Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
È un buon momento per comprare un macbook air o pro 13 o dovrebbero aggiornarli entro qualche mese?

C'è molta differenza di prestazioni tra air, pro e pro retina?

Per ora sono orientato sul 13 retina

Ultima modifica:
mah, non si capisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le nuove cpu dovrebbero arrivare a giugno, quindi tra giugno e settembre dovremmo vedere i nuovi macbook..

il 13 retina secondo me è una sòla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per quanto gli abbassino il prezzo, offre davvero poco più dell'air a un prezzo troppo elevato.

tra pro e air le differenze son sempre le solite, ma tieni conto che a livello di cpu la differenza è esigua davvero.. se non ti interessano l'espandibilità e lo spazio di archiviazione e non devi farci lavori davvero pesanti preferirei l'air

Lavori pesanti proprio no, quindi dici che l'air da 256 sarebbe un buon compromesso?

Ah l'unico programma che potrebbe essere pesante è un gioco, ora sul 15 fine 2008 mi va bene, processore intel core 2 duo da 2,4 sull'air dovrebbe andare bene comunque? È uno sparatutto con grafica vecchia quindi non dovrebbe chiedere molto...

Ultima modifica:
devi vedere tu quanto spazio ti serve, ma secondo me sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche ora ho 250 gb e vado bene, considerando che 1/3 dello spazio mi si è incasinato con quei backup //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che andrò su questo...

---------- Post added at 01:26:24 ---------- Previous post was at 01:22:33 ----------

Lo regge windows 7 o 8 virtualizzato su parallels?

Comprato, devo dire che l'impatto con lo schermo 13" me l'aspettavo traumatico ma ho già guardato un film e giocato senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E in confronto al mbp è leggerissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao ragazzi! un dubbio amletico mi percuote e non riesco a decidermi ahah quindi pongo a voi il mio quesito così da avere qualche parere in più per la scelta!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono in procinto ormai di acquistare un MacBook Air. La (banale) difficoltà è la scelta 11 o 13?!:wush:

Lo userei principalmente per quando viaggio per scaricare visualizzare e magari fare una prima post produzione sulle foto che faccio, ma anche come secondo computer di casa (oltre al fisso che verrebbe usato meno).

La comodità dell'ingresso SD sulla versione da 13 è ottima non c'è che dire. Fai le foto torni inserisci la scheda et voilà:.bip: Sull'11 con pochi euro compri un adattatore ed l gioco è fatto... Lo schermo da 13 ha senz'altro quel qualcosina in più che non ti fa stancare la vista anche a fronte di un utilizzo a casa. La trasportabilità dell'11 invece è innegabile, dimensioni poco più ingombranti di un ipad...

il dubbio che forse mi assale di più è se c'è o meno una reale differenza di prestazioni tra 11 e 13.. esiste? E' solo differenza di cm?:pffs:

Insomma, l'11 da portare sempre dietro, il 13 per la comodità dello "schermo più ampio"... aaaaah:paura:

Valuto anche i ricondizionati che sembra abbiano un prezzo interessante a vedere quelli proposti ora...

tra i ricondizionati trovi ottime offerte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tra 11 e 13 la differenza è principalmente lo schermo appunto, la cpu è molto simile, la ram è sempre 4 o 8GB, l'SSD si può configurare fino a 512 GB anche sull'11...

come usabilità secondo me vince il 13 però, l'11 è davvero molto piccolo, troppo per essere comodo :morris82:

tanto come portabilità siamo lì, il peso è simile e anche il 13 è una piuma

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio macbook pro 13" late 2011 non riconosce la scheda SD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che posso fare? Ho provato il metodo di non inserirla completamente ma non va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

anche il mio ha qualche problema ogni tanto, prova anche a inserirla lentamente o più velocemente, a volte funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sennò, assistenza...

anche il mio ha qualche problema ogni tanto, prova anche a inserirla lentamente o più velocemente, a volte funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsennò, assistenza...
Oddio non ci credo, l'ho inserita di botto velocemente e l'ha letta :rickds: :rickds:

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi! un dubbio amletico mi percuote e non riesco a decidermi ahah quindi pongo a voi il mio quesito così da avere qualche parere in più per la scelta!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSono in procinto ormai di acquistare un MacBook Air. La (banale) difficoltà è la scelta 11 o 13?!:wush:

Lo userei principalmente per quando viaggio per scaricare visualizzare e magari fare una prima post produzione sulle foto che faccio, ma anche come secondo computer di casa (oltre al fisso che verrebbe usato meno).

La comodità dell'ingresso SD sulla versione da 13 è ottima non c'è che dire. Fai le foto torni inserisci la scheda et voilà:.bip: Sull'11 con pochi euro compri un adattatore ed l gioco è fatto... Lo schermo da 13 ha senz'altro quel qualcosina in più che non ti fa stancare la vista anche a fronte di un utilizzo a casa. La trasportabilità dell'11 invece è innegabile, dimensioni poco più ingombranti di un ipad...

il dubbio che forse mi assale di più è se c'è o meno una reale differenza di prestazioni tra 11 e 13.. esiste? E' solo differenza di cm?:pffs:

Insomma, l'11 da portare sempre dietro, il 13 per la comodità dello "schermo più ampio"... aaaaah:paura:

Valuto anche i ricondizionati che sembra abbiano un prezzo interessante a vedere quelli proposti ora...
L'11 è utile se sei sempre in giro ma anche il 13 te lo porti dietro facilmente. L'11 l'ho provato e per me è troppo piccolo soprattutto per lavorare sulle foto, ti consiglio di andare in un apple store e provarlo con mano.

... l'11 è davvero molto piccolo, troppo per essere comodo :morris82:...
L'11 è utile se sei sempre in giro ma anche il 13 te lo porti dietro facilmente. L'11 l'ho provato e per me è troppo piccolo soprattutto per lavorare sulle foto, ti consiglio di andare in un apple store e provarlo con mano.
Ho avuto modo in mattinata di averli uno vicino all'altro in uno store, effettivamente l'11 è un piccolo gioiellino ma trooopo piccolo per l'utilizzo che ne andrei a fare, sia foto che uso pseudo quotidiano...

Mi sa che si va di 13:ahsisi:

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi questo cavo: http://www.amazon.it/2m-DisplayPort-Cablesson-Adattatore-Supporta/dp/B00675Q2CW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1364517233&sr=8-3
andrà bene per collegare il mio macbook pro 13" late 2011 al mio televisore LG?

Dalle recensioni pare di sì, ma un parere in più non fa mai male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io stavo pensando di prendere questo:

http://www.amazon.it/DisplayPort-Adapter-Converter-Cablesson-Unibody/dp/B002WSM2N6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3GVV2KFSFXNGD&coliid=I14VUIWOMWNCSQ

con un cavo hdmi a parte :morris82:

Ma è un caso che tutti i prodotti cablesson siano scontati ed ho avuto fortuna a prenderlo proprio ora o sono sempre così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nessun problema con nessuno dei due :leon:
Grazie mille, ora sono proprio tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma è un caso che tutti i prodotti cablesson siano scontati ed ho avuto fortuna a prenderlo proprio ora o sono sempre così? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è un po di tempo che sono scontati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro