ma vabbè in questo campo dove cadi cadi male

Voi che siete più informati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sapete quali novità saranno introdotte...devo dire che un pò mi spiace anche a me visto che l'ho preso a natale, ma vabbè in questo campo dove cadi cadi male
Oggi la Intel Core ha presentato le CPU Ivy Bridge che verranno montate sui nuovi modelli dei vari Mac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voi che siete più informati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sapete quali novità saranno introdotte...devo dire che un pò mi spiace anche a me visto che l'ho preso a natale, ma vabbè in questo campo dove cadi cadi male
nuove CPU Intel Ivy Bridge è l'unica cosa sicura

tra le cose probabili ci sono:

- nuovo design

- niente superdrive

- display retina (risoluzione doppia rispetto agli attuali)

- USB 3.0

ma.. in un paio di settimane escono quelli nuovi... :morristend:

Ma noooo:morristend: Entro quest'estate usciranno i nuovi modelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ho bisogno urgentissimo di un computer, poi tra prenotazioni ecc. i lanci apple sono sempre incasinati, chissà quando avrei ottenuto il macbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi fottesega, per il mio utilizzo attuale questo macbook basta ed avanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Fa niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifHo bisogno urgentissimo di un computer, poi tra prenotazioni ecc. i lanci apple sono sempre incasinati, chissà quando avrei ottenuto il macbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi fottesega, per il mio utilizzo attuale questo macbook basta ed avanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Contento tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Contento tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, effettivamente sono contentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Avrei comunque preferito l'attuale macbook adesso che non il prossimo tra un mese o più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro, parlando di cose serie: quali sono le app must have?

applicazioni, non è un aifon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

boh, dipende che ci fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io maldigerisco itunes e safari quindi le prime cose che installai sono state clementine (lettore audio) e firefox, seguono per la messaggistica skype e adium (client msn e non solo, il client MS è orripilante), bettertouchtool per configurare gesture aggiuntive, candybar per modificare le icone, cleanmymac per tenere il sistema pulito, appcleaner per le disinstallazioni, keka per la gestione degli archivi, VLC per i video, battery healt per tenere d'occhio lo stato della batteria.. mi pare sia tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Vabbe, ho detto app perché mi riferivo al mac app store... Comunque grazie, di certo le prime cose che scaricherò saranno chrome e vlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie per le risposte. Devo dire che sono curioso di vedere come sarà il nuovo design e una cosa che mi piacerebbe vedere è il retina display...anche se avendo io un macbook pro da 13 già con questa risoluzione mi trovo benissimo, forse ne guadagneranno di più i mac da 15 e da 17, lì sarà uno spettacolo. L'eventuale mancanza del lettore però non mi piacerebbe, infatti quando ero in procinto dell'acquisto esclusi l'air proprio per questa mancanza....anche se devo dire che effettivamente l'ho usato molto poco fino ad oggi, ma averlo fa sempre comodo

applicazioni, non è un aifon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
boh, dipende che ci fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io maldigerisco itunes e safari quindi le prime cose che installai sono state clementine (lettore audio) e firefox, seguono per la messaggistica skype e adium (client msn e non solo, il client MS è orripilante), bettertouchtool per configurare gesture aggiuntive, candybar per modificare le icone, cleanmymac per tenere il sistema pulito, appcleaner per le disinstallazioni, keka per la gestione degli archivi, VLC per i video, battery healt per tenere d'occhio lo stato della batteria.. mi pare sia tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
io lunedi vado all apple store e prendo il macbook 13 con i7 ...mi diresti quale lettore audio hai installato?

cmq è vero tra poco escono i nuovi macbook..ma sinceramente non sono molto convinto...i primi modelli hanno sempre qualche problema,e chissà poi quanto costeranno...mentre il late 2011 è ben assestato e senza problematiche....no? :morris82:

beh la cosa bella del retina è che mantiene la dimensione di ogni elemento a schermo, ma raddoppiando la densità dei pixel rende tutto più definito :kep88:

il lettore per me è inutile, l'ho usato 3 volte in un anno e per cose che avrei potuto fare anche via rete o via usb. dal mio l'ho levato per metterci SSD + HDD ed è stata la cosa migliore che potessi fare con questo computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:05:16 ---------- Previous post was at 11:01:42 ----------

io lunedi vado all apple store e prendo il macbook 13 con i7 ...mi diresti quale lettore audio hai installato?cmq è vero tra poco escono i nuovi macbook..ma sinceramente non sono molto convinto...i primi modelli hanno sempre qualche problema,e chissà poi quanto costeranno...mentre il late 2011 è ben assestato e senza problematiche....no? :morris82:
l'i7 sul 13 è perfettamente inutile, butti via soldi per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come lettore audio ho clementine, mi trovo davvero benissimo

io il mio l'ho preso un mese dopo l'uscita, e non ha nessun problema.. tanto apple non è che fa revision diverse dei propri computer una volta usciti, se proprio dovessero uscire problemi disastrosi ripara o sostituisce lei. i prezzi ovviamente saranno allineati a quelli attuali, al massimo un po' più bassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi aspetterei, mal che vada potrai trovare il late 2011 scontato in diversi negozi, che male non fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro