Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
a meno di casi particolari (modelli appena usciti, in fine serie o customizzati) ci dovrebbero mettere 2-3 giorni, almeno il mio fu così :unsisi:
Compresa spedizione? Comunque mi sono ricordato che il mio è customizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora ricapitolando un attimo, visto che mi piacerebbe fare l'acquisto di sta settimana dato la necessità impellente di portare il portatile in università :(

Perchè mi dite che non vale la pena prendere quello con processore i7, per intenderci questo qui http://store.apple.com/it/configure/MD102T/A prezzo 1500€ circa con lo sconto studente.

L'altro vedo che c'è dall'euronics nel "sottocosto" a 1100€ ed è PRO 13 MD101, intel core i5, 2,5ghz...

Ma fatemi capire come funziona il mondo del mac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ogni anno esce un aggiornamento oppure si fanno dei salti, per esempio anno x nuovo modello, x+1 aggiornamento, x+2 nuovo modello.. Spero di essermi spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiaramente potessi risparmiare quei 400 euro schifo non mi farebbe, ma voglio valutare cosa sto perdendo. L'hard disk da almeno 750giga mi serve, il processore credo che averlo più prestante allunghi la longevità al computer oppure è trascurabile la differenza tra i5 e i7

Ultimo ma non ultimo, non c'è un nuovo upgrate imminente vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello dell'euronics è l'ultimo modello, prenderei quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi con 80€ ti prendi un hard disk da 750 GB e 7200 rpm http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=750+gb+7200+rpm+2.5&id=143&prezzomin=&prezzomax=

e con 32€*ti pigli 8 GB di ram: http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1349218673&sr=1-1

te li cambi tu, è spiegato pure nel manuale come fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la differenza tra i5 e i7 in questo caso è trascurabile, vista anche la differenza enorme di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fossero 50€... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come funzionano gli aggiornamenti lo sa solo apple //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso il pro ha lo stesso design da 4 o 5 anni, probabile che lo cambino al prossimo aggiornamento, ma non si vedrà nulla prima di 2013 inoltrato

l'unica novità forse in arrivo sarà un 13" retina, probabilmente entro 2 o 3 settimane, ma sono principalmente rumors :morris82:

Ah ok ora finalmente mi è più chiaro. 13'' i5 e i7 fanno parte della stessa "gamma" uscita a giugno 2012 giusto?

Bhe allora se posso rispiarmiare sti 400 euro ben venga!

Visto che il videoediting è un mio grande hobby non è che poi soffro con il i5?

A proposito a livello di portatili questi mac sono il meglio per quanto riguarda applicazioni di videoediting giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il display retina al momento quindi ce l'ha solo l'air?

esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sul sito apple comunque vendono sempre e solo l'ultima versione prodotta

videoediting dipende a che livello :morristend: se è una cosa amatoriale va bene qualsiasi computer recente, se è una roba pro (per cui useresti anche ad esempio after effects) col 13 si soffre abbastanza, per lo schermo piccolo e la mancanza di una scheda grafica dedicata :morristend:

però per normali lavori di montaggio se la cava e l'i5 non crea nessun problema, anch'io ne ho fatti alcuni anche abbastanza complessi con premiere senza particolari problemi e con tempi di rendering più che accettabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il retina è questo: http://www.apple.com/it/macbook-pro/features/ http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs/

15", più sottile, schermo 2880x1800 (da qui "retina"), memoria solo SSD da 256, a partire da 2300€*//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:07:48 ---------- Previous post was at 10:04:31 ----------

per la cronaca: ho sentito un rivenditore/assistenza autorizzato per l'alimentatore, possono cambiarlo ma vogliono avere anche computer, scatola, fattura e tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

mi tocca levare l'optibay e rimettere il superdrive, o rischio che mi facciano storie pure per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

a sto punto gli chiedo pure per la batteria, è crollata al 78% di salute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

I prezzi in svizzera sapete come sono?

Comunque onestamente au questa fascia di prezzo (1100-1500€) trovo di meglio o il mac è la scelta migliore?

Ultima modifica da un moderatore:
Io penso che verso febbraio, per il mio compleanno, manderò in pensione la lavatrice da cui scrivo e prenderò un MacBook Pro Retina...

Sono rimasto entusiasta della velocità dell'OS, la bellezza dello schermo e la solita cura maniacale di Apple. E finalmente potrei mettermi a smanettare un po' con qualcosa di mio invece che andare sempre da qualche amico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto il MBPR anche se portatile è un laptop parecchio potente, che sicuramente può sostituire il mio fisso (non ho esigenze particolari sulla potenza) e che soprattutto una volta partito per l'Università potrò portarmi dietro... Spero solo che scendano un filo di prezzo, perché anche 2300€ non sono certo pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ma con l'uscita dei 13'' retina gli attuale 13'' verranno affiancati e diminuranno di prezzo? Non conosco le politiche apple.. Ma l'implementazione di una risoluzione piu' elevata non dovrebbe comportare anche un upgrade dell'hardware?

Mi sono deciso per il 13''i5 a 1100, e vorrei andare a prenderlo domani, ma mi é venuta la paura di un upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io penso che verso febbraio, per il mio compleanno, manderò in pensione la lavatrice da cui scrivo e prenderò un MacBook Pro Retina...Sono rimasto entusiasta della velocità dell'OS, la bellezza dello schermo e la solita cura maniacale di Apple. E finalmente potrei mettermi a smanettare un po' con qualcosa di mio invece che andare sempre da qualche amico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto il MBPR anche se portatile è un laptop parecchio potente, che sicuramente può sostituire il mio fisso (non ho esigenze particolari sulla potenza) e che soprattutto una volta partito per l'Università potrò portarmi dietro... Spero solo che scendano un filo di prezzo, perché anche 2300€ non sono certo pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Non ci sperare, la apple non abbasserà mai il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci sperare, la apple non abbasserà mai il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dici no? Maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Kahuna: aspetta perché tanto gli Air Retina sono sicuri come la morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il retina su un laptop è inutile per me, ho visto il pro retina e obiettivamente devi avvicinarti parecchio per capire l'effettiva differenza. Penso che solo chi lavora con la grafica possa trovare veramente utile il display retina.

L'air 2012 lo sto trovando una bomba, straconsigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dici no? Maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
@Kahuna: aspetta perché tanto gli Air Retina sono sicuri come la morte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi dite che devo lasciar passare la promo dell'euronics a 1100 per il macbook pro 13''?

meanwhile, stamattina sono andato a riprende il macbook, con alimentatore e batteria nuovi di pacca

son stati velocissimi, era pronto già ieri pomeriggio :morristend:

Ho fatto una cazzata a non prendere il 13'' air a 865 euro ma con tastiera svizzera? :(

la settimana prossima potrebbe essere mostrato il MacBook Pro Retina da 13" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

secondo alcuni rumor dovrebbe avere uno schermo 13" da 2560x1600, un non meglio precisato "nuovo layout per la batteria", le porte sarebbero le stesse del Retina 15", mentre non dovrebbe avere scheda grafica discreta :bah!:

questo dovrebbe essere lo schermo, dietro, quello del 15":

13_inch_retina_macbook_pro_display_1.jpg

in USA il 13" retina dovrebbe costare 1699$, porca tròia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

intanto circolano alcune foto :unsisi:

batteria

retina_macbook_pro_13_battery.jpg

lato sinistro:
retina_macbook_pro_13_left_ports.jpg

lato destro:
retina_macbook_pro_13_right_ports.jpg

in USA il 13" retina dovrebbe costare 1699$, porca tròia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
intanto circolano alcune foto :unsisi:

batteria

retina_macbook_pro_13_battery.jpg

lato sinistro:
retina_macbook_pro_13_left_ports.jpg

lato destro:
retina_macbook_pro_13_right_ports.jpg
No firewire e quad?

Scaffalone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No firewire e quad?Scaffalone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
http://store.apple.com/it/product/MD464ZM/A?fnode=51

sul quad non si sa ancora, ma ho serissimi dubbi anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi da noi 1699€ :bah!:
a questo punto se volessi cambiare il mio piuttosto mi sbatto un attimo a cercare un 15" standard con schermo hires antiglare, sticazzi il mezzo centimetro in meno, ok bello fa scena ma quando devi lavorarci non ti serve a nulla :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro