Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
in molti preferiscono l'Air perchè per facebook e itunes della CPU non se ne fanno una ceppa e preferiscono una soluzione più leggera
Fermo restando che comprare un air per FB ed iTunes è da imbecilli.

Fermo restando che comprare un air per FB ed iTunes è da imbecilli.
fermo restando che molti di quelli che prendono un air non ci fanno molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fermo restando che molti di quelli che prendono un air non ci fanno molto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non difenderli :stema:

a meno di fare editing pesante su immagini davvero sconfinate, la scheda video integrata o dedicata su PS non cambia assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
riguardo pro o air, dipende da te. il pro dalla sua ha:

-maggiore potenza

-espandibilità (puoi cambiare RAM e hard disk, e sostituire l'unità ottica con un altro drive, HDD o SSD)

-connettività (ethernet e firewire non ci sono sull'air, è anche vero che ci sono gli adattatori TB-> FW e TB-> eth)

-schermo di qualità leggermente superiore

come contro lo schermo ha una risoluzione inferiore (anche qui, si può preferire uno o l'altro) ed è più pesante dell'air. c'è anche da dire che un notebook del genere in 2kg lo considererei comunque "leggero" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mentre l'air:

-più leggero e sottile

-schermo a risoluzione più alta

come contro la CPU è meno potente, e come espandibilità rasentiamo lo zero: la RAM è saldata e l'SSD è m-SATA, se volessi cambiarlo, in quel formato costano almeno il doppio di quelli standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

come vedi dipende da te, in molti preferiscono l'Air perchè per facebook e itunes della CPU non se ne fanno una ceppa :leon: e preferiscono una soluzione più leggera. io ho preferito il Pro per i motivi elencati, più CPU ho meglio è, la FW mi serve, gli ho messo 8GB di RAM, levato il superdrive in favore di SSD + optibay con HDD ed è una bella macchina da guerra :leon:
Credo propio che punterò sul Pro. Grazie per la spiegazione, se trovo un 15 del 2011 a 1200 vado su quello altrimenti il 13.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

è molto difficile trovarne a quel prezzo, ma buona fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per fugarti ogni dubbio, fai un salto in un negozio apple o in un mediaworld o simili e vedeli/provali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo propio che punterò sul Pro. Grazie per la spiegazione, se trovo un 15 del 2011 a 1200 vado su quello altrimenti il 13.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io tempo qualche mese e vendo il 17" :unsisi:

Diciamo appena esce il surface :unsisi:

Preso il retina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Sono ancora in viaggio quindi è piuttosto vuoto ma fa già la sua porca figura. Se qualcuno fosse interessato ad una apple gift card (valida per tutti gli store) da 80 euro scontata mi mandi un pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Preso il retina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Sono ancora in viaggio quindi è piuttosto vuoto ma fa già la sua porca figura. Se qualcuno fosse interessato ad una apple gift card (valida per tutti gli store) da 80 euro scontata mi mandi un pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

poi foto mi raccomando :.bip:

le farò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Intanto posso dirvi che l'ssd fa 400mb/s in scrittura e 450mb/s in lettura. Praticamente il massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho preso da poco il nuovo air con ssd da 256 gb, che bomba:predicatore:

Io ho preso da poco il nuovo air con ssd da 256 gb, che bomba:predicatore:
hanno appena fatto uscire gli ssd compatibili, costano tanto ma se uno vuole se lo può sostituire da solo e può tornare utile se si è di quelli che vogliono tutto nel computer (non io). Ma l'ssd che c'è dentro il nuovo air è pure velocissimo come quello del retina?

a meno di fare editing pesante su immagini davvero sconfinate, la scheda video integrata o dedicata su PS non cambia assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
riguardo pro o air, dipende da te. il pro dalla sua ha:

-maggiore potenza

-espandibilità (puoi cambiare RAM e hard disk, e sostituire l'unità ottica con un altro drive, HDD o SSD)

-connettività (ethernet e firewire non ci sono sull'air, è anche vero che ci sono gli adattatori TB-> FW e TB-> eth)

-schermo di qualità leggermente superiore

come contro lo schermo ha una risoluzione inferiore (anche qui, si può preferire uno o l'altro) ed è più pesante dell'air. c'è anche da dire che un notebook del genere in 2kg lo considererei comunque "leggero" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mentre l'air:

-più leggero e sottile

-schermo a risoluzione più alta

come contro la CPU è meno potente, e come espandibilità rasentiamo lo zero: la RAM è saldata e l'SSD è m-SATA, se volessi cambiarlo, in quel formato costano almeno il doppio di quelli standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

come vedi dipende da te, in molti preferiscono l'Air perchè per facebook e itunes della CPU non se ne fanno una ceppa :leon: e preferiscono una soluzione più leggera. io ho preferito il Pro per i motivi elencati, più CPU ho meglio è, la FW mi serve, gli ho messo 8GB di RAM, levato il superdrive in favore di SSD + optibay con HDD ed è una bella macchina da guerra :leon:
Wait, dove sta scritto che lo schermo del pro ha una qualità migliore?:morris82:

Per quanto riguarda il processore, i benchmark dell'air i5 sono ottimi, tutto dipende dal processore. Per chi come me era abituato a un intel core 2 duo(2,4 ghz di processore), il procio anche se da 1,8 è lo stesso una spanna sopra(anche più di una).

hanno appena fatto uscire gli ssd compatibili, costano tanto ma se uno vuole se lo può sostituire da solo e può tornare utile se si è di quelli che vogliono tutto nel computer (non io). Ma l'ssd che c'è dentro il nuovo air è pure velocissimo come quello del retina?
Visualizza allegato 90380

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Wait, dove sta scritto che lo schermo del pro ha una qualità migliore?:morris82:Per quanto riguarda il processore, i benchmark dell'air i5 sono ottimi, tutto dipende dal processore. Per chi come me era abituato a un intel core 2 duo(2,4 ghz di processore), il procio anche se da 1,8 è lo stesso una spanna sopra(anche più di una).
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3290/macbook-air-11-anche-per-apple-arriva-ivy-bridge_9.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2808/apple-macbook-pro-13-finalmente-con-core-i7_5.html

la review del mbp è del modello 2011, ma il pannello è rimasto identico nella versione 2012 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per la cpu non sto dicendo che l'i5 dell'air fa schifo, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif rispetto ai core2 è un gran passo avanti, ma essendo una CPU a basso consumo quella del Pro è abbastanza superiore

per molti la differenza è irrilevante, per me che spremo ogni goccia di silicio dalla CPU è abbastanza importante

gli ssd dei nuovi sono basati sui Samsung 830, tanta roba davvero :leon:

Ieri ho fatto qualche prova con final cut pro x sul retina, mi posso dire soddisfatto

Ragazzi, qual è secondo voi il miglior antivirus gratuito per Mac?

Ragazzi, qual è secondo voi il miglior antivirus gratuito per Mac?
non che ne sappia tantissimo. Ma credo sia ClamXav.

non che ne sappia tantissimo. Ma credo sia ClamXav.
Ops, dimenticato di rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie comunque, l'ho scaricato (lo avevo già, poi l'ho sostituito con iantivirus), e devo dire che gli aggiornamenti continui mi tranquillizzano, nonostante non mi fidi di nessun antivirus, neanche quelli a pagamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che non lo vuole nessuno, sto pensando di upgradare (dopo aver aggiornato il fisso ovviamente) il mio MacBook Pro late 2009 con un bel Samsung 830 da 128GB (che mi bastano e avanzano, l'HDD da 160 che c'è attualmente è pieno solo per metà) e 8GB di RAM Samsung già identificati su buydifferent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma lo step più importante sarà liberarsi di questa ***** di Lion :imfao:

non comprare nulla su buydifferent, vendono hardware normalissimo col prezzo gonfiato :leon:

vedi un po' su amazon o su crucial.eu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro